Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 17-06-2008, 13:18   #21
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Sì anch'io ho solo visto le foto ma prima o poi leggerò.. sono sempre così belli i tuoi racconti..
Proprio fortunati quei due.. meglio di così!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-06-2008, 12:50   #22
woland77
Gran figl de putt Member

Grazie a tutti dell'apprezzamento!!!

Caro Francesco, se ti porto li, con il culo che hai tu, si becca pure la lince...come sempre il problema sono sti cazzo di maschi dominanti...bisogna trovare una soluzione!

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
...uhau...Alessio: ad un certo punto la tua descrizione mi ha fatto rivivere quella scena del film Wolf quando Jack Nicolson si trasforma definitivamente in lupo correndo nella foresta dietro ai suoi sensi amplificati....
...quanto, invece, al retroterra filosofico del tuo viaggio incantato... non direi che questa "natura interiore che vive di meccanismi lineari e pratici, estranei da ogni sorta di giudizio, morale, etica e interpretazione fittizia" sia davvero il nostro "tesoro perduto"...
...mi pare un'immenso privilegio, invece, per l'essere umano aver coscienza, e con ciò dominare, questo tesoro inesauribile che gli è dato a dimora, percepirlo saperlo descrivere con tanta sensibilità, fin nei dettagli, sapersi immedesimare, addirittura, negli animali che osserva, goderne anche nel ricordo, renderne partecipi gli altri...

Grazie per le emozioni che sai dare in ogni tuo racconto... i tuoi sono gli unici messaggi così lunghi che vien voglia di leggere tutti d'un fiato!
Ciao Greta, anch'io ad un certo punto mentre scrivevo quella parte mi è venuta in mente quella scena, ma l'ho vista tanto tempo fa e adesso sto andando in cerca del film per rivederla...
..il retroterra filosifico è per una considerevole parte un'espediente letterale, nel senso che ho scritto di quei giorni in montagna in quel modo come esercizio, per un'altro lavoro in cui ad un certo punto voglio dare spessore ad un personaggio con un viaggio interiore simile a quello, sempre in rapporto ad un predatore...certo non è puramente costruito, ho volutamente esasperato una parte di me per arrivare a quel risultato, per tirare fuori quel mondo interiore...trovo più che condivisibile la tua puntualizzazione e sono d'accordo nel dire che quello non è il nostro tesoro perduto..secondo me il nostro tesoro (più dimenticato e relegato che perduto) è ben superiore a quello di un animale, ma vi riusciamo ad attingere talmente poco niente, che ne percepiamo una reminescenza in quello quotidianamente vissuto da certi animali...pensiamo sia quello ma invece è solo qualcosa di molto simile...quel tipo di immedesimazione è solo una scappatoia...anche se certe volte penso che sia meglio di niente, piuttosto del totale oblio della consapevolezza!
Old 19-06-2008, 10:33   #23
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Complimenti, splendide immagini
Old 19-06-2008, 11:45   #24
abigaillep
Member

abigaillep's Avatar

Send a message via Skype™ to abigaillep

sai bene che aspettavo il racconto..
conosco bene quello sguardo..quello che sempre ti porta il tuo di sguardi ancora più in là..

grazie già sai quello che penso del suono di queste montagne..

un abbraccio grande a te e ai due folletti dell mongolia e dell'india

abigaillep jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules