![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
Riguardo alla polemica sulle solite cose nel post "c'era una volta" riprendo il post che condivido in pieno scritto da Runniwolf.
In questo forum dove io sono entrata solo e esclusivamente perche' amo i cani e in particolare i lupi cecoslovacchi e dove volevo condividere le esperienze comuni ai nostri cani e fare amicizia con persone simili a me. Tutto questo si e' verificato in parte, con alcuni infatti questo e' capitato con altri no e chiedetevi un po' perche? Ci ho messo un po' a capirlo ma adesso e' abbastanza chiaro. Se ci fate caso ai miei post rispondono solo alcune persone ![]() Io se devo scrivere scrivo a chiunque potete verificare. Arrivo al punto.Io non mi interesso di espo', di giudici, di elezioni ecc... Dipendera' per caso da dove viene il mio cucciolo? Ci ho pensato un po' e sono sicura di si.Di altre cose non posso parlare perche' non le so ma non mi stanchero' mai di difendere Ilaria e Francesco che ' sono persone meravigliose coscienziose capaci. Se dico cosi' e' ovvio che per me e' cosi' non ho nessun motivo per dire il contrario. Ma al di ,la di questo trovo veramente poco intelligente dividersi in fazioni, i nostri cani sono meravigliosi e unici al di la di chi sono figli, da dove vengono ecc.... E' ovvio che qui ci sono polemiche solo di una parte(io non entro nel merito) . Solo questo volevo dire, il mondo dei clc non e' solo questo. Ciao a tutti
![]() |
#2 |
l'Angelo DRYAS
|
![]()
claudia ecco chiarito il mistero......
be io vado fiera che il mio dryas assomigli un po' alla sua mamma e un po' al suo papa'..... ovvio che la mamma e il papa' sono i super ilaria e francesco..... hi hi hi hi ... come sta il tuo cucciolo????? baci baci...
![]() |
#3 |
e la zecca Misha
|
![]()
Io Non Credo Che Certi Non Rispondano Perche' Guardano Da Dove Proviene Il Tuo Cucciolo... No, Non Siamo A Quei Livelli.... Ci Sono Persone Che Non Rispondono E Basta ..... Perche' Magari Non Sono Interessate A Quel Determinato Post O A Quel Determinato Argomento... O Almeno, Io La Vedo Cosi'.
Io Cerco Di Star Fuori Dalle Polemiche, Ma A Volte Ne Senti Davvero Di Cotte E Di Crude ..... Non Voglio Riferirmi Ne A Persone, Ne Ad Allevamenti ... Di Persone Che Partecipano Al Mondo Dei Cecoslovacchi Ho Avuto Modo Di Conoscerne Tante, Anche Di Quelle Scomode A Qualcuno O Di Antipatiche Ad Altri, Oppure - Ancora - Icone Famose Per Gli Anni Di Esperienza Maturata Nel Settore , Ma Che Mi Hanno Lasciato Con Un Po' Di Amaro In Bocca.... Non Mi Sono Mai Fatta Influenzare Da Nessuno O Da Commenti Sentiti, Ho Giudicato Solo Per Quello Che Percepivo E Comunque Il Mio Giudizio è Sempre Rimasto Tra Me E I Miei Amici Che Frequento Personalmente. Ovvio Che Quando Qualcuno Mi Ferma E Mi Chiede Informazioni Suggerisco Gli Allevamenti Che Mi Piacciono Di Piu', Ma Alla Stessa Stregua Di Qualcuno Che Ti Chiede Un Consiglio Su Un Ristorante Della Tua Citta'. Qui Su Wd Di Battaglie Piu' O Meno' Palesi, A Colpi Di Battutine O Di Affronti Diretti Ce Ne Sono State, Ce Ne Sono E Ce Ne Saranno Sempre... Magari Tra 5 Anni Ci Uniremo Anche Io E Te.... Chissa' Nessuno Puo' Dirlo! Ti Assicuro Pero' (qualcuno Mi Dia Conferma) Che Questa Sorta Di "razzismo" (passami Il Termine) Per Persone Che Hanno Figli Di Questo O Quello Non C'e! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
...non è una questione di razzismo o altro....
