03-05-2008, 02:22 | #21 |
Distinguished Member
|
Ho sbagliato foto
Blesk ti devo dire una cosa nell'orecchio,.. si dimmi Edha.. Hai sentito di quei lupastri laggiu? ma dai...davvero....?
03-05-2008, 09:38 | #22 |
VIP Member
|
Oh, adesso si comincia a ragionare...
-------------------------- Pettorine : 1) HAQIHANA http://www.haqihana.com/ita/pres04.pdf leggere e pratiche, sembrano buone, ne stoiamo provando un paio, hanno l' attacco spostato molto dietro, tipo imbrago da slitta (ma non così dietro!). 2) JULIUS K9 http://tinyurl.com/5qpab3 Massicce e scenografiche, con anello maggiorato, fasce rifrangenti maniglione e volendo portaborse optional...da cane poliziotto, almeno si spera non gli sparino nel bosco Ne abbiamo prese un paio per prova, molto comode da mettere e la fascia larga distribuisce bene lo sforzo, l' attacco però non è troppo arretrato e si ha un buon controllo. Emuli di Stefano Bwolf con queste pettorine abbiamo fatto tirare il passeggino in salita alla Topa con buoni risultati.
04-05-2008, 00:05 | #23 |
Distinguished Member
|
Grazie
La pettorina sembra perfetta adesso leggo tutto meglio ti ringrazio
04-05-2008, 00:43 | #24 |
- Makhai -
|
Grande che non sei orgogliosa
04-05-2008, 02:07 | #25 |
Distinguished Member
|
Grazie Giò
04-05-2008, 20:25 | #26 |
Distinguished Member
|
Ciao a tutti voglio raccontarvi una cosa..scusatemi se scriverò un po ma è un piccolo progresso che abbiamo fatto anche oggi
Voglio raccontarvelo anche perche quello che scrivete voi le vostre esperienze alla fine sono le cose che mi aiutano di piu..e spero che quello che scrivo , i dubbi che avevo e come io e blesk stiamo superando insieme tante cose piano piano ..servi a qualche futuro proprietario che un giorno leggera e magari si è trovato in questa situazione..di come affrontare un'altro maschio Oggi non siamo andati lontani siamo rimasti qui in zona..in paese ad un certo punto ho incontrato un cane che incontro spesso anche quando vado in paese sola a fare la spesa vedo sempre questo cane che ogni persona che passa lui abbaia e tira il guinzaglio verso queste persone/animali..è un'incrocio piuttosto grande e scusate il termine(attaccabrighe) L'ho visto in lontananza..ero sola con Blesk ,Blesk era tranquillo..poi però appena ha visto questo che tirava per venire verso di noi blesk ha iniziato a ringhiottare....poi a tirare come un indemoniato verso questo cane.. Mi sono detta e adesso? forza e coraggio..affrontiamolo! Mi sono stretta il guinzagli di blesk tra le mani e l'ho accorciato tenendolo con forza e sicura..arriviamo allincontro...alla pari..io non mi sono mossa dal marciapiede ma (la padrona di questo cane è andata dall'altra parte della strada)e questo gli ha sicuramente fatti(arrabbiare di piu) Questo cane non smetteva di tirare verso noi e blesk verso lui..con le gengive alte (non lo fa quasi mai con gli altri)con questo dovevate vedere che cose..allora ho dato una scrollata a Blesk abbastanza forte e gli ho detto basta!una sola volta con voce decisa ho iniziato a camminare con passo sicuro..ogni volta che si girava a ringhiargli gli davo una scrollata ..e poi è stato buono ,abbiamo incontrato un'altro cane..e Blesk mi ha guardata..gli ho detto (no blesk non provarci)con uno sguardo scuro scuro..ed è stato bravo Sono stata davvero felice di lui e di me era uno dei miei dubbi di come avrebbe reagito con un cane dal carattere tipo questo che abbiamo incontrato..adesso sono felice perche vedo che io e lupo stiamo superando pian piano gli ostacoli scusatemi ma dovevo raccontarvelo ho capito che la sicurezza con loro è tutto..Spero di crescerlo al meglio .
04-05-2008, 23:55 | #27 |
Junior Member
|
Dai Fra ce la puoi fare, basta solo un po di polso....
Ascolta i consigli e fanne buon uso. Una carezza al tuo bellissimo Blesk.
05-05-2008, 00:13 | #28 |
Distinguished Member
|
Grazie Thor vedrai adesso faccio come Mary Poppins con lui ,restero sempre dolce ma con polso
05-05-2008, 00:36 | #29 |
Junior Member
|
Brava Fra!!!
è lo spirito giusto. Dolcezza, ma quando ci vuole polso ferreo! E te lo dice una novellina.... nel senso che il mio Helki è il mio primo cane! Prima esperienza con un clc maschio, ma leggendo tanto, ascoltando i consigli, (putroppo campi di addestramento qui validi non ce ne sono) credo di potermi dire soddisfatta del mio rapporto con lui. Io sono piuttosto apprensiva di carattere, ma non capisco proprio la tua iniziale paura di non liberare il tuo Blesk... Almeno da piccolo il mio era la mia ombra e mai si sarebbe allontanato da me... ovvio che crescendo cambiano, ma se il rapporto è ben saldo... forza! continueremo a leggere dei tuoi progressi!!!
05-05-2008, 01:01 | #30 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Per fortuna l'ho capito in tempo che stavo sbagliando anche grazie a voi e adesso mi sono corretta ed ho visto che avendo polso ho la sua attenzione ancora di piu di prima ,questa sera siamo usciti ancora ,per andare da mia nonna c'erano la molte persone tra zii ecc ma gli ho detto (seduto)una sola volta e chiara e si è seduto..(per la prima volta in mezzo alla gente perche con le persone era sviato)allora gli ho dato un pezzettino di speck in premio e abbiamo riprovato e l'ha rifatto (bravo lupaccio ).Blesk mi ha aiutata a diventare piu sicura e io lo sto aiutando ad essere piu sicuro sulle sue piccole paure come (le scale)il suo incubo è fare le scale,è capitato anche a voi?come avete risolto?
05-05-2008, 07:54 | #31 |
Senior Member
|
brava franci!
capisco la tua soddisfazione e sono veramente felice per te! immagino come ti sei sentita orgogliosa eheeeeee?????!!! continua così!
05-05-2008, 12:34 | #32 |
Rajka e la ciambella
|
E brava Francesca,
finalmente ho visto le foto..nel wk a casa (senza adsl) è impossibile aprirle..e devo dire che Blesk è veramente un bel lupacchiotto e la sua amichetta non è da menocomplimenti. ciao Angela Michele e Rajka |
05-05-2008, 15:12 | #33 |
Distinguished Member
|
Grazie davvero!!Si sono orgogliosa del mio lupaccio domani mattina per la prima volta lo porto al mercato!!!!
06-05-2008, 14:31 | #34 |
Distinguished Member
|
oggi niente mercatoperche sono dovuta rimanere da mia nonna. ma non ci arrendiamo andiamo giovedi!
Per città vedo che è disinvolto adesso ,sia quando passano auto,tram e rumori vari sia quando incontra persone si lascia toccare disinvolto se mi supera anche la folla del mercato lo adoro!!scherzo lo adoro giò
06-05-2008, 14:32 | #35 | |
Distinguished Member
|
Quote:
11-05-2008, 22:19 | #36 |
Distinguished Member
|
i balletti del lupaccio
11-05-2008, 22:21 | #37 |
Distinguished Member
|
11-05-2008, 22:24 | #38 |
Distinguished Member
|
11-05-2008, 22:32 | #39 |
Distinguished Member
|
Oggi era una bellissima giornata di sole si stava davvero bene fuori siamo stati tutto il giorno in giardino a giocare con l'aqua prima nella piscina di plastica e poi con la gomma perche lui salta l'arco di aqua di diverte un mondo e pure io a guardarlo alla fine ha fatto fare il bagno pure a me ahah mi è stato impossibile fare foto mentre era nella vaschetta di plastica per salvare la macchina fotografica per oggi ci ho rinunciato sarà per la prossima W i lupi
Il mio Bodyguard...
11-05-2008, 22:53 | #40 |
Distinguished Member
|
Scusatemi non mi va piu imageshak dopo vi faccio vedere anche le altre