Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Closed Thread

Thread Tools Display Modes
Old 30-10-2009, 15:22   #1021
Sirius
Distinguished Member

Spegnamo la luce e lasciamoli soli va...
Sirius jest offline  
Old 30-10-2009, 15:36   #1022
Marco
Member

Marco's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
no mi sono spiegato male mi interessa che ottiche hai .
per 2 chiacchere e una birra si Marrazzo lo lasciamo a casa .
Marrazzo???...chi è???...colui che gli piace il ca...???

Nikon d 60 con obbiettivi 18-55 & 55-200
Old 30-10-2009, 16:29   #1023
Sirius
Distinguished Member

Sono diventata Senior Member sigh! sono commossa
Sirius jest offline  
Old 30-10-2009, 18:28   #1024
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

Quote:
poco importa cosa vi evoca una foto , se un attimo congelato o un ricordo con amici , ma come viene fatta e se si è in presenza di diciamo così talento , onestamente Toporatto il talento ne ha da vendere come altri del resto , giustificare una brutta foto solo perchè fatta con una digitale e magari compatta mi stona come mi stonano i 100 e 1000 complimeti fatti a foto belle bellissime e magari la stessa persona che elogia non fa nulla per imitare o magari migliorare le foto che manda .
Facciamo un esempio eclatante Micaela scatta da pochissimo ma è un osservatrice e in pochissimo tempo ha prodotto fotogrammi spettacolari con una fotocamera mediocre aggiungici pure il talento .
Fare i fighi e scusate il termine volutamente offensivo rimebrando il rullino be' mi fa sorridere vuol dire non conoscere i due sistemi e a che livelli sono stati raggiunti , ad oggi scatto con reflex sia analogiche (Canon 1v) che digitali 20d e 5d , il rullino negativo veniva artefatto molto piu' che una foto digitale veniva tirato filtrato e quant'altro e con il piffero che capivi se sapevi fotografare o meno tanto il laboratorio l'aggiustava tranne in casi disperati quando la foto era troppo schifosa.
RIBADISCO SOLO CON LE DIAPOSITIVE ERA POSSIBILE SCATTARE E IMPARARE OGNI ERRORE VENIVA A GALLA E POCHE PUGNETTE .
quindi bando alle ciance digitale analogica ciapa qui ciapa la la foto deve essere bella per colori composizione e impatto .
Una foto fatta male e fatta male anche se usi il digitale 'analogica se blocchi in aria se fai la foto all'amico vicino .
Ora Ale ti mando una foto dove ho messo tutto me stesso nota le rotondita' le linee i contrasti dopo anni sono riuscito ad ottenere questo:

scusate se mi intrometto, però volevo chiedere una cosa a wolflinx.

in questa foto parli di linee e rotondità, quello che riesco a leggere sono le linee create dalle zampe che vanno a scontrarsi con l'arco creato dalla schiena, formando uno specie di cappuccio che rende la foto un po' statica, che peraltro già lo è per la scelta dell'inquadratura orizzontale.
altromodo vedo anche una linea che parte da sx verso dx creata dai contrasti del peloso che va in parallelo con il cavo (mi sembra) che c'è in secondo piano.
però onestamente tutto questo gioco di linee viene un po' smontato dall'inquadratura della scena che "pende" verso sinistra rendendo il tutto un po' caotico e casuale. (probabilmente la strada li è in pendenza, vedendo anche lo sfondo, forse è una zona con dei dislivelli?)

la ciottola bianca crea un "punctum" che può essere fuorviane, ma anche no, se l'attenzione voleva essere sulle forme del bestio allora distrae, se al contrario si voleva sottolineare il momento in cui il cagnolone si "sfama" allora potrebbe diventare il punto di partenza per la lettura.

però onestamente mi piacerebbe sapere cosa hai curato e su cosa hai posato l'attenzione per questo scatto.

altra lettura che gli posso dare è, visto che ai miei occhi sembra una foto fatta al volo, "un momento proprio al volo", cioè un istante di ordinaria quotidiana quasi a sottolineare la fusione delle vite del fotografo e del soggetto.

mi rendo conto che sia difficile tirare fuori delle foto significative con gli animali, per questioni logistiche e pratiche, però ho visto degli scatti tuoi sul forum nettamente migliori di qst. (forse perchè evocavano in me qualcosa di più)

in ogni caso spero di non esser stato invadente...
un saluto.

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline  
Old 30-10-2009, 19:34   #1025
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
scusate se mi intrometto, però volevo chiedere una cosa a wolflinx.

in questa foto parli di linee e rotondità, quello che riesco a leggere sono le linee create dalle zampe che vanno a scontrarsi con l'arco creato dalla schiena, formando uno specie di cappuccio che rende la foto un po' statica, che peraltro già lo è per la scelta dell'inquadratura orizzontale.
altromodo vedo anche una linea che parte da sx verso dx creata dai contrasti del peloso che va in parallelo con il cavo (mi sembra) che c'è in secondo piano.
però onestamente tutto questo gioco di linee viene un po' smontato dall'inquadratura della scena che "pende" verso sinistra rendendo il tutto un po' caotico e casuale. (probabilmente la strada li è in pendenza, vedendo anche lo sfondo, forse è una zona con dei dislivelli?)

la ciottola bianca crea un "punctum" che può essere fuorviane, ma anche no, se l'attenzione voleva essere sulle forme del bestio allora distrae, se al contrario si voleva sottolineare il momento in cui il cagnolone si "sfama" allora potrebbe diventare il punto di partenza per la lettura.

però onestamente mi piacerebbe sapere cosa hai curato e su cosa hai posato l'attenzione per questo scatto.

altra lettura che gli posso dare è, visto che ai miei occhi sembra una foto fatta al volo, "un momento proprio al volo", cioè un istante di ordinaria quotidiana quasi a sottolineare la fusione delle vite del fotografo e del soggetto.

mi rendo conto che sia difficile tirare fuori delle foto significative con gli animali, per questioni logistiche e pratiche, però ho visto degli scatti tuoi sul forum nettamente migliori di qst. (forse perchè evocavano in me qualcosa di più)

in ogni caso spero di non esser stato invadente...
un saluto.
l'ho messa per ridere e fare vedere che anche io faccio foto mi merda , credo che sia una foto orrenda scattata alla cazzo .
comunque mi fa piacere il tuo intervento , la cosa piu' bella di questa foto è il collare pensa te .
Old 30-10-2009, 19:42   #1026
artax
Junior Member

artax's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Credevo anche io che Artax fosse uomo, ma ora che ci penso nella foto dell'avatar si vede tutta la sensibilità femminile che solo una donna ha...oppure un Gay...perchè no...visto che siamo sull'ondata gay come diceva wolfinx qualche post più in sù....

Comunque wolfinx, le mie passioni faccio presto a dirtele.....

musica
cani
mountanbike in esplorazione(anche con con cane)
amici
fotografia
donne

sono un tipo che ti può interessare???

ma se questo è anche il 3d degli appuntamenti al buio basta dirlo....
cani
auto modificate (motore non estetica)
montagna
fotografia....

Può interessare.....
artax jest offline  
Old 30-10-2009, 19:48   #1027
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by artax View Post
ma se questo è anche il 3d degli appuntamenti al buio basta dirlo....
Cani
auto modificate (motore non estetica)
montagna
fotografia....

Può interessare.....
cucina
rammendo
topografia
Old 30-10-2009, 19:55   #1028
artax
Junior Member

artax's Avatar

siori e siore.... venghino a vedere !!
c'è qualche offerta maggiore???
artax jest offline  
Old 30-10-2009, 20:03   #1029
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by artax View Post
siori e siore.... venghino a vedere !!
c'è qualche offerta maggiore???
Nooooooooooo Artax queste domande nel TD del toposorcio...

Marta & GlockArian
Martab jest offline  
Old 30-10-2009, 20:05   #1030
wolflinx

wolflinx's Avatar

batto le mani quando sono in bici con i cani .
Old 30-10-2009, 20:18   #1031
artax
Junior Member

artax's Avatar

Quote:
batto le mani quando sono in bici con i cani .

guido senza mani sgridando il pelosone mentre sono in auto....
artax jest offline  
Old 30-10-2009, 20:31   #1032
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Vi invidio tutti maledetti , io da qualche mese a questa parte (per l'esattezza da Maggio) non riesco a fare che UNA cosa.. lo dico piano perché mi vergogno terribilmente, sul serio.. lavorare
.. però ammetto che do un'occhiata al forum tutte le sere mentre mangio e la mattina mentre mangio.. un salto ce lo faccio anche a pranzo, mentre.. mangio! al cesso non me lo porto ancora
Ah, ecco cos'altro faccio! pipì e popò, e quando mi va di lusso un bagno... non ho neanche più gli specchi per cui non devo neanche pettinarmi (occhio non vede... ).. il moroso non lo vedo ormai più quindi posso anche evitare di depilarmi
Apprezzo i consigli, ma davvero ultimamente sono schifosamente (proprio letteralmente) solo pratica.. gli hobby non me li concedo più.. dite che c'è qualcosa di sbagliato nella mia vita? .. !!!...

tutto questo per dire che.. ok ho avuto tempo in passato e non l'ho usato per migliorarmi ma solo per sfornare pagnotte immangiabili.. anche per poco interesse... volevo solo mostrare i miei canuzzi lasciando perdere la "cornice" anche se è da stolti, lo riconosco... ma ora anche volendo.. il pane non lo faccio proprio più!
Grazie comunque per la risposta gentile al mio post acido (di prima mattina dai... abbiate pazienza ).

Questo non per piangermi addosso giuro, è solo la realtà.. poi faccio una vita normalissima come tanti di voi immagino, probabilmente sono solo una persona che si affatica troppo o troppo pigra perché quando esco dall'ufficio e ho finito di sbrigare magari anche qualche faccenda domestica (proprio il minimo indispensabile, come sopra ) non mi rimane proprio più niente.. nemmeno la testa per guardarmi un film.. per cui continuerò ad apprezzare le vostre foto sinceramente (davvero!!!!!!!) e per fortuna che in questo forum trovo uno svago leggero e piacevole altrimenti mentre mangio con la stanchezza che ho potrei solo guardare il Tg.. e davvero, non potrei sopportare anche quello!!!!!!

Last edited by elisa; 30-10-2009 at 20:53.
elisa jest offline  
Old 30-10-2009, 21:44   #1033
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

puahahahhahaha...
sai ad un certo punto mi sono chiesto se non fosse stata una battuta...
in ogni caso belle o brutte che siano le osservo tutte..
ciauu

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline  
Old 30-10-2009, 21:50   #1034
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Artax, non c'entra un ciuffolo quello che ho da dirti, tanto in questo 3d possiamo dire fare tutto ciò che vogliamo

mi piace un sacco la foto del tuo avatar
Anche a me piace molto, per la tenerezza che esprime e comunica.
Davvero molto molto bella.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline  
Old 31-10-2009, 00:30   #1035
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

schifosi omosessuali smidollati, tornate a litigare che è meglio

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 31-10-2009, 00:32   #1036
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Dueagosto, leggendo il tuo preciso e razionale commento a quella foto, ho capito perchè hai dovuto impasticcare il cane

toporatto jest offline  
Old 31-10-2009, 01:06   #1037
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Credevo anche io che Artax fosse uomo, ma ora che ci penso nella foto dell'avatar si vede tutta la sensibilità femminile che solo una donna ha...
Sapevo chi era Artax, ricordando bene gli interventi che ha scritto nei vari threds su Blesk.
Il nickname ha un suono che definirei secco e mi evoca un'immagine maschile, ma poi, la foto in avatar mi fa pensare ad una lupetta che rassicura e protegge il proprio cucciolo, cerca di infondergli sicurezza ed accostando il proprio muso al musetto del piccolo, sta come a dirgli : "non avere paura, ci sono io accanto a te".
Sì, penso anche io che sia maggiormente probabile che questo tipo di avatar venga scelto da una donna piuttosto che da un uomo.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline  
Old 31-10-2009, 08:54   #1038
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Se poi l'uomo è come mio padre che ha appena detto che i figli vanno solo bastonati come gli animali che si ammazzzano tra di loro (frase riportata tale e quale)... scusate non ho resistito a scriverlo perché l'ha detto mentre leggevo il tuo poetico post sugli animali con i loro cuccioli e gli uomini....

Basta davvero.. davvero!! non scrivo più se no vi spavento.. magari non siete tutti abituati a frasi così (una delle più genitli che si sentono qua dentro..) ho fatto a male a dirgli di portare mio fratello dallo psicologo.. è contrario, dice "saranno cazzi suoi, in natura sarebbe già crepato"..

Scappo sul seriooooo!!!!!!!!!! I miei 15 minuti liberi al giorno li impiegherò a trovare casa va..
Almeno oggi non sono andata a lavorare.. mi sto ribellando agli straordinari eccessivi.. certo che se perdo il lavoro nada casa..

Decisamente qui non è il Mulino Bianco

Last edited by elisa; 31-10-2009 at 08:59.
elisa jest offline  
Old 31-10-2009, 08:59   #1039
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Elisa, pratichi sesso violento ed extremo?

toporatto jest offline  
Old 31-10-2009, 09:01   #1040
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

In un certo senso sì.. l'ho appesa al chiodo!
elisa jest offline  
Closed Thread

Posting Rules