![]() |
#81 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
però da qualche parte si dovrà pure iniziare!! a questa stregua meglio prendere il classico kit con sto cavolo di 18-55 e poi capire le proprie esigenze!! ciaoou
![]() |
![]() |
#82 |
Member
|
![]()
pienamente d'accordo , anche secondo me è la soluzione ideale , visto l'intercambiabillità degli obbiettivi
sennò resta questa ![]()
![]() Last edited by Mat; 29-12-2009 at 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
& boschino
|
![]()
grazie dueagosto82!! sei stato molto chiaro!!
Quote:
![]() ![]() ![]() nel senso che penso prenderò una reflex decente (per quanto possibile con il mio budget) con l'obbiettivo base che danno (e prendere un po' di mano) per poi, in futuro, spendere qlc per un tele. Questo perchè voglio da subito avere una macchinetta decente che poi, se vedo che mi piace/sono un po' in grado posso "migliorare" con gli obbiettivi. Dunque vedremo "il meglio che possono darmi così con quel prezzo ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
![]()
R4? maria santa benedetta
ma guidi una macchina che non è ancora uscita? sarà S4
![]() |
#85 |
& boschino
|
![]()
sciocchino.....la mia magica renault 4 rosso fiammante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
![]() ![]()
![]() |
#87 |
& boschino
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sì, è questa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
mmmmh io e babbo saremmo semi-decisi per questa direi:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DA011 qualche ultimo consiglio da dare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
![]()
bè lo zoom è buono , ci poi fare abbastanza e la macchina è altrettanto buona , per mè è una buona scelta
ps quello zoom lo comprerò anche io , solo che stò valutando su che macchina
![]() Last edited by Mat; 30-12-2009 at 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
VIP Member
|
![]()
Che è un buon compromesso.
Tuo babbo deve però sapere che i vecchi obiettivi nikon senza motore autofocus interno (AF serie D e G) su questa macchina possono essere si usati, ma non funziona l' autofocus, quindi solo in manuale. Per avere piena compatibilità (se interessa) con i vecchi obiettivi bisogna salire fino alla D90.
![]() |
#91 |
& boschino
|
![]()
se i miei mi danno quel budget punterò più per questa (che a detta di gianlù è migliore, no?) http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DA042 , magari con un obbiettivo con "capacità" più ampia (tipo quello della fede)...se il prezzo è ancora abbordabile. (tipo questo http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DA089 )
Altrimenti vedo di scendere di uno scalino ![]() ultima domanda: i prezzi che ci sono nel sito (il fotoamatore) sono "attendibili", cioè si trovano anche di listino, o sono delle super offerte (e dunque anche che non si ripeteranno facilmente in futuro)? nel caso, è un sito sicuro su cui comprare? Last edited by aly87; 30-12-2009 at 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
![]()
i prezzi sono attendibili si!
l'unica cosa è che purtroppo parlo di nikon , i negozi prendono le macchine destinate ad altri mercati ( russo-polacco- e chissà quali ) a prezzi inferiori tutto bene fin qua l'unica cosa è che la nital (nikon italia) non riconosce la garanzia in buona parte delle macchine , è bene informarsi sulla provenienza dell'acquisto , almeno si è preparati
![]() |
#93 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Per me spendi troppo per tutte quelle lenti (15!!!) e quella plastica.
La macchina non e' male ma io su uno zoom oltre il 3x non andrei. Troppe lenti. Ne percepirai i limiti e ne pagherai le conseguenze in termini di luce e definizione/nitidezza. Piuttosto un 70-200 medio e nel taschino un buon 50mm 1.8 che con un centinaio di euro te lo porti a casa ![]() Meglio una macchinetta e buone ottiche piuttosto che una macchinona con ottichette ![]() Per le lenti io ti suggerisco di andare da un fotografo di fiducia (tuo padre ne avra' certamente uno) e vai a vedere cosa ha di usato. Puoi andare con il tuo corpo macchina e provare come vanno. Il corpo macchina, specie se reflex digitale, deve essere necessariamente nuovo ma le ottiche nel mondo del'usato le puoi trovare a prezzi interessantissimi (specie ora che sono usciti i fantasmagorici VR II d'oro ![]() Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
a vabbè a duemilacinquecentoeuri...ma sono diesel o bifuel?
in caso di caduta accidentale sono coperti da polizza vita o nel prezzo son compresi tubo in gomma e bombola di gas?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
& boschino
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
|
![]() Quote:
![]() quante ce ne dovrebbero essere? A questo punto dal fotografo ci vado prima, vedo se ha buoni obbiettivi usati e se sì, per quali macchine su quel prezzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
![]() ![]() In fotografia, specie tra i super fotografi amatoriali, basta che esca il modello SuperpippoX che tutti si sbarazzano del modello Superpippo che avevano lodato e di cui avevano goduto fino al giorno prima ![]() ![]() Fede, Aly, lasciate perdere il numero delle lenti (che è sempre indicato nelle schede tecniche che trovate in rete), in soldoni volevo dire di limitare lo zoom nelle ottiche. Negli zoom sono indicati due numeri: la lunghezza massima e la minima: meglio evitare le ottiche con il numero massimo molto più alto di tre volte il numero minimo. Non a caso il top sono proprio le ottiche fisse ![]() Buona scelta, Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
& boschino
|
![]()
mmh..vedremo....che disastro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
![]() ![]() esci da questo corpo!!!!!!! no no per l'amor di dio le ottiche fisse fanno troppo fotografo vecchio stampo ![]() ![]() ![]() oggi ho preso confindenza alla mediaworld dell'ottica 18-55 vr devo dire che come grandangolo va bene ma non per zoomare. anche il 16-85 è un buon compromesso ( quello che viene dato con la d300 ) ma costa un 1/2 patrimonio
![]() |
|
|