Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2009, 17:27   #81
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

sono invisibile?
riprendo dal messaggio 66

possiamo vederlo comunque?
Old 20-10-2009, 17:29   #82
duska
Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
sono invisibile?
riprendo dal messaggio 66

possiamo vederlo comunque?

Cosa intendi Valentina???
duska jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 17:30   #83
franz+etienne+wonka
Member

che poi anche li,non capisco..
il clc è simile al saarlos..il malinois so che è tosto anche lui..
di conseguenza mi sembra che si abbia l'effetto domino...
via il clc xchè tosto,poi toccherà al saarlos e poi al malinois?
ma mi domando,ma se anzichè buttarti su cani cosi cazzuti,ti fossi presa cura di un qualsiasi altro cane alla tua portata?
io non penserei mai di prendere un caucaso o un tibetan mastiff o anche solo un maremmano..x la loro indole..
io son+ da bovaro..cosi si dice da me:da uova e da latte..xò so farmi rispettare e non concedo mai tanto ai miei animali..
so i miei limiti.forse è quello che a te manca..e mi spiace xchè ne fanno le spese i cani..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 17:33   #84
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

non so ... non mi sembra difficile come concetto...
io, agostino e non so chi altro dei trentini avremmo piacere di vedere blesk .... nulla più! si può?
Old 20-10-2009, 17:34   #85
franz+etienne+wonka
Member

...probabilmente,Vale,non dovete+ chiedere a lei,ma all'addestratore.d'altronde non è+affar suo,no?
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 17:36   #86
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

a me va benissimo, basta che francesca mi dica a chi devo fare riferimento, se non si può dopo lavoro, mi prendo ferie, non c'è problema!
gradirei una risposta visto che fino ad ora il mio messaggio sembra non essere arrivato
Old 20-10-2009, 17:54   #87
Agostino
Junior Member

Agostino's Avatar

e mi sa che non arriverà mai...

"Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
Agostino jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 17:54   #88
duska
Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
a me va benissimo, basta che francesca mi dica a chi devo fare riferimento, se non si può dopo lavoro, mi prendo ferie, non c'è problema!
gradirei una risposta visto che fino ad ora il mio messaggio sembra non essere arrivato

Spero che tu non intenda.... non voglio nemmeno pensarlo
Old 20-10-2009, 18:19   #89
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

sopprimerlo ??? nn credo valentina intendesse qst ... e spero che un'idea del genere nn abbia mai nemmeno sfiorato il cervello di fra ....
spero che qualcuno riesca a mettersi in contatto con qst addestratore.
Old 20-10-2009, 18:36   #90
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Oh Vale, lasciale il tempo di collegarsi per rispondere

Giusto per divagare, mi sembra che i problemi con certi cani "impegnativi" possano avere sostanzialmente sempre due cause:

1) eccesso di affetto (umano), carenza di disciplina e rispetto (canino)

2) aggressività del proprietario

Il punto uno riguarda scalata gerarchica, scala neotenica, blablabla...

Il punto due richiama un discorso più sottile di empatia tra cane e padrone: il cane vive in simbiosi col padrone, ne assorbe tutte le emozioni e tenderà ad assomigliare sempre più al padrone (sottolineo il "tenderà").

Ciò per dire che non mi sorprende di vedere padroni che amano la polemica e i toni aggressivi nei confronti del prossimo, e che posseggono cani mordaci, aggressivi, che hanno azzannato a destra e manca.

Per citare Maghetto Millan: "i cani ci danno un'ottima occasione per ricercare il nostro equilibrio interiore".
Old 20-10-2009, 18:49   #91
briccica2
Senior Member

Mah! Più leggo la storia dei cani di Francesca e più mi sembra di addentrarmi in un romanzo horror...chi lo sa che fine ha fatto il povero Blesk! Altro che addestratore ci vorrebbe!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 18:57   #92
hadankama
Member

hadankama's Avatar

spero che qualcuno riesca a mettersi in contatto con qst addestratore.[/quote]...
credo che tutti avremmo piacere di sapere in che mani è finito Blesk. In un messaggio precedente Francesca ha detto che questa persona possiede già altri 2 clc....Addestratore o allevatore?
Fra, perchè non dici a questa persona di scrivere su wd per farci sapere come procede con Blesk? E' stato lui a dirti che il cane non sente la tua/vostra mancanza o lo hai visto con i tuoi occhi? L'hai più visto (il cane) da quando l'hai dato via? Permetti, a chi si è offerto, di andare a trovarlo. annalisa
Old 20-10-2009, 19:03   #93
duska
Member

Ciò per dire che non mi sorprende di vedere padroni che amano la polemica e i toni aggressivi nei confronti del prossimo, e che posseggono cani mordaci, aggressivi, che hanno azzannato a destra e manca.

