07-05-2008, 23:13 | #21 |
VIP Member
|
ora che hai fatto l esterofilo come al solito..PErchè non ci dici anche magari se e con quale bel cane italiano"NATO E ALLEVATO in italia" LA vedresti bene? GRASSIEEE
07-05-2008, 23:39 | #22 |
Senior Member
|
08-05-2008, 00:40 | #23 |
VIP Member
|
Prego, ma in effetti è un bel problema : levando i Pdl e affini che sono una marea, di allevati in Italia rimangono solo parentastri o quasi.
08-05-2008, 00:43 | #24 |
VIP Member
|
buonanotte....
dai!prova a stupire tutti!mettici lo stesso(gran bel)cane che ci ha messo ric!(dai comè,son sorelle lei e aine..) oppure spiega perchè NON lo metteresti(se ti va)..ma sarà dura argomentarlo visto che i cucciolotti di ric non sono male,ne converrai vero? ps:la domanda è davvero seria!e le guerre di religione,nelle razze,di solito,servono poco orsu' ,argomenta..sennò è davvero solo protagonismo..
08-05-2008, 00:49 | #25 |
VIP Member
|
nel senso:troppo diversi i risultati potrebbero NOn essere
08-05-2008, 01:00 | #26 | |
VIP Member
|
Quote:
corollario: non sè mai visto IN NeSSUNA RAZZA qualcuno che "NON prende in considerazione" una linea di sangue(temrine forse non esatto ma x rendere l idea serve) o cmq qualcosa che è il almeno 50% di una razza ... chi ha fatto così ,che so,nel cane corso contro la linea Dyrium (anche la un buon 50% della razza,e un paio di nemici grossi di essa-per motivi tutti loro,va a sapere;- non sono mancati)è finito dopo poki anni che non LA usava ..ad allevare carlini,o lasah apso.... ergo :ste battaglie "a totem" funzionano poco con o contro le persone..figuriamoci nei cani di razza e -o su o contro singole "correnti"..:twiste d:
08-05-2008, 11:30 | #27 |
VIP Member
|
Bah, l' anno scorso Merlino tra quelli proposti aveva scelto Greywolf Piddielle ma poi non sono riusciti a mettersi d' accordo, quindi non ci sono preclusioni particolari: solo che di piddielle e affini ce ne sono fin troppi e tutti ben consanguinei e non ci sembra il caso di contribuire oltre.
Lo stesso valore intrinseco della cucciolata ne verrebbe sminuito. L' unico che non avremmo mai scelto è quello scelto da Ricky, ma li oltre a una nostra personale valutazione entra in gioco anche una motivazione "etica" Per il resto non ci facciamo troppi problemi, diciamo che con ben una cucciolata all' attivo in sei anni non è che il nostro futuro o il nostro tenore di vita si regga sull' allevamento dei clc!
08-05-2008, 15:34 | #28 | |
VIP Member
|
Quote:
mi sa che tu le problematiche..connesse all' etica le vedi un po ovunque.. adesso ti do io una bella dimostrazione di etica"estera"....(il primo punto) per il secondo tuo punto..quello della cuciolata in 6 anni..beh ti sei risposto da solo ma credo ci voglia un supplemento di indagine.. io e altri 2-3 amici abbiam fatto il bello e il cattivo tempo(magari in maniera meno seriosa che qui)sui forum italiani del cane corso x 2-3 anni..per carità ci si è divertiti molto,anche solo che gli allevatori italiani sui forum italiani NON ci scrivono(..immagina perchè..)e scrivono su un forum dedicato al CC in lingua inglese anche se situato in olanda... beh io e gli amici andiamo su sto forum anglo olandese..ben fatto,tutto professionale,discorsi intelligenti..e sopratuto ci scrive chi alleva cc dalla NZ alle canarie passando x italia e USa etc etc tutti ,quindi altro che wd..cè davvero un bel po di"gente"...worldwide.. sai che dice la webmaster ogni mese circa? "chi non ha fatto almeno una cucciolata negli ultimi due anni è pregato di non commentare i cani di allevatori di piu lungo corso ,pena bannaggio .uno deve anche dimostrare,eh" (io la mi son salvato al pelo,infatti.qualche altro italiano,NO..,cmq mi sto attrezzando per la 2a cuccioalta,ndr) il succo è quello... oilà! vedi che rigidi sti stranieri!!!!e tu che li incensi sempre..mah.. mi sa che con simili ragionamenti tu non "esisteresti"come personaggio online(beh tu e tanti altri),qui,ma appunto,ahimè,siamo in italia..
08-05-2008, 15:56 | #29 |
VIP Member
|
ops dimenticavo:
non farmi la battutta "e beh ma qui lallora asciam scriver anche chi il clc non ce lha?" per un motivo semplice eviterà almeno di cadere nel solito gioco delle"correnti" che qui(altrove,meno)colpisce un po troppo..e senza motivo
13-05-2008, 22:09 | #30 |
Junior Member
|
susanna e gian , nn mi piace quel cane, ero + convinto di quello della toscana; sharka avra' le sue idee ed io nn interferisco nelle sue "decisioni" o "sensazioni" , ma non mi piace quel cane....!!!
grazie a chi ha apprrezzato aragorn!!! (x ki nn lo sapesse aragorn è il mio puledro ultimo nato). bye bye |
13-05-2008, 22:33 | #31 |
Junior Member
|
stavo rileggendo altri post (pure di questo post), ho conosciuto i navarri, ho conosciuto aine, so stato sbranato da aran, sto addestrando cavalli con la paura ke mi è rimasta, ma limortaccivostra , cazzo, avete solo da criticare... èèè.... ma nn vivete la vita???
...ho imparato ad essere attento, almeno x quel ke mi riesce, mi distraggo a volte , ma con i cavalli nn è come con i cani........ , è bello comunque, ma + pericoloso...!!! son segnato da 1 lupo , ma nn ancora da 1 cavallo ; il mio problema sta nel fatto ke ho paura di andare oltre!!!! spero veramente col mio cuore di riuscirci !!!! |
14-05-2008, 08:55 | #32 |
Arimminum Kennel
|
Voglio precisare che non ho consigliato nessun cane per la tua femmina,
tanto meno il cane olandese che comunque non è disponibile per tutte le femmine,come a sua volta no era disponibile suo padre.Anche Grey PDL ,che hai scelto l'anno scorso ,non è più disponibile per le altre femmine. |
14-05-2008, 09:23 | #33 |
Junior Member
|
ok , grazie del consiglio, ne trovero' 1 altro , e se nn lo trovo aspettero', comunque grazie del consiglio....!!!
|
14-05-2008, 09:34 | #34 |
Junior Member
|
il fatto è ke 1 cucciola me la voglio tenere e quindi voglio scegliere il maschio ke + mi aggrada...
...se lo facessi solo x vendere i cuccioli allora ptobabilmente sceglierei quello ke + va in questo momento, ma nn è il mio caso.... ...non sono 1 esperto , ma mi fido dei navarri, e cmq kiedero' consiglio a loro!!! |
21-05-2008, 03:06 | #35 |
Junior Member
|
forse divento papa' . ma è ancora incerto..
sarebbe bello!!! ( di 1 essere umano cmq) |
21-05-2008, 12:03 | #36 |
Senior Member
|
Congratulazioni di cuore
21-05-2008, 12:12 | #37 |
Junior Member
|
Auguri per il cucciolo umano Merlino!
|
21-05-2008, 12:21 | #38 |
Senior Member
|
[quote=MERLINO;134595]ah, x la cronaca mi è nato anke 1 stupendo puledrino.......-.!!!!
quote] Ma una fotina del puledrino?
21-05-2008, 12:22 | #39 |
VIP Member
|
Congratulazioni per il puledrino allora.. e per il piccolo d'uomo aspetto che sia certo
|
21-05-2008, 13:00 | #40 |
l'Angelo DRYAS
|
tanti cari auguri per il cucciolo umano..... noi siamo genitori da due mesi....
in cu....lo alla balena x la scelta del maschio...