Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   air camping (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8773)

valentina 31-07-2008 20:35

air camping

http://www.autohome.it/file_gb/magg_extreme_forest.html

qualcuno ha commenti o esperienze da raccontare?
a me la filosofia che ci sta dietro mi attira tantissimo - agostino invece non ne vuole sapere ...... e voi che mi dite? :roll:

spellbound 31-07-2008 21:41

io non sapevo manco dell'esistenza di questa cosa!!!
ma vale...'ndò cacchio le scovi??????????':lol::lol::lol:

wilupi! 31-07-2008 21:53

a me ne hanno parlato molto bene,comoda,rialzata da terra quindi non hai problemi di umido ,di terreni fangosi o ciottolosi.
praticamente alla fine è come avere un mini camper giri e dove vuoi ti metti a dormire...se avessi la macchina adatta(e i soldi!!!!:evil:) mi piacerebbe molto comprarla

pisculli 31-07-2008 22:24

Mi hai incuriosito ed ho chiesto il catalogo online.
Hai idea del costo base??
michele

wanilagu 31-07-2008 22:36

A vederla sembra comoda, in tutti i sensi, ma.....................non fa per me! Io soffro di vertigini!!!!!!!!!;-)

Bonfiglioli 31-07-2008 23:50

Ahò ragazzi, stà cosa è vecchia come il cucco.
me la ricordo quando ero una bimba che andavano da matti.
Ora sicuramente sono più moderne.

valentina 01-08-2008 09:44

vecchie o no, io ci sono inciampata ora ... e pensando alla corsica di settembre non è male
ora sia io che agostino vogliamo girarla tutta nelle due settimane che abbiamo e nessun campeggio ci darà un bungalow per due notti qui e due notti là.... andare in albergo mi sa che è un salasso e quindi rimangono due soluzioni:
o una tenda normale che qualcuno si monta e si smonta ogni cambio di vento, oppure questa.....
ma mi sa che questa è abbastanza costosa... aspetto anch'io il catalogo

Bonfiglioli 01-08-2008 09:55

Capisco infondo Agostino....:lol:
Secondo me quel tipo di tenda è per il "campeggio-estremo".
Non hai pensato ad un carrello tenda?
Ok che implica il gancio nella macchina, ma quando apri il carrello la tenda è già montata ed è anche quella sollevata da terra.
Mi hanno detto che è più "comoda".

valentina 01-08-2008 10:03

bhè carrello tenda o tetto più o meno siamo lì... la differenza è che non ho nessuna intenzione di re-immatricolare la macchina per il gancio.

è vero parliamo di campeggio estremo, ma in certi posti qui da noi sarebbe uno spettacolo fermarsi a dormire... quindi da un lato cercherò di spingere per l'acquisto, anche se non mi sembra molto convinto... sarebbe bello poterla provare e poi - eventialmente decidersi!

c'è da dire che io l'ultima volta che sono stata in tenda avevo 16 anni ed ero sulla costa di rimini a fare notti folli con una compagnia di amici....
chissà ... magari dopo una notte passata così - scappo in albergo!!!!!! :shock:

BWolf 01-08-2008 10:04

Scusa Vale, e l'opzione tenda in coda all'XTrail l'hai abbandonata? Ti eri informata sul prezzo? In un angolino tra i "magari" io ce l'ho ancora ;-)

Ste

valentina 01-08-2008 10:20

mi ero fermata quando mi avevano chiesto più di 800 euro senza fornirmi delle immagini o una visione chiara con piantina e interni visibili....
con la versione "a scatola chiusa" ho abbandonato la cosa...

adesso mi hanno parlato di questo air camping, credo che i prezzi siano più altini, ma l'idea di montare il tutto semplicemente girando una manovella o schiacciando un bottone mi fa gola - l'unica cosa è che mi sa che misha dovrà dormire nel bagagliaio dell'XT (anche se tra noi è lei mi sa che quella più comoda è lei!!!) a meno che messa su di peso stia buona e tranquilla tutta la notte!

in aggiunta con l'air camping mi hanno detto che se- ad esempio - decidi di fermarti in un posto puoi scegliere se tenere la tenda sul tetto e chiuderla tutti i giorni in caso (ovvio) si usi la macchina
oppure spostarla a terra utilizando i piedini che ti vengono forniti.

--------------
a proposito come va la macchina?
io sono entusiasta, è l'acquisto migliore che abbiamo fatto in dieci anni! :shock:

ila & maico 01-08-2008 10:33

Valeeeeeeeee...!!!!!!!!!!! è una figata....l'unico problema è farci salire il cane se dorme in tenda con voi e il vento se ce n'è molto.......per il resto è comodissima...Maico in tenda ci sta che è una meraviglia,si acciambella a fianco a me e muore fino alla mattina dopo alitandomi in faccia e russando tutta la notte!!!!:shock:.....i prezzi sono abbastanza abbordabili ,se vengono ammortizzati bene con l'utilizzo....se la usi 1 volta l'anno non ti conviene!

valentina 01-08-2008 10:40

sto cercando di immaginarmi la scena....agostino in bilico sulla scaletta telescopica che mi lancia misha al volo (una piuma - 34 kg di befana!) per farla dormire con noi in tenda!!!!! :shock:

mi sa che rimarrà nel baule fatto a reggia dell'auto ...

http://img520.imageshack.us/img520/757/dscn9599gz0.jpg

Artů 01-08-2008 10:43

I prezzi vanno dai 1.300 euro in su... in base al modello, alle aperture disponibili (finestre) e al materiale dei gusci (vedi carbonio).
Sono senza dubbio comodissime per dormire, sei dritto, lontano dal terreno, hai già tutto pronto, perché materasso e cuscini restano li, assieme a dello spazio per infilarci sacco a pelo e altro.
Svantaggi: non puoi fermarti dove non è consentito campeggio libero; pesano un sacco, attorno ai 60 kg quindi non la monti e la smonti ogni week end), costo (se la usi solo due settimane in estate non vale assolutamente la pena).

Sunnyna 01-08-2008 11:00

ahahahahaha sto crecando di pensare a Te Ago e Misha là sopra....hihihihihihihihihihihihihihihihih

BWolf 01-08-2008 11:11

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 150888)
a proposito come va la macchina?
io sono entusiasta, è l'acquisto migliore che abbiamo fatto in dieci anni! :shock:

la macchina? vavavuba!
A parte la citazione vagamente anni 80 tutto ok. Il passaggio dalla vecchia gran vitara a questa è stato notevole, in confronto sembra una limousine.
Per ora zero problemi ;-)

Ste

Hayla 01-08-2008 11:46

Ma perche'...mi chiedo perche'....quasi a tutti noi, prima dei consigli seri sulla praticita' della maggiolina ecc, viene in mente l'immagine di te e Ago che caricate la Mishotta sopra il tetto dell'auto ???!!!:lol:

valentina 01-08-2008 11:56

perchè ---- aihmè :stupido
mi viene da ridere -----:rofl3
noi siamo i giullari di wolfdog!!!!!!! :shiny

http://img147.imageshack.us/img147/2...triaav4.th.jpg

Ricky's Wolf 03-08-2008 14:27

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 150925)
perchè ---- aihmè :stupido
mi viene da ridere -----:rofl3
noi siamo i giullari di wolfdog!!!!!!! :shiny

http://img147.imageshack.us/img147/2...triaav4.th.jpg

:cool3:roflmao:fingers1:thumbs:cool::love

Navarre 04-08-2008 01:19

Diciamo che unisce gli svantaggi di camper e tenda/roulotte senza eguagliarne nessun vantaggio.:lol:

All times are GMT +2. The time now is 21:30.