|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
10-08-2011, 09:28 | #1 |
Junior Member
|
Pallina!?!
Qualcuno di voi è stato capace di far piacere il gioco della pallina al proprio clc?
Oltre i 3 lanci il mio non la guarda nemmeno, ci gioca solo quando ci sono altri cani in giro, ma per competizione non per interesse. |
10-08-2011, 11:32 | #2 |
Neo & Bill
|
vale per qualsiasi gioco, dopo pochi minuti si stufano
la pallina da tennis coi miei sembrava il miglior gioco, ho smesso di usarla quando Neo, per fare sgarro a Bill, ne metteva in bocca due in una volta...
10-08-2011, 12:08 | #3 | |
Junior Member
|
Quote:
La pallina invece nada de la tiro più lontana di 3 metri mi guarda come dire "adesso vai a prendertela" |
|
10-08-2011, 14:46 | #4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
il riporto è una cosa la pallina un'altra..e il clc non è un labrador...
dipende come ci giochi con sta pallina... Nagi a otto anni e mezzo ancora ci gioca come una matta...tipo gatta.. ma il gioco non è ti-tiro-la-pallina-mi-riporti-la-pallina ma bensì: palla! pallina..(tennis standard)...la vuoi la pallina? prova a prenderla che io col caxxxio che te la do!
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 10-08-2011 at 14:54. |
10-08-2011, 16:37 | #5 | |
Junior Member
|
Quote:
Parlo di addestramento, fai quello che ti dico e se lo fai ti lancio la pallina...evitando il wustel, che poi se la mangi, la riporti o la nasconda a lui la scelta. |
|
12-08-2011, 11:15 | #6 | |
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Se vuoi mantenere alta l'attenzione, giocaci poco, scambia il salamotto (pallina) con un altro per fare il lascia o usa un bocconcino (che non è per niente un cosa da bandire come mi sembra tu voglia fare), smetti quando il cane è all'apice del divertimento facendo finta di lanciarlo per poi farlo sparire. Lo farai poi riapparire magicamente in altre occasioni. Fai queste cose bene e vedrai che il peloso avrà occhi solo per te! P.S. Per la pallina: Shinook a 8 anni passati ci gioca ancora volentieri come anche col Kong (intendo il lancia e riporta), il legnetto da riportare in acqua... e all'occasione riporta pure le borse picnic degli escursionisti
12-08-2011, 13:09 | #7 |
Junior Member
|
L'attenzione su di me è già buona, sul salamotto vorrei proprio aumentare la possessività, mica pretendo che me lo riporti... ha già capito quello è l'unico oggetto che può "rubare" se ci riesce e sembra si diverti a parte quando per prenderlo salta e cade di schiena <.<
|
|
|