Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-04-2007, 15:32   #1
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by rosa
PER ORA
se delle guardie forestali oggi come oggi van a vedere un"presunto"ibrido di clc e "qualcosa che sembra un vero lupo o un mix di esso"(ma le prove?) e il"cane"si comporta bene e sembra tenuto bene 100% che non lo sequestrano
infatti, hai ragione
e cmq anche PER DOPO,
posso sempre dire che il mio in giardino è un BASTARDACCIO qualsiasi, (con tutto il rispetto...per carità)
che volete? oh guardie forestali!
neanche a ragionarci su, sui Mutara.

di nuovo CHE DEMORALIZZAZIONE
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 15:42   #2
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

veramente vedo che si ragiona tanto per fare...e non sulle conseguenze...

da adesso in poi farò accoppiare miki con cani e porci e non provate a dire che ho sbagliato accoppiamento e che non faccio il bene della razza perchè davvero si stà sfiorando l'incredibile.

addio lupo dei carpazi.
Old 16-04-2007, 16:14   #3
rosa
Member

rosa's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi
e non provate a dire che ho sbagliato accoppiamento e che non faccio il bene della razza
e te pensa un pò a quelli che hanno sterilizzato i loro maschi o le loro femmine per il "bene della razza".....e non solo,

per carità...sarà anche un esperimento finalizzato alla SALUTE del cane, ma le conseguenze di questi esperimenti
le hanno pagate i privati
che, ahimè per loro ignoranza fino a dieci anni fa compravano dei clc in Italia, che erano dei veri selvaggi, inutilizzabili come cani, vuoi perchè aggressivi, vuoi perchè diffidenti.

Ora che finalmente PARE che le nuove generazioni siano molto migliorate CARATTERIALMENTE (lasciamo perdere il discorso dimensioni che NON centra assolutamente)...
di nuovo un salto nel vuoto .....
bò speriamo in bene, tanto è tutto sotto controllo, no?
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 16:28   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by LUCA

5)l'allevamento italiano del clc non era credibile prima (a livello internazionale) e non è credibile ora: che valore avevano le bonitazioni "all'italiana" anche prima? ...
luca questa è la solita geremiadedella serie"uff tutto va male"!)

dimmi qual è una razza ben allevata in italia,allora

tu davvero non hai idea di come siano messe altre razze..qui è il paradiso,credimi,in confronto(sono serissimo!)
Old 16-04-2007, 16:36   #5
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Che strano...
Noto che di fronte a questo argomento, mentre svariati (poveri) idealisti se la prendono a morte, senza peraltro speranza di poter conseguire risultato alcuno, tanti abituali protagonisti di altre discussioni si guardano bene dall'intervenire (silenzio strategico? opportunismo? paura di urtare qualche amico o qualche persona da tenersi buona?).
In effetti il silenzio di tanti integralisti, di tanti feroci difensori della razza (in altre occasioni, non in questa!), appare quasi sospetto...
Old 16-04-2007, 16:44   #6
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
tanti abituali protagonisti di altre discussioni si guardano bene dall'intervenire (silenzio strategico? opportunismo? paura di urtare qualche amico o qualche persona da tenersi buona?).
ok,qui ti quoto

però alla mia domanda sopra non hai risposto!
Old 16-04-2007, 17:01   #7
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Davide, mi fa piacere vederti tornato sul forum (dov'eri finito?).
Però mi fa un po' effetto vederti così riflessivo, così cauto e moderato.
Di solito sei molto più irruento e radicale.
Ricordo che la prima volta che ebbi occasione di scrivere su questo forum, ipotizzavo di prendere una cucciola per far compagnia ad Artù (il mio lupino)...
Beh, allora tu ti scagliasti all'attacco, in nome della difesa dell'integrità della razza!
Io non rappresentavo una grossa minaccia (la cucciola neppure l'ho presa!), ma di paladini e di guardiani della razza (tu tra quelli) mi parve subito che ce ne fossero parecchi...

Secondo me, se quell'Alaska fosse stata mia... mi sarebbe toccato rifugiarmi sulla luna!
Old 16-04-2007, 17:15   #8
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Davide, mi fa piacere vederti tornato sul forum (dov'eri finito?).
ho una fiancè molto rompiballe che mi porta via parecchio tempo...

ok la volta iniziale esagerai un po,chiedo venia

poi mica io son paladino,ma sai,l'aver visto un paio di altre razze da vicino(come vanno,dico)mi fa pensare che nel forum del clc si vedano disolito 2/3 di finti problemi(se visti con ottica di altrove)

poi certo ci son cose che vanno chiarite (l'ultima vicenda lir,e qualcos'altro)

