Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Closed Thread

Thread Tools Display Modes
Old 30-10-2009, 00:53   #981
Marco
Member

Marco's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
poco importa cosa vi evoca una foto , se un attimo congelato o un ricordo con amici , ma come viene fatta e se si è in presenza di diciamo così talento , onestamente Toporatto il talento ne ha da vendere come altri del resto , giustificare una brutta foto solo perchè fatta con una digitale e magari compatta mi stona come mi stonano i 100 e 1000 complimeti fatti a foto belle bellissime e magari la stessa persona che elogia non fa nulla per imitare o magari migliorare le foto che manda .
Facciamo un esempio eclatante Micaela scatta da pochissimo ma è un osservatrice e in pochissimo tempo ha prodotto fotogrammi spettacolari con una fotocamera mediocre aggiungici pure il talento .
Fare i fighi e scusate il termine volutamente offensivo rimebrando il rullino be' mi fa sorridere vuol dire non conoscere i due sistemi e a che livelli sono stati raggiunti , ad oggi scatto con reflex sia analogiche (Canon 1v) che digitali 20d e 5d , il rullino negativo veniva artefatto molto piu' che una foto digitale veniva tirato filtrato e quant'altro e con il piffero che capivi se sapevi fotografare o meno tanto il laboratorio l'aggiustava tranne in casi disperati quando la foto era troppo schifosa.
RIBADISCO SOLO CON LE DIAPOSITIVE ERA POSSIBILE SCATTARE E IMPARARE OGNI ERRORE VENIVA A GALLA E POCHE PUGNETTE .
quindi bando alle ciance digitale analogica ciapa qui ciapa la la foto deve essere bella per colori composizione e impatto .
Una foto fatta male e fatta male anche se usi il digitale 'analogica se blocchi in aria se fai la foto all'amico vicino .
Ora Ale ti mando una foto dove ho messo tutto me stesso nota le rotondita' le linee i contrasti dopo anni sono riuscito ad ottenere questo:
Io faccio scatti con rullino....ma non l'ho mai detto, tranne che in questo caso che è stato tirato in ballo....sinceramente scatto con rullino a colori, bianco/nero e diapositiva per puro piacere di gustarmi una foto come si faceva una volta e magari anche perchè vorrei qualche foto su carta e so che se non sono costretto col rullino ad andare a svilupparle con la USB non andrò mai!!!!
...non ho motivo di fare il figo, non sono un fotografo ,ed ho preso da poco sul serio questa passione!!....

faccio foto con una compatta digitale lumix, una nikon digitale d 60 , e una nikon f 65 analogica di seconda mano ...

...trall'altro io non faccio che invidiare le foto degl'altri, perchè nonostante mi piace fare foto, non mi ritengo un granchè, ma mi piace ricordarmi di certi luoghi , in certi momenti ,e con certe persone, o.....lupastri!!!
...per me la foto non è solo una composozione di tecbiche fotografiche fini a se stesse...ma una comunicazione di espressione..

Last edited by Marco; 30-10-2009 at 01:04.
Marco jest offline  
Old 30-10-2009, 01:14   #982
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

oh ma le mie foto sono così poco emozionali e comunicative? trovate i cestini poco toccanti?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Old 30-10-2009, 01:20   #983
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
Io faccio scatti con rullino....ma non l'ho mai detto, tranne che in questo caso che è stato tirato in ballo....sinceramente scatto con rullino a colori, bianco/nero e diapositiva per puro piacere di gustarmi una foto come si faceva una volta e magari anche perchè vorrei qualche foto su carta e so che se non sono costretto col rullino ad andare a svilupparle con la USB non andrò mai!!!!
...non ho motivo di fare il figo, non sono un fotografo ,ed ho preso da poco sul serio questa passione!!....

faccio foto con una compatta digitale lumix, una nikon digitale d 60 , e una nikon f 65 analogica di seconda mano ...

