30-05-2007, 14:45 | #21 |
Artù & Beauty
|
Da quando ho preso Artù (poco più di un anno), l'idea di andare in vacanza con la morosa senza il lupino non riesce proprio a stuzzicarmi. Nei pochi giorni che abbiamo passato fuori casa senza di lui (lasciandolo a casa dei genitori di Arianna) ogni poco si parlava di Arturino, ogni poco facevamo telefonate per sapere come stava, se tutto andava bene... e comunque era chiaro che ci mancava qualcosa perchè la vacanza fosse completa; mancava lui, Arturino!Quest'estate abbiamo ipotizzato di portarlo con noi, ma non abbiamo ancora deciso dove andremo. Certo che... andare nel deserto con tre cani e dormire nelle tende dei beduini... è roba da pazzi scatenati!!! (Comunque complimenti per il viaggio e per le foto!)A dire il vero io preferisco qualcosa di meno estremo, col cane sì, ma in posti più normali e in condizioni più favorevoli. Ad esempio mi piacerebbe prendere per una settimana o due una casa sul mare (Sardegna? Puglia?), magari con cortile e spiaggia recintata (così nessuno mi rompe per il cane).Oppure mi piacerebbe fare un giro per la Francia, noleggiando un battello e viaggiando lungo un fiume, come qualcuno (non ricordo chi) ha già fatto e raccontato.
Luca & Artù & Beauty Last edited by LUCA; 30-05-2007 at 14:50. |
30-05-2007, 14:53 | #22 |
e la zecca Misha
|
SARDEGNA .... ????? VAI SUL POST IN CUI DAVO GLI ESTREMI.....(http://www.wolfdog.org/forum/showthr...light=SARDEGNA)
DAI, FACCIAMO UN RADUNINO ...... CHI VIENE? |
30-05-2007, 15:07 | #23 | |
VIP Member
|
Quote:
Poi con la mia metà ci facciamo una vacanza che non potrebbe essere col cane neanche volendo dato che lui ha in uso una barca - un veliero meraviglioso.. ammetto che per i primi 3-4 gg. ai cani non penso proprio dopo però mi mancano terribilmente, quindi sono sempre brevi le vacanze lontano da loro. Last edited by elisa; 30-05-2007 at 15:35. |
|
30-05-2007, 15:49 | #24 |
Junior Member
|
Il viaggio non era organizzato.
Io ero già stata anni prima con mio papà in quelle zone -anche se era stato un viaggio meno impegnativo- e sapevo che non avremmo avuto grossi problemi. quindi ...muniti di cartina, gps, jeep, scorte di acqua e pappa(x i bimbi) e benzina... PARTENZA!!!! Non vi dico com'era carica la macchina! ed eccovi accontentati con altre foto (non vedevo l'ora che qualcuno lo chiedesse!) [/IMG] riparazione della marmitta effettuata con ... guinzaglio!!!! [/IMG] ...E visto che nominate la Sardegna (che adoro!!!!) vi metto anche qualche foto di lì -io ho la casa nella zona di Golfo Aranci -nord sardegna- se volete consigli, chiedete pure! d'estate io e la lupa siamo sempre lì! [/IMG] [/IMG] [/IMG] Claudia & India |
30-05-2007, 15:56 | #25 |
Distinguished Member
|
beh deve essere stata davvero una bellissima esperienza Claudia. complimenti ancora.
Piacerebbe tanto anche a me una vacanza simile con jeep, magari in una zona diversa...amo molto di piu' la montagna che il deserto o il mare inteso come spiaggia, mentre il mare in barca è un'altra cosa difatti l'anno scorso siamo andati (ashoka compresa) due giorni fuori con la barca e lei ha fatto tutto cio' che noi abbiamo fatto...bagno compreso. Ora c'e' anche lui quindi l'idea sarebbe di andare fuori con entrambi...purtroppo non ho genitori propensi ad occuparsene (tranne se non serve proprio)..un fratello che quelle poche volte che non posso ci pensa volentieri, ma non posso vincolarlo troppo e comunque non riesco a vivermi serenamente altre sensazioni di "vacanza" senza di loro...e' un mio grande difetto e pecca, ma penso che almeno in questo momento che loro sono cuccioloni non mi schiodero' da queste sensazioni..in futuro con la loro totale maturazione forse sarà diverso...in parte me lo auguro..anche se, dipendesse da me li porterei sempre ed ovunque con me. |
30-05-2007, 16:51 | #26 | |
Junior Member
|
Quote:
bellisssssssimo!!!! quando? io ci sto!!! Noi dovremmo andarci il weekend del15-16-17 giugno... Pertenza in nave da Genova verso Olbia giovedì sera (rubo un giorno al lavoro) e ritorno domenica sera ... per essere lun mattina in studio la moby lines ha teriffe a 1€ x le auto. (salvo verifica, visto che non ho ancora prenotato) ....chi si unisce???? claudia&india |
|
30-05-2007, 17:10 | #27 |
Artù & Beauty
|
Se alla fine opteremo per la Sardegna, il periodo dovrebbe essere presumibilmente verso la seconda metà di luglio. Io in Sardegna ci sono già andato due volte, anni fa, senza cani. Volendoci tornare ora, non avrei particolari preferenze per la zona (anche se mi è piaciuta molto tutta la parte a Nord: da Alghero alla Maddalena). Ma mi chiedo: si trova facilmente una locazione idonea (che permetta di stare comodi con il cane al seguito)? Si può frequentare la spiaggia col cane, o anche là si rischiano multe e rotture di cogl....? Il mini raduno mi piacerebbe, ma mi par di avere capito che, se ci sarà, si terrà in altro periodo (settembre).
30-05-2007, 17:25 | #28 |
Junior Member
|
io ho lanciato l'idea del mini raduno xchè comunque quel weekend sarò lì...
se qualcuno volesse fare un capatina... i cani sulle spiagge, teoricamente non si possono portare. ma se invece delle spiagge affollate, scegli le piccole calette, non ci sarà nessuno a romperti le scatole! Io, avendo la casa, ci vado abbastanza spesso, anche solo x il weekend (è un po' sbattimento la notte in nave, ma ne vale la pena!). resto a disposizione x consigli! Claudia&India |
30-05-2007, 17:50 | #29 |
Gran figl de putt Member
|
Complimetissimi Claudia, bellissimo viaggio e bellissimi posti...non so nello specifico come sia andata ma per fare certi tipi di viaggi con il peloso ci vuole uno spirito di sacrificio non da poco...che va per quanto poco imposto anche agli amici a quattro zampe. Io ho passato quasi 11 mesi tra Messico, Guatemala e Honduras con Sister, la mia PT ormai diventata angioletta...il viaggio in aereo deve essere stato un incubo per lei (18 ore andata, 15 ritorno), e anche per me che pensavo a lei... non avere il mezzo di trasporto è il problema più grande dove non ci sono treni e comunque mentalità di trasportare i cani (a parte nelle zone rurali dove trasportano anche i maiali in bus)...l'unica maniera era usare i bus di lusso con il kennel per l'aereo nella stiva...dopo qualche volta ci siamo votati per obbligo al metodo Kerouac..e poi ci abbiamo preso gusto perchè potevamo spostarci lungo tutto il continente senza spesa! Diciamo che è stata dura per entrambi ma in alcuni momenti l'ho vista felice come non l'ho vista più...poco tempo dopo partii per l'India per alcuni mesi ma non me la sentii di rimetterla sull'aereo....ogni tanto mi frulla la pazza idea di andare in Mongolia con Biokolo, visto che porta anche un nome mongolo...ma le storie sulle stive degli aerei mi inquietano...quando andai in Messico quelli della British mi dissero che il viaggio per quanto riguarda la stiva è sicuro al 100%...
30-05-2007, 18:00 | #30 |
Junior Member
|
io non me la sono mai sentita di viaggiare in aereo con i cani nella stiva...
Claudia |
30-05-2007, 22:19 | #31 |
Member
|
SARDEGNA??? bene bene , ditemi tutto....noi partiamo per San TEodoro il 16 giugno......se c'è qualcuno in quel periodo potremmo incontrarci....
E' la prima volta che ci andiamo, com'è ilk posto per i cani? mi hanno detto che ci sono tantissime spiaggette (che in questo periodo dovrebbero essere Semi-deserte)..? ciauuuu matteo |
30-05-2007, 23:07 | #32 |
VIP Member
|
Che bella la Sardegna.. ecco quella col cane mi manca.. chissà...
Povero fidanzato, se mi leggesse.. devo dare a Cesare quel che è di Cesare, è vero che non ha la mia stessa passione per i cani ma piacciono anche a lui e fin'ora abbiamo fatto molte più vacanze col cane che senza.. ok mai tre cani, ma oltre al fatto che non apprezzerebbe c'è anche il fatto che Kim è troppo anziano per essere sballottato in giro, non gliela farebbe più da un pezzo ormai, Djuma si divertirebbe solo in posti isolati in montagna ma al mare o per città d'arte si stressa un sacco..(già provato) quindi l'unica è la Petra, un cane solo, ma non per colpa del moroso (per sua fortuna diciamo.. ). Bhe divertitevi se fate un ritrovo in Sardegna e mandate tante fotine mi raccomando.. |
31-05-2007, 14:14 | #33 |
Artù & Beauty
|
Proprio facendo seguito a queste chiacchiere, ho cominciato a cercare informazioni per cominciare a definire un pochino la destinazione delle mie prossime vacanze (seconda metà di luglio). Pensando che mi piacciono le piccole spiaggette e il mare pulito, considerato che in Sicilia ci sono già stato due volte negli ultimi anni, avevo inizialmente ritenuto che la prossima vacanza l'avrei potuta fare in Sardegna, o in Puglia. Ma il problema principale, l'aspetto che più mi infastidisce, è il fatto che io debba portare il cane in spiaggia quasi di nascosto (in tutt'Italia). O vai in una spiaggia destinata ai cani (e sono poche e solitamente brutte), oppure devi andare in posti poco frequentati sperando che nessuno faccia storie e sperando nella fortuna (in caso di controllo da parte della polizia municipale, la contravvenzione prevista mi pare viaggi su cifrette poco simpatiche)... Poi ho pensato che sopra alla Sardegna c'è un isola che per fortuna non è italiana e quindi per fortuna lì questa regola del caz.. non c'è. Anzi. In Corsica la gente adora i cani e questi sono ben accetti praticamente ovunque. La spiaggia è tutta accessibile liberamente con cani al seguito e i cani possono farsi liberamente anche il bagnetto. Hotel e strutture che accettano di buon grado i cani, di qualsiasi taglia... Traversata più breve e nessun problema per il cane sul traghetto... Mi sono cercato un paio di posticini e... mi sa tanto che le vacanze le faremo proprio in Corsica (peraltro i prezzi mi sembrano anche migliori rispetto ai nostri)!
31-05-2007, 14:21 | #34 | |
VIP Member
|
Quote:
quellid ella british e molte aerolinee USa son ferratisismi su stive,animali & presurizzazione..in altre realtà aviatorie la musica è un po diversa(so una raccapricciante storia di un gruppo di viaggiatori con cani al segito in stiva che andavao a quaglie nell'est europeo,volo estero..indovinate la scena all'atterraggio..)
31-05-2007, 14:26 | #35 |
VIP Member
|
Noi siamo stati in Corsica con Djuma nel 2004 e non abbiamo avuto problemi.. in certe spiagge, c'erano persino le mucche, figurati quanto importava del cane!
Last edited by elisa; 31-05-2007 at 14:31. |
|
|