Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-09-2010, 10:12   #161
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

di questo, mi è capitato di discuterne con agostino in auto che aveva scelto radio 105, appena ho visto la frequenza gli ho detto di cambiare!
lui non credeva a quanto dicessi e, in effetti, la cosa risale a un po' di tempo fa: lo sapevate che in un programma all'interno di quell'emittente hanno parlato in malo modo relativamente alle torture sugli animali, tanto che sono stati ripresi e sospesi?

per agostino e per chi altro non lo sapesse ecco quanto ho trovato:

faranno volontariato.... dicono... ma credo che siano stati obbligati!

la trasmissione originale in cui è stato detto etc... non l'ho trovata, ma si capisce bene che parlavano di sevizie sugli animali
Old 20-09-2010, 10:14   #162
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

si Vale, sospesero la trasnmissione x un pò di tempo, me lo disse la mia ragazza

ps avevte visto quel fenomeno di Marin?
Gf, Marin litiga con gli animalisti

Sfiorata la rissa al circo Orfei

Si e' sfiorato lo scontro fisico a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, davanti al circo di Moira Orfei tra il vincitore dell'ultima edizione del Grande Fratello Mauro Marin e una decina di attivisti del movimento "100% animalisti". Marin avrebbe cercato di dissuadere gli attivisti a proseguire nella protesta contro il circo e per l'utilizzo di animali dicendo loro di "andare a lavorare" e provocando la rabbia del gruppo.

Gli animalisti, così, si sarebbero sentiti offesi, quasi arrivando alle mani. Il circo di Moira Orfei, a Castelfranco sino a domani prima di trasferirsi a Mantova, e' stato al centro della protesta di ''100% animalisti' sin dal suo arrivo in Veneto. Dopo un volantinaggio di venerdi' gli attivisti hanno presidiato l'ingresso e la biglietteria sino allo scontro con Marin risolto dall'intervento dei carabinieri che sorvegliavano la manifestazione

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz

Last edited by ciao69; 20-09-2010 at 10:19.
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2010, 11:29   #163
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
lo sapevate che in un programma all'interno di quell'emittente hanno parlato in malo modo relativamente alle torture sugli animali, tanto che sono stati ripresi e sospesi?
Io invece mi sono sempre domandato come facciano le associazioni genitori et simili a tollerare una trasmissione come lo zoo di 105 che continua ad andare sempre in onda, dato che è esclusivamente una serie infinita di volgarità, parolacce, sproloqui insulti e chi più ne ha più ne metta... bell'esempio educativo!

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
Marin avrebbe cercato di dissuadere gli attivisti a proseguire nella protesta contro il circo e per l'utilizzo di animali dicendo loro di "andare a lavorare" e provocando la rabbia del gruppo.
Marin E' il tipo per antonomasia che cerca di proposito lo scontro fisico e sinceramente spero che prima o poi qualcuno gli fracassi quel sorriso da ebete, così per un po non riderà più, almeno finchè il dentista non avrà finito il lavoro...
E' stato (o è ancora?) un drogato di cocaina che l'ha reso pazzo ed è finito in clinica psichiatrica con la camicia di forza... ha fatto il provini del gf mentre era ancora in clinica... endemol sapeva la sua situazione e l'ha fatto partecipare ugualmente al GF poi il pubblico ha fatto il resto, ha fatto vincere un pazzo furioso che dovrebbe restarsene rinchiuso... fate voi...

Last edited by oxy; 20-09-2010 at 11:41.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2010, 11:35   #164
Sirius
Distinguished Member

ecco, a volte mi vergogno, mi vergogno del nostro smisurato benessere.
Eppure sono una madre single, monoreddito che si paga un mutuo e la rata della macchina.

http://www.orsidellaluna.org/2010/09...atore-di-orsi/

riesco a vergognarmi io delle malefatte di alcuni.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2010, 11:36   #165
ciao69
Member

ciao69's Avatar

Send a message via MSN to ciao69

L'hanno messo dentro apposta x dare un pò di pepe..
il fatto ke se lo tocccano, parte subito la denuncia, quindi, è meglio pestarlo di notte incappucciati hihi
X la vittoria non saprei, o gli italiani ke seguono (votano) queste cose sono fuori come lui, o come hanno fatto vedere più volte, i voti sono comandati da agenzie ke vengono pagate x inviare le votazioni.
E cmq credo sempre poco a questi televoti. 1-2 euro x votare dei demente ke nn hanno bisogno di soldi, mentre poi, gli stessi non inviano sms x aiutare ki veramente ha bisogno

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2010, 13:56   #166
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
trasmissione come lo zoo di 105
ormai sono anni (credo più di 10) che ascolto quasi sempre 102,5
non ho nemmeno idea di che trasmissione sia, mi ricordo solo che dopo aver letto della notizia su qualche giornale mi rimase impressa la stazione (negativamente)

gli orsi della luna? mamma mia... mi fa sempre male leggere!
Old 21-09-2010, 08:43   #167
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default Toscana: uccisa una rara cicogna nera

sempre il corriere della sera on line - sez. animali

Comincia male la stagione venatoria. Una cicogna nera è stata abbattuta a colpi di fucile in una delle più belle e importanti zone umide toscane, nel padule di Fucecchio. Lo ha reso noto il Wwf sottolineando che «la prima giornata di caccia si è aperta sotto i peggiori auspici: c'è infatti il corollario di tutto quello che non dovrebbe accadere in un'attività che si vuole presentare come rispettosa e regolata». «Ci sono gli incidenti tra cacciatori - ha sottolineato il Wwf - come quello accaduto in provincia di Ascolti Piceno dove un uomo è stato raggiunto dai pallini partiti dal fucile del padre caduto a terra, le multe emesse per continue violazioni da parte delle guardie volontarie venatorie del Wwf, ci sono i Centri Recupero Animali Selvatici dell'associazione in piena attività con rapaci come gheppi, poiane ma anche aironi tutti feriti da armi da fuoco».

IL WWF - «Impossibile non riconoscere un esemplare di cicogna nera - ha dichiarato Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf - Il tipo di volo, le dimensioni e i colori ne fanno una specie inconfondibile. Chi ha sparato contro questo animale, di cui restano solo circa 10 coppie nidificanti nel nostro paese e per questo considerato rarissimo, aveva tutta l'intenzione di abbatterla magari portandosi il trofeo in casa». «È un gesto - ha detto Pratesi - che sommato ai tanti simboleggia quanto la caccia in Italia sia un'attività incompatibile con la ricchezza di biodiversità del nostro paese, con la sicurezza e soprattutto con le norme europee che vietano rigorosamente di sparare a specie rare e per questo protette e impongono di tutelare anche quelle cacciabili. Inoltre la caccia in Italia viene ancora svolta in periodi delicatissimi per la riproduzione di molte specie animali come è accaduto con le preaperture decise in molte regioni e che per questo violano le stesse indicazioni Ue oggi anche legge dello Stato».
Old 21-09-2010, 08:47   #168
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

http://www.corriere.it/foto_del_gior...x_201009.shtml
Old 21-09-2010, 20:57   #169
Ilian
Junior Member

Ilian's Avatar

Non so se è il 3d giusto questo....ma volevo riportarvi un fatto accaduto oggi.
Mentre passeggiavo per strada vedo un uomo sedersi davanti un supermercato con una chitarra in mano e un cecoslovacco legato ad una corda.
Mi sono avvicinata e gli ho chiesto se potevo accarezzarlo (non ero con la belva in quel momento) e mi ha detto "sisi, è buono".
Gli chiedo (anche se sapevo che si trattava di un clc) "è un cane lupo cecoslovacco?"; la sua risposta è stata: "me lo dicono in molti ma francamente non lo so, l'ho trovato, puoi farmi un offerta con qualche moneta?" gli ho dato tutte le monete che avevo in tasca dicendo che erano per Namasù (questo il nome del cane).
Il cane era davvero buonissimo e mi ha dato un sacco di baci.
Era di un marrone molto scuro con il pelo abbastanza lungo e gli occhi di un giallo chiarissimo con qualche sfumatura di verde.
Non so quanti anni ha, non so da quanto ce l'ha, (se lo vedo ancora chiederò di più) , lui non era delle mie parti e aveva un accento del sud.
Mi ha fatto un sacco di tenerezza, il cane mi è sembrato in buone condizioni, forse un po' minuto per essere un maschio.
Gli ho detto "Sono cani che hanno bisogno di molta cura e attenzioni"
Mi ha risposto "si me ne sono accorto"

Non farò commenti perchè oltre alla tristezza che mi ha messo dopo avermi detto "non lo so, l'ho trovato" non ho altro da aggiungere.
A voi i commenti e le riflessioni.

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2010, 11:50   #170
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default India, 7 elefanti travolti da un treno

anche se non riguarda il nostro paese posto comunque la notizia
che differenza tra gli umani e gli animali

---------------------

corriere della sera on line
Tentavano di salvare i loro cuccioli
Il convoglio viaggiava a 70 Kmh in un tratto in cui i limite è di 40, proprio a protezione degli animali

MILANO - Un treno merci ha travolto e ucciso sette elefanti in India. I pachidermi stavano cercando di soccorrere due cuccioli nel distretto di Jalpaiguiri, nel Bengala occidentale. I piccoli erano rimasti intrappolati mentre il branco attraversava la linea ferroviaria che passa nella foresta.
«Cinque animali sono morti sul colpo», ha spiegato il capo del corpo forestale del Bengala occidentale Atanu Raha, «altri due sono morti in seguito alle ferite». Gli adulti si erano messi a protezione dei piccoli, subito prima dell'impatto, ma anche i due cuccioli sono morti. Un ottavo elefante è stato ferito, ma è sopravvissuto.

LA VEGLIA NOTTURNA - Il traffico ferroviario è rimasto interrotto nella notte e i membri superstiti del branco in mattinata era ancora sul luogo dell'incidente, a vegliare le vittime. In poco più di un anno, nella zona sono rimasti uccisi oltre 20 animali: la ferrovia attraversa un corridoio molto conosciuto dagli animali selvatici.

FERROVIE DENUNCIATE - Il treno viaggiava a circa 70 chilometri orari, in un tratto dove il limite, proprio a protezione degli animali, è di 40 chilometri l'ora. «Abbiamo sporto una denuncia contro le ferrovie», ha riferito Atanu Raha. In India vivono circa 25.000 elefanti, ma il loro numero è in drastico calo per via di bracconieri, distruzione dell'habitat e anche per gli incidenti con i treni, frequenti nell'est e nel nord del Paese. L'elefante è un animale considerato sacro dalla maggioranza indù e all'inizio di settembre il ministero dell'Ambiente e delle Foreste li ha dichiarati «animali patrimonio nazionale», che dovrebbero godere delle stesse protezioni riservate alle tigri.
Old 24-09-2010, 11:55   #171
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

un triste epilogo:
ricollegandomi a questo post

http://www.wolfdog.org/forum/showpos...&postcount=158

Sfuggito al rogo, Micky non ce l'ha fatta - E' morto il cagnolino simbolo dell'incendio di Leporano. I carabinieri hanno denunciato il presunto autore del gesto

MILANO - Sarebbe stato identificato l'autore del rogo di Leporano, nel Tarantino, dove quattro cuccioli di cane erano stati gettati tra le fiamme e tre di loro alla fine erano morti per le ustioni. Due dei cuccioli erano morti subito e il terzo, Micky, era stato recuperato ancora in vita ed era subito assurto a simbolo delle campagne contro le barbarie gratuite nei confronti degli animali. Si sperava di poterlo salvare ma le sue condizioni sono poi peggiorate e alla fine è deceduto tra indicibili sofferenze.
IL PRESUNTO AUTORE - Il responsabile del gesto sarebbe un operaio di 56 anni che risulta già denunciato dai carabinieri. E' accusato di uccisione di animali e ora rischia una pena detentiva fino a 18 mesi. L'associazione animalista "Quattro cani per strada", che accudisce i cani senza tetto del territorio e che aveva denunciato l'accaduto, di cui si era occupato anche il Corriere, ha deciso di costituirsi parte civile.

LA DENUNCIA E LE INDAGINI - Erano stati i volontari dell'associazione a scoprire i cagnolini morti e a recuperare dalla cenere il piccolo Micky. E proprio loro avevano sporto denuncia. I militari si sono messi al lavoro e le loro indagini hanno portato ad individuare il presunto autore. Sarebbe il proprietario del casolare dove gli animali, tutti trovatelli, avevano trovato rifugio. Infastidito dalla loro presenza avrebbe deciso di sbarazzarsene approntando un falò e gettandoveli nel mezzo. Uno dei cagnolini è però riuscito a scappare ed è stato ritrovato incolume. Di altri due erano stati trovati solo i resti carbonizzati.

corriere della sera on line - sez animali
Old 24-09-2010, 12:07   #172
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:

Infastidito dalla loro presenza avrebbe deciso di sbarazzarsene approntando un falò e gettandoveli nel mezzo.

