![]() |
#11 | |||
Member
|
![]() Quote:
io parto dal presupposto che ogniuno sa quello che fa, specie in un settore in cui IO sono ignorante! non mi permetto di criticare nessun tipo di addestramento, decido poi di conseguenza se seguire un metodo piuttosto che un'altro. Quote:
Il CAl così da profana quale sono praticamente è niente in confronto a prove IPO Quote:
educazione base, condotta, tentativi di morso alla manica negativi! ti ho scritto solo quello che mi è stato detto riguardo A LUI, che tutto si può ottenere però mandarlo in costrizione può essere pericoloso e poichè a me non mi frega un cappero di fargli prendere Cal o Bal mi basta la condotta ed un controllo (il più possibile) del cane. Però è quel tutto si può ottenere che mi lascia dubbi sulla effettiva selezione caratteriale di queste prove ..... sicuramente ce ne saranno altre che affiancate faranno capire di quale indole è il cane, o no? IO poi sono della teoria che il fine giustifica i mezzi e se posso trovare il modo di fargli smettere di aggredire gli altri maschi lo uso, per il suo bene! ... e anche il mio! ![]() Infine io di tre CLC che possiedo, ho notato la straordinaria UTILITA' di dare al cane un addestramento di BASE, che andrebbe oltretutto ripetuto periodicamente (averne il tempo!).
![]() |
|
|