|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
24-01-2008, 18:47 | #21 |
Senior Member
|
Informo in via ufficiale che il 3° Meeting sulla gerarchia del 10
Febbraio si terrà sempre negli stessi locali di Reggio Emilia offerti gentilmente dall'Assessore alla protezione Animali della Provincia di Reggio Emilia. Il costo sarà €18,00 per i Soci Galc e €22,00 per chi non è Socio. Questa sera invierò il programma con gli orari. Termine ultimo per iscriversi e fare il versamento: mercoledì 6 febbraio. Saluti Alessandra
24-01-2008, 21:37 | #22 |
Senior Member
|
evvai!!!!
non vedo l'ora!!!
25-01-2008, 00:50 | #23 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
3° MEETING DEL GALC - "GERARCHIA E RUOLI"
Domenica 10 Febbraio Gerarchia o posizionamento sociale? Imparare a riconoscere il ruolo del proprio clc in famiglia è il primo passo per imparare a gestire la relazione in modo adeguato. La giornata avrà l’obiettivo di aiutare tutti i presenti a fare chiarezza sul ruolo del loro cane in famiglia e grazie a questo avere un punto di partenza per cominciare a percorrere la strada migliore per raggiungere l’equilibrio nella relazione. Domenica 10 febbraio si terrà un terzo incontro con la educatrice-comportamentista Daniela Panozzo, già nostra relatrice negli altri due meeting sul lupo cecoslovacco. Anche per questo terzo appuntamento, che si terrà sempre nelle stesse sale a Reggio Emilia, saremo patrocinati dall'Assessorato alla Protezione Animali della Provincia di Reggio Emilia, che prontamente ringraziamo per averci offerto i locali. La quota di partecipazione, ed il costo sarà di €18,00 per ciascun Socio Galc partecipante e €22,00 per gli esterni. Per i cani partecipanti non è previsto nessun costo. Le quote dovranno essere versate entro e non oltre mercoledì 6 febbraio. c.c.p. 46699930 intestato a GALC - Via Trino, 5 - 16044 Cicagna (GE). Indicando il cognome e il numero dei partecipanti. Oppure attraverso bonifico al Banco Posta ag. Chiavari Cod. IBAN: IT 59 C 07601 01400 000046699930 A chi è rivolto il meeting? 1- A tutti i proprietari di lupo Cecoslovacco che desiderano imparare a gestire efficacemente il proprio cane senza inversioni e confusioni di ruolo. Conoscere ciò che per il clc significa gruppo, branco, famiglia per evitare incomprensioni e incidenti. 2- A tutti coloro che vogliono prendere o hanno già accolto da poco un cucciolo di clc e desiderano partire con il piede giusto. Perché iniziare subito ad accreditarsi agli occhi del proprio cucciolo per le proprie abilità di gestione e conoscenza dei ruoli, dei tempi e della comunicazione corretti, potrà darvi la possibilità di crescere assieme costruendo un buon allineamento e un ottima comprensione di coppia (Cane-Conduttore). 3- A chi avendo problemi di “dominanza” desidera comprendere come gestire correttamente e agevolmente il proprio clc nel quotidiano senza incorrere in rischi e pericoli per il proprietario e per il cane. 4- A tutti coloro che vogliono conoscere e capire al meglio ciò che significano per un clc la struttura del gruppo famiglia e i ruoli dei suoi membri, per poter così capire come gestire la costruzione di una relazione con loro. 5- A tutti gli allevatori che grazie alla conoscenza e all’acquisizione di competenze relative alle modalità di costruzione e attribuzione dei ruoli nel gruppo, potranno aumentare le possibilità di adozioni corrette e responsabili, riducendo i possibili rientri. 6- A tutte le persone curiose che vogliono avvicinarsi e conoscere meglio il mondo del clc e l’approccio cognitivo zooantropologico.. Relatrice sarà la Signora Daniela Panozzo Istruttore, consulente e formatore nell’ambito della relazione uomo-animale e della zooantropologia applicata e Counselor. Diploma e abilitazione Counselor. Qualifica di Referee Pet Operator, rilasciata dalla Scuola di Interazione Uomo Animale (S.I.U.A.) Triennio per Counselor presso la ASPIC (Mi) Qualifica di Istruttore Cinofilo Cani da Compagnia n°A1, rilasciata dal GIAC in seno alla SCIVAC Qualifica di Pet-Operator e certificazione con il proprio cane per operare in attività e Terapie assistite da animali presso l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e Molise “G.Caporale”. Qualifica Istruttore Cani da Compagnia n°4, (APDT). Membro n°436 APDT UK. Il Meeting si terrà nella Sala Riunioni della Società Aeroporto, Via dell’Aeronautica n°15 – Reggio Emilia. Gli orari del Meeting sono: Ore 9,30 ritrovo alla Sala Ore10,00 inizio Meeting Ore 12,30 Pausa Pranzo Ore 14,00 Ripresa Meeting Ore 17,00 Saluti Mattina :Teoria in aula Pomeriggio: Teoria e dimostrazioni pratiche con i cani presenti al seminario A fianco la Sala Riunioni si trova “l’Osteria dell’Aviatore” http://www.osteriadellaviatore.it/chisiamo.htm che ha preparato per il Meeting un menù per il Gruppo da €25,00 a persona (spesa da pagare in loco) : · Stuzzichini · Tortelli verdi delicati all’aroma di burro e salvia · Pappardelle ai funghi · Lattonzolo croccante al forno · Patate al forno · Verdura alla griglia · Dolci in tavola · Acqua-Vino Lambrusco-caffè-ammazzacaffè Per le iscrizioni potete inviare una mail alla segretaria-Vice Presidente Elisabetta Morosini a: [email protected] Il Presidente G.A.L.C. Alessandra Bonfiglioli |
26-01-2008, 00:06 | #24 |
|
Dimenticavo, una volta fatto il versamento, fate un fax con la ricevuta allo 051-870716
Grazie |
26-01-2008, 21:52 | #25 |
VIP Member
|
Confermo che non ci sono. Come previsto lavoro. Potevo stare a casa, la prima scelta era la mia visto il paiolo che mi sto facendo da alcuni mesi a questa parte, ma sono troooopppo buona (alias cogliona) e ho lasciato scegliere alla mia collega. Alla fine è più importante per lei che per me. E intanto pure quella settimana lavoro sette giorni su sette... santa pazienza
Almeno mettete qualche foto per noi poveri stakanovisti |
27-01-2008, 23:10 | #26 |
|
Mi spiace Elisa, non riusciamo mai a combinare!
Per chi è interessato per favore non tardi a darci riscontro! Non perdiamo le cose utili.... Saluti. |
28-01-2008, 08:53 | #27 |
Senior Member
|
questa mattina ti mando il fax ale!
mi dispiace tanto elisa, avrei davvero voluto rivederti... ma lameno a gubbio ci sarai????
28-01-2008, 23:15 | #28 |
|
X Laura: so che leggi qui, nessun problema se non hai ancora il cucciolo e vieni... senza cane!
Vuol dire che ti preparerai molto bene all'evento!! Saper sin dall'inizio come "imbastire" un rapporto gerarchico secondo me è un'ottima cosa. Allora ci vediamo il 10!!! Ciaooo |
30-01-2008, 00:10 | #29 |
|
E' molto probabile che, finalmente dopo un anno, io abbia le pettorine da passeggio. Sono completamente diverse dalle solite romane che tutti i negozi vendono. Queste non rovinano il pelo nel petto ma soprattutto non costringono il cane a muovere le articolazioni in modo sbagliato, lasciando libero movimento.
|
30-01-2008, 19:23 | #30 |
|
Una piacevole sorpresa è quando aderiscono persone che non si conoscono e non si sono mai nemmeno "lette" nei forum.
Saluto Lerris e David che oltretutto sono di Bologna ma non conosco. Il fax del bonifico è arrivato. Grazie! |
30-01-2008, 20:11 | #31 |
Lupo Lucio
|
Ciao, siamo io e mio padre, leggiamo il forum da parecchi mesi,ho fatto qualke post sul forum un po di tempo fa! Prenderemo un cucciolo tra un paio di mesi e sarà interessante sentire tante persone che hanno più esperienza di noi, vedere anche tanti luponi-lupetti e partire più preparati!
Ci vediamo domenica prossima! |
30-01-2008, 21:31 | #32 |
Senior Member
|
[... vedere anche tanti luponi-lupetti e partire più preparati!
Ci vediamo domenica prossima![/quote] ciao! se vuoi ti presto maki quel giorno!!!
30-01-2008, 21:33 | #33 |
Lupo Lucio
|
eheh, stavo pensando proprio a lei!
|
30-01-2008, 22:30 | #34 |
VIP Member
|
mi dispiace tanto elisa, avrei davvero voluto rivederti...
ma lameno a gubbio ci sarai???? nemmeno a Gubbio... mannaggia lavoro sempre ieri sera ho visto il magnifico film "Into the Wild" che consiglio caldamente a tutti e mi è venuta voglia di scappare in mezzo a una foresta... il finale poi però mi ha frenato un pò . Comunque non ci voleva il film per farmi venire certe idee... non voglio vivere solo per lavorare!!!!!! Scusate lo sfogo Tornando seri , potrei passare in pausa. Mi piacerebbe comprare due pettorine. Almeno per quello il tempo dovrei trovarlo spero! Voi starete pranzando.. potrei anche pranzare con voi.. ma non voglio tirare bidoni quindi, visto che rischio di starci stretta coi tempi, va già bene se riesco a fare un salto con le lupastre (che se le dovrebbero provare). Certo non mentre mangiate, non sono così rompiscatole, ma se passassi appena vi alzate da tavola, prima di ricominciare al pomeriggio, quindi verso le 13.40 (tra l'altro riuscirei solo a quell'ora più o meno)? Io stacco verso le 12.30 e riprendo alle 16, ma non sono vicinissima, ci impiegherei una mezz'ora abbondante sia per arrivare che poi per andarmene, considerando che dovrei anche passare a prendere le lupastre. Bho, non voglio essere d'impiccio vista anche la disdetta della volta scorsa.. ma se mi dite che ci sono abbastanza pettorine posso venire a provarle quando a voi fa più comodo se riesco in pausa, altrimenti pazienza, tanto non vanno prenotate vero? Cosa dite? Se arrivo senza essere iscritta e me ne vado subito con le pettorine può andare? Mi vergogno un pò a chiederlo ma quelle pettorine mi ispirano proprio. Ditemi voi, sinceramente. |
31-01-2008, 00:36 | #35 | |
|
Quote:
Avessi avuto all'epoca di Ombra cucciola io queste possibilità di incontro!!! Ma all'epoca non c'era molto....direi quasi nulla! Ohhhhhhhh....sarà la vecchiaia, ma non ricordavo i tuoi post....pardon! Bello che sia tu che tuo padre condividiate la stessa passione! A domenica! Se hai difficoltà a trovare il posto questo è il mio numero: 347/9780945 |
|
31-01-2008, 01:29 | #36 | |
|
Quote:
Ha tantissime ordinazioni e sono sempre in super ritardo... Il giorno prima il meeting ti dico se le ho tutte, ma tu però vieni lo stesso! |
|
31-01-2008, 01:41 | #37 |
VIP Member
|
Faccio il possibile per venirvi a salutare in pausa allora, grazie mille!
Salvo imprevisti dell'ultimo minuto, conto di farcela almeno per una toccata (nel senso di spupazzata di qualche cucciolotto da conoscere tipo Maky ) e, ahimé, fuga! A molto presto gente! |
31-01-2008, 02:22 | #38 |
Senior Member
|
Che peccato che sono sempre cosi' lontani da noi questi incontri!
31-01-2008, 02:36 | #39 |
VIP Member
|
Già.. se vieni da queste parti fai un fischio!
A proposito, qualcuno ha visto la mostra fotografica sul lupo che attualmente è a Bologna? Pensavo di andarci questo sabato, magari nel pomeriggio... Scusate l'OT.. no perché tanto che venite da queste parti per il meeting, suggerisco un giro nel capoluogo, che comunque, mostra a parte, merita |
31-01-2008, 09:00 | #40 |
Senior Member
|
mò ti sei fregato con le tue stesse mani!!!!