Quote:
Originally Posted by davide.c
molto ot,ma è il caso:
che ci sia qualche componente truce nella cultura spagnola di decenni fa,ci sta,però i 10.000 morti tra il 1980 e il 1990,solo x mafia,in sicilia(in giro sul web ci son dati del genere)li abbiamo avuti NOI,non LORO
roba del genere in spagna non è successa..ne altrove...quindi ci andrei piano con certe generalizzazioni
e poco giova tirare in ballo Barcellona(che è in Catalogna,dove vorrebbero esser indipendenti,mo vè.  .)visto che il resto della spagna,paesi baschi esclusi,è un po piu indietro ,vedi anche alla voce benessere animale 
|
.... potrei sommergerti di statistiche... ma sono clemente...
ti dice niente, non so popoli sud americani????
oppure... inquisizione spagnola????
oppure... terrorismo basco?????
e non vado avanti. Non so se tu sia Italiano di nascita o spagnolo di nascita, ma sinceramente mi sono rotta di venire sempre azzittita con la storia della mafia!! in Italia ci sono molte cose che non vanno, ma di certo non siamo peggio di tante altre realtà che vivono vicino a noi, compresa la civilizzata Spangna, che ripeto a benessere di animale fa schifo, e non parliamo del resto che ha fatto al genere umano!! invi comprese civiltà che seppure con i limiti che presentavano (cannibalismo e sacrifici) non dovevano in nessun modo essere sterminate!
ripeto e per chi è sensibile di orecchie mi perdoni, la Spagna ha una base di cruenza che a ME spaventa e fa riflettere!!
e sottolineo a ME, nessuno mio caro ti obbliga a leggere i miei post, ma non dirmi che mi devo vergognare e stare zitta perchè noi abbiamo la mafia!