Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 04-07-2008, 15:43   #11
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default per Riccardo

Riccardo a proposito di bulimia segnalata da Elisa, la tua Principessa oggi ne ha combinato un'altra delle sue.
Ha adocchiato famelica un pacco di 10 uova che mia moglie aveva appena comprato e posato sul top della cucina chiudendo la porta. usando il divano come trampolino di lancio è arrivata alla finestra interna della cucina ed è entrata. Ha addentato il pacco ed ha rifatto il tragitto inverso ma il pacco le è cascato sul pavimento durante l'ultimo salto e le ha rotte tutte.

Per punizione è stata chiusa in giardino da sola e no le è stato dato niente del bottino che invece in parte è stato dato alle altre due. dalla rabbia ha divelto la rete metallica (messa a protezione delle porte finestre)agganciata alle inferriate antiscasso. Un'ora dopo quando sono rientrato a casa sembrava un angioletto innocente facendomi le solite feste, guardando con sospetto mia moglie che mi raccontava cosa aveva combinato. Dicono che le belve non ricordano quello che hanno fatto e quindi è inutile punirle dopo qualche minuto ma io sono convintissimo che ha capito benissimo a cosa si riferiva Mariapia. Infatti mi è salita addosso leccandomi con dolcezza e sembrava dirmi: mica crederai a tutto quello che sta dicendoti quella la??
a differenza di Nut che crescendo andava calmandosi, Nefti sta facendo un percorso inverso è sta diventando incontenibile in mia assenza. Quando ci sono io basta puntarla con l'indice per farla desistere e ritornare tranquilla.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote

Posting Rules