Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Thread Tools Display Modes
Old 07-09-2007, 23:36   #8
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by ice View Post
purtroppo sta "stronza" di Myha mi ha morso x entrare nel trasportino che volevo portarla in toscana a fare 3 gg...( li si che ha morso.. 3 buchi su braccio ..)
Mi spiace, Giovanni... in fondo mi sento un po colpevole...
Se il trasportino ti fosse arrivato dopo, Myha sarebbe rimasta a casa cmq, non sarebbe stata stressata per farcela entrare, ma soprattutto il tuo braccio sarebbe intero... spero cmq niente di grave...
Non so come ti sia comportato tu e cosa ne pensano altri, ma in questo caso io credo che, forza x forza, (tantopiù che è ancora "mezza" cucciola) uno schienamento con sottomissione era d'obbligo...
Fortunatamente con Oxy non ho mai dovuto sperimentare i suoi denti fino a tal punto, ma tempo fa, in 2 occasioni che qualcosa non gli andava, ha cmq abbozzato un morso (=farti sentire il morso ma senza affondare i denti e senza far uscire sangue)... risultato: schienato immediatamente, nonostante non fosse più tanto cucciolo!

Cmq, tornando al trasportino... secondo me c'è da distingure il non volerci entrare perchè è la prima volta che lo vede e il non volerci entrare per riluttanza...
Nel primo caso, valgono i consigli che ti hanno già dato altri, vale a dire lasciarglielo dove di solito dorme, magari mettendoci dentro una coperta, un materassino che usa di solito in modo che senta il suo odore... metterci dentro qualche bocconcino prelibato e allontanarsi senza forzarla ad andarlo a prendere subito, in modo che ci vada da sola piano piano e appena vedi che l'ha mangiato ripetere il gioco finchè non vedi che entra a prenderlo appena ce lo metti (e qui rinforzo positivo con tante coccole)... magari potrebbe anche essere utile togliere la porta (potrebbe intimorirla) in modo che si abitui ad entrare ed uscire senza questo oggetto che, se urtato, si muove...

Nel secondo caso, invece, (conosce il trasportino ma ha riluttanza ad entrarci) allora concordo con Alessio ed i Navarri: una bella pedata e una spinta... Oxy ad esempio si piazzava con le zampe anteriori sul pianale e poi si spingeva indietro con la schiena e mi guardava quasi a dire "vedi che non posso farcela?!" ... al che con una mano gli giravo la testa in avanti a con l'altro braccio lo sollevavo da sotto il sedere e lo spingevo dentro. Quando invece cominciava a girare intorno alla casa senza avvicinarsi all'auto allora scattava la persuasione più "energica", vale a dire pedata o cmq qualche scappellotto sul sedere, tanto da farti vedere seriamente inc@##@to in modo che capisca che se non si decide a salire marca male!

Last edited by oxy; 07-09-2007 at 23:51. Reason: firma
oxy jest offline   Reply With Quote

Posting Rules