Siccome il "riferimento" è ben chiaro e preciso, ti posso assicurare che sono assolutamente Ghandiano aldilà di quello che posso sembrare... mi piace la polemica questo è innegabile, sopra tutto se "intelligente" ma non farei male ad una mosca, credimi! Nonostante ciò la mia cagna ha una spiccata tendenza a mordere... però effettivamente ora che mi ci fai pensare solo le persone che mi sono antipatiche... per esempio tu saresti sicuramente un candidato ideale... oibò Arnaldo mi hai dato una cagna telepatica?
Che il cane s'imprinti con il suo padrone è cosa risaputa dalla notte dei tempi, che io non sia un genio nell'addestramento non ho alcuna difficoltà nel dichiararlo, rimane il fatto che il CLC non è un cane per tutti e io probabilmente appartengo alla lista dei più, nessun problema, sicuramente da amante dei cani se potessi tornare indietro mi orienterei su qualcosa di + "tranquillo" ma, battute a parte vediamo di non divagare...di Francesca e del suo ex CLC si stava parlando... vediamo quanto reggerai tu....
Old 20-10-2009, 19:06   #94
duska
Member

sempre x Maghetto.

ah! dimenticavo che se la tua teoria fosse precisa la Francesca dietro al suo carattere dolce e fragile nasconderebbe un vero temperamento leonino... bah! studia valà e guardati dal tuo cucciolotto.
Old 20-10-2009, 20:20   #95
Fabrizio Fossati
Junior Member

FRANCESCA NEL CASO TU STIA ANCORA LEGGENDO:

io sto facendo un internato in diagnostica per immagini a Milano (veterinaria ovviamente) quindi solo rx, tc e risonanze, ricordo un cane (corso mi sembra) a cui è stata diagnosticata una massa cerebrale a partire dal fatto che i proprietari si erano accorti di un cambiamento nel carattere però francamente non so chi ti possa aver proposto una tc (forse era meglio una risonanza) dal momento che il cane ha questi "emboli" come li chiami tu da 2 ANNI cioè da quando è nato.

non è possibile che un tumore rimanga li buono buono provocando solo questi "emboli" da tutto questo tempo.

per come la racconti, dall'anamnesi intendo, il tuo cane non ha nulla neoplastico quindi a mio parere non dovresti farti rubare più di 400 euro (senza contare l'anestesia-lo sai vero che il cane deve essere anestetizzato per fare la tc?-) MA DAVVERO QUALCUNO TE L'HA PROPOSTA???????????????

PER IL RESTO, non commento, sinceramente me lo aspettavo come se lo aspettavano tutti, il destino ti ha dato blesk, il destino ti dice di trovargli un nuovo padrone, il destino gli fa venire un tumore al cervello....
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 21:10   #96
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Visto che Francesca non risponde lo faccio io.
Blesk non è più in Trentino, x questo non è possibile incontrarlo e la persona che l'ha preso dà giornalmente notizie dettagliate x telefono.
A quanto ne so è un addestratore affidabile e sta facendo di tutto per andare a fondo del problema.
Per il momento Blesk va lasciato tranquillo ma, a tempo appropriato, credo che chi se ne occupa avrà piacere di dare a tutti quelli che hanno seguito la sua vicenda informazioni sul suo stato psicofisico.
Francesca, a quanto mi risulta, non ha MAI PENSATO ALL'EUTANASIA ma, in modo confuso e inadeguato, ha sempre amato il suo cane.
Speriamo che tutto questo le insegni qualcosa, lo dico con affetto e tanta tristezza.
Ornella

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 21:24   #97
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ho avuto una cucciolotta in giro per casa per solo una settimana e per circa quattro giorni ho pianto ininterrottamente,la sogno spesso e praticamente ogni giorno la penso vedendomela ancora gironzolare per casa...tutte le volte che vedo un cucciolo è un tuffo al cuore ed è ancora difficile solo nominarla(con Betti mi sento via mail perchè non riesco ad alzare il telefono)....

pensare che Blesk ti ha riempito la vita per ben due anni consolandoti nei momenti tristi e regalandoti tante gioie..avrebbe forse meritato di più,avrebbe meritato di rimanere l'unico cane quando"te l'ha chiesto" e anche se ti sembravamo dei boriosi presuntuosi avrebbe meritato che leggessi qualche libro e che ti impegnassi con Petra( avevi smesso di andare da lei perchè ti aveva detto che non avevate un buon rapporto....)
mi dispiace tanto...

darlo adesso in adozione forse è la scelta più giusta, ora tu non hai tempo da dedicargli ti sei fatta una vita e non vivi più neanche con lui quindi rischieresti solo di peggiorare la situazione continuando a gestirlo in quel modo...peccato però..avevo capito che per te lui era un cane speciale..il primo totalmente tuo..

ci sono cani di indole tranquilla,sottomessa e buona io non conosco ne Sarloos ne i Malin,spero solo per loro che rientrino in quel tipo di cani.

posso solo lontanamente immaginare come stai e come stà Blesk,tienici aggiornati su come stà.
Old 20-10-2009, 21:26   #98
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

è incredibile tutto questo

siamo e siete tutte persone mature, civili, con esperienze di vita, etc

ed eccoci qua, tutti a fingerci ingenui, tutti a far finta di non capire, tutti a mostrarci calmo assertivi quando vorremmo solo urlare e non cose molto piacevoli da pensare ne ascoltare

e tutto questo, per Blesk .. comunque vada a finire Vi assicuro che siete brave persone e che meritereste il miglior successo anche in questa vicenda

purtroppo, lo sapete già, di piccole indiane Sioux che sognano il lupo che le guarda con gli occhi gialli nel buio di un cielo stellato dell'Oregon mentre lavano i panni nel Nilo e sorseggiano della Vodka in Siberia ce ne saranno sempre

Blesk sta ottenendo così tanto affetto e così tanto autocontrollo che, se solo potesse leggere questo thread, darebbe un morso definitivo a chi di dovere per poi passare tutta la sua vita a scondinzolare sereno nel salotto di qualcuno che lo merita

scusate lo sfogo, torniamo a dirle che le vogliamo tanto bene e che le crediamo in tutto, che ci manca la nonna e che il forum non funziona bene e quindi non può dirci dove è il cane, darVi un numero di telefono se non quando ...... tutto sarà andato per il meglio, ovviamente

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 21:39   #99
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

scusa topo ma che dovresti dire adesso??

a suo tempo è stato detto tanto,sia in modo gentile che in modo scontroso.

E' stato detto di tutto e di più quando c'era una possibilità ancora per Blesk e Francesca.

Ora la situazione è andata a finire proprio nel modo in cui ci si aspettava,Blesk ha già trovato un altra sistemazione ,a che serve adesso urlare e dirle che è stata una cr@@ina? se è una persona intelligente credo che già lo stia pensando da sè.

urlarle le peggio cose servirebbe solo a toglierci un peso dallo stomaco e niente più..non serve a lei,non serve a blesk e se qualcuno che vuole prendersi un maschio senza avere esperienza/carattere/voglia di ascoltare basta che si legga tutta la storia per trarne un insegnamento.
Old 20-10-2009, 21:41   #100
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Anto.. calmati e rileggi, era un sentito e credo intenso complimento a VOI tutti per come vi siete comportati in tutta questa difficile storia

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
e tutto questo, per Blesk .. comunque vada a finire Vi assicuro che siete brave persone e che meritereste il miglior successo anche in questa vicenda
oh ragazzi, io sarò pure un gran pezzo di merd@ sarcastico, ma leggete pure prima di incaxxarvi a vanvera

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules