|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
|
Thread Tools | Display Modes |
06-11-2009, 15:39 | #1 |
Member
|
iscrizione al lir
salve a tutti, lasciamo stare la storiella dei cuccioli che tanto sapete tutti,
mio nipote vorrebbe fargli prendere il lir, come giusto che sia visto che il pedegree orai è una staria vecchia alcune persone gli hanno detto che deve fare una gara per farsi rilasciare l'attestato dal giudice,(Abbiano conseguito nella classe LIR di una Esposizione Canina riconosciuta dall’ENCI, un Certificato di Tipicità (CT). ma per partecipare non deve aver inoltrato la richiesta del pedegree? altri serve una dichiarazione che i genitori sono realmente cani lupi cecoslovacchi, etc etc mi dite cosa deve fare? grazie
06-11-2009, 15:50 | #2 |
Sunnywolf
|
qua c'è il modulo
http://www.enci.it/libroorigini/modulistica.php Domanda di iscrizione per singolo soggetto [CFR art. 5 Norme Tecniche]; dove nel punto 3 dice 3. abbiano conseguito, in una manifestazione canina riconosciuta dall’ENCI, un certificato di tipicità (C.T.). pero' se chiami l'enci del tuo paese credo saranno piu' informati! |
06-11-2009, 15:50 | #3 |
Distinguished Member
|
io in effetti l'ho visto fare in una expo nazionale a Vicenza (il giudice esamina il cane e ti dice se è un clc), purtroppo non so dirti quali documenti bisogna presentare...ma credo che con una telefonata all'ENCI te lo dicano, no?O una telefonata all'expo cui andresti a farlo certificare..
|
06-11-2009, 16:04 | #4 |
Member
|
grazie per le risposte e vedremo il da farsi...sperando che non mi crocifiggano anche questa volta
10-11-2009, 15:49 | #5 |
VIP Member
|
Informati anches e, essendo vivi entrambi i genitori e anche in possesso dell' "allevatore", sia possibile fare direttamente un pedigree ROI magari con l' esame del DNA.
10-11-2009, 15:51 | #6 |
Member
|
grazie avevo sentito anche questo...in settimana sapremo ehhe