Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-12-2010, 17:06   #561
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
IO posso provare anche a essere tranquillo il problema è che Io non stò tranquillo se qualcun'altrA che deve star tranquillA non sta tranquilla...

mi chiama e mi dice:
ha telefonato ora il Furbetto, ha detto solo: "portami la MIA macchina!"
mi ha accompagnata a casa, mi ha fatto scendere velocemente, ha strappato la P dal vetro, ha proferito la parola soldi-benzina ed è sparito...
...e ora?..

LO FACEVATE ANDARE IN GIRO CON LA P?????
Povero ragazzo..lo capisco, La P l'avevo anche io... sulla macchina che sarebbe dovuta essere la mia, peccato che invece ho preferito tenere la vecchia! e mia mamma ha girato con la P per tutto il tempo (no mamma tranquilla tu tieniti la nuova si sa mai, sono neopatentata io prendo volentieri la vecchia, si peccato che la vecchia fosse la Subaru impresa e lei voleva rifilarmi la corolla... )

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 17:14   #562
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
.....e chissà come mai, penso che d'ora in poi alla "jal-mobile" accadranno un sacco di inconvenienti: la batteria che non va, i freni da sostituire, la revisione da fare, il controllo generale.... insomma..... papà andrea approfitterà di banali scuse per essere nella condizione di voler DARE l'auto, ma di essere davvaro- davvero impossibilitato!
Impossibile.
abbiamo fatto un'errore.
abbiamo preso la seconda macchina.
lui d'altronde pensa di avere la "sua" macchina..
Fregati.

Last edited by Jal; 17-12-2010 at 17:17.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 19:27   #563
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

finiamo in bellezza il pensiero del giorno.
ogni risata è superflua please...
mi ha chiamato or ora il neopatentato.
è fermo in strada.
ha appena forato una ruota.
senza ruota di scorta
senza ruotino
ma solo Kit Opel di riparazione...
e son passate solo due ore...
ealeeeeeeee...
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 17-12-2010, 19:28   #564
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

fai il bravo babbo ......
e poi tienici aggiornati sulle avventure del barone rosso!
Old 17-12-2010, 20:08   #565
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
finiamo in bellezza il pensiero del giorno.
ogni risata è superflua please...
mi ha chiamato or ora il neopatentato.
è fermo in strada.
ha appena forato una ruota.
senza ruota di scorta
senza ruotino
ma solo Kit Opel di riparazione...
e son passate solo due ore...
ealeeeeeeee...
Vabbè dai che vuoi che sia.. prima neve, fin troppo bravo! Io alla mia prima neve sono entrata in casa del vicino e il cancello non era aperto, ovviamente .
Promossa al primo colpo a 18 anni con zero errori alla teoria e al primo colpo alla pratica con visita annessa ad un allevamento di cani nordici che adoravo e che era di strada.. meglio di così uno direbbe... tutto troppo perfetto per durare.
Primo giorno da patentata, prima uscita con la cugina diciassettenne, look da figlie dei fiori con tanto di codini e facce da sceme patentate (appunto), prima curva seria affrontata con la spavalderia inconsapevole dell'inesperienza, con la macchinona del papi (del resto non ne avevo una mia) ... la magia è finita in un fosso.. e lei era pure incinta!
Primo pensiero immediatamente dopo l'incidente.. uno si aspetterebbe "oddio come stai" alla incolpevole cugina.. e invece: "sono morta, mio padre mi uccide" (lei ha anche avuto lo spirito di rispondermi "ah, grazie..!") e le due figlie dei fiori (incolumi, per puro culo) a piangere chiedendo ospitaletto alla casa più vicina - si era in aperta campagna ...
Per poi mandare avanti verso casa - a piedi ovviamente - l'eroica cugina (incinta, va ricordato) a dare la notiziola al mio papi, mentre la sottoscritta cercava di armarsi di coraggio e buone intenzioni.. ma finiva col darsi alla macchia per due giorni

Il pargolo comunque è nato sano (anche di mente, più di madre ma soprattutto cugina )...

.. che bei ricordi

Last edited by elisa; 17-12-2010 at 20:45.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2010, 13:05   #566
Fiammetta86
Junior Member

Fiammetta86's Avatar

Pensieri serissimi

Golpe piccolo borghese

Roma a ferro e fuoco. Berlusconi ottiene la fiducia, ma per errore lancia lo stesso il piano B.

Emilio Fede: “Roma invasa da criminali ben pagati”. Esagerato, erano solo 314.

(Il cesarismo, il regime fascista, i moti rivoluzionari, il ’68. Con la riforma Gelmini la storia si studia in piazza!)

Decine di macchine incendiate nel centro della città. Erano tutte della Polidori.

“Danni senza precedenti all’immagine della capitale” ha detto Alemanno riassumendo il suo mandato.

Berlusconi: “Il paese non ha bisogno di personalismi. Lasciate fare a me”.

Da Vespa il plastico di Montecitorio. Si potrà analizzare la traiettoria delle mazzette.

Dopo la fiducia, il premier pranza con Napolitano. È bello, nei giorni di festa, sedersi a tavola con la servitù.

“Sono fiero dei miei deputati” ha dichiarato Casini, tastandoseli.

Delusione delle deputate in dolce attesa presenti in aula. Berlusconi per ora non intende reincarnarsi.

Letame a palazzo Grazioli. La maggioranza si ricompatta.

Calderoli: “Il governo mangerà il panettone, ma non la colomba”. E che cazzo l’avete comprata a fare?

“L’unica igiene è il voto” ha detto Bossi, chiedendo con urgenza una scheda.

“Elezioni? Meglio risparmiare quei soldi e darli agli italiani” ha dichiarato Scilipoti, nella sua veste di rappresentante degli italiani.

(Poco prima Scilipoti aveva confessato la sua indecisione a Veltroni. Voleva far colpo su di lui)

Scilipoti: “Annozero ha importunato mia madre”. Però anche lei, andare in giro in quel modo.

Gasparri alza il dito medio verso Fini. Se lo era segnato col pennarello.

Bersani: “Non cambia nulla”. È questo il problema, fagiano!

http://www.spinoza.it/

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 18:24   #567
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Ok...devo fare ancora tutti regali...e il bello è che l'unico che ho fatto era destinato ad una persona che ho mandato a Fanculo proprio oggi!

Che dite ci sarà un indirizzo in quel paese?

Se qualcuno lo sa me lo dice?

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2010, 19:43   #568
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Se l'oggetto ti piace tientelo XD...

Anche io ho ancora da finire quasi tutti i regali @^___^@... sono rimasta indietrissimo quest'anno!!

Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2010, 16:25   #569
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

stefania mi sa che quel paese è moooolto affollato
Old 24-12-2010, 09:38   #570
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 10-01-2011, 10:45   #571
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 12-01-2011, 18:53   #572
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Old 13-01-2011, 23:09   #573
Sirius
Distinguished Member

ALLEVARE LA SERPE IN SENO

Proverbio riferito a chi riversa il proprio affetto e la propria sollecitudine verso una persona dalla quale verrà poi ricambiato con l'ingratitudine e il tradimento.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 18-01-2011, 17:47   #574
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

Default dal corriere della sera on line

Il Brasile si commuove per Leao, il cane che veglia la tomba della padrona
Due giorni e due notti al cimitero dove è stata sepolta la donna, morta sotto le colate di fango dell'alluvione

MILANO - Fedeltà in mezzo alla catastrofe: ha trascorso due giorni e due notti in cimitero, accovacciato davanti alla tomba dove è stata sepolta la sua padrona, morta sotto i fiumi di fango conseguenti alle piogge torrenziali. Il Brasile piange per gli oltre 650 morti delle alluvioni che hanno devastato quattro città dello Stato di Rio de Janeiro. Ma si commuove anche per la storia del cane Leao, la bestiola che veglia pazientemente la tomba della sua padrona Maria Cristina Cesario Santana.
TERESOPOLIS - Siamo a Teresópolis, città a 90 chilometri da Rio, dove la tragedia ha spezzato 263 vite. E mentre si scava anche con le mani per cercare sopravvissuti e le persone scampate alla sciagura sono costrette a identificare i loro cari tra le centinaia di cadaveri, la toccante foto dell'Afp che ritrare il fedele Leao fa il giro del mondo. Storie analoghe ce ne sono tante. Quella forse più famosa risale alla fine del XIX secolo e ha come protagonista il piccolo terrier Bobby, che in Scozia è considerato ancora oggi una leggenda. Si narra che l'animale sia stato vicino alla tomba del suo padrone John Gray, nel cortile della chiesa di Edimburgo, per ben per quattordici anni, fino alla propria morte. In suo onore nella capitale scozzese è stata eretta una statua.

I cani soffrono come noi, ma non sanno cos'è la morte
Il dolore del fido Leao che aspetta sulla tomba il ritorno della padrona defunta

di DANILO MAINARDI

Durante la terribile inondazione che ha appena sconvolto il Brasile tra i tanti morti c’era anche una« donna che possedeva un cagnolino di nome Leao, un bastardino dolce che il mondo intero grazie a una foto ora conosce.È ritratto, il poverino, nel cimitero di Teresopolis, una località presso Rio de Janeiro, accanto alla tomba della sua padrona, Cristina Maria Cesario Santana. L’espressione di Leao esprime grande tristezza e rassegnazione.
Che passerà per la sua mente? Succede ogni tanto che un cane intuisca dove è stato sepolto il suo padrone, e non raramente il fedele animale non trova la forza, o la volontà, d’abbandonare per sempre la sua tomba. Se ne va per un poco ma poi ritorna sui suoi passi, sempre più triste e solo, e succede a volte che, preso da depressione, deperisca fino a morire. Sono storie, queste, sempre commoventi, perfino strazianti per chi ama i cani.

D’altronde non molto tempo fa persone d’ogni parte del mondo sono state emotivamente coinvolte dal film sulla storia d’Hachiko, il cane giapponese che, negli Anni Venti, aspettò per tutta la sua vita il padrone, morto ormai da anni. Chiaro che questi racconti vengono un po’ romanzati, che i cani tendono a essere umanizzati, ma c’è molto di vero, comunque, come ormai sappiamo soprattutto grazie agli studi di etologia cognitiva.

Credo perciò sia meglio, sia per noi che per loro, i cani intendo, comprendere, per quanto possibile, cosa può produrre, quanto ad affettività, una mente canina. Una mente cioè di animali per natura intelligenti e sociali. Una cosa certa, anche se ovvia, è che i cani amano intensamente i loro padroni e, inoltre, che il loro attaccamento è per la vita. Da qui discende la loro meritata fama di fedeltà. Ciò che è invece difficile da comprendere e da descrivere è la qualità del loro amore che, seppure in qualche modo analogo a quello umano, non può certo essere la stessa cosa, lo stesso sentimento.

È evidente, a ogni modo, che un cane è felice solo quando è col padrone e che, in caso contrario, ne sente fortemente la mancanza. Il cane d’altronde deriva dal lupo e pertanto l’attaccamento con gli altri membri della muta è essenziale per la sopravvivenza. È invece frutto d’una tendenza antropomorfizzante l’attribuire al cane un qualche senso, o speranza, di una vita oltre la morte. I cani hanno solo una conoscenza vaga e confusa di cosa sia la morte e, comunque, solo della morte altrui. Non sanno produrre quel sillogismo, così umano e conturbante: «Se tutti muoiono anch’io dovrò morire». È un’ignoranza beata, comunque, che preclude alle loro menti semplici speranze e proiezioni su un ipotetico al di là. Sono convinto che quei cani che attendono sulla tomba del padrone sperino che, prima o poi, si rifaccia vivo. Vivo sul serio, cioè nell’al di qua.
Old 21-01-2011, 16:41   #575
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=16511
Old 22-01-2011, 16:53   #576
Fiammetta86
Junior Member

Fiammetta86's Avatar

Piccola meraviglia! ma che bella è?

Winter is coming.
Fiammetta86 jest offline   Reply With Quote
Old 23-01-2011, 15:55   #577
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Come la Caterina della Betti, conosciuta, purtroppo, solo in foto
dany jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2011, 01:37   #578
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Default Pensiero del giorno, del mese, degli ultimi mesi..

.. o un pò marzullianamente della notte. Pensiero che non mi abbandonerà più. Banalissimo, ma non abbastanza, non sempre evidentemente.

Può capitare di vivere affannosamente alla ricerca di qualcosa che non sappiamo bene neanche cosa sia, alla ricerca del consenso del mondo o di quel mondo in cui vorremmo identificarci, nel compromesso a volte difficile con quello che sentiamo di essere.
Capita più o meno a tutti, capita per periodi più o meno lunghi.
A volte troppo lunghi.
Eppure, a volte, basterebbe guardarsi dentro, ma prima di farlo guardare intorno a sè, e, a volte, non occorre andare neppure lontano... senza fretta però, lasciando da parte per più di un attimo la superficialità e il distacco, guardando a fondo. Provando a sentire la verità.
E poi avere il coraggio di continuare a farlo e, soprattutto, di non fingere di non aver visto. Cambiare strada se è necessario. Prima che sia troppo tardi.. perché non è vero che non è mai troppo tardi.. ci sono errori che si pagheranno per sempre, ci sono cose che cambiano la vita, che distruggono vite incolpevoli, la cui unica colpa - se proprio vogliamo trovarne una - è l'essersi ostinate ad amare qualcuno che faceva loro del male, stupidamente, senza rispetto, e a volte sarebbe così banalmente semplice evitare il disastro..
Il mio pensiero di oggi è proprio così banale, retorico, eppure lo penso davvero. Niente di strano in effetti, sembro e in parte sono davvero molto banale, ma vorrei esserla stata ancora di più.

Fermarsi... fermarsi e provare ad amare per davvero.. e scoprire che niente valeva altrettanto, niente poteva riempire allo stesso modo la vita, ed in modo talmente semplice e naturale... sì perché dovrebbe essere così semplice, e per fortuna e intelligenza o saggezza per molti lo è... è quello che si cerca da sempre di ricevere, è, alla fine, il senso di tutto.
Apprezzare... imparare ad apprezzare quello che merita di essere apprezzato, e rispettarlo profondamente.

Chi scrive evidentemente non è una saggia, piuttosto un pò ritardata, ok anche un pò drogata legalmente e ormai professionalmente perché sono solo banalità, sempre sapute in teoria, in pratica solo ora.. quando il tempo sembra tradirti ferocemente... e forse ne ha il diritto, perché non è stato capito.. peccato se la prenda con gli innocenti... il finale più logico che c'è.. speriamo che la logica si sbagli.

P.S: le lupastre stanno bene - toccando ferro che non guasta anche se scrivo su un forum di cani sono decisamente OT (strano... ma poi, questa volta la sezione è giusta!).

Last edited by elisa; 24-01-2011 at 02:30.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2011, 10:24   #579
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

http://www.gadlerner.it/2011/01/24/m...ni-su-la7.html
Old 25-01-2011, 11:30   #580
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

?????? http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/140298/ ?????

farà pure parte di qualche prova .....

Posting Rules