![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#41 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Oddio che paragone....ehmmm....diciamo che al tatto non devi sentire una cosa liscia ma un pelo ruvido....non ho mai accarezzato una scopa di paglia, sorry. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
VIP Member
|
![]()
"nulla rimane morbido tra le mie mani"
op.cit. Hot Shots 2
![]() |
![]() |
#43 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
@Zack: Zack ce l'ha un po' (pochissimo) leggero secondo me, ma è un cucciolone ed è in muta. Ce l'aveva così (anzi: ancora più "leggero" anche non in muta) anche Caos da piccino (fino all'anno circa), poi si è notevolmente "indurito". (PS: stiamo parlando di sottigliezze, vero? il pelo di Zack è correttissimo, anzi, ha un gran bel pelo). Ad esempio, peli molto corretti a mio parere (lunghi il giusto nei punti giusti, consistenza corretta, niente riccio, niente pelo aperto, nessuna ondulatura) ce li hanno Lice, Arian, Zodea, Krimilde (e mille altri, cito quelli che conosci e che hai visto di recente). Last edited by Martab; 23-06-2010 at 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
|
![]() Quote:
Dunque...il pelo sicuramente ha una mutazione, da cucciolone ad adulto. Ma se uno è predisposto con un certo tipo di pelo, non è che succede un miracolo...si vede da cucciolone e ce lo si ritrova da adulto. Alcune volte può succedere però che da cucciolone non sia così evidente un pelo aperto o riccio. Si parla di spessore della setola, io non sono tecnica e quindi ti parlo terra-terra. Il pelo di Zack, seppur morbido con la presenza del sottopelo, in muta completa (ora) si presenta ruvido. La setola è grossa. Considerando che è un cucciolone. Ora vado a ricordo....Caos mi pare abbia un pelo leggermente morbido al tatto, ma nello stesso tempo corretto come lunghezza e non certo leggero. Trovo differenze al tatto (almeno in questi anni di carezze fatte ai clc) tra maschio e femmina. la femmina più spesso l'ho trovata leggermente più morbida come setola mentre il maschio è molto più dura e grossa (toporatto parlo di setola eh! ![]() Posso quindi dire che, tra i clc con pelo corretto, ci sono poi due categorie di pelo morbido e pelo più rustico e ruvido. Un esempio in casa è dato dal fatto che Ombra e Forrest hanno pelo corretto ma mentre Ombra è più morbido al tatto, Forrest è molto ruvido. Vero, pelo dritto, con lunghezze al punto giusto, non riccio-ondulato-aperto li ho trovati in Lice, Arian, Aki, Zodea, Krimilde e tanti altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
VIP Member
|
![]() ![]() ![]() te non immagini quale innaturale fatica sia vedere il nostro zampacorta che macina km ogni giorno nei boschi ( ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
|
![]()
Questione di vite diverse, io non mi permetto di criticare la tua bellissima vita tra i boschi....
![]() Oil è nano? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
VIP Member
|
![]()
nano? vede il ventre alle formiche mentre queste lo sottomettono
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
|
![]()
Mi era sfuggito questo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
VIP Member
|
![]()
il passato ed il futuro in un solo thread, che onore
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
|
![]()
??.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Pippe mentali ecco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Distinguished Member
|
![]()
OT: Senti onorato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
|
![]() Quote:
no ondulato no riccio no lungo tipo la foto che avevi messo no aperto Nel corretto trovo due modalità: una giusta (ruvido-rustico) una giusta ma più da cane (morbido) D'altronde nello standard si parla di pelo dritto e disteso e si menziona tra le cose scorrette il pelo aperto e "atipico" ossia strano, fuori dalla normale media del pelo del clc. Come può essere quello riccio o quello lungo tipo Collie. Si tende a ricercare un pelo simile a quello del lupo, quindi con setola ruvida, la setola morbida è più da cane. Ma pur essendo morbida non mi pare che sia da mettere tra quelle atipiche. Almeno questo è il mio pensiero. Detto questo, Ross ha un pelo come Arian e come tanti altri ma effettivamente è morbido, non ha la setola ruvida. Matteo era molto critico. Last edited by Bonfiglioli; 23-06-2010 at 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Chi porta un cane alle mostre deve essere pronto a farselo demolire .
![]() |
#58 |
|
![]()
Ciao patacca....ma che firma hai???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Distinguished Member