Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-10-2009, 15:28   #61
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Agostino View Post
Rinnovo a Francesca l'invito a venire in area cani con Blesk quando vuole e senza rancore (giuro!!!)
Mi sembra che abbia fatto un passetto avanti ammettendo qualche lacuna nei suoi insegnamenti.
A volte basta veramente poco per cambiare certi atteggiamenti del proprio cane (di recente ho salvato la vita ad una femmina di PT che altrimenti sarebbe finita nelle mani di un "veterinario", semplicemente convincendo il proprietario a parlare con un addestratore)

Quindi metti da parte il tuo orgoglio e vieni a trovarci!!!!!
Ciao Agostino,grazie per le tue parole,
Voglio dirti che non ci sono rancori nemmeno da parte mia e giuro che se non avessi gia deciso verrei.
Solo dal momento in cui si vede si ha fatto un errore con il proprio cane si puo aiutarlo,
Blesk mi aveva gia dato segnale di voler essere l'unico cane gia quando ha morso sinclar ed abbiamo dovuto affidarla ad Anna,lui voleva essere l'unico cane o meglio (l'unico)nel vero senso della parola,perche lo infastidivano anche i bambini era geloso,ed io ero impreparata a tutto cio.
Lui ha questo carattere dominante ma con una persona preparata poteva ammorbidirsi,la sua gelosia con me ho capito (tardi)era dominanza.
Non sono stata in grado di essere un buon capobranco x lui,come ha detto l'addestratore agli occhi di blesk io ero (la sua sorellina).non suo capo come invece sono x lea e x cruz.Si deve essere bravi per essere capo branco di un clc tosto come il mio,ma dal momento in cui ho capito di non essere in grado ho deciso di affidarlo al nostro addestratore,so blesk con lui sarà un cane felice e potrà con lui avere qualita che io evidentemente non sono riuscita a fargli emergere.
Mi ha fatto prendere questa decisione il fatto che Blesk non ha dato segno di sentire nostra mancanza,e le mie femmine in questi giorni senza lui hanno fatto un cambiamento radicale,sono davvero tranquille,felici ,obbedienti piu di prima,la verità era che blesk non ha mai fatto branco con loro erano sempre 2 e 1 ,si sentiva il capo di loro e di me,al punto che bastava lui si girasse e le guardasse che loro piombavano da me per farsi proteggere .
Non è compito facile essere capo branco di un clc specie se maschio ,io ne sono la prova del fallimento totale,come ho gia detto blesk sarà x me il primo e unico clc della mia vita perche nonostante tutto lui x me restera sempre l'unico e la sua mancanza nelle passeggiate con lea e cruz la sento e fa male.Per questo mi scuso se non rispondero ad altre cose sul forum e mi allontanero per un po perche fa male vedere anche solo una foto di un clc.
L'unica cosa che mi fa stare bene è vedere come sono felici lea e cruz e sapere che blesk lo è anche lui perche ha trovato qualcuno che non ha figli non ha marmocchi che girano che lui odia tanto,qualcuno che nonostante ha cani ha la preparazione di essere per lui il suo capo e farlo sentire un vero cane.cosa in cui io non sono stata capace.
Voglio prima di chiudere ringraziare Fede,perche sei dolce e sei una persona ingamba,so tu crescerai un clc come si deve,e spero che il mio errore possa servire a qualcuno per non fare lo stesso e per essere un padrone giusto con suo lupo,l'amore ,le passeggiate,nemmeno la coerenza con loro non basta..ci vuole molto di piu,e non è facile essere un buon capo.
Ora vi lascio ,vado nel bosco con le mie due lupe e cerco di farmi passare questa tristezza della sua mancanza .
Vedrete piu avanti blesk ,perche il suo nuovo padrone gli saprà fare emergere le qualita che io non sono stata capace e so lo potrete ammirare ed amare con il suo vero carattere da buon cane.
Ciao Francesca,Lea e Cruz.
Old 20-10-2009, 15:33   #62
franz+etienne+wonka
Member

là.già fatto.mezza giornata e siamo a posto.
sono decisioni soppesate..basate sui consigli e sulla voglia di cercare di cambiare il rapporto col cane.indubbiamente.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 15:35   #63
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Tutto a posto quindi?

bah

scusa se non riesco ad accettare questa scelta, scusa se penso che è stata troppo semplicistica, spero solo che le due cagne cresceranno senza problemi alcuni..spero di non rileggerti piu' sinceramente...

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 15:38   #64
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

X duska,
Sono una ragazza che lavora,che nonostante io sia giovane ho gia la mia famiglia,un quasi marito a cui badare due cani stupendi a cui non faccio mancare mai niente.faccio i salti mortali per arrivare a fare tutto e ne vale la pena perche mentre le mie amiche vanno al bar,io preferisco andare nel bosco con i miei cani.
Ho fatto il mio errore con il mio clc.lo ho ammesso .
Non è facile essere un capo branco con un clc maschio tosto come il mio.
Ma voglio cosi bene a lui da aver detto ad una persona sinceramente,io non sono in grado,fallo tu e fai emergere le meglio qualita di questo cane
Non ho avuto la presunzione di giudicare mai nessuno in questo forum ne nella vita,quindi ti pregherei di non farlo con me.
Non metterei MAI a rischio il mio cane,al punto che non ho nemmeno denunciato i morsi pur di proteggerlo, gli esami neurologici servono solo x vedere se la sua salute incide in determitati scatti e nel caso intervenire e curarlo .solo x questo.Ma il problema principale a forza di analizzare la nostra situazione è stato colpa mia di non essere stata all'altezza di fargli da capobranco.
Ma il regalo piu bello che potevo fare e farci perche un cane e una famiglia merita di vivere bene il legame è stato questo di regalargli qualcuno di cui lui ha bisogno e che saprà renderlo felice.
Niente rancori nemmeno con te Duska,potresti essere mio padre e indubbiamente parli in buonafede,basta chiarisi .ciao

Last edited by Floydredcrow; 20-10-2009 at 16:07.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 15:44   #65
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Io penso, invece, che Francesca almeno un passo avanti l'abbia fatto.
Finalmente ha capito ed ammesso di non essere una proprietaria adeguata per un CLC, quando, fino a due giorni fa, dava dei saccenti alle persone che le dicevano la medesima cosa (anche se, in realtà, erano solo tutte persone che l'avevano capito prima di lei).
Dal mio punto di vista ha fatto bene a dare via Blesk, perchè non mi sembra una persona adeguata per possedere un CLC.

X Francesca: per quanto tu, tante volte, abbia scritto su questo forum cose che non mi andavano giù per niente, adesso mi sento di dirti che forse, finalmente, stai iniziando a maturare e lo dimostra il fatto che hai finalmente riconosciuto ed ammesso i tuoi limiti.
Questo deve solo spronarti per lavorare al meglio con le due femmine che hai rimasto, perchè con loro non si ripresentino le stesse problematiche che hai avuto con Blesk.

Buona fortuna Francesca e tanti sincerissimi auguri a Blesk!!!
Old 20-10-2009, 15:46   #66
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

possiamo vederlo comunque?
Old 20-10-2009, 15:49   #67
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Ocio maghetto ho già scritto che tu sarai il prox... a me pare ESAGERATO "giocare" con la vita di poveri esseri che hanno avuto la sfiga d'incontrarci.... nel caso di Francesca si sono sprecati fiumi di parole (anche in privato) e il risultato qual'è stato? un cane che rischia la pellaccia e due femmine candidate (è solo questione di tempo) NO!!! NON MI PARE PER NULLA ESAGERATO... la goccia che ha fatto traboccare il vaso (il mio) è stato quando ho sentito parlare di TAC... ma per piacere B A S T A !!!!!

ma... eri tu quello che ha scommesso che avrei avuto problemi col mio cucciolo? Vabbè, poco importa...

Io non criminalizzo mai l'ingenuità, e l'errore di Fra può essere stato eccesso di buonismo e di buone intenzioni, forse confondere affetto con rispetto: ci vogliono entrambi con questi cani.

btw, tumore al cervello poco probabile, se ha avuto reazioni esagerate ma in situazioni ordinarie. Se fosse malattia fisiologica cercherei piuttosto in sistema linfatico, ormonale, ninzò...
Old 20-10-2009, 16:02   #68
franz+etienne+wonka
Member

io invece trovo che stai gettando la spugna troppo facilmente.
non so,io,x come sono fatta,avrei lottato x tenere con me il mio cane.avrei fatto carte false x cambiare il mio modo di pormi nei suoi confronti,se è quello il problema.
e pensare che tu x me,sei stata una delle poche persone a cui ho fatto riferimento,prima di prendere Etienne,per come parlavi di Blesk..boh,non capisco..avessi tentato con ogni tua forza di cambiarti e cambiare atteggiamento con lui,sempre stando a ciò che scrivi,potrei capire..ma cosi..no,non capisco sinceramente.
Old 20-10-2009, 16:09   #69
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Finalmente ha capito ed ammesso di non essere una proprietaria adeguata per un CLC
Chissà quando si renderà conto di non essere adeguata nemmeno per il maline?

Ah, già, ma lui: "aiuterà tante persone e ne sono orgogliosa".

Buona fortuna Francesca; ne hai molto, ma molto bisogno!!

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:12   #70
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by franz View Post
io invece trovo che stai gettando la spugna troppo facilmente.
non so,io,x come sono fatta,avrei lottato x tenere con me il mio cane.avrei fatto carte false x cambiare il mio modo di pormi nei suoi confronti,se è quello il problema.
e pensare che tu x me,sei stata una delle poche persone a cui ho fatto riferimento,prima di prendere Etienne,per come parlavi di Blesk..boh,non capisco..avessi tentato con ogni tua forza di cambiarti e cambiare atteggiamento con lui,sempre stando a ciò che scrivi,potrei capire..ma cosi..no,non capisco sinceramente.
Grazie Franz, io lo vorrei qui con tutta la mia forza.
Ma ho capito merita di piu di me.
Old 20-10-2009, 16:13   #71
duska
Member

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
X duska,
Sono una ragazza che lavora,che nonostante io sia giovane ho gia la mia famiglia,un quasi marito a cui badare due cani stupendi a cui non faccio mancare mai niente.faccio i salti mortali per arrivare a fare tutto e ne vale la pena perche mentre le mie amiche vanno al bar,io preferisco andare nel bosco con i miei cani.
Ma voglio cosi bene a lui da aver detto ad una persona sinceramente,io non sono in grado,fallo tu e fai emergere le meglio qualita di questo cane
Non ho avuto la presunzione di giudicare mai nessuno in questo forum ne nella vita,quindi ti pregherei di non farlo con me.
Eh no! mia cara non puoi cavartela così semplicemente, ti ricordo che di cani ne hai ancora DUE... ti ricordo che sono ancora cuccioli e che il loro carattere si deve ancora formare e che una "sfigata" come te NON può tenerli. PUNTO! Fintanto che scriverai in questo forum e fintanto che leggerò le tue stupidaggini sarò li a giudicarti!
Non puoi non ricordare quando ti scrissi privatamente dicendoti esattamente quello che ora - e in malo modo - ti voglio dire pubblicamente.... d'accordo la vita non è stata generosa con te ma questo non ti autorizza a rifarti "giocando" con la vita di altri esseri, anche se cani, eh no! mia cara non te la caverai così semplicemente dicendo: ragazzi ho sbagliato ma adesso ho capito tutto e avanti il prossimo disgraziato di cane, ti regalo una massima latina conosciutissima: "errare humanum est, perseverare autem diabolicum"...
Fintanto che sarai presente in questo sito allietandoci con le tue amenità, io ti prometto che sarò qui proprio a GIUDICARTI e mi auguro lo facciano pure quanti hanno sprecato il fiato in questi anni nel cercare di "aiutarti" a comprendere quello che NON hai ancora compreso:
NON SEI ADATTA AD AVERE CANI!!! e guarda che non devi dimostrare nulla a nessuno, semplicemente non devi tenerli. Insisto ancora nel dire che comprendo quanto tu possa avere sofferto, però ti garantisco che nella mia vita ho avuto modo di vedere con i miei occhi luoghi e situazioni in cui i cani se li MANGIANO, per sopravvivere!! ed è proprio per questo che non posso comprendere, persone che come te che per semplice ( anche se comprensibile) bisogno di affetto, provochino i danni che stai facendo... no Francesca non te la cavi così, chiudo con una battuta un po' maschilista (perdonatemi ma provengo da una "antica" generazione), da quel che ho visto sembri una bella ragazza, sono sicuro che a turno qui faranno a gara per darti quelle coccole di cui dimostri avere estremo bisogno, senza a d andare a rovinare la vita ad altri animali.
Ciao
duska jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:16   #72
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quindi??? conclusione?????
Blesk è stato definitivamente preso da questo addestratore???
Beh un'adozione....lampo. Meglio per lui.

Ah...francesca...adesso occhio al malin!!!!
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:19   #73
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

X duska ti manca un pezzo.

Quote:
X duska,
Non metterei MAI a rischio il mio cane,al punto che non ho nemmeno denunciato i morsi pur di proteggerlo, gli esami neurologici servono solo x vedere se la sua salute incide in determitati scatti e nel caso intervenire e curarlo .solo x questo.Ma il problema principale a forza di analizzare la nostra situazione è stato colpa mia di non essere stata all'altezza di fargli da capobranco.
Ma il regalo piu bello che potevo fare e farci perche un cane e una famiglia merita di vivere bene il legame è stato questo di regalargli qualcuno di cui lui ha bisogno e che saprà renderlo felice.
Niente rancori nemmeno con te Duska,potresti essere mio padre e indubbiamente parli in buonafede,basta chiarisi .ciao
X quanto riguarda l'affetto,ho il mio fidanzato e mi basta ,grazie .
Un saluto a chi ha davvero capito .
Fa troppo male leggere qui e vedere altri clc.ciao.
Old 20-10-2009, 16:21   #74
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

Quote:
Ciao Agostino,grazie per le tue parole,
Voglio dirti che non ci sono rancori nemmeno da parte mia e giuro che se non avessi gia deciso verrei.
Solo dal momento in cui si vede si ha fatto un errore con il proprio cane si puo aiutarlo,
Blesk mi aveva gia dato segnale di voler essere l'unico cane gia quando ha morso sinclar ed abbiamo dovuto affidarla ad Anna,lui voleva essere l'unico cane o meglio (l'unico)nel vero senso della parola,perche lo infastidivano anche i bambini era geloso,ed io ero impreparata a tutto cio.
Lui ha questo carattere dominante ma con una persona preparata poteva ammorbidirsi,la sua gelosia con me ho capito (tardi)era dominanza.
Non sono stata in grado di essere un buon capobranco x lui,come ha detto l'addestratore agli occhi di blesk io ero (la sua sorellina).non suo capo come invece sono x lea e x cruz.Si deve essere bravi per essere capo branco di un clc tosto come il mio,ma dal momento in cui ho capito di non essere in grado ho deciso di affidarlo al nostro addestratore,so blesk con lui sarà un cane felice e potrà con lui avere qualita che io evidentemente non sono riuscita a fargli emergere.
Mi ha fatto prendere questa decisione il fatto che Blesk non ha dato segno di sentire nostra mancanza,e le mie femmine in questi giorni senza lui hanno fatto un cambiamento radicale,sono davvero tranquille,felici ,obbedienti piu di prima,la verità era che blesk non ha mai fatto branco con loro erano sempre 2 e 1 ,si sentiva il capo di loro e di me,al punto che bastava lui si girasse e le guardasse che loro piombavano da me per farsi proteggere .
Non è compito facile essere capo branco di un clc specie se maschio ,io ne sono la prova del fallimento totale,come ho gia detto blesk sarà x me il primo e unico clc della mia vita perche nonostante tutto lui x me restera sempre l'unico e la sua mancanza nelle passeggiate con lea e cruz la sento e fa male.Per questo mi scuso se non rispondero ad altre cose sul forum e mi allontanero per un po perche fa male vedere anche solo una foto di un clc.
L'unica cosa che mi fa stare bene è vedere come sono felici lea e cruz e sapere che blesk lo è anche lui perche ha trovato qualcuno che non ha figli non ha marmocchi che girano che lui odia tanto,qualcuno che nonostante ha cani ha la preparazione di essere per lui il suo capo e farlo sentire un vero cane.cosa in cui io non sono stata capace.
Voglio prima di chiudere ringraziare Fede,perche sei dolce e sei una persona ingamba,so tu crescerai un clc come si deve,e spero che il mio errore possa servire a qualcuno per non fare lo stesso e per essere un padrone giusto con suo lupo,l'amore ,le passeggiate,nemmeno la coerenza con loro non basta..ci vuole molto di piu,e non è facile essere un buon capo.
Ora vi lascio ,vado nel bosco con le mie due lupe e cerco di farmi passare questa tristezza della sua mancanza .
Vedrete piu avanti blesk ,perche il suo nuovo padrone gli saprà fare emergere le qualita che io non sono stata capace e so lo potrete ammirare ed amare con il suo vero carattere da buon cane.
Ciao Francesca,Lea e Cruz.
mi dispiace Fra, ma non approvo la tua decisione, sicuramente è la scelta migliore, ma si sarebbe potuta evitare con un po' di buona volonta'.
non giudico x l'amor del cielo, ma consentimi di dissentire da cio' che hai scritto e deciso.
un piccolo appunto Francesca, alla fine di questo monologo, x rispetto del povero Blesk , avresti potuto evitare di firmarti aggiungendo i nomi degli altri 2 cani .
auguri x tutto

star jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:23   #75
franz+etienne+wonka
Member

Quote:
Grazie Franz, io lo vorrei qui con tutta la mia forza.
Ma ho capito merita di piu di me.
bene hai capito che merita di +..cerca di essere il suo di +..
cazzarola,tira fuori le palle x tenere il tuo cane!ma tirale fuori con lui,non con le persone..
anche xchè di cani ne hai ancora 2!e se diventano toste anche loro?che fai?di 4 cani,ti sei disfatta di 2 x un motivo o x l'altro,un errore l'hai commesso 2 volte a discapito di Sinclair e ora a discapito di Blesk in prima persona..
non fare la vittima e reagisci,diosanto!
anche io come te lavoro,ho un quasi marito e mi faccio 50 km al giorno x andare a lavorare,e alora?ho voluto i cani e me li godo!li portiamo in giro,al corso,ai raduni.alla sera ci facciamo la lezione di obbedienza e prima delle 11 non andiamo a letto,io e il mio moroso.e alla mattina sveglia alle 6 e mezza.due palle eh?ma x loro lo facciamo!
boh,non so,credimi...non ti sento combattiva x Blesk ma semplicemente,vabè...lui è là..io ho queste altre 2..andiamo nel bosco,dai..
Old 20-10-2009, 16:32   #76
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

Auguro a Blesk di aver trovato una sistemazione definitiva e appropriata.
spero davvero che questo bel clc possa avere l'oppurtunità di vivere serenamente la sua vita in compagnia di un padrone che sappia relazionarsi con lui.

Non ti ho mai attaccato Fra. lo sai.
e non ho assolutamente intenzione di iniziare adesso.
però renditi conto che il 50% dei cani che hai avuto negli ultimi due anni li hai dati via.
2 su 4. non è una bella percentuale.
e sicuramente se tu avessi avuto l'umiltà di ascoltare chi aveva davvero a cuore il futuro dei tuoi cani ora avresti ancora sia blesk che sinclair.
non ti ssto facendo la predica Fra, ti sto solo dicendo le cose come stanno, non lo prendere come un attacco personale.
separarsi dal proprio cane credo che sia la cosa peggiore in assoluto.soprattutto se è per colpa nostra..
l'orgoglio e la testardaggine sono le cause principali di questi errori.
credere di avere "le palle", o pensare che l'amore sia la chiave per la convivenza più serena, non ascoltare nessuno,... tutto quessto porta a fare l'errore che hai commesso tu.

e ti prego, ti prego, non dire che lui è più felice senza di voi.
in canile ho visto cani massacrati di botte fare le feste ai loro carnefici.
sicuramente con il tempo starete tutti quanti meglio, compreso lui.
ma non abbassare la guardia, e fai di tutto per far si che la percentuale NON vada oltre.
lo devi alle due piccole che ti sono rimaste.

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 16:33   #77
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Sono una ragazza che lavora,che nonostante io sia giovane ho gia la mia famiglia,un quasi marito a cui badare due cani stupendi a cui non faccio mancare mai niente.faccio i salti mortali per arrivare a fare tutto
Sicura? Sicura sicura? Ne sei ancora convinta? OH SVEGLIA!

No perchè sai, hai già dato via 2 cani e ancora pensi di non avere problemi, di essere capace, che erano sbagliati loro e che tutto ora andrà bene? Falle crescere.. e vedremo.

Ma poi guarda, spero per te che tutto andrà bene, ma credo proprio abbia ragione Ruggero a dirti che non sei adatta ad avere cani e Diego a dirti che avrai bisogno di tanta fortuna.

Spero che non ti venga in mente di fare altre scemenze e di portarti a casa chissà che altro cane, ma tanto è inutile.. fari come ti pare, come hai sempre fatto.
Continuerai a rovinare cani e a voler passare da crocerossina. E poi cercherai aiuto e consigli che puntualmente butterai nel cesso.

Perdonami, non è da me parlare così a persone che nemmeno conosco. Ma è solo grazie a persone come te che prendono con leggerezza la scelta di portarsi a casa un animale che i canili sono pieni di animali che soffrono e i vet aumentano le forniture di tanax!
Old 20-10-2009, 16:56   #78
sarina
Junior Member

sarina's Avatar

Send a message via MSN to sarina

ma come fra ??? nemmeno ci provi a recuperare il rapporto con blesk ??? ma xchè?? nn puoi prendere una decisione del genere così frettolosamente ... pensaci bene ,questa nn è la decisione migliore ma solo la + semplice e veloce .... ripensaci!
Old 20-10-2009, 17:03   #79
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Non ci credo.....non ci voglio credere.
E non sono i primi 2 che dà via...ve lo assicuro,ce ne son stati altri..........
Che schifo.....non ho più parole.Spero solo che abbia almeno il buon senso di non prenderne altri.Per poi lasciarli a sua madre.
E vorrei sapere chi è la persona che ha blesk....credo sia lecito.
Disfarsi di un cane con questa velocità è da far venire il voltastomaco.

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 20-10-2009, 17:16   #80
duska
Member

... e che saprà renderlo felice.

X quanto riguarda l'affetto,ho il mio fidanzato e mi basta ,grazie .
Un saluto a chi ha davvero capito .
Fa troppo male leggere qui e vedere altri clc.ciao.[/quote]

A parte la battuta sull'affetto, tu parli di rancori... ma è proprio di questo che ti parlo... ma tu credi qui che TUTTI noi (o quasi) non abbiano avuto problemi con i suoi cani? La verità è che molti di noi o si vergognano oppure per opportunismo tacciono ma credimi moltissimi di noi hanno avuto problemi enormi con i loro cani, ma nessuno di questi ha pensato di fare la T.A.C. per giustificare le loro difficoltà!!! Il mio "rancore" ,nota le virgolette,
nasce dal fatto che, personalmente sono stato ARRESTATO, proprio così arrestato due anni fa in Croazia, perchè una deficente Croata ha voluto, nonostante le mie avvertenze, verificare la "mansuetudine" di Grisa e una volta preso un bel morso ha pensato bene di denunciarmi alla Polizia (che serva da monito a quanti vogliono frequentare tal paese), denunciato, processato e condannato... però MAI dico MAI ho pensato di far fare la TAC alla mia cagna, ne tanto meno di affidarla a qualsivoglia addestratore (sigh!)
Il mio "rancore" nasce dal fatto che mi sto facendo un culo così per conciliare vita professionale, con vita privata, per la "disgraziata" e non è facile, pur avendo, per fortuna, una moglie in gamba che comprende e "sopporta" la nostra vita è dovuta cambiare nostro malgrado, certo siamo entrambi ripagati dall'affetto che questo cane sa darci, però non è semplice, bisogna cambiare vecchie e consolidate abitudini, bisogna in poche parole RESPONSABILIZZARSI!!! Parola che fino ad ora mi sembra ti risulti sconosciuta... Hai appena "mollato" con Blesk (e hai fatto BENISSIMO) e già vai per boschi con un cucciolone di Saarlos che non conosco, quindi non commento, anche se lupoide comunque mi sembra... e un Malinois che invece conosco molto bene perchè in passato ho avuto per ben 16 anni un Belga Groenendael, che pur senza arrivare ai livelli del CLC di carattere ne ha eccome! Dici di aver imparato la lezione bene! DAI VIA I CANI finchè sono piccoli e non ti creano problemi, lascia stare l'idea di andare da qualche addestratore che se serio e preparato dopo averti conosciuto ti direbbe le stesse cose che ti sto dicendo io con il vantaggio che risparmi qualche euro se ascolti me... davvero Francesca, senza rancore e per il tuo bene, lascia perdere i cani.
Ruggero
duska jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules