View Single Post
Old 16-10-2009, 11:32   #8
Lupetta88
Junior Member

Lupetta88's Avatar

bè x la mia piccola esperienza visto che il mio Cole ha fatto 4 mesi da poco posso solo dirti che non so nemmeno io come ho fatto ad abituarlo!!
Io ho il cortile ma da troppo piccolo passava ancora in mezzo alle sbarre così abbiamo deciso di comprare un kennel da tenere in casa bello grande(infatti sarebbe x 2 cani di taglia grande!)in modo che potesse stare lì xkè non so ma libero in casa proprio non mi fidavo!!!bè...quando tornavo a casa sembrava tutto tranquillo...non sentivo rumori da fuori quini pensavo...xò...è stato bravo!!passa una settimana....ricevo una gradita visita di quello che abita sotto di me.....mi dice che il mio batuffolo di pelo dolce ogni mattina appena andiamo via comincia ad ululare e a fare dei versi mai sentiti in natura e non finisce finchè non ci sente tornare....e x questo la sua povera bambina viene sempre svegliata da un essere urlante che sembra provenire da un altro pianeta....hhhuuummmm....bravo un par di palle!!
così comincio a portarlo a lavoro con me...inspiegabilmente in macchina dorme x tutto il tempo che io sono a lavoro...lo vado a controllare ogni tanto e lo trovo spanciato sul sedile con un aria beata....bastardo!!!
ora che dalle sbarre non ci passa più...si è abituato in un batter d'occhio al cortile...subito ululava appena ce ne andavamo (x finta) poi ho cominciato a lasciargli un bell'osso di prosciutto prima di uscire....bè..io lo ignoravo uscendo...e lui mi ignorava andare via!!!!tutto preso dal suo osso si accucciava nel suo kennel che ora sta fuori come cuccia...e non alzava nemmeno lo sguardo!!!!ho fatto così x un paio di giorni poi...fine...il gioco era fatto....ora sta da solo dalle 2 alle 5 ore senza problemi e quando torno è contentissimo anche se io non entro finchè non si calma...
insomma secondo me ci deve pur essere un modo x abituarlo...devi solo trovare il suo punto debole!!quello di cole è il mangiare...
non arrenderti xkè questi clc sono proprio pazzi e ognuno ha le sue stranezze vedrai che ci riuscirai!anke noi siamo stati con lui 24 ore su 24 x 2 settimane xkè l'abbiamo preso in agosto in concomitanza alle ferie!
niente è impossibile!
ciao buona fortuna!!
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote