Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-05-2008, 00:13   #121
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

io in tutta sincerità vedo, il cane chiuso fuori dalla finestra che vorrebbe entrare mentre il bambino, sta in casa a giocare, senza avere contatto con il bambino.. cmq.. punti di vista... ma visto che dici che si è parlato di te fin troppo, allora non pensi, che sia ora di mettersi a lavorare invece di stare ancora qui a scrivere e mettere foto??!

inoltre un consiglio, cortesempre NON urlare nel forum... qui nessuno urla...! a parte te, scrivendo in maiuscolo...!!!

grazie... e...!
Old 02-05-2008, 00:16   #122
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Comunque ci tengo a dire che la mia situazione e di Blesk è stata un po troppo esagerata qui..perche non siamo cosi (messi male)come qualcuno vuol far credere .
Ci sono sicuramente cose da sistemare o prevenire sono la prima a dirlo ma non mi posso lamentare del mio cane perche non è niente di meno e niente di piu dei vostri..è un cane come i vostri con i suoi momenti come tutti.
e cortesemnte non parlare al plurare o non generalizzare...! in questo topic si sta parlando del tuo problema e non di quello di altri, visto che non tutti ce li hanno...

(non so' il tuo che momenti, abbia, ma Ombra non ha i suoi momenti, che quando gli metto la pettorina, inizia a mordermi... cmq, sempre opinizioni...)

tutto ciò non è discutibile, visto che sono mie impressioni, e miei pensieri...!
Old 02-05-2008, 00:39   #123
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
io in tutta sincerità vedo, il cane chiuso fuori dalla finestra che vorrebbe entrare mentre il bambino, sta in casa a giocare, senza avere contatto con il bambino..

sara hai detto una vera ******,stai davvero esagerando...

scusa ,posso essere (io coem tanti)il primo a dire che molte cose ed idee ed opinioni di fra siano discutibili,ma stare a fare il processo alle intenzioni..

"il cane chiuso fuori di alla finestra che vorrebbe entrare"

ma che stai addì?????

ma ti pare un cane contrito quello?

sara:vai a lavorare...
Old 02-05-2008, 00:47   #124
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Qui è il bambino della mia migliore amica,quando lui è qui blesk lo controlla dal vetro e mi aiuta a tenerlo non gli stacca lo sguardo di dosso e sta li tranquillo
senti sara ,uno lo avrà il diritto di andare a trovare un amica e se l 'amica gli dice "mettilo mezz ora in giardino",FARLO?

mezz' ora,magari eh!non 18 ore!

ma mezz ora si eh!

anzi direi che un cane che se ne sta li a osservare buono e tranqullo(sperando sia sempre così)è piu equilibrato e MENO ansioso di uno che si mettesse a tirare zampate e mugolii per entrare!

visto che l ansia non è proprio una carateristica ricercata in nessuna razza!

sara,hai detto davvero una boiata etologica..

ps:che sta li "tranquillo" lo dice pure FRa !
Old 02-05-2008, 01:22   #125
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

io lavoro già! ma tu invece di intrometterti nei clc, impara ad allevare corsi...! e almeno segui tutta la discussione, prima di parlare leggi e rifletti ciao...!

francesca sa benissimo come la penso, e penso abbia capito anche che non ci sono bisogni di giri di parole...! punto.
Old 02-05-2008, 01:27   #126
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
io lavoro già! ma tu invece di intrometterti nei clc, impara ad allevare corsi...! e almeno segui tutta la discussione, prima di parlare leggi e rifletti ciao...!

francesca sa benissimo come la penso, e penso abbia capito anche che non ci sono bisogni di giri di parole...! punto.

ma che stai addiì?uè gigetta,io c ho una cucciolata qui,adesso avvertto il propeitario dello stallone e ti faccio fare due chiacchere con lui(la fattrice è mia,sai comè-)ps:è un tipo un po permaloso,sai comè

sara sei una raazzotta che non ne sai un tubo e tempo fa hai aperto un thread dove chiedevi se dar ossa di un certo tipo al cane!
pazzescoooooooooooooooo!

vai a lavorare e piantala di imiskiarti (male)in affari altrui(dando peraltro giudizi talmente schiocchi come quello della porta..mamma mia..mo stai a sindacare quello che una -legalmente-può fare in cvsa daltri..ormai che ci sei dai ,kiama lamica di FRa e magari CONSIGLIA QUELLA,IN CASA SUA EH!
VEDI DOVE TI magari MANDA QUELLA!,ma MICA a LAVORARE!!!!!)
Old 02-05-2008, 01:28   #127
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ascoltatemi stiamo esagerando tutti,questo internet e conoscersi all'apparenza porta fuori dalla normalità perche ne io ne penso voi nella realtà siamo cosi con le persone non litigo mai e mi dispiace litigare proprio qui.
Pietra sopra .stiamo facendo tutti il meglio per i nostri cani,Sara non ce l'ho con te tu ed altri mi state parlando cosi perche non mi conoscete e io non conosco voi.
Spero di incontrarvi a qualche ritrovo e di chiarire.
Old 02-05-2008, 01:44   #128
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Pietra sopra .

ok.però ammetto,fra che hai vinto la scommessa
quale?

ricordi quando qualche gg fa mi dicevi se, mettendo la foto della,kiamiamola così"porta finestra",fosse apparso qualcuno/a a criticare?

io dubitavo ,dicevo,ricorderai:

"ma smettila su,dai,ma figurati se cè qualcuno così infantile da pensare che tu vuoi ostracizzare il cane a priori"!

e invece,che dire..avevi ragione...
Old 02-05-2008, 02:10   #129
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ok.però ammetto,fra che hai vinto la scommessa
quale?

ricordi quando qualche gg fa mi dicevi se, mettendo la foto della,kiamiamola così"porta finestra",fosse apparso qualcuno/a a criticare?

io dubitavo ,dicevo,ricorderai:

"ma smettila su,dai,ma figurati se cè qualcuno così infantile da pensare che tu vuoi ostracizzare il cane a priori"!

e invece,che dire..avevi ragione...
Avevo detto che questa foto mi sembrava brutta a vederlo fuori dalla finestra e che se la mettevo qui mi avrebbero criticata forse ma volevo metterla sul forum per far vedere a tutti come Blesk è tranquillo
Comunque grazie che fai il mio paladinoma davvero ti chiedo non attaccare piu sara davvero perche discutere cosi non si va da nessuna parte se non a letto con il mal di testa .
Sono sicura che tutti qui stiamo facendo il meglio per i nostri cani.
A me ha ferita sentirmi dire queste cose e molto .ci passo sopra per il fatto che non mi conoscete e avete dato "ragione "a chi ha saputo parlare meglio di me "il mio ex " Non è mia abitudine criticare nessuno quindi non ho detto niente ,sono stata "accusata "io di non essere una brava padrona per Blesk quindi adesso parlo anchio

il mio ex ha un cane da 7 anni che non riesce a gestire perche non l'hanno seguito bene fin da piccolo
Non lo porta mai da nessuna parte,entra qualcuno a casa sua deve rinchiuderlo in box perche altrimenti salta addosso alle persone
Lo porta dal veterinario e deve prepararlo un'ora prima perche non si lascia portare fuori dicendomi (ogni volta è una lotta con York )torna a casa con le braccia che gli fanno male.perche tira..perche vede un'altro cane..non è abituato ecc..
Quando gli ho detto una volta che puo capitare a tutti di sbagliare ma che puo iniziare a portarlo fuori adesso
mi ha risposto ma sei matta?mi distrugge la macchina..se fosse bravo come il tuo blesk lo porterei
Con questo non voglio sentirmi dire scusa Fra ma sembrava cosi convincente il tuo ex...voglio solo dirvi il motivo per cui ho scritto che spesso sembra piu bello quello che luccica..invece di quello che sta piu nascosto...
Tutta questa storia..dovrebbe solo fare capire un po di piu alle persone che bisogna stare attenti a giudicare..sono capaci tutti..ma non sempre la ragione sta dalla parte di chi (sa parlar bene)
Con questo..pensiamo ai nostri cani è meglio..sono sicura che tutti stiamo facendo del meglio per loro..è bene continuiamo a farlo e a non perderci in queste cavolate.
Old 02-05-2008, 03:01   #130
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Non è per attaccarti Davi ,ne per parlare male di te lo sai che odio queste cose ce solo una vita e non ne vale la pena attaccarsi a queste cose perche tutti nella vita si puo sbagliare e per fortuna ,siamo umani altrimenti saremmo robot..
Però non puoi fare passare me per quella sbagliata e te per quello perfetto quando non è cosi non sono perfetta ma nemmeno tu ad essere buona spesso vengo passata da ingenua adesso meglio che imparo a tirare fuori un po gli artigli anchio .Con questo chiuso e le nostre cose d'ora in poi spero rimarranno in privato.
Questa come tutte le cose che feriscono farà crescere un po di piu e quindi non posso fare altro che ringraziare e spero un giorno ci si troverà tutti di persona e si chiarirà. lo spero davvero

Arriviamo alla cosa piu importante alla educazione di Blesk..quando vi dico non mi conoscete è perche non sapete che non ce giorno che non chiedo consigli .ci sono persone del forum che sento in privato e che hanno sempre risposte da darmi e consigli preziosi come i vostri .
Sono dura di carattere forse quanto un clc.magari a volte non lo ammetto.
ma credetemi vi ascolto e vi stimo .
Anche come persone perche chi ha la sensibilita di amare un cane o gli animali in generale ,per me vale molto.
Il corso che faremo io e Blesk spero ci porterà ad avere buoni risultati vedo apprende molto velocemente le cose anche quelle che ho iniziato a dirgli io come (seduto -a terra)quando siamo soli lo fa tranquillamente,quando ce gente è sviato e mi fa fare figure.. ma questo corso sono sicura che rimedierà anche a questo ..
vi farò sapere come è andata la 1 lezione ciao Fra
Old 02-05-2008, 10:00   #131
Fabrizio Fossati
Junior Member

FORZA E CORAGGIO FRA!!!!!!!!

hai fatto qualche cavolata educativa ma sei in tempo per recuperare.
sei giovane (come me e altri in questo forum) e puoi imparare tantissimo anche tu!

anche io con il mio rott feci un sacco di errori a suo tempo, l'inesperienza porta a sbagliare e "nessuno nasce imparato".
ora non rifarei più gli stessi errori che col senno di poi sembrano giganteschi.

però quando è il tuo primo cane, quando è una razza particolare, quando sei giovane, non è facile capire in che direzione portarlo così come non è facile capire l'importanza di certi insegnamenti.
qui hai ricevuto consigli corretti che dovresti mettere in pratica, ma se andassimo ad indagare nella vita di tutti questi padroni di clc di sicuro troveremmo errori banali commessi a causa dell'inesperienza.

purtroppo ora sotto i riflettori ci sei tu fra, ma prendi tutta questa cosa per ciò che di buono ti può dare, questa è una comunità molto ricca (nel bene e nel male) e che sa essere utilissima il più delle volte.

da ora in avanti devi solo impegnarti, cancellare tutto quello che pensi di sapere del tuo cane e costruire pian piano la tua esperienza basandoti su ciò che ti verrà insegnato.

se c'è passione, se c'è volontà, imparerai.
anch'io feci un corso di obbedienza con il mio rott quando aveva meno di un anno. è stata dura, lui è sempre stato un testone svogliato, però ha aiutato tantissimo (lui ma soprattutto me)

tienici aggiornati sui progressi di blesk

fabiana
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2008, 15:27   #132
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Send a message via MSN to DaviYork

Quote:

il mio ex ha un cane da 7 anni che non riesce a gestire perche non l'hanno seguito bene fin da piccolo
Non lo porta mai da nessuna parte,entra qualcuno a casa sua deve rinchiuderlo in box perche altrimenti salta addosso alle persone
Lo porta dal veterinario e deve prepararlo un'ora prima perche non si lascia portare fuori dicendomi (ogni volta è una lotta con York )torna a casa con le braccia che gli fanno male.perche tira..perche vede un'altro cane..non è abituato ecc..
Quando gli ho detto una volta che puo capitare a tutti di sbagliare ma che puo iniziare a portarlo fuori adesso
mi ha risposto ma sei matta?mi distrugge la macchina..se fosse bravo come il tuo blesk lo porterei

Punto primo, come già t’ha scritto Annalisa: ma è già giugno?! LOL!
Penso che di cose ne siano già state dette fin troppe… mi sembra la canzone “parole, parole, parole…”.
Punto secondo: se ci facevi caso io non avevo più scritto nulla a riguardo. Sei quella che dice “mettiamoci una pietra sopra” e poi sei la prima che va a rivangare, sparando tra l’altro parecchie stronzate. E siccome non le sopporto, mio malgrado mi tocca rispondere.
Punto terzo. Del mio cane, se vai a rileggere e leggi con attenzione, ne ho già parlato io stesso. Dei problemi dovuti alla crescita sbagliata con 5 persone che gli dicevano le cose in 5 modi differenti. Della gestione comune di un cane che non porta a nessuna parte. Ecc ecc. Quindi non c’è bisogno che tu racconti, ho già detto da solo. Forse perché IO so fare anche autocritica e IO so dire anche “ho fatto proprio una cazzata, ho sbagliato alla grande”. IO non mi reputo affatto perfetto come qualcun altro (o altra… a caso… ), ma sono il primo ad automartellarmi sui cogl***i per gli errori fatti da me, o da altri, con il mio cane. Tuttavia hai detto inesattezze. Non è vero che il mio cane non lo so gestire. La frase corretta è che non tutti i componenti della mia famiglia o di quella di mio zio lo sanno gestire. A me e mio zio ascolta, in tutto e per tutto. Agli altri tre no. Se veder passare altri cani in strada e non riuscire a non farlo abbaiare è essere ingestibile, allora sì ti do ragione, è ingestibile.
Punto quarto: non lo porto quasi mai da nessuna parte, è vero. E con questo? E’ un obbligo portarlo in giro? Ammetto che è una cosa che mi è sempre dispiaciuta un po’, ma questo purtroppo è sempre il risultato figlio dell’avere un cane in “condivisione”. Cosa che mai più farò in tutta la mia vita. Fatto sta che un po’ per questo motivo, e un po’ per mancanza di tempo (sai com’è c’è gente che lavora almeno 10 ore al giorno a volte, e non tutti hanno le giornate quasi sempre libere come te... ) e pigrizia (mi autoaccuso) il cane hai ragione, è praticamente sempre a casa. In un giardino però che è almeno 6-7 volte grande più del tuo.. quindi penso che comunque luoghi per correre, divertirsi e svagarsi di certo non gli mancano. No?
Punto quinto: Il mio cane è un cane da guardia. Arriva gente al cancello e lui si mette ad abbaiare da incazzoso e mostra i denti “da cattivo”. Sai alle persone non abituate o timorose dei cani le tue parole “Entra che è solo scena, non ti fa nulla” cosa interessano? Zero. Vedono il cane così e ti dicono che se non lo chiudi non entrano. Quindi lo rinchiudo nel suo box, visto che loro sono miei ospiti e non mi pare il massimo dell’educazione farli entrare in casa col panico e l’angoscia. Le tre persone che hanno avuto le palle per credermi sul fatto che gli dicevo che una volta entrati non gli avrebbe fatto nulla (una mia ex, un mio vicino di casa e un fratello di mia zia) e sono entrati dal cancello con lui in giro si sono trovati davanti leccate e feste. Quindi il problema del chiuderlo non è per il cane, ma per le persone che arrivano.
Punto sesto: ci si mette un’ora per mettergli la museruola, è vero. La odia, è più forte di lui, di me, dei wurstel dati come premio ecc ecc. La odia a pelle, e lo capisco. Ma il guinzaglio se lo fa mettere in massimo 10 secondi. In giro non tira (né tanto meno torno con le braccia rotte LOL!), si innervosisce quando vede altri cani, questo sì, fatto dovuto a un altro MIO ERRORE del non averlo fatto socializzare quando era cucciolo. Ammetto un altro mio errore, nota la differenza
Punto settimo: in macchina non ci sale e mai ci salirà, finchè avrò questa macchina che come ben sai ha sedili in pelle e tengo come un oracolo. Farlo salire ora, non abituato, sarebbe come portarla allo sfasciacarrozze e non ci tengo. Soprattutto non ho la necessità ora come ora di portarmelo dietro, dato che anche d’estate qualcuno a casa per prendersi cura di lui c’è sempre. E non inventarti frasi, dato che non posso averti detto che “se fosse bravo come il tuo Blesk lo porterei anch’io, in quanto prima di domenica se non sbaglio nemmeno Blesk era stato in auto se non per 2-3 minuti; anche perché, altrimenti, non si spiegano gli almeno 10 minuti che ci abbiam messo per farlo salire (anche lì, perché hai voluto far di testa tua ma lascio perdere… )
Altri difetti di York? Abbaia quando ci sono altri cani in strada, abbaia quando c’è gente al cancello (per me questo è 1 pregio dato che la sua funzione iniziale era anche quella, ma a qualcuno può dare fastidio questa cosa, specie ai vicini), odia il postino e non obbedisce a tutte e 5 le persone che vivono con lui ma solo a due. Il problema più grosso che ci ha dato in questi 7 anni è stato quando, all’età di sei anni, improvvisamente si è trovato al posto del deserto campo fiorito di fianco a casa sua un cantiere edile per costruire un complesso residenziale. Passare all’improvviso dal silenzio alla presenza di gru, muratori, camion, ruspe, ecc ecc. lo faceva impazzire, e lì praticamente era un abbaiare ininterrotto, da mattina a sera. In questo periodo sono arrivate le telefonate di lamentele da parte di due vicini stron**.
Per il resto mi pare né più né meno come il tuo, anzi: seduto/a terra lo fa anche in presenza di estranei; con la sua ciotola di cibo a 30 centimetri dal muso, se gli dici “resta” e te ne vai, torni dopo qualche minuto ed è ancora lì che aspetta e non si alza e va a mangiare finchè non gli dici “dai”; quando taglio l’erba del giardino è lì che gironzola intorno alla macchina per tagliare il prato o al decespugliatore e lo lascio fare tranquillamente.. qualcun'altra (a caso... ) invece se non sbaglio il suo cane se lo rinchiude in casa.
E mi fermo qui. Vedi, quando ripenso a queste cose capisco bene la differenza tra persone come me e tante altre che quando sbagliano qualcosa sono le prime a dirsi “va che son stato proprio scemo.. me la sono cercata e ora ne pago le conseguenze” e quelle tipo “te” che in apparenza sembran sempre dire “sì è vero ho sbagliato” salvo poi, 1 ora, 1 giorno o 5 giorni dopo saltar fuori dicendo “Ma non è vero…”.
Questo topic ne è la prova. In apparenza sembra che a volte accetti i consigli di chi ti dice le cose per il tuo bene, parli di corso, di cambiamenti, ecc ecc… poi dici che non avresti più scritto nulla a riguardo, che i fatti parleranno. Poi ritratti di nuovo e scrivi che Blesk va bene così, che tutti i cani hanno i suoi “problemi”… in sostanza, come sempre, passi dalla figura di quella che sembra aver capito alla figura di quella che “ma cosa dite? Non è così, ho ragione io”.
Altro esempio? Mi scrivi di chiarirci in privato, e poi riprendi tu a scrivere qui pubblicamente di me. Benissimo. Altro fatto che evidenzia la coerenza
Spero questa sia l’ultima volta che devo di nuovo risponderti, malgrado tu mi abbia fatto sorridere a volte per le cose che hai scritto su York. Sono state divertenti

DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2008, 17:09   #133
Hetan
Junior Member

Il maggior pregio di questo forum è anche il suo più grande difetto, è pieno di gente ultra informata sui clc.

Scrivi una cosa e ricevi una risposta in pochissimo tempo, spesso diretta e sentenziosa ed è facile mettersi sulla difensiva e prendere quanto scritto come un attacco.

Fra.. io ho un clc di quasi otto mesi.
Fino a qualche giorno fa King era bravissimo, rispondeva al richiamo, ascoltava i comandi, mi seguiva ovunque, non rompeva troppo al guinzaglio ecc ecc.
Ora ha deciso di mettere in discussione la mia posizione, forte anche del fatto che al piano superiore vivono i miei parenti che sono molto più concilianti di me.

Anch'io penso di comportarmi bene con il mio cane e di crescerlo nel migliore dei modi, ma mi accorgo che mi manca qualcosa... l'esperienza e la conoscenza della razza.

Mi rivolgerò sicuramente a qualcuno più in gamba e più esperto di me per imparare a tirar su King nel migliore dei modi, da cane amato e coccolato, ma sempre da cane.

Detto ciò ti chiedo di lasciar perdere le diatribe con il tuo ex e di smetterla di incazzarti per ogni commento pungente che puoi trovare su questo o su qualsiasi altro forum e limitarti a pensare che forse Blesk non sta crescendo "da cane". Sicuramente questa mancanza non nasce dall'amore incondizionato che gli dai, dal tonno rio mare, dal divano o chissà che altro.. ma da te in tutto e per tutto.
E quindi, visto che anch'io sto sbagliando qualcosa verso il mio cane, è meglio abbassare un attimo la testa, cospargersi di ceneri e capire che persino noi che li amiamo siamo in grado di peccare e che è meglio trovare qualcuno che sappia indicarci la retta via.

Vedrai che un corso d'addestramento aiuterà te e Blesk a venir su ancor più legati di adesso e più felici.

Il resto lascialo stare... inizia a pensare a te e al tuo cane, sarai poi più felice e rilassata di adesso e potrai riparare, ricostruire o cambiare del tutto la tua vita.
Hetan jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules