|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
22-06-2011, 03:33 | #1 |
Junior Member
|
Pettorine K9 tasche et varie
Dovendoci attrezzare per la montagna d'agosto sto cercando una pettorina con tasche laterali perchè son pigro e perchè vige la regola "mangi e bevi quel che ti porti" e "i rifiuti si portano a valle".. quindi il quadrupede deve fare la sua parte.
Su internet ho trovato: questa (139€.. .. e se la mastica di sicuro) oppure questa pettorina aggiunta a queste borse laterali che costa meno come soluzione ma mi sembra ingombrante lateralmente. questo blog qui mi fa amare la prima, che sembra perfetta per me, ma se possibile sarei in cerca di una soluzione meno dispendiosa per non buttare soldi. Considerando che dovrò portare acqua / cibo / sacchetti / primosoccorso credo mi bastino 3-4L di capienza. Consigli? Esperienze? |
22-06-2011, 09:47 | #2 |
VIP Member
|
La k9 è una sicurezza e funziona bene, Alice di Bosco aveva preso anche le borse e svolgevano il loro compito.
L' altra sembra molto + capiente ma anche un po' ingombrante. Se fai escursioni di un solo giorno (senza dormire fuori) tutta sta roba per il cane non è che serve, acqua in trentino se ne trova e poi mangia la sera. "Sacchetti" ?
22-06-2011, 09:55 | #3 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Concordo con Navarre, ho una pettorina K9 Julius idc side ring ed è fantastica sia come materiale che come sicurezza di ciò che compri...
Ho visto anche le borse e secondo me prezzo/qualità vanno benissimo... Ma se l'uscita à solo per pochi giorni, tipo un paio anche, ti stà tutto in un semplice zaino da 60 lt...
22-06-2011, 11:53 | #4 |
Distinguished Member
|
22-06-2011, 12:19 | #5 |
VIP Member
|
Beh in montagna...fai lo slalom tra quelle delle mucche e in posti particolarmente turistici meglio non far andare il cane dietro le frasche perché ci trovi di tutto (o tutti si portano dietro quel che...lasciano?)
22-06-2011, 12:25 | #6 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Però ci vogliono cmq i sacchetti nel caso producano nei parcheggi (e dei sacchetti per non lasciare in giro bottigliette e merendine in caso di picnic)
22-06-2011, 13:43 | #7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ci sarà anche una camminata con pernottamento ma in quel caso è facile che non metta pesi al cane per non affaticarlo (a 7 mesi, su terreno sterrato e poche rocce, per quanto può camminare? più di me, vero?) In realtà a me sembrava meno ingombrante la prima, le borse della julius k9 sembrano da mulo |
|
22-06-2011, 14:57 | #8 |
VIP Member
|
Le puoi sempre rimuovere, comunque l' ingombro è questo:
Però a un cane di 7 mesi io non farei portare nulla. Anche le passeggiate possibilmente con molte soste, se putacaso non potessi tenerlo semrpe libero.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau Last edited by Navarre; 22-06-2011 at 15:00. |
22-06-2011, 23:24 | #9 |
Senior Member
|
A 7 mesi è ancora in sviluppo... pure io eviterei di caricarlo. I carichi dopo l'anno abbondante, se devono essere magri per le anche, a maggior ragione non vanno caricati.
|
23-06-2011, 05:05 | #10 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Gracias per le risposte! |
||
23-06-2011, 08:38 | #11 |
Senior Member
|
Io ho la K9 da una settimana. Non la mollerei più ^^. Se ti interessa, sul sito zooplus c'è in offerta a circa 32€ contro i 39,95 del costo normale. In due colori: nera o rossa. Ha la scrittona catarifrangente e che s'illumina al buio "Julius k9" ed è davvero resistente. Per la taglia, considera che io a Spettro, 9 mesi domani, ho preso una 2 e gli sta precisa, ma lui è piuttosto massiccio. |
29-06-2011, 10:21 | #12 |
Junior Member
|
Ricordate però che i cani possono portare solo il 10% del loro peso...
|
01-07-2011, 15:01 | #13 |
& boschino
|
eccomi....
sì, come vedi ho k9 + borse.... come ingombro sono ottime, l'unica cosa è che sono fissate bene sopra, ma non sotto (solo con il velcro), dunque correndo sballonzolano un po' (non mi pare di essere stata imbranata nel metterle)....devo trovarci la soluzione...
01-07-2011, 15:50 | #14 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
visto che saranno da portare a lungo, spesso in acqua e fa anche caldo...
le esigenze erano: massima leggerezza, resistenza, minor attrito possibile, anti-inzuppamento e estrema velocità di asciugatura. trovata: spettacolose e sono pure praticamente (quasi) impossibili da sfilare "accidentalmente". 19,00 euri da ManMat (CZ)
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
01-07-2011, 16:33 | #15 |
Junior Member
|
C'e un altra ditta che fa cose artigianali e ben fatte.
SBK Italia Hanno ottime atrezzature e fanno molte cose su misura. |
01-07-2011, 17:30 | #16 | |
Distinguished Member
|
Quote:
01-07-2011, 17:46 | #17 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
no, nessun gancio, nessun aggancio, nessun click, niente che se rompe.
solo una fibbia sulla schiena per chiudere. stop.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
01-07-2011, 18:15 | #18 |
Distinguished Member
|
allora ci dev'essere il cane più che collaborativo per farsi infilare come un calzino!
01-07-2011, 18:18 | #19 |
Junior Member
|
Guarda, tutti i cani che ho visto che capiscono a cosa serve l'imbragatura, sono strafelici quando vedono che gliele vai a mettere.
Anzi, diventano anche collaborativi. |
01-07-2011, 19:17 | #20 |
Junior Member
|
|
|
|