![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
e la zecca Misha
|
![]()
http://www.autohome.it/file_gb/magg_extreme_forest.html
qualcuno ha commenti o esperienze da raccontare? a me la filosofia che ci sta dietro mi attira tantissimo - agostino invece non ne vuole sapere ...... e voi che mi dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
io non sapevo manco dell'esistenza di questa cosa!!!
ma vale...'ndò cacchio le scovi??????????' ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
a me ne hanno parlato molto bene,comoda,rialzata da terra quindi non hai problemi di umido ,di terreni fangosi o ciottolosi.
praticamente alla fine è come avere un mini camper giri e dove vuoi ti metti a dormire...se avessi la macchina adatta(e i soldi!!!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Mi hai incuriosito ed ho chiesto il catalogo online.
Hai idea del costo base?? michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
wanilagu
|
![]()
A vederla sembra comoda, in tutti i sensi, ma.....................non fa per me! Io soffro di vertigini!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ahò ragazzi, stà cosa è vecchia come il cucco.
me la ricordo quando ero una bimba che andavano da matti. Ora sicuramente sono più moderne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
|
![]()
vecchie o no, io ci sono inciampata ora ... e pensando alla corsica di settembre non è male
ora sia io che agostino vogliamo girarla tutta nelle due settimane che abbiamo e nessun campeggio ci darà un bungalow per due notti qui e due notti là.... andare in albergo mi sa che è un salasso e quindi rimangono due soluzioni: o una tenda normale che qualcuno si monta e si smonta ogni cambio di vento, oppure questa..... ma mi sa che questa è abbastanza costosa... aspetto anch'io il catalogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Capisco infondo Agostino....
![]() Secondo me quel tipo di tenda è per il "campeggio-estremo". Non hai pensato ad un carrello tenda? Ok che implica il gancio nella macchina, ma quando apri il carrello la tenda è già montata ed è anche quella sollevata da terra. Mi hanno detto che è più "comoda". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
e la zecca Misha
|
![]()
bhè carrello tenda o tetto più o meno siamo lì... la differenza è che non ho nessuna intenzione di re-immatricolare la macchina per il gancio.
è vero parliamo di campeggio estremo, ma in certi posti qui da noi sarebbe uno spettacolo fermarsi a dormire... quindi da un lato cercherò di spingere per l'acquisto, anche se non mi sembra molto convinto... sarebbe bello poterla provare e poi - eventialmente decidersi! c'è da dire che io l'ultima volta che sono stata in tenda avevo 16 anni ed ero sulla costa di rimini a fare notti folli con una compagnia di amici.... chissà ... magari dopo una notte passata così - scappo in albergo!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Scusa Vale, e l'opzione tenda in coda all'XTrail l'hai abbandonata? Ti eri informata sul prezzo? In un angolino tra i "magari" io ce l'ho ancora
![]() Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
e la zecca Misha
|
![]()
mi ero fermata quando mi avevano chiesto più di 800 euro senza fornirmi delle immagini o una visione chiara con piantina e interni visibili....
con la versione "a scatola chiusa" ho abbandonato la cosa... adesso mi hanno parlato di questo air camping, credo che i prezzi siano più altini, ma l'idea di montare il tutto semplicemente girando una manovella o schiacciando un bottone mi fa gola - l'unica cosa è che mi sa che misha dovrà dormire nel bagagliaio dell'XT (anche se tra noi è lei mi sa che quella più comoda è lei!!!) a meno che messa su di peso stia buona e tranquilla tutta la notte! in aggiunta con l'air camping mi hanno detto che se- ad esempio - decidi di fermarti in un posto puoi scegliere se tenere la tenda sul tetto e chiuderla tutti i giorni in caso (ovvio) si usi la macchina oppure spostarla a terra utilizando i piedini che ti vengono forniti. -------------- a proposito come va la macchina? io sono entusiasta, è l'acquisto migliore che abbiamo fatto in dieci anni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Maico & il Nano
|
![]()
Valeeeeeeeee...!!!!!!!!!!! è una figata....l'unico problema è farci salire il cane se dorme in tenda con voi e il vento se ce n'è molto.......per il resto è comodissima...Maico in tenda ci sta che è una meraviglia,si acciambella a fianco a me e muore fino alla mattina dopo alitandomi in faccia e russando tutta la notte!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
e la zecca Misha
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
I prezzi vanno dai 1.300 euro in su... in base al modello, alle aperture disponibili (finestre) e al materiale dei gusci (vedi carbonio).
Sono senza dubbio comodissime per dormire, sei dritto, lontano dal terreno, hai già tutto pronto, perché materasso e cuscini restano li, assieme a dello spazio per infilarci sacco a pelo e altro. Svantaggi: non puoi fermarti dove non è consentito campeggio libero; pesano un sacco, attorno ai 60 kg quindi non la monti e la smonti ogni week end), costo (se la usi solo due settimane in estate non vale assolutamente la pena).
![]() |
#15 |
Sunnywolf
|
![]()
ahahahahaha sto crecando di pensare a Te Ago e Misha là sopra....hihihihihihihihihihihihihihihihih
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
A parte la citazione vagamente anni 80 tutto ok. Il passaggio dalla vecchia gran vitara a questa è stato notevole, in confronto sembra una limousine. Per ora zero problemi ![]() Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
Ma perche'...mi chiedo perche'....quasi a tutti noi, prima dei consigli seri sulla praticita' della maggiolina ecc, viene in mente l'immagine di te e Ago che caricate la Mishotta sopra il tetto dell'auto ???!!!
![]()
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
VIP Member
|
![]()
Diciamo che unisce gli svantaggi di camper e tenda/roulotte senza eguagliarne nessun vantaggio.
![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|