Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-04-2008, 16:43   #41
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

a questo punto, mi devo ricrede sul ragazzo di Fra...!!! e ricrede su Fra...! e fare tutto il contrario...!!!
Francesca, allora vedi che sei tu che pensi che stai crescendo il tuo cane al meglio???! ma a quanto pare sbagli in alcune cose???
riomare?
il cane che morde?
il cane che non si fa mettere la pettorina?
il cane socievole?
il cane intimidido da un post nuovo?
la tua famiglia che non è molto d'accordo?
qui perdonami, ma quella che ha dei problemi sei tu...!!! l'unica cosa che posso dire al tuo ragazzo che magari fare vivere il clc proprio fuori, e senza farlo interagire con la famiglia non è il massimo...! ma questo lo capiresti se Fra ti darebbe la possibilità di vivere con lei Blesk...!

ma perchè ci vuoi far credere che tutto va per il meglio quando invece hai una persona al tuo fianco, che sta cercando di farti capire delle cose, serie? Blesk ha solo 5 mesi, e mi pare sia già la seconda volta che ti morde o cerca di morderti e quando ha un anno? ti sbrana?

allora inizia a far entrare nella tua vita e in quella di Blesk il tuo ragazzo anche se doveva essere il contrario ovvero far entrare Blesk nella tua e nella vita del tuo ragazzo...!
Iniziamo a levare Rio mare, e se proprio vuoi dagli le scatolette per cani, sono fatte apposta per loro.. che il cibo non rende nervosi...!!!
Iniziamo a far capire a Blesk chi comanda, che mi pare che tu non sia....!!!
Iniziamo a far socializzare questo cane con cani estranei...
se no davvero Fra tra poco ti ritroveraicon un clc ingestibile, e dovrai andare in un campo d'addestramento...!!!
Fai conoscere questa bellissima razza altuo ragazzo, che mi sembra che non sia proprio scemo...e che forse non ha neanche tutti i torti se ti sei comportata come lui ha descritto durante la passeggiata...!!!

ma cipicchia, qui bisogna essere sinceri.. Fra nessuno ti giudica, per quelloc he stai facendo con Blesk, ti staimo dando consigli e hai anche una persona di fianco che cerca di fartelo capire... dagli retta, e vedrai che vivrete meglio... forse avere la "coalizione" del proprio ragazzo potrebbe anche aiutare in famiglia...!!!

Fra stai attenza perchè se continui così, Blesk da grabnde avrà problemi, e anche tu...!!!

Davi benvenuto sul forum!
Old 29-04-2008, 16:46   #42
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Ciao Dav,
penso che tu sappia bene che io non intervengo praticamente mai nelle questioni relative a francesca .. però consentimi di dire che, anche se non sono d'accordo su alcuni punti, la maggior parte di quello che hai scritto ha senso e ti quoto in pieno.

la cosa più buffa è questa:

HTML Code:
qui, a quanto pare, c’è qualcuno che la pensa come me
direi che tantissimi la pensano come te.... il guaio è che quando si prova a dire qualcosa, francesca parte sulla difensiva e all'limite si appella alla nostra cattiveria o alla nosta incomprensione (motivo per il quale dopo aver chiarito nero su bianco - qui sul forum - il mio personale punto di vista relativo alla nostra conoscenza, non mi sono più permessa di intervenire ... questo intervento - giuro - è rivolto a te!)

HTML Code:
dopo che se si tenta di correggere dei comportamenti a mio giudizio 
sbagliati la risposta che ti senti dare è “il cane è mio e me lo sto crescendo bene, 
tu non conosci questa razza”…
esattamente quello che in toni non così diretti (anche perchè qui ognuno di noi sa esattamente cos'è un CLC) francesca dice al popolo di wolfdog, che credimi - lo dico per esperienza - fa tutto tranne che giudicare malamente ... questo forum (nel bene e nel male) ha sempre dato una mano a chi era o si trova in difficoltà!!!

qui - passo e chiudo!
Old 29-04-2008, 16:47   #43
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

mmmmmmmmmmmmm..........innanzi tutto mi scuso.Si evinceva tutt'altro da quello che scriveva Francesca.Hai idee chiare,alcuni punti non condivisi ma sicuramente piu razionali di quelli della fidanzata. Parere spassionato???....Lei sta sbagliando molte cose e tu cerca di farle capire che un cane non si tira su così.Lei sicuramente lo fa con tutto l'amore possibile ma è su una strada un po "scivolosa".Per te,per lei e per il cane cerca di farla rinsavire!!!!!!
Ancora scuse.....
ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 17:14   #44
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Send a message via MSN to DaviYork

Grazie per le vostre risposte, il punto penso l’avete azzeccato in pieno e so che a sentire sempre e solo una campana le cose, talvolta, posson risultare un po' differenti dalla realtà.
Io non voglio dire che lei sta sbagliando tutto col proprio cane, anzi, su tante cose è molto bravo, e penso questo dipenda anche da lei. Domenica mi ha stupito in positivo nel vedere come si comportava al guinzaglio, e penso che se fossi riuscito a convincere Francesca a dargli qualche libertà in più ci saremmo tutti gustati di più la prima gita insieme, sia io e lei, che pure il cane. Quindi so che lei gli da moltissimo amore e affetto, e non tutto ciò che fa è sbagliato. Ma alcune cose appaiono molto evidenti e lampanti ai miei occhi, così come ai vostri. Io però non so da che parte prenderla, perché ho provato più e più volte a farle capire che se faccio delle critiche nel suo modo di gestione del cane è per il suo bene, e non perché ho gusto a dirle “guarda che per me stai sbagliando”. Non sono perfetto nemmeno io, anzi, mi sto ancora autoflagellando per come è venuto su il mio ultimo cane, York. Pastore tedesco di 7 anni, abita in un grande giardino di una villetta bifamiliare con a piano terra me e mia madre, al piano sopra zio, zia e cugino. All’inizio tutti d’accordo sul prenderlo, ma si sa che se un cane non viene seguito bene e non ha un punto di riferimento.. sono dolori. E infatti così è stato. 5 persone, 5 modi diversi di vedere le cose e di “insegnare” al cane. Risultato? Cane per molti aspetti ingestibile. In poche parole ascolta solo me e mio zio, perché (so che molti criticheranno e inorridiranno) qualche volta qualche sistema “forte” è stato usato. Con mia madre, mia zia e mio cugino è come se loro non ci fossero. Ma in sostanza a parte l’abbaiare quando a casa ci sono ospiti non fa, basta chiuderlo nel suo recinto se arriva qualcuno. Ma io e mio zio riusciamo a chiuderlo, mentre se c’è al cancello qualcuno e devono chiuderlo o mia madre, o mia zia o mio cugino il cane scappa e non entra. Purtroppo il periodo del cuccioletto tenero è finito, il cane è cresciuto, ha iniziato a disturbare con il suo abbaiare vicini e zii (è diventato amplificatore dei malesseri familiari tra noi e la famiglia di mio zio) e all’arrivo di qualche telefonata da parte di qualche vicino la decisione di mio zio era di portarlo in canile (a 7 anni?... no comment). Dura presa di posizione mia supportato anche da mia madre, e ora il cane è diventato “solo nostro”, anche se continua a stare in giardino che è cmq in coabitazione. Questo per dire che io non mi sento affatto mr. Perfezione, anzi. Ho sbagliato pure io con York, e quando ci siamo rivolti a un’educatrice purtroppo siamo solo riusciti a risolvere una parte dei problemi che aveva, e non tutti, in quanto ormai il suo carattere era già formato e sviluppato. Fatto sta che di per sé il cane, abbaiare a parte quando vede altri cani in strada o quando arrivano ospiti, non da nessun altro problema. Quindi intendo dire nessun tentativo di fuga, nessun tentativo di morsicare.. Ma è proprio da questi miei errori e da questa situazione già vissuta che mi preme far capire a Fra che deve metterlo sui binari giusti SUBITO, ORA, e non farsi intenerire in quanto ancora piccoletto e tenerino. Se va sgridato va sgridato, se non va viziato non va viziato, se si merita due scapaccioni se li prende e sta zitto (col mio ormai sono io che mi faccio male se gli do 1 sberla), insomma diamine non ha uno Yorkshire!
Corsi di addestramento, sì, forse è 1 idea.. però alla luce di quanto detto (che ormai il cane ha scavalcato cose tipo studio, lavoro, affetti, amicizie…) vorrebbe dire inglobarla ancora di più nel mondo “canino”…
Non so che fare sinceramente per aiutarla e per comunque non fare la figura del “fesso” che accetta che la propria tipa consideri più importante il proprio peloso che il proprio compagno… so solo che ALCUNE (sottolineo alcune, non tutte) cose, a mio modesto modo di vedere, non vanno bene; e non so come farle capire che non è una critica fatta a fin di male, ma fatta per lei, perché comunque le voglio bene, e domenica mentre la vedevo così ansiosa nell’essere in giro con lui mi sono immaginato la scena tra qualche anno di una “bestia” cosi di 40 Kg che tira.. e che pesa quanto lei.. e non era un'immagine bellissima...
DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 17:23   #45
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

posso capirti Dav, ma perchèmagari non vai anche tu al campo di addestramento? sicuramente sarebbe penso il modo migliore se vuoi bene sia a lei che a lui... e una volta che il cane è stato messo sui binari giusti, poi potrete vivervi la vostra storia...! ma per ora bisogna aiutare Fra e Blask...! fatti coraggio!
Old 29-04-2008, 17:57   #46
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Perfetto ci mancava solo lui.Tranquillli prima di dare ragione a lui..ce ne sono altre mille cose da sapere..Davide tu pensa al tuo cane ..che è meglio...che io penso al mio.con questo ho detto tutto.sono stufa di sentirmi attaccata da persone che non vivono con me ...nemmeno tu Davide vivi con me cosa vuoi sapere di quanto io e Blesk lavoriamo ogni giorno..e di quanti progressi ha fatto?lo vedi solo poche ore la domenica e dopo 2 mesi che non lo vedevi e che non mi vedevi..logico che al primo colpo dall'emozione il cane quando vede persone nuove salta qui e li..
Cmq ancora una volta la prova che ti interessa solo salvare la tua bella faccia e se puoi fare il maestrino con me lo fai.
Tranquillo io e il mio cane cresceremo insieme e bene e lo dimostreremo a tutti ..
Come ripeto..(pensa al tuo cane..che ne hai davvero bisogno)
Old 29-04-2008, 18:08   #47
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Carramba che sorpresa !

Guarda Fra, secondo me, anzi, no secondo me, è proprio così, faresti bene a seguire le indicazioni di Dav sulla gestione del cane, perché è esattamente come ci si comporta con un cane.

Magari non su tutto all' ultima virgola, ma i concetti che ha espresso sono pienamente condivisibili, cioè, non c'è il dubbio se abbia ragione o torto, è così e basta.

Oppure può essere che Dav e anche tutti quelli che scrivono qui per perdere tempo che convivono felicemente con un clc già da 5-6-7-8 anni sono tutti rimbambiti ? O per qualche motivo ti vogliono male ?

Pensaci Fra, pensaci e agisci come si deve.
Old 29-04-2008, 18:09   #48
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
a questo punto, mi devo ricrede sul ragazzo di Fra...!!! e ricrede su Fra...! e fare tutto il contrario...!!!
Francesca, allora vedi che sei tu che pensi che stai crescendo il tuo cane al meglio???! ma a quanto pare sbagli in alcune cose???
riomare?
il cane che morde?
il cane che non si fa mettere la pettorina?
il cane socievole?
il cane intimidido da un post nuovo?
la tua famiglia che non è molto d'accordo?
qui perdonami, ma quella che ha dei problemi sei tu...!!! l'unica cosa che posso dire al tuo ragazzo che magari fare vivere il clc proprio fuori, e senza farlo interagire con la famiglia non è il massimo...! ma questo lo capiresti se Fra ti darebbe la possibilità di vivere con lei Blesk...!

ma perchè ci vuoi far credere che tutto va per il meglio quando invece hai una persona al tuo fianco, che sta cercando di farti capire delle cose, serie? Blesk ha solo 5 mesi, e mi pare sia già la seconda volta che ti morde o cerca di morderti e quando ha un anno? ti sbrana?

allora inizia a far entrare nella tua vita e in quella di Blesk il tuo ragazzo anche se doveva essere il contrario ovvero far entrare Blesk nella tua e nella vita del tuo ragazzo...!
Iniziamo a levare Rio mare, e se proprio vuoi dagli le scatolette per cani, sono fatte apposta per loro.. che il cibo non rende nervosi...!!!
Iniziamo a far capire a Blesk chi comanda, che mi pare che tu non sia....!!!
Iniziamo a far socializzare questo cane con cani estranei...
se no davvero Fra tra poco ti ritroveraicon un clc ingestibile, e dovrai andare in un campo d'addestramento...!!!
Fai conoscere questa bellissima razza altuo ragazzo, che mi sembra che non sia proprio scemo...e che forse non ha neanche tutti i torti se ti sei comportata come lui ha descritto durante la passeggiata...!!!

ma cipicchia, qui bisogna essere sinceri.. Fra nessuno ti giudica, per quelloc he stai facendo con Blesk, ti staimo dando consigli e hai anche una persona di fianco che cerca di fartelo capire... dagli retta, e vedrai che vivrete meglio... forse avere la "coalizione" del proprio ragazzo potrebbe anche aiutare in famiglia...!!!

Fra stai attenza perchè se continui così, Blesk da grabnde avrà problemi, e anche tu...!!!

Davi benvenuto sul forum!
Sara io non ho una persona al mio fianco.io ho una persona che vive a Milano e che era 2 mesi che non vedevo Cosa puo pretendere da me?
Ho una persona che appena sbaglio me lo fa notare..
Anzi non l'ho piu quella persona perche da ieri è finita...
ed ora sta scrivendo solo perche ha rabbia verso di me.
Blesk e io cresceremo bene..mia mamma adora blesk e non è vero un cavolo di quello che hai detto davide,
Ripeto io Blesk cresceremo insieme e bene e ve lo dimostreremo.
Old 29-04-2008, 18:11   #49
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

dopo i post di questi ultimi giorni...direi di aprire una nuova sezione "problemi di coppia" causati dal clc... scherzo

ma c'è poco da scherzare... dal punto di vista dell'affettività e del legame che riesce ad instaurare con il cane Frà è ok, quello che non riesce a capire è che purtroppo con questi cani il "lusso" di lasciarsi andare alla dolcezza assoluta, al rapporto totalitario di reciproca fiducia ecc. ecc. te lo puoi prendere solo dopo che è cresciuto e ti riconosce come capo.

Fino ad allora, è davvero dura trattenersi un pò, cercare di essere autorevoli (mai duri o cattivi) come chi è forte della sua posizione: i cani come le persone, Frà, sentono il tuo carisma e "ti vengono dietro" solo se lo hai, non solo perchè sentono tutto il tuo amore e dedizione...
anch'io ero così completamente dedicata al mio cucciolone, ed ho fatto degli errori, ma ho avuto l'umiltà poi di fidarmi di quello che mi dicevano qui. ...ho letto tanto ho chiesto ed ho cercato di assimilare.

Esempio: aspetta a farlo stare stravaccato sul divano, ma non perchè io sia contraria x igene (su questo la penso come te e non come il tuo ragazzo) il motivo è un'altro: all'inizio avevo ceduto anch'io, poi era diventato dispobbediente e ribelle, se ne fregava del richiamo, così ho dovuto dare un giro di vite, niente divano, pasti solo dopo che avevamo mangiato noi (com'era dura vederlo aspettare!), eppure è ritornato buono, ed ora posso lasciarmi andare di +, lui viene sul divano, ma se gli dico di scendere perchè ad esempio ci sono ospiti lo fa e non lo ritiene sua proprietà (sempre però dando ogni tanto una "ripassatina" su chi comanda!)
Impara dal tuo ragazzo ad avere un pò + di polso...

altro esempio:
quando Bless faceva l'anarchico e liberato nei campi non tornava gironzolando a distanza di sicurezza PER ORE(!!!!!!!) ho provato una "nuova tecnica", pensando: se lui avverte la mia ansia, il fatto che io lo controllo, che sono preoccupata per lui.... ma quale capo branco può pensare che sono??!!! Un capo branco deve trasmettergli sicurezza, decisione, un capo branco trascina e non segue lui che scappa! così ho inziato a farmi anch'io i cavoli miei, tipo ad un certo punto lui era lontano, invece di chiamarlo e guardarlo, mi giravo andavo per la mia strada rimandìendo completamente indifferente al suo ritorno, anzi cambiando di nuovo direzione il fatto che mi seguiva doveva sembrare a lui come una sua scelta e non una mia imposizione. Lui deve sentire (anche se è un bluff) che tu vai per la tua strada indipendentemente da lui.
oppure in casa lo chiami per mettergli il guinzaglio e non viene? Tu ignoralo completamente x qualche ora, girando per casa come fosse invisibile, magari se viene tra le gambe fai finta anche di scontrarlo e non acccorgertene... vedrai che poi ti segue come un cagnolino.... è davvero durissima!!! è proprio per questo che è dura quando sono ancora immaturi: è una lotta psicologica e tu non puoi manifestare i tuoi sentimenti....
Pensa che avrai tempo dopo di rifarti!!!!!!
Auguroni!
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 18:12   #50
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Carramba che sorpresa !

Guarda Fra, secondo me, anzi, no secondo me, è proprio così, faresti bene a seguire le indicazioni di Dav sulla gestione del cane, perché è esattamente come ci si comporta con un cane.

Magari non su tutto all' ultima virgola, ma i concetti che ha espresso sono pienamente condivisibili, cioè, non c'è il dubbio se abbia ragione o torto, è così e basta.

Oppure può essere che Dav e anche tutti quelli che scrivono qui per perdere tempo che convivono felicemente con un clc già da 5-6-7-8 anni sono tutti rimbambiti ? O per qualche motivo ti vogliono male ?

Certo Navarre..è bravo sai con le parole..molto meglio meglio di me che per mia sfortuna sono spontanea e diretta.
ce chi sa come scrivere .....bene...ma non è piu problema mio adesso..è stata una conferma ai miei dubbi..e se una persona invece di darti forze ti è lontana e critica solo ..ne posso fare a meno
Old 29-04-2008, 18:18   #51
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Carramba che sorpresa !

Lo so Navarre che non mi volete male e da te acetto consigli e da altri anche..perche ho stima di voi
ma non da lui perche ne ha gia piene le scatole a pensare al suo e appena puo critica me ..no
Comunque ho capito che non sono fatta per scrivere su un forum..
Non so se scrivero piu,spero di incontrarvi un giorno di persona..perche cosi vengo solo fraintesa
Old 29-04-2008, 18:20   #52
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Se rileggi bene, sono stato il primo ad ammettere che con il mio cane non sono stato perfetto (non siamo, tutti e 5), ed ora ne sto paganto le conseguenze. Non mi pare di aver fatto il maestrino.
Hai ragione Fra, nessuno vive con te tutti i giorni, io nemmeno.. qui valutiamo solo loro da alcune foto o da alcuni racconti che tu fai, e io da quello che ho potuto vedere questa domenica, e la situazione (non penso tu possa contraddirmi) era quella che ho citato.
Il cane dall’emozione saltava qui e lì, come hai detto tu, ma dopo 1 minuto a me non ha più provato a mordermi le mani, si è fermato ed è uscito in giardino quando invece con te continuava a correre per la casa in cerchio e a saltare sul divano. Come mai? Datti una risposta...
Se pensi che io sono qui per salvarmi la faccia, allora davvero non hai capito nulla.
Vuoi continuare a comportarti così? Benissimo. Dopo un po’ uno ti dice anche “affari tuoi, arrangiati”.. ma non pretendere che io accetti di venirmi messo davanti il cane come tua priorità, di dover andare in giro insieme noi tre e non avere le tue attenzioni perché stai guardando se Blesk annusa una pigna o un ciuffo d’erba, se cammina al passo o si ferma 1 secondo ad annusare qualcosa e per te c’è il rischio che scappi ( !! ), a toglierlo subito appena messe le zampe in acqua perché “poi so io come fa, che non vuole più uscire, si dimena e scappa”, al cambiare strada se sul nostro cammino o nei paraggi in vicinanza c’è un cane senza guinzaglio o senza museruola. Non pretendere tutte ste cose dopo.
E’ vero, eran due mesi che non ci vedevamo per vari motivi (e tu sai quali), ma da come mi dipingevi tu la situazione mi aspettavo il cane più ubbidiente del mondo. Beh, in tutta franchezza, non m’è sembrato così nelle ore che siamo stati insieme, e non solo per demeriti del cane...
Se io avessi rabbia nei tuoi confronti non sarei qui a scriverti in questo tono e a sentirmi pure un po’ “idiota” nello sbandierare ai quattro venti fatti personali, se lo faccio era forse perché mi stava a cuore la tua situazione, mi preoccupa la gestione futura del tuo cane quando diventerà più grosso, più forte e più deciso di te, mi preoccupa il fatto che ormai la tua vita è organizzata e basata esclusivamente intorno al fattore “cane” (tipo svegliarsi alle 7 del mattino perché lui ha fame a quell’ora… ma stai scherzando?!) e che la cosa diventerà sempre peggio.
Per il fatto di tua madre non tirare in ballo me, sei tu stessa che hai aperto un topic su questo forum dicendo che tua madre si lamentava del cane, o sbaglio anche stavolta?!
Se vuoi rimanere immatura, tapparti le orecchie e pestare i piedi autoconvincendoti e volendo convincere me e altri che tu hai ragione, a ‘sto punto Fra.. fa pure come vuoi. Blesk va benissimo così e tu lo stai tirando su magnificamente.
Contenta ora?
Scusate l’intrusione…
Old 29-04-2008, 18:26   #53
hadankama
Member

hadankama's Avatar

logico che al primo colpo dall'emozione il cane quando vede persone nuove salta qui e li..
??????????????
dunque, non è abituato a vedere persone nuove, non è abituato ad andare a spasso, non è abituato a incontrare e magari scontrarsi con i suoi simili, non è abituato a passeggiare un po' libero dal guinzaglio, non è abituato ad indossare la pettorina, non è abituato a mangiare cibo per cani, nessun altro può tenerlo al guinzaglio all'infuori di te, cos'altro ancora.....
beh, quando credi sia il momento di incominciare ad "abituarlo"?
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 18:28   #54
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by DaviYork View Post
non pretendere che io accetti di venirmi messo davanti il cane come tua priorità,
Questa è l'unica tua paura ma non hai capito che sono due cose diverse .Io domenica è logico che ero attenta con il cane anche perche annusa per terra..qui da noi ci sono stati tanti avvelenamenti ed è normale essere attenti .non ho voglia di discutere non mi sembra il caso.il mio cane non mi sembra un cane (non bravo) tu stesso hai detto che ho un cane fin troppo bravo no?rimangi tutte le parole adesso?poi è come tutti ha i suoi momenti..ma io sono felice del MIo cane.
Old 29-04-2008, 18:33   #55
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
logico che al primo colpo dall'emozione il cane quando vede persone nuove salta qui e li..
??????????????
dunque, non è abituato a vedere persone nuove, non è abituato ad andare a spasso, non è abituato a incontrare e magari scontrarsi con i suoi simili, non è abituato a passeggiare un po' libero dal guinzaglio, non è abituato ad indossare la pettorina, non è abituato a mangiare cibo per cani, nessun altro può tenerlo al guinzaglio all'infuori di te, cos'altro ancora.....
beh, quando credi sia il momento di incominciare ad "abituarlo"?
Annalisa
-è bituato a vedere sempre tante persone. ma è felice sempre quando le vede e non capisce piu niente.
-è abituato ad andare a spasso con me.
-ha i suoi momenti a volte si lascia mettere la pettorina come un'angelo -altre volte fa il posseduto.
-si che mangia cibo per cani cosa dite?gli do sempre mangime e gli mescolo dentro un po di pasta..un po di carne,,
-il guinzaglio pre adesso preferisco tenerlo io perche so prevederlo..so i suoi movimenti...

Non credo di essere poi cosi sbagliata.
Old 29-04-2008, 18:35   #56
hadankama
Member

hadankama's Avatar

a toglierlo subito appena messe le zampe in acqua perché “poi so io come fa, che non vuole più uscire, si dimena e scappa”,

.....lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! non avevo dubbi!
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 29-04-2008, 18:38   #57
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Questa è l'unica tua paura ma non hai capito che sono due cose diverse .Io domenica è logico che ero attenta con il cane anche perche annusa per terra..qui da noi ci sono stati tanti avvelenamenti ed è normale essere attenti .non ho voglia di discutere non mi sembra il caso.il mio cane non mi sembra un cane (non bravo) tu stesso hai detto che ho un cane fin troppo bravo no?rimangi tutte le parole adesso?poi è come tutti ha i suoi momenti..ma io sono felice del MIo cane.

Io non rimangio niente, è esatto. Il cane domenica in giro era fin troppo bravo. Potevamo liberarlo dal guinzaglio, farci i ca**i nostri com'era in teoria giusto che fosse dopo che due non si vedevano da 2 mesi e io tra andata/ritorno/gita avevo guidato 600 km in 1 giorno. Lui sarebbe rimasto lì vicino a noi senza fiatare, anzi per me si sarebbe divertito pure di più. Invece no. Divieto di annusare, divieto di allontanarsi (non ho visto in tutta la passeggiata il guinzaglio tendersi una volta, e tu mi venivi a dire che eri in ansia perché poteva magari scappare?!), divieto di entrare nell’acqua, divieto di andare verso altri cani… chiudilo sotto una campana di vetro e allora fai prima
E cmq le mie “critiche” (io li chiamerei consigli, ma so che tu ci sei affezionata a questa parola) riguardano per la gestione che hai di lui in ambito domestico, di alcune abitudini che gli hai dato e della tua mancanza di carisma quando lui fa qualcosa che non deve (tipo tirargli non so quanti pezzetti di biscotto in un’altra direzione per fargli lasciar giù il guanto da cucina che ti aveva rubato.. affrontarlo direttamente e fargli capire che “No, questo è mio e me lo riprendo IO perché IO comando e tu devi obbedire” no eh? E quando tentavo di aiutarti con la pettorina o appunto a recuperare il guanto che mi hai detto? No lascia.. so io come si fa.
Lasciarti aiutare a volte in alcune cose no eh? Non ti rubavo l’amore di blesk se te lo toccavo o se te lo portavo 2 minuti pure io al guinzaglio sai? Forse quella gelosa e possessiva sei tu, nei suoi confronti…
Old 29-04-2008, 18:39   #58
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
a toglierlo subito appena messe le zampe in acqua perché “poi so io come fa, che non vuole più uscire, si dimena e scappa”,

.....lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! non avevo dubbi!
Ha la pettorina larga perche la sua di prima l'abbiamo persa..questa è un po larga e piu di cosi non si stringeva e quindi non ero molto sicura l'ho detto anche a davide.ho visto che voleva andare sempre piu in la e tirava indietro è logico gli piace l'aqua e volevo liberarcelo dentro ma è piccolo non mi fido ancora a liberarlo..
Old 29-04-2008, 18:42   #59
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Spengo il pc e vado a fare un bel giro con Blesk è meglio...
qui è un'attimo non essere capiti..e capire chi invece non ha poi tutte le ragioni come vuole fare credere ..ma pecca un po di egoismo..
Davide non vedo perche continui visto che sei libero dei fare la tua vita e io la mia..
Buona serata a tutti ciao
Old 29-04-2008, 18:44   #60
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Ha la pettorina larga perche la sua di prima l'abbiamo persa..questa è un po larga e piu di cosi non si stringeva e quindi non ero molto sicura l'ho detto anche a davide.ho visto che voleva andare sempre piu in la e tirava indietro è logico gli piace l'aqua e volevo liberarcelo dentro ma è piccolo non mi fido ancora a liberarlo..
e lo sai che se non lo liberi ora che è piccola quando è grande non lo puoi più liberare???! a me non devi dimostrare niente e non lo voglio neanche domistrato!

Posting Rules