Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-09-2006, 15:11   #61
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

No, confrontato tatuaggio con pedegree.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 15:17   #62
vogliotti.loredana
Member

Default tatuaggio?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
No, confrontato tatuaggio con pedegree.
Tu sai bene Alessandra che io ho la figlia di Raissa e Sarek...quindi ho il pedigree sia della mia cucciola sia quello dei suoi genitori......che confusione sta nascendo??? Lory
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6727.html
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 15:20   #63
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Nessuna confusione, la confusione l'ha fatta Sabrina riportando dati di cui non era a conoscenza. La cosa fu chiarita all'epoca delle adozioni.
Rodolfo per primo, se ha fatto una cucciolata, avrà ben controllato i dati.
Ti pare?
Old 19-09-2006, 15:32   #64
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Nessuna confusione, la confusione l'ha fatta Sabrina riportando dati di cui non era a conoscenza. La cosa fu chiarita all'epoca delle adozioni.
Ti pare?
All'epoca controllammo bene i cani. I cani sono due. Una, Kuma, che per sbaglio avevamo chiamato Raissa è andata al proprietario di Sarek. L'altra, quella che realmente si chiama Raissa andò al Dott. Aloisi Marco.
Non avete idea del caos in quel posto tra cani, merda, carte e pedegree.

Queste parole sopra citate le hai scritte tu, Io non so all'epoca cosa successe , io quando chiesi le foto della madre di Atheris ricevetti tutt'altra foto che quella che nel database rappresenta Raissa !! lory ps) di che sabrina parli??
Sul db di WD risulta che Kuma è proprietaia del dott ecc e non Raissa come tu dici..

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/o437.html
Old 19-09-2006, 15:44   #65
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Ti pare?

Quote:
Originally Posted by delphine

Raissa o Kuma sul DB risulta due volte, ma è la stessa clc, e lo si può dedurre dal pedigree, ovviamente, ma risulta appartenere a due proprietari diversi, sicuramente la ricevette in adozione la stessa persona che ricevette in adozione Sarek, non saprei dirti a chi appartenga ora, visto che il DB di WD porta questa incongruenza.

Raissa o Kuma ( Esaul della Terra Selvaggia X Olly)

Raissa http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5250.html

Kuma http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d5773.html

Probabilmente le due femmine di clc sono sorelle appartenenti alla stessa cucciolata.

Quando ho scritto il post che ora ho quotato mi era sembrato che in entrambe le schede delle due clc fossero segnalati gli stessi cuccioli, è per questo motivo che avevo pensato che si trattasse dello stesso cane, (e che fosse stato inserito nel DB di WD per due volte), infatti, a me era risultato che avessero oltre che gli stessi ascendenti ( cosa normale se sono sorelle), anche gli stessi discendenti (cosa piuttosto inverosimile ), e questo mi aveva portato a credere che si trattasse dello stesso cane.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 15:46   #66
vogliotti.loredana
Member

Quote:

Non credo di essere io quella che ha fatto confusione, o quanto meno, se io ho fatto confusione, allora sto davvero in ottima compagnia.

ciao
sabrina
Infatti.......
Old 19-09-2006, 16:10   #67
vogliotti.loredana
Member

Quote:

[b]Probabilmente le due femmine di clc sono sorelle appartenenti alla stessa cucciolata.

sabrina
Ma scusa come fanno due sorelle della stessa cucciolata a chiamarsi una "R" e l'altra "K"......
Io continuo a dire che Ale si è sbagliata in questo topic(poi a quel tempo non lo so se ci sono stati altri errori..io non c'ero)ad asserire che Raissa è andata al dott c e Kuma a Rodolfo!!
Old 19-09-2006, 16:18   #68
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Probabilmente le due femmine di clc sono sorelle appartenenti alla stessa cucciolata.
Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Ma scusa come fanno due sorelle della stessa cucciolata a chiamarsi una "R" e l'altra "K"......
Io continuo a dire che Ale si è sbagliata in questo topic(poi a quel tempo non lo so se ci sono stati altri errori..io non c'ero)ad asserire che Raissa è andata al dott c e Kuma a Rodolfo!!
Bhè, visto che entrambe sono nate il 13 dicembre 2002, e visto che gli ascendenti sono i medesimi, cioè, Esaul della Terra Selvaggia ed Olly, direi che non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che siano sorelle di cucciolata.

