Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2004, 23:58   #1
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy
Default Sarò io che sono troppo ossessivo?!

Vi avevo avvisto che temevo di tempestare di msg questo forum!
Dunque... sarò mica io troppo ossessivo a togliere dalla bocca del mio cucciolo ogni porcheria che tenta di ingerire? Però mi han detto di prestare molta attenzione finchè non ha completato i vaccini...
Quando si tratta di terra, radici, pezzi di legno, pietre o altre cose inanimate, non fa molte storie e le riesco ad estrarre facilmente dalla sua bocca, ma quando si tratta di altre schifezze che trova in giardino, tipo animaletti morti, muffe o addirittura le proprie feci si inc@##@ notevolmente ed è in questi momenti che mi ringhia anche molto forte.
Come mi avete consigliato quando ringhia ho provato a girarlo sulla schiena, ma questo produce l'effetto desiderato di sottomissione soltanto in funzione dell'oggetto che masticava; quando si tratta delle proprie feci o altre schifezze simili invece tenta di liberarsi dallo "schienamento" mordendomi (oltre a non smettere di ringhiare, anzi aumentando).
Inoltre, dato che qualcuno mi ha fatto notare che il mio ritirare la mano poteva mostrare al cucciolo una reazione di paura, ho subito passivamente i sui attacchi dentali e ahimè non molto positivamente: una volta un canino conficcato per un millimetro nel palmo della mano e l'altra invece è andato molto più a fondo nel mignolo, in entrambi i casi comuque è riuscito a farmi uscire abbastanza sangue, non la classica "graffiatina"!
Voi cosa mi consigliate? Magari se le lo lascio stare quando ha pietre, legno e radici, riducendo quindi le volte che gli rompo le scatole potrebbe fare meno storie quando lo distolgo dalle schifezze più serie!?
Però non so se faccio bene a lasciargli mangariare 'ste cose ...
Voi come vi comportavate con i vostri cuccioli in queste situazioni?
Grazie per l'aiuto....

Posting Rules