...trall'altro io non faccio che invidiare le foto degl'altri, perchè nonostante mi piace fare foto, non mi ritengo un granchè, ma mi piace ricordarmi di certi luoghi , in certi momenti ,e con certe persone, o.....lupastri!!!
...per me la foto non è solo una composozione di tecbiche fotografiche fini a se stesse...ma una comunicazione di espressione..
Marco senza tecnica e composizione non esiste espressione altrimenti con un penello in mano saremmo tutti dei pittori
Difficilmente una foto che ritrae il proprio cane o amico evoca ad altri cio' che puo' evocare per te , foto congelate come quelle di Topo nascondono un gran talento , quel talento che se per caso dovesse scattare un ritratto di una persona sicuramente noteresti la differenza da una foto fatta per fare .
Anch'io ho foto e foto della mia ragazza , dei miei cani con me ecc.ecc. ma sono sterili per altri ma non per me , spero sia chiaro cio' che intendo .
Neppure io so fotografare ma non nego che mi piaccia e ci dedico del tempo sicuramente con scarsi risultati.
Una bella foto per primo deve colpire ma per colpire dietro c'è tecnica e stile, escludi una di questi due fattori è hai una fato del cavolo.
Il mio non è un attacco nei tuoi confronti ma al mondo di Wd che manda foto così tanto per .

Last edited by wolflinx; 30-10-2009 at 01:23.
wolflinx jest offline  
Old 30-10-2009, 01:20   #984
Marco
Member

Marco's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
oh ma le mie foto sono così poco emozionali e comunicative? trovate i cestini poco toccanti?
noooo......ma infatti stiamo degenerando col discorso, (che ora chiudiamo)....a me piacciono molto le tue foto, solo che si era aperta questa diatriba eee....ora basta!!!!....

mi scuso per l' O T ....

aspettiamo altre foto ....soprattutto del poppante!!!
Old 30-10-2009, 01:24   #985
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
se continui a fotografare cani che cagano si .
Old 30-10-2009, 01:26   #986
Marco
Member

Marco's Avatar

ok wolfinx...capito , e condivido anche io il fatto che che sia fotografia, arte, pittura , letteratura ecc hanno bisogno di una ottima tecnica per potersi esprimere al meglio....

...ma dicevo anche l'opposto, che magari spesso si crea sterilità nelle foto quando si cura troppo la tecnica..

cmq mi piacerebbe sapere se voi Topo e wolfinx avete una canon, perchè noto delle differenze di nitidezza rispetto alle foto che scatta la mia....
Old 30-10-2009, 01:27   #987
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Marco, non scusarti mai con me perchè adoro discutere in modo costruttivo quasi quanto amo sparare puttanate in libertà

e poi dai, siamo sinceri, te vedi un In Topic in questo thread strampalato?

toporatto jest offline  
Old 30-10-2009, 01:29   #988
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Nikon io e lady Canon Aloa Franzo

buonanotte pittori

toporatto jest offline  
Old 30-10-2009, 01:32   #989
Marco
Member

Marco's Avatar

Quote:
Marco, non scusarti mai con me perchè adoro discutere in modo costruttivo quasi quanto amo sparare puttanate in libertà

e poi dai, siamo sinceri, te vedi un In Topic in questo thread strampalato?

ahahahahaha
Old 30-10-2009, 01:34   #990
Marco
Member

Marco's Avatar

Quote:
Nikon io e lady Canon Aloa Franzo

buonanotte pittori
aahahahahaha

ok....dai da oggi cercherò di migliorarmi di più sulla tecnica anche io !!!!

mi avete messo unacerta grinta addosso ragazzi...dai cazzo!!!!

notte!
Old 30-10-2009, 01:38   #991
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Marco View Post
aahahahahaha

ok....dai da oggi cercherò di migliorarmi di più sulla tecnica anche io !!!!

mi avete messo unacerta grinta addosso ragazzi...dai cazzo!!!!

notte!
notte ragazzi , poi magari quando hai tempo mi dici che ob. hai .... azz mi sembra il gay pride
Old 30-10-2009, 08:11   #992
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
giustificare una brutta foto solo perchè fatta con una digitale e magari compatta mi stona come mi stonano i 100 e 1000 complimeti fatti a foto belle bellissime e magari la stessa persona che elogia non fa nulla per imitare o magari migliorare le foto che manda .
Per quanto mi riguarda so di far brutte foto e so che non è solo colpa della compatta ma anche del fatto che non mi frega una cippa di imparare a farne. E' una colpa forse? Saranno ben cazzi miei!
I complimenti alle foto, sempre per quanto mi riguarda, sono sinceri e credo lo siano anche quelli fatti dagli altri perché di foto bellissime se ne vedono tante qui. Posso elogiare il lavoro di un fornaio ma non significa che devo per questo imparare a fare il pane anch'io.. o no? Perché se non imparo significa che il mio elogio era fasullo?
Ad esempio le foto su rullino che ho messo sono brutte foto, colori falsati, messa a fuoco teribbbile ma come tutte le foto su rullino A ME trasmettono qualcosa che il digitale non trasmette... MICA LO DICA PER FAR LA FIGA, pensa te!!!!
Vabbé va, che ho rotto con s'te foto non ci sono dubbi come non ci sono dubbi che Topo faccia foto magnifiche... il fatto che non glielo ripeta in continuazione non significa che non lo pensi..

Torno nel mio mondo...

Last edited by elisa; 30-10-2009 at 08:19.
elisa jest offline  
Old 30-10-2009, 08:22   #993
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

noi vogliamo vedere foto su rullino di Elisa in bikini, vero ragazzi?

toporatto jest offline  
Old 30-10-2009, 08:45   #994
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ma va a cagher
elisa jest offline  
Old 30-10-2009, 08:56   #995
Mat
Member

Mat's Avatar

Quote:
noi vogliamo vedere foto su rullino di Elisa in bikini, vero ragazzi?
ahahaah sempre meglio che vedere altre ciofeche

ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale

Mat jest offline  
Old 30-10-2009, 09:28   #996
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
ero in campagna e pensavo di averti fatto un sacco di foto .. poi ho visto dei cavalli e delle mucche ed ho capito che quello che vedevo sdraiato a terra, seppure molto somigliante a te, non eri tu

toporatto jest offline  
Old 30-10-2009, 09:44   #997
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

terzo thread che lo scrivo... e continuerò fino alla morte!!!!
lo vogliamo organizzare sto AZZ di raduno-stage di fotografiaaaaa?
Old 30-10-2009, 09:47   #998
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
lo vogliamo organizzare sto AZZ di raduno-stage di fotografiaaaaa?
fatelo pure, mica ve lo impedisce qualcuno

toporatto jest offline  
Old 30-10-2009, 10:00   #999
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

si va bene ma se siamo solo io e misha sarà dura!!!
voi fotografi (tu, franzo, bwolf, navarrini, micaela, etc.etc.etc) vi rendete seriamente disponibili o no?
Old 30-10-2009, 10:08   #1000
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
voi fotografi (tu, franzo, bwolf, navarrini, micaela, etc.etc.etc) vi rendete seriamente disponibili o no?
io no, lo sai, sono un misantopo

e cerca gente brava sul serio Valentina, altrimenti non ne venite a capo

te capisci che, cercare di imparare a fotografare seguendo me o Micaela (scusa eh mica) che andiamo ancora a tentoni e non ce ne esce una VERA di foto, è sbagliatissimo? sarebbe come imparare a guidare l'auto da un ragazzino di 12 anni che ha usato la 600 del padre nel terreno di famiglia

Franzo sa quel che dice, non si basa su sensazioni o giudizi casuali, punta molto su di lui e non sto scherzando

e quindi, conoscendolo un pochino, lascia perdere

Last edited by toporatto; 30-10-2009 at 10:10.
toporatto jest offline  
Closed Thread

Posting Rules