|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
17-09-2010, 10:56 | #41 |
Senior Member
|
...la maggior parte delle persone che conosco che hanno iniziato e smesso qualsiasi forma di addestramento, semplicemente non erano disposte a sentirsi dire dove come e quanto sbagliavano.
17-09-2010, 20:06 | #42 |
VIP Member
|
e non dirmi dove cazzo sbaglio, bastarda schifosa !!!
PS: sai bene che i panni sporchi si lavano via email o mp, quindi non sarebbe corretto da parte tua sputtanarmi pubblicamente sul forum
20-09-2010, 10:57 | #43 |
Junior Member
|
Ho frequentato per 20 mesi un campo dove preparano (ci provano) cani da soccorso, un ragazzo con un forte spirito agonistico ha fatto una considerazione: "in media un cane raggiunge l'operativo in 2 anni di addestramento, ti lavora se hai fortuna per 5 anni con buoni risultati, dopo il destino del cane è affidato al buon cuore del propietario".
Quello che ci lega ai nostri clc va oltre questi raggionamenti, ho lasciato quel campo...
20-09-2010, 11:10 | #44 | |
Distinguished Member
|
Quote:
(in genere però sono castrati, per non avere troppe distrazioni)
20-09-2010, 11:20 | #45 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Noi donne in questo abbiamo un vantaggio: siamo abbastanza abituate a rimanere concentrate sull'obiettivo finale, ed è quello che vogliamo raggiungere; poco ci importa se nella strada per raggiungerlo ci sentiamo dare delle sciocche o incapaci o quant'altro... ci teniamo meno a "dover dimostrare qualcosa" (generalizzo, eh...) La cosa più importante per lavorare bene al campo è rimanere concentrati sul proprio cane, e non star lì sempre a costruirsi lotte interne su "chi aveva ragione" o "chi lo conosce meglio" o "ma mi avevi detto così e adesso mi dici il contrario" |
|
20-09-2010, 11:54 | #46 | |
Gran Lup Mannar
|
Quote:
C'è un abisso tra le 2 cose!!! Per utilizzo e addestramento!!
20-09-2010, 11:56 | #47 | |
Senior Member
|
Marta, descrizione perfetta...
Quote:
Già "forte spirito agonistico" e "cane da soccorso" non stanno proprio nella stessa frase...
20-09-2010, 12:45 | #48 |
VIP Member
|
figo, sono passato per coglione anche qua
20-09-2010, 13:25 | #49 |
Distinguished Member
|
Claro! Però è vero che i cani guida sono pressochè perfetti nonchè selezionatissimi?
Se ci sono diversi CLC in PC, proprio non me ne immaginerei uno a guidare un cieco...
20-09-2010, 13:26 | #50 |
VIP Member
|
perchè no? come dissi tempo fa, pensa che figata vedere un sacco di ciechi in macelleria
20-09-2010, 13:37 | #51 | |
Distinguished Member
|
Quote:
E' difficile descriverlo, ha lasciato tutti di stucco per la sensibilità e la dolcezza con cui stava accanto al padrone (cui non manca solo l'uso delle gambe, ma ha difficoltà fisiche più serie) senza tirare nonostante mille distrazioni (maschi adulti, cuccioli che lo invitavano al gioco, mille persone etc). Meravigliosi da vedere, hanno dato da pensare un po' a tutti...qui non si tratta di addestramento, ma di estrema sensibilità che è insita in ogni esemplare di clc |
|
20-09-2010, 13:58 | #52 |
VIP Member
|
il mondo delle Expo è così sensibile
20-09-2010, 14:20 | #53 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Cmq è vero: non credo si tratti di addestramento. Il CLC può stupire con effetti speciali con cose non addestrate (penso alla difesa e alla protezione, ma anche al rabbocco delle coperte).
20-09-2010, 21:17 | #54 | |
VIP Member
|
Quote:
Djuma è più raffinata, lei punta solo ai ristoranti Mi fai venire in mente quando, a 20 anni, lavoravo come commessa in un negozio di abbigliamento e il capo mi dice di telefonare ad alcuni clienti per informarli di un sabato di vendita promozionale.. al che per divertirmi un pò decido di chiamare solo quelli più anziani (si intuiva dal nome.. come Primo, Ave, ecc..) e il giorno sponsorizzato il negozio pareva inspiegabilmente un centro della terza età tutti arzilli per i saldi.. presente il film "Cocoon"? |
|
20-09-2010, 21:36 | #55 |
VIP Member
|
Quisquilie, pensa che alcuni raccontano persino di aver visto un cane corso -che doveva avere un carattere eccezionale- rimanere tranquillo al guinzaglio di IDDU, cui non manca solo l' uso del cervello, ma anche di ben altro arnese atto a proliferare (che poi è la causa principe dei suoi vaneggiamenti)
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau Last edited by Navarre; 20-09-2010 at 22:05. |
20-09-2010, 21:54 | #56 |
VIP Member
|
Navarre, la vacanza ti ha fatto bene vedo
22-09-2010, 10:56 | #57 |
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Effettivamente non ce lo vedo neppure io un CLC per ciechi, non per niente si son scelti i labrador, golden e ormai quasi più i PT. Fatti una domanda e datti una risposta...
22-09-2010, 11:00 | #58 |
VIP Member
|
entraci nel merito invece, che vuol dire "condizionatissimi" ?
22-09-2010, 11:07 | #59 |
Gran Lup Mannar
|
Secondo te come si insegna ad un cane che certi stimoli ed istinti devono assolutamente, incondizionatamente, imperativamente essere ignorati?
22-09-2010, 11:10 | #60 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Apropro', ma quando finisce la stagione dei calori? Ho il cane completamente rincoglionito...
|