ma un conto è essere stato(per una volta) un po talebano/cazzeggiatore su una coda,un conto è vedere le solite diatribe sulla razza che "non va"(ma dove??)..quando invece la media delle attività svolte da altri club cinofili di altre razze son 3-4 cal 2 all'anno...(alla faccia!)
Old 16-04-2007, 17:23   #9
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Davide, mi fa piacere che tu abbia occupazioni migliori... (scherzo!).
Anch'io penso che il Mutara-gate sia un caso un po' montato (probabilmente l'impatto reale del problema sarà impalpabile).
Ma a livello di principio la questione è un tantino brutta!
Ciao.
Old 16-04-2007, 17:25   #10
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Il fare le cose di nascosto e vendere meticci al posto di clc non è accettabile.. se è così è grave, ed assurdo anche perché come altri hanno scritto da cucciolate future potrebbero nascere cuccioli neri, bianchi.. e poi questi cuccioli? Si allarga lo standard?
I Mutara a me non sembrano nel complesso più lupini di alcuni clc, quindi per me anche questa motivazione lascerebbe il tempo che trova.
Sulla salute.. non credo si sappia molto degli antenati dei Mutara a displasia. E se si tratta solo di un esperimento, allora la bonitazione e le expò si dovrebbero evitare.
Per quanto riguarda il carattere.. leone sarebbe stato il cane ideale da far accoppiare a un ibrido? Potrei sbagliare, ma non mi sembra.
E comunque, il lupo canadese col clc non c'entra una mazza.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 17:28   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Anch'io penso che il Mutara-gate sia un caso un po' montato (probabilmente l'impatto reale del problema sarà impalpabile).
Ciao.

super mega quoting!!!!
Old 16-04-2007, 17:34   #12
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

salute???? ma avete visto da chi nascono i mutara?
oltre che dal lupo canadese da un simil pt(vuoi che non si porti dietro la displasia?)
se fosse SOLO una questione di salute allora l'avrebbero rinsanguato con il lupo punto e basta.

la questione è l'esperimento di per sè..per me avere futuri clc bianchi,senza un minimo accenno di signatus,con code lunghe,muso rettangolare e spropositatamente alti non mi và.
per non parlare di futuri scherzetti che il simil pt può tirare fuori nelle generazioni successive.

ma chissene frega di quello che è successo nelle altre razze!!! ho un clc che deriva dal lupo dei carpazi e a quello spero che assomigli.PUNTO
Old 16-04-2007, 17:45   #13
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:

ma chissene frega di quello che è successo nelle altre razze!!! ho un clc che deriva dal lupo dei carpazi e a quello spero che assomigli.PUNTO
ma infatti mica si auspica che succeda come nel Cc o nel dalmata.,.si spera che non succeda..!
solo che il meccanismo del lir/rir è quello che è..ovunque.

nonper fare il figo io,eh,però mesi fa in un mini-dibattito(credo con ross)sul lir in arrivo anche per il clc io e qualcun altro avevam detto"occhio che è un meccanismo che altrove ha fatto succedere che .."

nessuno ci si filò pari...
(avran pensato"puà,cose che capitano solo in ossuti molossi.."...see come no!)
Old 16-04-2007, 18:01   #14
amaguk
Junior Member

amaguk's Avatar

Send a message via MSN to amaguk

molto interessante l' ultimo post di Pavel sul forum inglese...
bella figura davvero facciamo... si sì..
come al solito riusciamo a distinguerci...
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 19:13   #15
na
Junior Member

Send a message via MSN to na Send a message via Skype™ to na

Quote:
ragazzi forse non si è capito il punto...il problema è che dietro c'è un lupo che morfologicamente è molto diverso(altissimo,imponente,completamente bianco ecc..)e un"non si sà cosa"..il maschio con cui la lupa si è accoppiata è tutto meno che un pt puro,quindi oltre che venir fuori le particolarità di un lupo cosi' diverso verrà fuori anche tante belle cosine che non sono neanche di un pt ma forse di un malamute o qualche altra cosa,ad oggi abbiamo cani con peli lunghissimi o muso sporco(dato dai pt)la lupa bianca e il consorte incrocio di pt cosa potranno tirare fuori alla lunga??

poi non prendiamoci in giro che anche su questo forum ogni tre per due veniva tirato fuori il fatto del lupo americano più bello,più alto,più peloso ecc..
sarò curiosa di vedere come faranno a gestire cani che arrivano a quei pesi e a quelle misure...

ma dove sono gli altri?
gli allevatori pubblici e privati,i grandi estimatori che urlavano allo scandalo contro chi faceva una cucciolata con troppa consanguineità,o con riproduttori bassi,o con collaterali displasici e quant'altro??
tutti buoni a dire ai piccoli privati che rovinavano la razza e ora contro i "grandi"hanno paura e neanche esprimono una prorpia opinione?

ripeto il problema non è che è stato rinsanguato con il lupo ma il problema è che dietro quei cani hanno un lupo canadese e un incrocio di pt!!!!!!
a pezzi e bocconi, in tre giorni, mi sono letta tutta la discussione
Anto ti quoto in pieno
per quanto possa servire...
stare buoni a guardare mentre ci rovinano la razza??? NO!!!! ma cosa si può fare? si riesce a fare fronte comune?
na
na jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 20:05   #16
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by na
Quote:
ragazzi forse non si è capito il punto...il problema è che dietro c'è un lupo che morfologicamente è molto diverso(altissimo,imponente,completamente bianco ecc..)e un"non si sà cosa"..il maschio con cui la lupa si è accoppiata è tutto meno che un pt puro,quindi oltre che venir fuori le particolarità di un lupo cosi' diverso verrà fuori anche tante belle cosine che non sono neanche di un pt ma forse di un malamute o qualche altra cosa,ad oggi abbiamo cani con peli lunghissimi o muso sporco(dato dai pt)la lupa bianca e il consorte incrocio di pt cosa potranno tirare fuori alla lunga??

poi non prendiamoci in giro che anche su questo forum ogni tre per due veniva tirato fuori il fatto del lupo americano più bello,più alto,più peloso ecc..
sarò curiosa di vedere come faranno a gestire cani che arrivano a quei pesi e a quelle misure...

ma dove sono gli altri?
gli allevatori pubblici e privati,i grandi estimatori che urlavano allo scandalo contro chi faceva una cucciolata con troppa consanguineità,o con riproduttori bassi,o con collaterali displasici e quant'altro??
tutti buoni a dire ai piccoli privati che rovinavano la razza e ora contro i "grandi"hanno paura e neanche esprimono una prorpia opinione?

ripeto il problema non è che è stato rinsanguato con il lupo ma il problema è che dietro quei cani hanno un lupo canadese e un incrocio di pt!!!!!!
a pezzi e bocconi, in tre giorni, mi sono letta tutta la discussione
Anto ti quoto in pieno
per quanto possa servire...
stare buoni a guardare mentre ci rovinano la razza??? NO!!!! ma cosa si può fare? si riesce a fare fronte comune?
na
Tentare si deve tentare...fallire vuol dire averci almeno provato.
Old 16-04-2007, 20:09   #17
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Ciao.

super mega quoting!!!!
ragazzi..sveglia..l'impatto reale sarà impalpabile?
Sarà fisicamente la rovina della razza.
Per la questione di principio è anche più che un tantino brutta,e fosse la sola...c'è la collezione.
Magari te le racconto in privato (faccio come fa DAvide,ora comincio ad espandermi a piovra ahahah)
Old 16-04-2007, 20:41   #18
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Chiuderei qui il post , qui state facendo la gara a chi ha ragione " io avevo ragione ,avevo detto ", è un argomento troppo delicato .
La pesantezza della cosa sta nel 'utilizzo di un lupo americano ,se poi questo è avvenuto , nessuno di noi ha le prove tangibili quindi non esponetevi troppo , abbiamo , ho visto delle foto strane , cosa e chi ci stia dietro nn lo sappaimo neppure sappiamo se ci sia qualcosa dietro .
Troppe bocche chiuse e chi di dovere non risponde all'appello .
Fermiamoci qui per ora !
Old 16-04-2007, 23:28   #19
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by elisa
Sulla salute.. non credo si sappia molto degli antenati dei Mutara a displasia. E se si tratta solo di un esperimento, allora la bonitazione e le expò si dovrebbero evitare.
Per quanto riguarda il carattere.. leone sarebbe stato il cane ideale da far accoppiare a un ibrido? Potrei sbagliare, ma non mi sembra.
E brava Elisa! Diciamo che la cosa suonerebbe male anche se Alaska fosse veramente Alaska e non un Mutara : perché mai il primo allevatore per cani prodotti in Italia nonché vicepresidente del Club e resp. del comitato tecnico sett. allevamento dovrebbe fare il LIR a una cagnaccia qualsiasi di cui non si sa nulla di nulla, men che meno della salute dei suoi avi?

Se invece Alaska fosse Mutara (ma di preciso non lo sa nessuno, nemmeno i proprietari: il pres. del Club a una expo passata aveva iscritto Sangria PdL indicando come madre Vicky Passo del Lupo !!!) allora sarebbe ben peggio: come abbiamo già detto secondo noi NON C'E' NULLA DI MALE A FARE ESPERIMENTI, ma bisogna chiamarli con il loro nome : ibridi x esperimenti...non vedo perché infilarli di nascosto e con tutta sta fretta nel registro italiano, se non per il fatto che cani senza pedigree non si vendono poi così bene.
Per ora gli ibridi sono sotto controllo (non sono andati infatti a semplici "privati") ma poi come potrà evolvere la situazione ?

Che fare ?

- Cechi e Slovacchi sono al corrente della cosa, anche se una lettera a loro indirizzata con più firmatari potrebbe darle più senso, ma ben poco credo possano fare.

- Non è infatti così semplice stabilire chi è Alaska se non con la collaborazione dei vari proprietari (Mutara, cuccioli "S", ecc.)

- Poi, visto che immagino che non tutti i consiglieri siano al corrente della situazione e immagino che non sia scontato che tutti siano favorevoli ad essa, sarebbe importante una bella lettera firmata da più soci che sollevi il problema sulla questione "Ibridi" anche nel consiglio del Club.
Old 16-04-2007, 23:37   #20
fizban
Junior Member

fizban's Avatar

Cancello il post, toppato. Sorry.
Reply

Posting Rules