Un vile, oltre che un criminale: non ha avuto neanche le palle di ucciderli con una bastonata sulla testa, piuttosto!
Old 28-09-2010, 17:40   #173
Sirius
Distinguished Member

e questa povera vittima quì?

http://www.express-news.it/news/cron...pesi-al-collo/

Trieste, recuperato in mare il cadavere di un pitbull annegato: aveva 6 chili di pesi al collo

Il veterinario giunto sul posto ha confermato la causa del decesso e ha individuato il microchip dell’animale, la cui lettura non ha consentito tuttavia di risalire al proprietario, in quanto i dati rilevati non risultano censiti dall’anagrafe canina in Italia. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare i responsabili del barbaro gesto
Il cadavere di un pitbull ucciso da ignoti e’ stato recuperato in mare nella tarda mattinata di ieri da personale del Commissariato di Polizia di Muggia (Trieste), che lo ha reso noto solo oggi. I Vigili del fuoco hanno collaborato al recupero del corpo del cane, un esemplare adulto, che galleggiava all’altezza del Circolo della Vela. A segnalare telefonicamente alla Polizia l’accaduto una persona che ha avvistato il cane dalla propria abitazione.
L’animale e’ morto per probabile annegamento, dato che aveva al collo una pesante catena con attaccati sei pesi metallici del peso complessivo di 6 chilogrammi. Il veterinario giunto sul posto ha confermato la causa del decesso e ha individuato il microchip dell’animale, la cui lettura non ha consentito tuttavia di risalire al proprietario, in quanto i dati rilevati non risultano censiti dall’anagrafe canina in Italia. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare i responsabili del barbaro gesto.
Adnkronos

Last edited by Sirius; 28-09-2010 at 17:43. Reason: ho tolto la foto
Old 29-09-2010, 08:03   #174
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ma pork ..... che schifo!
Old 07-10-2010, 08:22   #175
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default dal corriere della sera on line

«Attaccano le greggi, spariamo ai lupi»
Proposta choc di un assessore nel Grossetano: «Assieme ai cani selvatici sono un danno per molte famiglie»

(Ansa)GROSSETO - «Spariamo ai lupi». La proposta choc arriva da un assessore comunale della giunta di centrodestra di Roccalbegna, un comune delle Colline dell’Albegna ai confini del Monte Amiata, e provoca un vespaio di polemiche tra politici, ambientalisti e animalisti ma anche l’approvazione di pastori e allevatori colpiti dai continui attacchi degli animali. L’ultimo, in ordine cronologico, una decina di giorni fa a Cinigiano, nel podere Licari, dove i predatori hanno sgozzato una decina di pecore.
«PIAGA INSOSTENIBILE» - Così l’assessore all’agricoltura, Antonio Soro, ex allevatore, ha deciso di lanciare un appello definitivo per «arginare una piaga insostenibile che rischia di rovinare decine di famiglie». «Non è più possibile continuare ad assistere a queste stragi - dice Soro - è arrivato il momento di fare qualcosa. I lupi e i cani selvatici devono essere cacciati. In modo selettivo, con ordine e battute organizzate e autorizzate, ma decise. Altri rimedi sono stati un fallimento e adesso sempre più pastori per difendersi dagli attacchi adottano cani che in branco diventano anch’essi aggressivi e pericolosi per l’uomo». Secondo Soro sono decine gli attacchi che non sono stati denunciati e il trend è in continua crescita. «Il lupo non è più un animale in estinzione ed è dannoso per i pastori - continua l’assessore -. Insieme agli allevatori stiamo decidendo di andare al ministero a Roma ed eventualmente organizzare una manifestazione».

«METODI ALTERNATIVI» - Sul fronte politico e ambientalista, la “proposta Soro” viene respinta decisamente. E non solo per questioni etiche. «Il lupo è un protagonista essenziale dell’ecosistema e della biodiversità - spiega Fabio Roggiolani, responsabile scientifico di Sel per la Toscana e già presidente della Commissione agricoltura della Regione Toscana -. Per bloccare gli attacchi basta poco. Mi ricordo che in regione facemmo un provvedimento per dotare gli allevatori di impianti solari che di notte illuminavano le greggi. Se c’è luce i lupi non attaccano, ma nonostante questo gli allevatori si sono rifiutati di montare gli impianti. Uccidere questi animali sarebbe come tornare ai tempi più oscuri, quando proprio in Italia i lupi erano perseguitati e stavano per estinguersi».

INDENNIZZI E ASSICURAZIONE - Il problema è arrivato anche sui banchi del consiglio regionale con interpellanze della Lega. Loris Rossetti (Pd), presidente della Commissione agricoltura, ha promesso un impegno per risolvere il problema nel rispetto degli allevatori ma anche dei lupi che sono e restano animali protetti. «Abbiamo stanziato centinaia di migliaia di euro per gli indennizzi agli allevatori - ha detto Rossetti - e con le loro associazioni abbiamo aperto un tavolo di confronto per cercare insieme le soluzioni migliori. Rossetti ha anche ricordato che in Toscana un allevatore paga soltanto 20-30 centesimi per ogni pecora assicurata. Con un costo di circa 25 euro può assicurare 100 animali per un anno contro i rischi della predazione
Old 07-10-2010, 09:52   #176
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

toscaniiiiii ....... si organizza qualcosa?
Old 07-10-2010, 09:54   #177
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
toscaniiiiii ....... si organizza qualcosa?
Qualunque cosa, carico il sorcio in macchina e sono lì...
Old 07-10-2010, 10:03   #178
Sirius
Distinguished Member

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...754879781.html
Old 07-10-2010, 10:38   #179
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

politica...
minicomune da 1100 anime.
insieme a quello di Semproniano al centrodestra.
ogni tanto alzano il volume...
Tutto il comprensorio delle valli dell'albegna e fiora
al centrosinistra, da sempre.
tutti i comuni..
tutta la comunità montana,
sia del versante senese che grossetano
e poi:
riserva naturale del piscinello
riserva naturale dei rocconi..
riserva naturale del monte labro ..
parco faunistico del monte labro..
riserva naturale monte penna..
area di protezione monte amiata ...
riserva naturale della santissima trinità
riserva naturale pigelleto..
tutte all'ombra dell'Amiata e delle sue valli.

si chiama sindrome da accerchiamento
e cercano solo casse di risonanza.

e...ehm..lì i lupi sempre, sempre, sempre stati residenti certificati...

e, PS:
...ma dove diavolo vivo?
diavolo! dove vivo ci vivo proprio bene!

Last edited by Jal; 07-10-2010 at 14:52.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2010, 08:12   #180
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default corriere della sera on line

Tassista investe e uccide un cane e viene picchiato in strada: è in coma
Un uomo di 31 anni gli ha sbattuto la testa contro il cordolo del marciapiede: fermato per tentato omicidio

(Marmorino) MILANO - Un tassista è in coma dopo essere stato pestato per aver investito e ucciso un cane. L'aggressore, fidanzato della proprietaria dell'animale, è scappato, ma poco dopo è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio. L'uomo sarà portato a San Vittore in attesa della convalida del fermo. La donna che era con lui è invece sempre rimasta sul posto. Tutto è successo intorno alle 13.20 in largo Caccia Dominioni, nella zona di via Ripamonti, a Milano sud. Il cane, un cocker, non era tenuto al guinzaglio e ha improvvisamente attraversato la strada. Dopo l'incidente, il tassista ha fermato l'auto ed è sceso per scusarsi, poi il pestaggio. L'animale è morto sul colpo.
LA VICENDA - Il tassista è un italiano di 45 anni, mentre l'aggressore ha 31 anni. Questi ha spinto il tassista, che è caduto a terra battendo la testa e perdendo i sensi. La polizia è stata chiamata da diversi passanti che hanno assistito al pestaggio. Il 45enne è stato portato al Fatebenefratelli in codice giallo, ma poi è entrato in coma. Dagli esami sono emerse anche lesioni alla milza e a un polmone.

Posting Rules