Altro non saprei dire.

ciao
sabrina
Old 19-09-2006, 16:22   #69
vogliotti.loredana
Member

[quote="delphine"]
Quote:

Bhè, visto che entrambe sono nate il 13 dicembre 2002, e visto che gli ascendenti sono i medesimi, cioè, Esaul della Terra Selvaggia ed Olly, direi che non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che siano sorelle di cucciolata.

Altro non saprei dire.

ciao
sabrina
Si concordo.......rimane strana l'iniziale del nome comunque ma..tutto puo' darsi...comunque è da correggersi il post di Alessandra Raissa è andata a Rodolfo assieme a Sarek e Kuma è andata dal dott ecc finito li'...
Old 19-09-2006, 16:30   #70
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Guarda caso in una cucciolata di Sarek, una si chiama Atheris e il fratello Daniel

Altro esempio? Spok X Kyra: Ayka, Irya, Nuphar, Yuma

La lettera iniziale non è vincolante.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 16:36   #71
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by Diego
Quote:
Guarda caso in una cucciolata di Sarek, una si chiama Atheris e il fratello Daniel

Forse non me ne intendo(di sicuro)...ero convinta che l'ente preposto assegnasse una lettera per ogni cucciolata(nell'arco dell'anno), e che a questo bisognasse sottostare.per lo meno nei gatti è cosi'..siano ANFI o siano FIAF..........poi è ovvio che ognuno il suo animale lo chiama come lo vuole ...ma sul pedigree......bha.....
Old 19-09-2006, 17:01   #72
Tizzo
Junior Member

Tizzo's Avatar

Skusatemi ma volevo solo dirvi che io come Loredana abbiamo figli di Sarek e Raissa anche nel pedigree c'è scritto così quindi presuppongo che Rodolfo abbia Raissa e non Kuma...della quale in effeti non risultano da nessuna parte figli o cucciolate varie!!

Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 17:34   #73
delphine
Junior Member

delphine's Avatar

Quote:
Originally Posted by Tizzo
Skusatemi ma volevo solo dirvi che io come Loredana abbiamo figli di Sarek e Raissa anche nel pedigree c'è scritto così quindi presuppongo che Rodolfo abbia Raissa e non Kuma...della quale in effetti non risultano da nessuna parte figli o cucciolate varie!!
Infatti è proprio così, solo nella scheda di Raissa c'è inserita una cucciolata, io invece, quando scrissi quel post in cui affermavo che le due clc fossero lo stesso cane, avevo creduto di aver visto in entrambe le schede la medesima cucciolata, (non so proprio come posso essermi confusa e ci avrei giurato che le cose stavano così, ma evidentemente mi sarò sbagliata ), ed è stato questo ad avermi tratta in errore

Cmq, ho preso coscienza del fatto che ho davvero bisogno di una bella vacanza , non riconosco lo stesso cane in due annunci diversi ( vedi annuncio di Loredana e di Teresa/Grizzlynwolf,) e scambio due cani diversi ( Raissa e Kuma) per il medesimo cane

Ragazzi , io vado a "rigenerarmi" , perchè ne ho proprio bisogno ed anche Frida sarà felice

ciao
sabrina
Old 19-09-2006, 17:55   #74
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Quote:
Quote:

Forse non me ne intendo(di sicuro)...ero convinta che l'ente preposto assegnasse una lettera per ogni cucciolata(nell'arco dell'anno), e che a questo bisognasse sottostare.per lo meno nei gatti è cosi'..siano ANFI o siano FIAF..........poi è ovvio che ognuno il suo animale lo chiama come lo vuole ...ma sul pedigree......bha.....
Il discorso "iniziale" è valido solo per gli allevatori con affisso ENCI. Chi ha una o due femmine e fa una cucciolata può anche non seguire la "regola dell'iniziale". Prendo un esempio a caso: guardate le due cucciolate di questa bellissima cagna
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3529.html
In entrambe i cuccioli hanno iniziali ..."miste"
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 18:24   #75
vogliotti.loredana
Member

Quote:
Originally Posted by volpe
Quote:
Quote:
Quote:

Il discorso "iniziale" è valido solo per gli allevatori con affisso ENCI. Chi ha una o due femmine e fa una cucciolata può anche non seguire la "regola dell'iniziale". Prendo un esempio a caso: guardate le due cucciolate di questa bellissima cagna
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d3529.html
In entrambe i cuccioli hanno iniziali ..."miste"
Ross & Banda
Grazie Rossella..tutto molto chiaro ora, per quanto riguarda il nome...
Old 19-09-2006, 20:19   #76
Anouk
Member

Anouk's Avatar

Il tatuaggio di raissa sulla coscia corrisponde a quello segnato sul pedigree.Quindi discorso chiuso.
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 19-09-2006, 20:47   #77
vogliotti.loredana
Member

Default ...

Quote:
Originally Posted by Anouk
Il tatuaggio di raissa sulla coscia corrisponde a quello segnato sul pedigree.Quindi discorso chiuso.
Buonasera anche a te anouk..........sei così gentile da dirmi come fai ad avere questa certezza??? Comunque il problema sollevato da me è un'altro, forse ti è sfuggito : il dottor ecc ecc non ha Raissa come sostiene alessandra bensì Kuma
Old 19-09-2006, 22:40   #78
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Calma, non si inneschino bombe che non esistono. L'altro giorno Nadia mi ha avvertito di fare una precisazione su questo argomento. Volevamo specificare che le cagne erano due e Raissa non era Kuma o viceversa. Mi ha spiegato i nomi delle cagne a chi corrispondevano ma probabilmente pure lei come me ha fatto confusione. Ce lo consentirete spero, visto che sono passati due anni....e i cani non erano nostri, e di cani ce n'erano 9, da abbinare a seconda del tatuaggio al pedegree. Fatti controllare dai vari vet e asl in cui i cani andarono in adozione. Vi posso dire che all'epoca controllammo tutto. Poi penso che anche i nuovi proprietari abbiano controllato.
Perchè se uno fa una cucciolata e non controlla, non è persona seria. Noi fin lì abbiamo fatto, il resto poi dovrà aver fatto chi ha preso i cani in adozione. Sia per il controllo che per la displasia. Oltretutto la femmina non era lastrata mi pare.
E poi ragazzi, ma come devo dirvi che WD non è la Bibbia???
Quanti cani sono scritti con cose sbagliate? Quanti cani sono scritti 4-5 volte? Guardate Danko...lo STESSO cane è scritto mi pare 3 volte...risultati della displasia a volte non veritieri, false generalità di proprietari...non prendete tutto per vero!!
Tanti dati sono errati. Spero di aver chiarito. Quella che trovate sul pedegree è la vera mamma dei vostri cuccioli.
Old 19-09-2006, 22:51   #79
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Quella che trovate sul pedegree è la vera mamma dei vostri cuccioli.
uhm...dipende molto da chi ti da il pedigree
Direi che la vera mamma dei vostri cuccioli è quella che risulta dall' esame del DNA (forse).
Old 19-09-2006, 23:07   #80
Bonfiglioli

Bonfiglioli's Avatar

Quote:
uhm...dipende molto da chi ti da il pedigree
Direi che la vera mamma dei vostri cuccioli è quella che risulta dall' esame del DNA (forse).
Beh, vabbè, non mettiamola così.
Io parlavo per quello che avevamo trovato. Cane+tatuaggio+pedegree...
Come dite voi, sarebbe da spanciarsi se venisse fuori la regola del DNA su tutti i cani....
.....sono già qui che mi rotolo!!!
AAAAAAAHAHAHAHAHAHAH...SISISISISISI.......
Reply

Posting Rules