pero' non basta essere persone coscienzosi ecc..... (non mi riferisco a nessuno ma parlo in generale) quello che sta emergendo è che si sta snaturando lo standard del CLC, provate a portare alcuni cani super campioni da noi in rep ceka o slovacca (soprattutto) e magari fate far loro la bonitazione...otterrete risultati discordanti con quelli ottenuti in italia parecchi in italia si improvvisano allevatori o esperti della razza senza aver mai visto un VERO CLC IN STANDARD.... poco tempo fa ero in giro con i miei cagnoni e mi avvicina un signore in macchina dicendomi che stava organizzando con un suo amico, propietario di una coppia di CLC nonche' allevatore, una MOstra speciale lupo cecoslovacco e chiedendomi di partecipare...io gli chiesi chi avrebbe giudicato i miei cani e lui rispose che lo avrebbe fatto questo suo amico....perchè li conosceva bene in quanto aveva partecipato UNA VOLTA AL RADUNO DI SERRA!!!!.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...sicuramente le fazioni esistono ed è inutile negarlo...c'è una questione però che va al di là delle fazioni e delle simpatie per questo e quell'allevatore...il Club Ceco e quello Slovacco hanno preso le distanze dall'operato del Club italiano, il quale, appoggiandosi a giudici che sono stati "fatti fuori" nel Club ceco per la questione Mutara, per mandare avanti le proprie attività ignorando il pensiero degli organi di tutela dello standard e della razza (Club Ceco e Slovacco)...il Club è in mano ad una univoca corrente di pensiero, quindi il fazionismo contro questa corrente ne risulta accentuato dopo gli avvenimenti di questa primavera...personalmente conosco ben poche persone all'interno del Club quindi mi guardo bene dal dire che questo o quest'altro siano persone cattive o in malafede, ci sono sicuramente ottime persone...però è lampante che all'interno del Club nessuno, almeno pubblicamente, si preoccupa della deriva dello stesso dagli organi che l'FCI ha incaricato di tutelare la nostra razza...questi sono dati di fatti che si sono mescolati al fazionismo...Pongo, non credo che la gente non risponda per certi motivi, perchè quando uno acquista un cucciolo è ben al di là di queste questioni, quindi ignorare una persona perchè ha preso un cane da un certo allevamento sarebbe proprio da imbecilli...io ho comunque fiducia nelle persone, in questo caso nel giudice di Serra..parteciperò...la classifica che dovrebbe essere pianificata è praticamente intuibile da molti...vedremo se coinciderà...conoscendo anche i gusti personali del giudice, non dovrebbe coincidere, almeno non del tutto, vedremo...
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
diciamo che la maggior parte delle persone non stanno a guardare alla discendenza del cane dell'altro ma alcune SI e di queste persone ne ho avuto la confermapiù e più volte sia sul forum che dal vivo....purtroppo non siamo tutti uguali... ![]() è una stupidata ma c'è chi proprio non riesce a fare i complimenti a cani che non siano strettamente imparentati con i propri!!! o come dice massimo c'è chi vede solo i difetti morfologici e caratteriali nei cani degli altri ma diventa orbo quando si tratta del proprio cane vebbè che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma delle volte si rischia di cadere nel ridicolo. sinceramente a me dispiace molto questa situazione..
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Salve a tutti,io sono convinta che questa specie di razzismo ci sia eccome, ma personalmente se tizio o caio non vuole rispondere non me ne frega poi molto, tanto altre persone rispondono ,lo dicevo per sottolineare soprattutto alle persone nuove di non prendere per oro coloato quello che leggono.
una curiosita', cosa e' la mutara?
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]()
Inserito in origine da valentina
![]() Ti Assicuro Pero' (qualcuno Mi Dia Conferma) Che Questa Sorta Di "razzismo" (passami Il Termine) Per Persone Che Hanno Figli Di Questo O Quello Non C'e! Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
..l'amore verso il proprio cane o verso la propria linea di sangue di cani è una cosa, l'obbiettività che DEVE avere una persona competente quale dovrebbe essere un qualsiasi allevatore, è altra cosa. E per obbiettività intendo RICONOSCERE I DIFETTI DEI PROPRI CANI e quindi ANCHE in un certo senso ammettere di aver errato (vi ricordo che sbaglia colui che lavora, non sbaglia chi non fa un c....)... ...e "complimentarsi" con le qualità prodotte dal lavoro dell'eventuale "concorrenza"...e non amplificare solo gli eventuali errori della "concorrenza" stessa.... ...e per "complimentarsi" intendo anche rimanere piacevolmente stupiti, prendere spunto, dare atto, e perchè no usufruirne di queste qualità.....vedendo alcuni accoppiamenti di anni fa credo che forse nel passato son accadute cose simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
..l'amore verso il proprio cane o verso la propria linea di sangue di cani è una cosa, l'obbiettività che DEVE avere una persona competente quale dovrebbe essere un qualsiasi allevatore, è altra cosa. E per obbiettività intendo RICONOSCERE I DIFETTI DEI PROPRI CANI e quindi ANCHE in un certo senso ammettere di aver errato (vi ricordo che sbaglia colui che lavora, non sbaglia chi non fa un c....)... ...e "complimentarsi" con le qualità prodotte dal lavoro della "concorrenza"...e non amplificare solo gli eventuali errori della "concorrenza" stessa.... ...e per "complimentarsi" intendo anche rimanere piacevolmente stupiti, prendere spunto, dare atto, e perchè no usufruirne di queste qualità.....vedendo alcuni accoppiamenti di anni fa credo che forse nel passato son accadute cose simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
Anche io trovo assurdo che qualcuno possa non rispondere ai post solo perchè il cucciolo è figlio di questo o di quell'altro...ma credo che capiti....
così come tante persone che non rispondono ai post possono avere altri mille motivi per cui non lo fanno. Alla fine credo che tutti condividiamo l'amore viscerale per questa razza, ed è per questo che, personalmente, quando metto una foto o scrivo due righe su un'esperienza, lo faccio per condividere quel momento, quell'emozione con chi puo' capirla, e magari riuscire a trasmettergliela, poi magari c'è chi guarda con l'occhio clinico..o critico..o altro...ma non importa, perchè in quanto amante della razza non puo' fare a meno di sentirsi coinvolto da queste emozioni. Godiamoceli i nostri lupetti, perchè per quanto non al top, con caratterini particolari, distruttori, e chi piu' ne ha piu' ne metta, sono i nostri amori e tornando indietro sfido chiunque a dire che avrebbe scelto un altro lupo! Poi, per quanto riguarda le expo'..io mi ci sono affacciata da pochissimo, mi piacciono perchè le vivo come delle scampagnate dove ho la possibilita' di conoscere gente e cani, stringere amicizie e conoscere i vari approcci e le varie idee, ascoltare esperienze e consigli e valutare se possono o meno adattarsi alle caratteristiche del mio piccolo, poi se il cane va bene è chiaro che si è anche piu' contenti, ma (sara' che non ho uno spirito di competizione molto sviluppato) non lo vedo basilare, è chiaro che parlo da privato!! Come in tutto cio' che muove soldi...sia che si tratti del mondo cinofilo o di altro tipo, sicuramente (ed aggiungo purtroppo)ci sono e ci saranno sempre quelli che faranno magheggi piu' o meno sfacciati, adesso come tra 100 anni, ma al di la di questo penso che sia IMPORTANTE che non si vada a ledere tutto il lavoro che è stato portato aventi da tante persone che hanno fatto diventare degli ibridi di lupo, la razza stupenda che conosciamo ed amiamo ![]() Intanto, per quanto mi riguarda, se devo dire che un cane mi piace lo dico, per quanto ne capisca ben poco... ![]() ma.. DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Beh io spero vivamente che non non sia cosi'...
Mi pare una cosa assurda! Cmq scherzandoci su' io sono coperto... posso fare comoplimetni a tutti o quai! Panto è nipote di cutt quindi ha piu' parenti,cugini,cuginastri...della protagonista del mio grosso grasso matrimnio greco,e antares non se la cava affatto male essendo figlio di navarre e nipote di jolly.
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
Forse semplicemente c'è gente che risponde un pò a tutti indistintamente e altri che invece non sono interessati a farlo, magari epr mancanza di tempo o passione e si limitano a replicare a post di amici, conoscenti, ecc.. voglio sperare che sia solo quello (ma in effetti tutto è possibile.. e si sa che il personale e le tifoserie a volte non collimano con l'obiettività).
Comunque sia non ci darei peso.. se fosse così, sarebbe un atteggiamento solo da compatire (non mi riferisco a nessuno in particolare, è un discorso astratto il mio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() ![]() il falso complimento ![]() o la critica cattiva gratuita ed impietosa che mi fa notare quello che già so! ![]() Anche io andavo alle expò con l'idea di fare amicizia con altri proprietari di CLC ma ...
![]() |
#16 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
wanilagu
|
![]()
Dimenticavo!
![]() Claudia, forse QUALCUNO non risponde, guardando la provenienza del tuo cucciolo, ma credo che si contino sulle dita di una mano (e quelli credo proprio che sia meglio perderli che trovarli!). Gli altri, o non leggono certi post, o non hanno interesse all'argomento trattato, o semplicemente non hanno argomenti per rispondere. ![]() Se ti può consolare, sappi che in tutti i forum (non solo di cani) è così! Non possiamo essere simpatici a tutti, come non tutti ci sono simpatici! Direi che è umano! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
sinceramente spesso dei nuovi nemmeno si sa se hanno un cane o meno ne tantomeno da che allevamento provenga. Si risponde o meno a seconda se si trovi interessante il messaggio. In particolare ? Per essere una new entry nel forum sembri saperne più di tutti noi messi insieme.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]()
io di solito non intervengo perchè sono ignorante in materia
![]() ![]() elisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |