![]() |
![]() |
|
Photo and video stories .... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#441 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Farlo venire con un fischietto, mica semplice...e poi se ci riesce mi dice che marca ha preso che lo compro per me e provo mentre faccio la ruota....
Deve essere fighissimo.....fischio e vengo..... ![]()
#442 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Io uso il primo: la vite permette di trovare una tonalità unica e (dopo avere allenato /addestrato il cane) utilizzarlo senza che altri possano influenzare il cane = il cane risponde al richiamo (nota che non utilizzo "viene"
![]() Aggiungo un paio di cose:
#443 |
VIP Member
|
![]()
ah ma quindi quello ferplast che ho preso dici che va bene?
Jal mi disse che lo aveva regolato al massimo e sinceramente approvai la sua scelta in quanto almeno non puoi sbagliare poi questo affare è lentissimo, quindi cosa mi dice che non becco più la frequenza giusta e perdo il mio cane trovandomi però circondato di pastori tedeschi, maremmani, pecore, etc?
![]() |
#444 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
La frequenza la puoi scegliere tu a piacimento, provane diverse e vedi a quale il cane presta cenno di attenzione.
Scusa, guardando meglio mi sono accorto che il mio è il secondo che hai mostrato. La vite di regolazione è dentro la parte posteriore che si dovrebbe svitare. Per "lentissimo" intendi dire che la vite si smolla? Se non sbaglio dovrebbe esserci una controvite che permette di fissare e non andare fuori regolazione. Anche il rpimo è comunque simile, forse più difficile mantenere la vite fissa... P.S. un proprio fischio modulato è comunque la miglior soluzione nel raggio di 40 - 60 m. Anche nel bosco grazie all'udito del cane. Il fischietto rischi sempre di dimenticartelo...
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 23-09-2009 at 11:50. |
![]() |
![]() |
#445 |
VIP Member
|
![]()
in caso torno e lo cambio, dopo ci guardo
grazie Diego, mi fa piacere averti in questo sciocco e goliardico thread ![]()
![]() |
#446 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Se non fosse per quelle orribili foto alla pantegana, non sarebbe neanche male!
![]()
#447 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() il gesto che fa il "conduttore" non serve al richiamo del cane, ma solo per far sapere al "richiamante" che è il momento di chiamare... appena Sirius ha capito il gioco... era allerta con le orecchie indietro appena Marco diceva/gridava "VIENI" (dipendeva dalla distanza raggiunta) invertiva la rotta e tornava a razzo ![]() ![]() il problema vero è che Topus non sa fischiare, per cui dovrà modulare un fischio con il fischietto... |
|
![]() |
![]() |
#448 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
a che distanza può arrivare un buon fischietto ?
( speriamo che poi sputacchi poco)
#449 |
VIP Member
|
![]()
uso le radio per sentirmi con la mamma di Keye, il tempo dei gesti è passato da mooooolto oramai
![]()
![]() |
#450 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() Un fischietto ad ultrasuoni può tranquillamente arrivare a 2-3 km (dipende dal terreno e dagli ostacoli in mezzo). Il problema è vedere se il cane risponde al richiamo oppure se ne... infischia. ![]() ![]() ![]() ![]() mmmhh... pensandoci bene però un cane non dovrebbe arrivare a prendere tale distanza dal padrone (leggasi capobranco)... ovviamente è una convinzione personale. In effetti lo uso veramente di rado (normalmente lo porto quando faccio lunghe escursioni in posti nuovi: anch'io ho problemi a fare fischi secchi e forti ![]()
![]() |
#451 |
VIP Member
|
![]()
se non torna chiamo per radio qualcuno a 2 o 3 km e gli dico di schienarlo per me
![]() |
#452 |
Guest
|
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
![]()
ratto prova con la telepatia...o con il metodo di benigni ne "la vita è bella"...guarda il cane e fai tipo mago silvan con le mani... "vieeeeeni quiiiiii vieeeeni quiiiii" magari funziona!
|
![]() |
![]() |
#454 |
VIP Member
|
![]()
sono anni che ci provo con la mia fidanzata e ... NO, non funziona
![]()
![]() |
#455 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Senti topo, prima che tu possa dire qualsiasi cosa, ti devo fare una precisazione, Roby è molto figha....anzi troppo....quindi non le dare più dell'uomo....tu non lo saio ma ti assicuro che se la dovessi vedere...diventeresti ceco perchè ti verrebbero in mente troppe cose zozze e correresti nel bagno....io ti dico tutto ciò...perchè sento di doverlo fare per onor di cronaca....
![]() ![]() Che giornata strana....mi sento la testa leggera e vedo fischietti volare e venire..... ![]() P.s. non giudicarmi male....mi succede a volte.....
![]() della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 23-09-2009 at 15:58. |
![]() |
![]() |
#456 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
ahahahahaahah |
|
![]() |
![]() |
#457 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
questo è quello giusto! ...e Diego ha già detto tutto! in campo aperto sicuramente a più di un km viene percepito..provato personalmente.. Ci ho recuperato Nagi da piccola.. e da allora è sempre sempre sempre con me.. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
#458 |
VIP Member
|
![]()
ma i due fischietti sono identici come funzionamento?
![]() |
#459 |
VIP Member
|
![]()
oggi siamo usciti, come sempre, e volevamo fare un poco di OBBEDIENZ EXTREMA ma
![]() AVEVAMO FINITO I VUSTEL ![]() per fortuna poi abbiamo trovato li, giornata salvata ... ![]() funzionava ed è stato un ottimo stimolo per lui, ora si che tornava ... ![]() ricordiamolo così ![]() ![]() ![]()
![]() |
#460 |
Senior Member
|
![]()
quindi anche tu hai deciso per la Barf...
|
![]() |
![]() |
|
|