|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
23-05-2009, 16:38 | #641 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
ora mi è tutto più chiaro...Testoni Mutanti!!
da repubblica, scienze - 23 maggio 2009: "Ecco l'area che ci fa socievoli Quando gli altri sono una droga" Dimostrato il legame tra sviluppo della corteccia prefrontale e attitudine a stare con gli altri. Un'altra ricerca spiega che a conformazioni particolari corrisponde una speciale sensibilità di SARA FICOCELLI "Non è chiaro - spiega il professor Simon Baron Cohen, del Centro di ricerca Autismo a Cambridge - se gli uomini sono nati con queste differenze cerebrali o se le regioni in questione siano cresciute in risposta alle esperienze personali. Ma questo studio dimostra che la misura in cui si trova una gratificante socialità è correlata alle differenze di struttura del cervello, e ci ricorda che per alcune persone la socialità è un'esigenza fisiologica, proprio come il cioccolato o la cannabis"...................Un altro aspetto curioso scoperto dagli scienziati è la relazione tra lo sviluppo di queste due aree e la predisposizione a mangiare cioccolata.......................è risultato che chi ha un carattere più emotivo e socievole ha anche più materia grigia nelle aree della corteccia orbitofrontale e del corpo striato............se siete sentimentali, socievoli, se amate stare con gli altri e fare l'amore con il vostro partner, non siete solo delle persone che hanno imparato a godersi la vita ma avete un cervello sviluppato in modo particolare: uno studio inglese della Cambridge University dimostra infatti che chi ha queste caratteristiche è dotato di una fascia più spessa di tessuto nella parte esterna del cervello, appena sopra gli occhi, ed ha più strutturata anche l'area centrale del cerebro…….………. Si tratta di uno studio che prende in considerazioni le dimensioni, e non il funzionamento, della nostra materia grigia e dimostra quanto questa si comporti esattamente come un muscolo, aumentando di volume a secondo dell'utilizzo che se ne fa.………….non solo esiste un legame tra lo sviluppo di queste aree e la nostra predisposizione a stare con gli altri, ma che le modalità di iterazione sociale variano a seconda della conformazione del cervello, con sfumature precise da individuo a individuo….. Esiste quindi una relazione tra lo sviluppo di certe aree (corteccia prefrontale mediale, giunzione temporo-parietale, solco temporale superiore e corteccia cingolata posteriore) e la predisposizione a mettersi nei panni dell'altro, riuscendo a prevedere pensieri e azioni e dimostrando quindi una particolare sensibilità nei rapporti sociali…………..Possedere una massa maggiore di materia grigia non significa essere più intelligenti ma avere una predisposizione in più rispetto agli altri, sia essa di tipo strettamente "sentimentale" o anche più specificamente cognitivo…………….Ciò che è certo è che chi ha queste aree cerebrali più sviluppate è anche più portato a vedere l'altro come simile, e questa attitudine lo favorità nel tessere rapporti sociali". Terribile! lo dicevo io che una spiegazione logica ci doveva pur essere.... http://www.repubblica.it/2009/05/sez...tml?ref=hpspr1
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
23-05-2009, 17:35 | #642 |
Senior Member
|
...chissà il neanderthal com'era socievole e allegrone, visto che chiorba si ritrovava?
|
23-05-2009, 18:05 | #643 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Sabato, una settimana...
L’anno scorso è stata un’avventura... Quest’anno a momenti mi veniva un colpo.. Son partito pieno di buone intenzioni forse troppe e...e poi ho rallentato. il tempo da dedicare è stato poco.... e ho un maledetto carattere ad aprile non era il caso di festeggiare l'arrivo di un bel nulla.. La mia ripartenza è stata a freddo.. Tutto era li pronto: itinerari, i rapporti con le Amministrazioni...ASL (sai mai il programma..)..........ma...Torneranno?? Ammazza se siete tornati!!! Come giustamente ha detto Valentina, l’esperienza insegna e si affina la tecnica. Ci sono cose da migliorare. Che devo migliorare (vedi il vantaggio di esser da soli ? litigo ferocemente allo specchio e finisce lì..e la faccia è solo la mia) Risparmiare innanzi tutto. Dal prossimo anno, “contrattualmente” abbiamo un asso nella manica: ora siamo una “solida” conferma per la Finora...almeno spero...vero? Come ad es. soluzioni alternative per cena..... c'è l'area barbeque Andrea cacchio! quando? Maggio. 1) dopo è troppo caldo, soprattutto per i cuccioli 2) e poi comincia il caos dei turistas e l'estate è dei raduni esteri.. 3) troppo prima, del tempo non mi fido e c'è attività in expo per molti di voi 4) a settembre tutto è cotto dal sole…e ci sono altri impegni 5) cambiare porta sfiga.. Un appunto sopratutto sulla gestione del tempo me lo devo fare.. Il tempo da dedicare ai nostri cani. Il problema non è cosa fare,ma farcelo umanamente entrare. Ma queste sono cose a cui si rimedia…undici mesi per pensarci. Il problema irrisolvibile è un altro. Il principale purtroppo. Veramente.... Il vuoto che lasciate quando andate via. Passate Una Buona Estate con i vostri Cagnacci Gente!!! e….alla Prossima!!!!!
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
23-05-2009, 18:14 | #644 |
Senior Member
|
.....e mi scende la lacrimuccia....mannaggia a te!
23-05-2009, 18:18 | #645 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Sei Immensamente Grande Andrea......
Non ci sono parole per poterti dire quello che sento....sei MITICO....... Grazie ancora, spero di rivedervi al più presto ma stavolta no ad accompagnare Zac, pure lui, ma per presentarvi il piccolo Frodo..... Si salvo cambi all'ultimo...non credo...si chiamerà così... Ciao Andrea.... Saluta Loredana, Jacopo e naturalmente i 2 lupacci....
23-05-2009, 19:47 | #646 |
Junior Member
|
Ecco ci sei riuscito...avevo retto fino ad ora,vabbè la lacrimuccia scende,secondo è me è colpa della zona perifrontale,.......ok vado a mangiare cioccolata!GRAZIE infinite Branco Baffigo!
24-05-2009, 10:18 | #647 |
Senior Member
|
una consolazione piccina
Ehi, non è facile come credi liberarsi di noi...a luglio saremo ancora li, stessa spiaggia stesso mare e in più alcuni che neanche conoscete che già da tre anni arrivano dalla svizzera! E non fate finta di non aver letto, eh, che appena arrivati vi chiamo!!! Ciao, Paola e c.
|
24-05-2009, 19:08 | #648 |
Junior Member
|
Io e Grejs siamo pronte ...quindi quindi se arriveremo con due mega testoni non vi spaventerete!!!!
A Presto
24-05-2009, 23:24 | #649 |
Senior Member
|
io nell'italia centrale ci vivrei... maremma ma...la... bu... ola... :-)
diciamo che un po' di esperienza delle zone tra maremma, marche e dintorni ce l'ho e ne son pure contento! |
25-05-2009, 09:06 | #650 |
Senior Member
|
grazie ancora a tutti voi...!!!
|
03-11-2009, 12:30 | #651 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Avviso ai Naviganti!!
Bollettino del Mare
Avviso ai Naviganti Alert One: dovete programmare iprocastinabili impegni di lavoro? vi obbligano a stilare il piano ferie un anno in anticipo? dovete fissare un appuntamento con il dentista? matrimonio in vista? vi dovete rifare il naso? Alt! prima di prendere impegni ricordatevi che da mercoledì 12 maggio a domenica 16 maggio 2010 avete sicuramente di meglio da fare.....
03-11-2009, 12:32 | #652 |
Member
|
SIIIIIIIII!!!!!!!!
03-11-2009, 12:48 | #653 |
Sunnywolf
|
Yeppaaaaaaaaaaaaa
|
03-11-2009, 13:03 | #654 |
Junior Member
|
Evvaiiiiiiiii!!!
03-11-2009, 13:17 | #655 |
Junior Member
|
a sto giro cascasse il mondo ci saro!!!!!
03-11-2009, 13:38 | #656 |
Senior Member
|
anche sola...ma questa volta, vetro o non vetro, ci sarò eccome!
ecchecacchio.
03-11-2009, 17:14 | #657 |
Junior Member
|
posso portare anche il carlino??
03-11-2009, 17:19 | #658 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
certo che sì!
non siamo mica razzisti qui.. gli infiltrati sono sempre stati ben acccetti..sopratutto come antipasto
03-11-2009, 17:22 | #659 |
Anonymous
|
Noi non ci tireremo certo indietro.
03-11-2009, 17:36 | #660 |
Senior Member
|
Anch'io quest'anno per ninete al mondo me lo perdo
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa