|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
30-09-2008, 10:18 | #21 |
Sunnywolf
|
provata...ma non gli piaceva...
|
30-09-2008, 10:21 | #22 |
Senior Member
|
X NAVARRE
vedi che qualcosa avevo dimenticato!!!!si le frattaglie vanno assolutamente cotte..nella barf "carne" e "frattaglie" sono due cose ben distinte..davo per scontato che scrivendo "carne data cruda" le frattaglie fossero escluse.. comunque si frattaglie cotte..scusate l'errore |
30-09-2008, 10:22 | #23 |
VIP Member
|
Grazie a tutti !
Navarre si mangia pure i sassi, ma è deboluccio di stomaco, mentre Isabottina è più schizzinosa (ieri il riso lo ha lasciato) ma ha lo stomaco foderato di amianto. Stiamo cercando in zona carne a prezzo possibile, non da gioielleria...vedremo.
30-09-2008, 10:50 | #24 |
Distinguished Member
|
Scusate la pubblicità
io la carne la compro all'esselunga, le confezioni risparmio, oppure quelle in offerta... e congelo, ma io ho un cane.... |
30-09-2008, 11:01 | #25 |
VIP Member
|
Infatti l' idea è prendere un congelatore a pozzetto e metterci dentro la carne che duri per almeno 15gg...in due cani sarà minimo un kg al giorno, quindi un mese saranno 35kg di ciccia e ossa.
Se si trova un prezzo decente non si spende nemmeno più di tanto che con le crocche di qualità (60 neuri a pacco e uno non basta per un mese).
30-09-2008, 11:01 | #26 |
Distinguished Member
|
Ehm....scusate, un'ultima cosa non usate ne voi ne i vostri cani il riso di una nota marca che inizia con la S, sta girando una notizia non tranquillizzante, non so se e' vera ma nel dubbio....
30-09-2008, 11:03 | #27 |
VIP Member
|
Scotti ? Non c'è problema è talmente odioso il tizio che ne fa pubblicità che non c'è pericolo di comperarlo.
30-09-2008, 11:11 | #28 |
Sunnywolf
|
io in media spendo 1,50 Euro al giorno x 30 gg fanno 45 euro...ma mea culpa prendo la carne ogni settimana e al supermercato...dai macellai ci andavo ma se chiedi gli scarti ti danno carne che è quasi tutto grasso..ok la paghi una miseria ma fa veramente schifo...(parlo del macinato) con le interiora invece si fanno affari se prendi cuori polmoni o fegato che loro non possono piu' vendere li paghi poco...
|
30-09-2008, 11:22 | #29 | |
Maico & il Nano
|
Quote:
|
|
30-09-2008, 12:39 | #30 |
Member
|
..interessantissimo questo post...proprio ieri stavo pensando la stessa cosa..
Io da un po' avevo giá iniziato con ross e demon a sostituire a volte parte delle crocchette con quello che mangiavamo noi e devo dire che non hanno avuti effetti collaterali. Pero' attenti alla carne in offerta: una volta con del tacchino in offerta (sconto del 50%) al supermercato entrambi sono stati malissimo (dissenteria a volonta')....' ciauuu matteo |
30-09-2008, 13:01 | #31 |
Senior Member
|
Vero, molto interessante.
anch'io utilizzo le crocchette e le mischio a carne, ricotta ecc...e ultimamente ho aumentato la quantita' di roba fresca e diminuito le crocche. Lei sta benone....mi manca solo un po' di fantasia (e voglia di cucinare) ma i suggererimenti che avete dato mi saranno molto utili
30-09-2008, 13:10 | #32 |
- Makhai -
|
Credo di non capire chi da crocchette al proprio cane...
30-09-2008, 19:07 | #33 |
VIP Member
|
1) risparmi soldi
2) risparmi tempo 3) i vet sponsorizzati ti terrorizzano se fai altrimenti ---------- Oggi il riso di ieri con asparagi con aggiunta crescenza, tritato e un ala di pollo a testa. Navarone ci segue stanza per stanza strusciandoci addosso come un gatto che fa le fusa ...i pelosi sembrano gradire... ---------- Alla Metro per ora trovato muscolo bello rosso a 5 euro il kg e polli interi a 3 euro l' uno. Niente interiora a parte la trippa che i nostri non hanno mai gradito. Continua la ricerca.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau Last edited by Navarre; 30-09-2008 at 19:10. |
30-09-2008, 19:21 | #34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
30-09-2008, 19:23 | #35 |
VIP Member
|
eheh! Novara! Più che col camper dovremmo venire col camion-frigorifero
30-09-2008, 19:44 | #36 |
Distinguished Member
|
io solitamente gli dò la gallina che da noi viene sui 2,30 euro,una volta a settimana portano i ritagli di pollo(più che altro ali)a 2,00 al kilo,milza,polmone ecc..vengono sui 60 centesimi 300 gr,90 centesimi cuore di pollo o fegatini intorno ai 500 gr.
Ogni tanto gli dò il bollito che viene sui 2,50 800 gr
01-10-2008, 17:07 | #37 |
VIP Member
|
Grazie delle quotazioni, vedremo di trovare qualcosa in linea con queste.
2° giorno di test : tutto sembra proseguire bene, feci solide (ma non i sassi che facevano con le crocche) e più piccole; i cani sembrano appagati e soddisfatti, addirittura oggi non hanno elemosinato durante il pranzo (mangiano spesso prima loro) Il passaggio non è avvenuto con gradualità, ma a onor del vero anche prima mangiavano le stesse cose, ma in quantità minore insieme alle crocche e meno di frequente. x Claudia/pongo : dopo quanti giorni Ghost ha iniziato a star male?
01-10-2008, 17:26 | #38 |
Gwen e Aiko
|
strano ma vero a Gwen era il riso che la mandava in diarrea, al suo posto le do la polenta, le piace di più costa meno e la riempie..le feci ottime, piccole e inodore...peccato che soffra di meteorismo...mangia veloce e si riempe d'aria...devo sempre stare attenta che non succeda qualcosa allo stomaco, ma che ci posso fare se è famelica???
01-10-2008, 17:38 | #39 |
Member
|
bene..ora mi attrezzo anch'io...
anche Ross non tollera il riso (lo manda in diarrea). Io l'ho sostituito con la pasta, pero' a volte la vomita....provero'con la polenta. Pero' 2 domande: -come vi regolate per le quantitá? - come fate con le ossa di pollo? le ali gliele date intere? gracias matteo |
01-10-2008, 17:39 | #40 |
e la zecca Misha
|
fermo restando che per ora compero anche i croccantini (sono circa sui 70 eurini a pacco sperando che siano buoni, ma le indicazioni di giuseppe non credo sbagliano di tanto) integro o sostituisco con carne, tonno al naturale (di solito trovo offerte di varie marche 2 euro = 4 scatole), ricotta, mozzarella, uova.
in qualsiasi caso - ad ogni pasto, crocche o carne che siano, aggiungo SEMPRE verdura - se sono a casa e ho tempo quella che faccio per me, altrimenti se sono di corsissima, piselli e fagiolini in scatola, accuratamente sciacquati, mais, carota rossa al vapore pasta e riso praticamente mai, quando mangiamo la pizza le crosticine senza pomodoro. la carne... prendo quella che mangiamo noi, seguo le offerte o prendo le confezioni famiglia |
|
|