Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-06-2010, 23:16   #1841
Marco
Member

Marco's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
pensa, non sono affatto d'accordo e comunque non sempre

come no??

nn ho detto meglio o peggio...ho detto è un'altro tipo di foto, di file...questo è innegabile..
Old 27-06-2010, 23:22   #1842
rookie
Junior Member

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
l'avevo preso come un appellativo bonario in questo caso (e da questa persona)..........anche perchè in questo campo (ma anche in altri) sono proprio ignorante

beh, il cane mi piace...dunque mi piacerebbe saperlo fotografare decentemente....la mia canocchia cecoslovacca (povero, come si è ridotto...e si che quest'inverno ero anche appagata dal suo aspetto....)

c'hai pure ragione....ma quando guardo foto che mi piacciono molto nella didascalia c'è sempre scritto 2.8.....pensavo fosse così anche sta volta...m'ha stupito
Aly, per usare un 2.8 devi focheggiare esattamente l'occhioo tutto resta troppo morbido e perde tensione, meglio chiudere 1-2 stop così il focheggiamento non è così critico, misurazione spot o media pesata se con tempo brutto.. ( pochissimo contrasto) aumenta un po la profondità di campo e scatta in raw...
rookie jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2010, 09:08   #1843
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

è arrivato 'O FENOMENO

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
Topo..... bilancia il bianco..... il topo giallo non lo si può guardare, sembra " made in china"
senti Maradona, se ci avessi fatto caso il titolo della foto è "FRATELLO CINESE", per una volta che gli ho tolto il guinzaglio per 5 minuti ho scattato, senza star li a capirci niente di esposizioni, obiettivi, colpetti di flash per schiarire i capelli o sensori megagalattici

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
nn ho detto meglio o peggio...ho detto è un'altro tipo di foto, di file...questo è innegabile..
hai ragione, stavolta avevi ragione

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
ci provo....speriamo di migliorare
Aly, hai capito che ti ho detto?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 28-06-2010 at 09:46.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2010, 09:50   #1844
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Ogni consiglio è ben accetto , comunque l' ottica è quella che è per mancanza di denaro per riparare le ottiche rotte , non condivido l'utilizzo di iso così alti con il RAW perchè testando + volte la cosa specie in orari verso il tramonto il rumore è notevole ( meno nella 5d mark II che nella 7d ) anche in fase di conversione da raw a jpeg , il colpettino di flash ha un bel effetto quando ci sono delle luci alte in pieno sole mentre con il brutto tempo o con un tramonto anche se leggero e magari sottoesponendo il flash anche di 3 valori rende la foto statica e piatta ( vedi effetto matrimonio) e con colori ipersaturi falsati .
Il tempo di un 500 è basso per scattare un cane in movimento libero a meno che non stia semplicemente passeggiando ,è un tempo che va bene per bloccare un capriolo che bruca in movimento ma è scarso per bloccare un capriolo o un cinghiale in corsa a meno che non si voglia avere un effetto particolare vedi testa bella ferma e arti mossi che diano il senso del movimento , per bloccare un clc o un cane è meglio un 800 1000 se possibile ma ben venga un 500 quando è possibile e la luce lo permette .
Un 500 è usato spesso in caccia fotografica perchè spesso la scarsa luce non permette di avere tempi maggiori anche con ottiche ben aperte , in caccia fotografica bisogna sfruttare il tempo + veloce è spesso è inferiore a un 500
Comunque condivido la scelta dell' ottica 70 200 f2,8 stabilizzata , credo sia la migliore per tanti motivi , la trovo solo molto limitata per la caccia fotografica ed estesa con un 1,4 x o 2 x rallenta vistosamente la velocita' di messa a fuoco , . di solito sulle 2 macchine ho montato il classico 50 mm e per un evantuale animaletto del bosco un semplice 150 500 sigma ( tutte ottiche molto economiche) .
toporatto è ben consapevole della tonalita' calda delle sue foto e conosce bene come bilanciare il bianco , è una scelta personale .
Ho visto le foto del tuo tenerissimo cucciolo e se mi permetti usi troppo il flash di schiarita che sarebbe accettabile per dare un punto luce sulla pupilla del cucciolo , ma così appesantisce e schiaccia il soggetto sullo sfondo , le foto sono scattate troppo dall'alto verso il basso aumentando questo effetto di schiacciamento , alcune foto sono mosse e micromosse e non danno il senso del movimento ma solo di un tempo sbagliato .

Last edited by wolflinx; 28-06-2010 at 10:34.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 28-06-2010, 09:56   #1845
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

quando rifaremo l'amore nei boschi io e te?

hai ricevuto le mail?

Old 28-06-2010, 10:07   #1846
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Quote:
Aly, per usare un 2.8 devi focheggiare esattamente l'occhioo tutto resta troppo morbido e perde tensione, meglio chiudere 1-2 stop così il focheggiamento non è così critico, misurazione spot o media pesata se con tempo brutto.. ( pochissimo contrasto) aumenta un po la profondità di campo e scatta in raw...
wow, ora lo leggo con calma
scherzo, grazie dei consigli

Quote:
Aly, hai capito che ti ho detto?
che c'è?! anche migliorare l'espressività della foto è migliorare, mica intendo solo tecnicamente (anche se la cosa mica guasta)

Quote:
per bloccare un clc o un cane è meglio un 800 1000
la cosa mi consola.....sarò pure scarsa, ma bosco in corsa, fotografato a 500 mi viene mosso....io uso 1000 (gia 800 mi viene un po' schifida, ma lì magari sono io)
Old 28-06-2010, 10:08   #1847
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

il papero deve essere displasico F visto che lo si congela ad 1\400s

Aly, intendevo che prima facevate le foto al cane ed ora invece fate le foto e basta

in un certo senso ora potreste scattare un fiore o un sasso e sarebbe la stessa identica cosa, tutto qua, non vi preoccupate più di mostrare il vostro amato cane ma solo di mettere a fuoco, di sotto esporre, di dare il colpetto di flash, etc etc

Last edited by toporatto; 28-06-2010 at 10:36.
Old 28-06-2010, 10:31   #1848
aly87
& boschino

aly87's Avatar

beh, credo che una cosa non escluda l'altra e che migliorare nel fare le foto non sia migliorare solo tecnicamente, ma anche nell'espressività.
Se hai gli strumenti riesci e sai usarli sai come rendere quello che hai in testa, quello che vuoi trasmettere, no? se hai tecnica puoi decidere di non usarla/come usarla, se non ce l'hai il fatto di non usarla diventa scelta forzata
poi non dico che una foto sia solo tecnica
Old 28-06-2010, 10:35   #1849
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

ok, si, hai ragione

Old 28-06-2010, 10:36   #1850
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
il papero deve essere displasico F visto che lo si congela ad 1\400s

Aly, intendevo che prima facevate le foto al cane ed ora invece fate le foto e basta

in un certo senso ora potreste scattare un fiore o un sasso e sarebbe la stessa identica cosa, tutto qua, non vi preoccupate più di mostrare il vostro amato cane ma solo di mettere a fuoco, di sotto esporre, di dare il colpetto di flash, etc etc
tutto è possibile
Old 28-06-2010, 10:38   #1851
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
tutto è possibile
ti chiamo, dovremmo essere in zona tra qualche giorno, e vediamo se davvero "tutto è possibile"

Old 28-06-2010, 11:11   #1852
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:

in un certo senso ora bla, bla, bla...
Ammappa che scassanerchia!
Old 28-06-2010, 13:46   #1853
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Talking si caro Navarre, sono un incorregibile rompicoglioni

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ammappa che scassanerchia!
spero tu abbia capito che non era una critica ma un consiglio, WD sembra un forum di fotografia ultimamente

ma tu non puoi capire Navarre, in un certo senso sei della vecchia scuola e non sei al passo con i tempi: qua è Desperate Housewives ed invece che con le torte o il giardino curato ci si "sfida" con cani e fotografie

Last edited by toporatto; 28-06-2010 at 13:49. Reason: non ho capito chi è EVA LONGORIA però ...
Old 29-06-2010, 20:22   #1854
Marco
Member

Marco's Avatar

ma daiiiiiiii....ma quale sfidaaaa!!!!.......

...senti, in qualche modo sfruttiamo sti centinaia d'euri che ci costano ste macchine super reflex e super fotografiche!!!

dai dai invece!!...divertiamoci un pò invece di criticare ...e poi che male c'è a imparare????....sempre meglio che criticare!!
Old 29-06-2010, 21:36   #1855
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

non si migliora senza la critica ed oltretutto la trovo la parte più divertente ed interessante del fotografare, non a caso mi piace tantissimo parlarne con Bwolf e Mr Aloa Franzo, incapaci di dirti "che bella" ma prontissimi a criticare in modo tanto feroce quanto costruttivo

Old 29-06-2010, 22:13   #1856
Mat
Member

Mat's Avatar

Quote:
Aly, a parte tutto, mi fai così cafone?

"idiota" era riferito a quel coglione di Franzo, con cui ho un rapporto di telefonate, etc

non mi permetterei MAI di appellare così qualcuno che non conosco, eccezion fatta per Maghetto e pochi altri

l

Quote:
quando rifaremo l'amore nei boschi io e te?

hai ricevuto le mail?
anche se a molti piace la vista del rustico e del ristrutturabile ...occhio agli scandalizzabili

Quote:
non si migliora senza la critica ed oltretutto la trovo la parte più divertente ed interessante del fotografare, non a caso mi piace tantissimo parlarne con Bwolf e Mr Aloa Franzo, incapaci di dirti "che bella" ma prontissimi a criticare in modo tanto feroce quanto costruttivo
quotone

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 29-06-2010, 22:27   #1857
wolflinx

wolflinx's Avatar

E' bello condividere le esperienze in tal senso ma è altrettanto gratificante scambiare pareri con chi della materia ha da parlare e non farfufuglia nozioni a random , spesso succede questo , onestamente non conosco le capac ita' del utente Rookie ma potrebbe essere anche un gran fotografo ma ha azzardato nozioni che su un clc porterebbero a foto poco decenti e purtroppo le foto viste hanno errori che un fotografo medio non farebbe a meno che non si volgli imporre un proprio stile .
Old 29-06-2010, 22:28   #1858
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

lui fotografa la gnocca, solitamente molto meno pelosa e meno in movimento di un clc

Last edited by toporatto; 29-06-2010 at 22:33. Reason: non confondiamo i cani con la figa
Old 29-06-2010, 23:56   #1859
Marco
Member

Marco's Avatar

Quote:
daccordissimo, infatti io mi riferivo alla critica di non fissarsi troppo sulla perfezione fotografica, o l'impressione che hai che è diventato un forum di fotografia

io trovo tutto interessante, mi sto appassionando sempre di più alla fotografia e credo che fotografia , cani lupi cecoslovacchi, aria aperta siano delle splendide cose che ci accomunano un pò tutti e del quale ne vale la pena confrontarsi

tiè...
Old 02-07-2010, 11:21   #1860
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Talking adoro uscire e scattare a tema, si capisce?

sai Marco

rileggendo con occhio più attento, mi sono reso conto che hai proprio ragione; direi di metterci una pietra sopra e berci un paio di birrette poi si che ci si fa una bella dormita rilassante

PS: si lo so, sono gialle

Last edited by toporatto; 02-07-2010 at 11:50.
Reply

Posting Rules