|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
07-09-2007, 23:45 | #61 |
Member
|
......poveri "neofiti"...ma non vi rendete conto che serra è diventata una vetrina per un allevamento per farsi pubblicità?....proviamo a fare una gara su chi si avvicina alla classifica finale??
poi 75 cani non mi sembra sia un successo...nel 2003 quando di CLC in italia si iniziava aparlare c'erano 135 cani circa....ora che si vendono migliaia di cuccioli i cani sono "SOLO " 75!!.....mi pare una grossa sconfitta.... |
08-09-2007, 10:04 | #62 |
Junior Member
|
Forse è vero potranno vincere cani di allevatori, però ti posso dire che a me una volta (può darsi la prima e l'ultima) con una giudice Svizzera è capitato di fare migliore femmina contro un allevatore. Quindi mai dire mai.
|
08-09-2007, 10:12 | #63 |
Junior Member
|
Stai tranquillo che non mi offendo. Stò a dì che di persone presuntuose è pieno il mondo e (come ho già detto) visto che questo dovrebbe essere un sito in cui si parla e ci si scambia esperienze vissute con i lupi le polemiche servono a poco. Poi ti dico un'altra cosa, con i modi che hai, ti rendi proprio antipatico e se pensi lo stesso di me poco mi frega.
|
08-09-2007, 10:22 | #64 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
08-09-2007, 11:52 | #65 | ||
VIP Member
|
Quote:
Quote:
E magari anche a non insultare chi non conosci.
08-09-2007, 20:15 | #66 |
Member
|
Eh, l' entusiasmo va sempre bene ("so ragazzi") ma se ti definisci una perfetta neofita forse faresti più bella figura a non pontificare su argomenti che ignori.
ecco, appunto, per favore se non conoscete, oppure non avete avuto modo ancora di capire come gira il mondo del CLC, per favore non date giudizi...... matteo |
09-09-2007, 11:12 | #67 |
Senior Member
|
...ora sarete già tutti laggiù a "riempirvi gli occhi" di bei lupastri...
...mi sarebbe piaciuto venire (da spettatrice), ma nulla... spero almeno di vedere al vostro ritorno nutriti reportage fotografici!!!! |
09-09-2007, 16:39 | #68 |
http://www.flickr.com/pho
|
Attendiamo risultati ,ma + che altro foto e commenti
09-09-2007, 20:29 | #69 |
Member
|
COMPLIMENTISSIMI ad ASHA ARIMMINUM che ha vinto il Raduno!!! Ed anche alla sua padroncina Valentina che l'ha portata alla vittoria!! Senza mai avere un handler...
|
10-09-2007, 11:06 | #70 | |
wise and beautiful member
|
Quote:
Come dici tu "sbagliate o giuste"... ma come puoi condannare chi non porta il cane all'expo di un allevatore che è anche il responsabile dell'indirizzo "tecnico" di selezione del Club quando questi ibrida CLC con cani di dubbia provenienza o lupi canadesi e quel che è peggio li presenta in expo come fossero CLC con il pedigree da CLC!!!!!Guarda i risultati di Sangria, l'ha portato anche ad Innsbruck ed in rep Ceka! In più chiama a giudicare l'expo i due che sono reputati sui "complici" nell'affare mutara...ad un amante della razza secondo te viene voglia di contribuire a fare di Serra il raduno più partecipato? Io personalmente sono andato con il mio cane perchè volevo vedere Sangria e fratelli che erano iscritti..ma non se ne è presentato sul ring nessuno... personalmente non credo molto nella valenza delle expo di bellezza fatte con poco impegno, ogni tanto, per curiosità ecc.ecc. Quando Tris era piccolo l'ho portato perchè credevo che il giudice esperto potesse dirmi qualcosa di utile sulla crescita del cane, il primo che l'ha visto non gli ha guardato nè denti nè testicoli ed ha vinto un cane di un allevamento a cui mancavano due denti(io ed altri eravamo andati a vedere di persona..) quindi la fiducia verso i giudici è calata parecchio... Se partecipi lo fai con serietà, cercando il giudice che credi più competente ed imparziale ,cerchi le expo con più cani per valutare meglio il tuo, addirittura vai il Cekia o Slovacchia come alcuni fanno... Io non lo faccio, credo sia un lavoro per chi ha un cane "sopra la media".. Tris, pur venendo giudicato eccellente, non credo sia quel cane,per vincere qualcosa dovrei andare per expo poco frequentate e sinceramente preferisco passare quel tempo con lui lavorando sul nostro stare insieme perchè di testa sì che è sopra la media!! Quindi dovendo fare un ivito ai neofiti eccolo: andate alle expo e se va bene continuate, ma soprattutto andate nei campi di addestramento,andate in giro con gli altri cani e fra la gente, e continuate comunque! Ciao Stefano & Tristan |
|
10-09-2007, 11:12 | #71 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Complimenti anche da parte mia alla bella ASHA che ha vinto la libera femmine, il raduno è stato vinto da un altro cane...Asha oltre ad essere molto bella è andata benissimo, che movimento! inoltre aggiungo che è stata condotta molto bene quindi i miei complimenti vanno anche alle due ragazze (gemelle credo) che DA SOLE, con impegno e sacrifici hanno raggiunto, tra gli altri, questo traguardo molto importante.....vi posso garantire che di femmine in libera ce ne erano parecchie quindi doppi complimenti. Per informazione il raduno è stato vinto dalla bellissima ISKA passo del lupo che poco prima aveva vinto la classe campioni femmine. In libera maschi non ricordo il nome del bel cane che ha vinto che aveva un movimento eccezionale, ma mi ricordo il secondo arrivato (un figlio di timber wolf arimminum) che mi ha fatto un'ottima impressione...molto bello,non ricordo il nome ma a breve usciranno tutti i risultati. In campioni maschi c'erano (come ci si immaginava) dei bellissimi cani....Jerry lee Molu z es (terzo) a 6 anni (credo) è uno spettacolo!!! Unico nel suo genere...bello anche uma passo del lupo e il veternao Miky che non avevo mai visto dal vivo e che mi ha positivamente sorpreso, mi è piaciuto. Ha vinto il mio preferito: INDUK passo del lupo. In grande forma ha fatto una expo' perfetta, condotto benissimo dal padrone ha evidenziato un movimento arimonioso e leggero, sembrava volasse. Complimentissimi agli "amici del lupo". Poi che dire...questo è quello che piu' ricordo, sono stato felicissimo di aver vissuto in prima persona un evento cosi' bello e di aver rivisto molte persone conosciute ed amichevoli come Monika (Molu z es), i Caselli, i Boldrini, Martina (Lupo), i Veneruso(Dryas), Alessio (Biork), Massimo(Oliver), Federica( Wasat), Stefano (Maya), Ghiga (Nitro) scusate se non ricordi tutti tutti, e di aver conosciuto tante altre persone simapatiche e cortesi tra cui Tessa (mia prima amica del clc), ed il padrone di Buran della terra selvaggia che in questo momento non ricordo il nome (scusami)..... Personalmente a livello di amicizia (ma anche di valore dei cani che hanno)posso dire che mi sono "mancate" le presenze dei Navarri (non fate battute inappropriate del tipo "ma chi ce voleva veni'" oppure "nun saremmo mai venuti" eh, perche' la mia e' solo un esternazione di pensiero ed eventuale piacere personale ed amichevole), di Peppe(panto) e di tanti altri che scrivono qui. In conclusione posso solo affermare che lo show è stato molto bello c'erano tanti clc 105 totali credo tra expo' e bonitazione del gg prima, e per quello che io ho visto CON I MIEI OCCHI i giudici hanno giudicato bene ed in maniera giusta...cosa ho imparato? molto. Anzitutto vedere tanti clc insieme ti insegna a riconoscere molti pregi e difetti di tanti cani, e poi ho conociuto tanta gente competente ma una cosa importante l'ho imparata: il cane se deve fare anche una semplice expo' deve essere preparato a dovere...a parita' piu' o meno di bellezza conta molto "la forma" del cane in quel momento ed in quel contesto...questa è una cosa che ho imparato anche quando andai a lazne belorhad. ahhhh ultima cosa: Asho e voice sono stati due angeli...non amano molto le expo' perche' non è che ce li abbia portati spesso, pero' ieri sono stati bravi e tranquilli... |
|
10-09-2007, 11:28 | #72 | |
Junior Member
|
Quote:
Solo un commento.. Aldilà del merito, non penso che questo genere di rimproveri faccia bene al forum. Ho visto molti forum spegnersi a causa di questi atteggiamenti. |
|
10-09-2007, 11:34 | #73 |
Distinguished Member
|
...me so dimenticato Alessio e consorte son il mitico SKY!!!!!!!
|
10-09-2007, 11:39 | #74 |
Senior Member
|
Grazie davvero per la bella descrizione dell'evento riccardo.
Noi purtroppo siamo stati in bilico fino a venerdi ,avevo preparato panto e antares nei minimi dettagli per assistere a quest evento,una decina di giorni di olio di fegato di merluzzo,doppia razione di spazzolate quotidiane,due pasti al giorno belli leggeri per tenerli in formissima,avevo pronta la tenda e tutto il resto. Poi mi è capitato un impegno improrogabile sabato e venire su solo una giornata (follia che mi è passata per la testa)sarebbe stato uno stress pazzesco per me e i lupastri. Anche io penso che vedere tanti clc dal vivo deve essere un epserienza davvero importante per capirci qualcosaa in piu'. In attesa che qualcuno posti delle belle foto di ieri ,per compensare la delusione di serra riccardo se organizzi qualcosa da te una domenica o un sabato, anche con gli altri fratellini,vengo di corsa.
10-09-2007, 11:51 | #75 |
Member
|
...noncredo che questi commenti facciano spegnere un forum...solo che bisognerebbe forse un po’ tenere in considerazione i vecchi….
Mia personalissima impressione su Serra: pochi cani e poca gente (forse sono un nostalgico ma ho sempre in mente Serra 2003…con il Bibo che raccontava con il microfono i giudizi e ava informazioni sui cani)…..davvero un peccato. Soprattutto ho notato pochissimi curiosi “esterni”. Per i cani continua a stupirmi Jerry lee (anche se è un po troppo PT, secondo me), pero’ che fisico! grossa delusione per Lesan, dalle foto mi era sembrato più belloccio. Per i giudizi ho seguito solo la classe campioni maschi…induk si è bello, il carattere non mi entusiasma….e secondo me un “CAMPIONE” deve avere anche carattere…pero’ giudizio personalissimo. Simpaticissima invece la cucciola di Nadia ….un peperino…. matteo |
10-09-2007, 11:59 | #76 |
Senior Member
|
Poche parole, le foto arriveranno...spero presto!
Dunque, ho seguito poco i giudizi di Monika Soukupova (che giudicava tutti tranne libera, campioni, lavoro) perchè più interessato a vedere cosa faceva Jindra Jedlicka. Secondo me ha giudicato molto molto bene. Preciso e puntuale, faceva camminare più volte i cani prima di prendere una decisione. Guardava molto anche il movimento. Bravo, veramente, peccato che non continui a giudicare in Cekia o Slovacchia... spero per NOI che lo faccia. Complimenti ai vincitori: in classe Libera maschi ha vinto un figlio di Miky PDL e Dona Spod Dumbiera, Quan PDL...sembrava Miky (la testa) compatto: corto, coda corta, zampe lunghe: era un cucciolone quindi ha tanto da cambiare ancora, ma mi è piaciuto moltissimo. Anche gli altri maschi arrivati primi non erano male: Parcifal (sempre più bello, bellssimo sguardo), Gas Non capisco perchè ha buttato fuori Lesan Kysucka Hvieda, uno dei miei maschi preferiti. Avrà sicuramente visto qualcosa... Meglio le femmine dei maschi: Jindra stesso mi ha detto che ha avuto difficoltà a sceglierne una perchè tutte di qualità e con livello molto simile: Asha Ariminnum prima, complimenti è migliorata tanto da quando ha perso qualche chiletto!! Anche le altre, Ulicnice e Ashanti erano veramente belle. Sui vincitori, i soliti Iska ed Induk...c'è poco da aggiungere...basta guardarli. Li mi sono sbagliato, anche se preferisco Iska durante la gara Induk ai miei occhi si era presentato megllio, ma parliamo di due cani super quindi... Notevole anche Ariminnum Jolie, miglior Juniores, figlia di Robin Hood Crying Wolf e Ariminnum Vega...Il buon Galiba trasmette la testa di generazione in generazione...molto bella. E..i cucciolini di cui mi sono innamorato, figli di Issar Kollarov Dvor e Nensy...in particolare uno che mi sarei portato via subitissimo..Norak PDL...a 4 mesi e mezzo più alto di lunatica (57-58cm circa) ma non per niente pesante...un cucciolo che promette bene (come tutta la cucciolata). Ottima organizzazione come sempre e ottimi giudizi.. Avrei preferito vedere più varietà nei cani e non tutti dello stesso allevamento o "quasi tutti". ma questa è un altra storia... massimo
10-09-2007, 12:04 | #77 | |
Junior Member
|
Quote:
Last edited by mpezone; 10-09-2007 at 12:15. |
|
10-09-2007, 12:19 | #78 | |
Senior Member
|
Quote:
Danke! massimo
10-09-2007, 13:42 | #79 |
Distinguished Member
|
noooooooo c'era il padrone di buran che peccato non averlo conosciuto!!!ma era solo o aveva qualche cane??
qualcuno ha visto o ha fatto qualche foto ad askia?? è la mamma di carr maly bistrec uno dei clc che più mi piace in questo momento!! complimenti a tutti i vincitori
10-09-2007, 13:50 | #80 |
Nitro...tvb!
|
io mi sono divertita un sacco anche se alla fine piangevo dall'emozione...Nitro è arrivato 4° nella libera maschi su quasi 20 cagnoli!
il vincitore praticamente perfetto...Nitro ringhioso più che mai ma uno dei pochi che si è lasciato far vedere i dentini...il mio amore...