![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
...no, se devo farla vomitare e altro non lo faccio anche perché non servirebbe... (a parte povero cane e povero me che mi tocca pulire...
![]() ...diverse volte si è mangiata qualcosa caduto dalla padella dove friggevamo... ...credete sia servito???? Col cibo va in -TILT-!!!
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
.. ne so qualcosa... le mie sono anche difficili (niente pane, poca pasta, nein frutta, ecc..) ma di fronte alla carne o ossa non c'è obbedienza che tenga! Se ci sono io e ordino "lascia" lasciano sì, ma sono sicura che in mia assenza non ci penserebbero tanto su.. poi forse l'addestramento fa anche questi miracoli, ma nel mio caso, con tre cani, le cose si complicano ulteriormente: c'è maggiore competizione, possessività e tutto diventa più interessante.. per questo mi chiedo se il gioco valga la candela (cioè togliere ossa, ad esempio). Comunque stavo pensando di prendere un paio di cartelli con scritto AREA VIDEOSORVEGLIATA e un paio di telecamere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
prese su ebay!.. non è la soluzione, ma meglio che niente forse sì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Brava Elisa, invece credo sia uno dei migliori deterrenti.
Molto meglio di niente! Poi usa anche lo stesso trucco usato nei musei (Visto il Codice da Vinci ?) Basta rispettare alcune regolette: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1003482 Un estratto: Soggetti privati: * Si possono installare telecamere senza il consenso degli interessati, sulla base delle prescrizioni indicate dal Garante, quando chi intende rilevare le immagini deve perseguire un interesse legittimo a fini di tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo, prevenzione incendi, sicurezza del lavoro ecc. * Le riprese di aree condominiali da parte di più proprietari o condomini, di studi professionali, società ed enti sono ammesse esclusivamente per preservare, da concrete situazioni di pericolo, la sicurezza di persone e la tutela dei beni. L'installazione da parte di singoli condomini richiede comunque l'adozione di cautele: angolo visuale limitato ai soli spazi di propria pertinenza, nessuna ripresa di aree comuni o antistanti le abitazioni di altri condomini ecc.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Grazie del link!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]()
eccoci di nuovo... con la cronaca...
l'altro giorno non ho scritto nulla, perchè non avevo accesso al pc, ma ecco la notizia che mi ha gelato il sangue nelle prime ore del mattino: ![]() Trento, il cane è troppo vivace e ignoti lo impiccano: aperta inchiesta La proprietaria ne aveva denunciato la scomparsa nei giorni scorsi Macabra esecuzione di un pastore tedesco nel bosco di Malgolo, in val di Non. L'esame autoptico ha rivelato che la morte della povera bestia è stata preceduta da una lunga e straziante agonia Trento - La polizia indaga sulla macabra esecuzione di un pastore tedesco nel bosco di Malgolo, in val di Non, a Romeno, in provincia di Trento. La proprietaria ne aveva denunciato la scomparsa nei giorni scorsi; ieri il cane e' stato trovato impiccato con una corda ad un albero in una zona impervia. Un cane vivace e talvolta anche aggressivo, che aveva morso anche in passato alcune persone, ma questo sicuramente non giustifica un atto cosi' barbaro. L'esame autoptico ha rivelato che la morte della povera bestia e' stata preceduta da una lunga e straziante agonia. La procura ha aperto un'inchiesta, al momento a carico di ignoti, per uccisione di animale. oggi - invece - sempre in un quotidiano locale = bocconi al veleno - è una strage - 4 cani uccisi - non vi riporto l'articolo perchè on line sarà messo solo dopo le 17.00, ma vi segnalo comunque le zone perchè, si sa - il trentino può sempre essere una meta per chiunque di voi, soprattutto ora che arriva la primavera. Eccole quelle che riporto sono tutte zone roveretane = pomarolo - altopiano del brentonico - bosco della città di rovereto - moietto - |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
COINCIDENZA vuole che ...
in questo periodo vengano liberati i fagiani/pollo da ripopolamento! quindi ricordiamoci che non si possono liberare i cani in campagna perchè altrimenti disturbano le covate dei poveri uccellini! e si rischia la multa, ebbene sì! boschi e campagne sono di proprietà dei cacciatori d'inverno e di primavera, nonchè d'estate e d'autunno... ![]() ... questo perchè i fagiani e gli uccellini devono sopravvivere e ripopolarsi e salvarsi dai predatori, perchè a Settembre c'è una bella festa per loro...a cui non possono non arrivare VIVI! DENUNCIATE DOVE E QUANDO RINVENITE ANIMALI MORTI PER AVVELENAMENTO e chiedete la sospensione della caccia per quella zona! inoltre ci vorrebbe una petizione presso il Ministero della Salute affinchè la vendita di topicidi e veleni vari, sia sotto stretto controllo e monitoraggio, e affinchè queste sostanze siano tolte dalla comune vendita in agrarie.
![]() |
#8 |
e la zecca Misha
|
![]()
URGENTE
mi ha appena chiamato agostino... non sto a dilungarmi un suo cliente che ha una femmina di pt questa sera andrà dal vet per sopprimerla....ha morso la sua padrona (messaggi sbagliati al cane = dominanza - cane recuperabilissimo a detta di agostino) lo so---lo so che bisogna trovare il vet compiacente, etc. etc... ma è così... è già stato deciso agostino credo sia riuscito a posticipare la sentenza se non la terranno ancora qualche giorno, la vado a prendere io e la metto in una pensione almeno finchè non le trovo una sistemazione sicuro che non la faccio morire..... è tutto il pm che sono al tel (oggi poi ho anche dimenticato a casa il cell e non ho la mia rubrica!!!) se a qualcuno viene in mente un'idea.... ps al canile mi hanno detto che hanno una lista di attesa lunghissima e non possono prenderla!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Valentina, ho dato un'occhiata su un sito rescue per pt. Veramente non c'è speranza, ce ne sono troppi offerti in adozione! Piuttosto, sei vicina all'Austria, che ne pensi di mettere un annuncio su un sito rescue austriaco in tedesco? Ci dai ancora notizie? Ciao, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Non sò che dire, tutte le parole sembrano superflue, mi sono venuti gli occhi lucidi immedesimandomi in questi poveri animali e nei loro padroni poi ho pensato ad Argo e mi è venuta una fitta al cuore, parole che però servono a poco!!!
Che possiamo fare? Qualcuno sa che direzione prendere per far si che le nostre proteste abbiano frutto? Non c'era un carabiniere inscritto al forum? Magari potrebbe darci qualche consiglio utile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Hai ragione Vale..me lo chiedo anchio dove viviamo..perche è una cosa assurda vivere con il terrore di non andare con il cane in certi posti per paura che trovi un boccone e si avveleni..
Non so chi sia questa gente ..perche non meritano nemmeno di essere chiamate persone ma spero pagheranno per quello che stanno facendo ,...per il male che hanno fatto a questi cani cani e per aver spezzato il cuore a TROPPI padroni
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
INSERISCO QUESTO ARTICOLO CHE MI E' ARRIVATO PERCHE' RIGUARDA TUTTI NOI E NON SOLO !!
Salve a tutti, purtroppo è cominciato il periodo delle stragi...i bocconi avvelenati mietono vittime in tutta Italia. Nel caso foste a conoscenza di simili barbarie,vi preghiamo di segnalarcele,di esortare le persone a denunciare e di sottolineare che con la nuova ordinanza in tema si può fare qualcosa. Colgo l 'occasione per "copiarvi" qui sotto, una mail che ci è arrivata che lascia davvero senza parole....quindi scriviamo tutti per protestare!!!QUEL CHE è TROPPO è TROPPO!!! Un caro saluto a tutti Paola portavoce comitato UN INSULTO ALLA NATURA. Questo messaggio sta gia' girando in varie liste e forum, quindi forse l'avrete gia' letto, ma qui aggiungiamo anche gli indirizzi email dei parlamentari a cui inviare la nostra protesta, quindi leggete e partecipate! In breve: La bozza di Disegno di Legge del senatore Franco Orsi: una lista di vergogne senza fine! Dal Senato della Repubblica parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza: una bozza di disegno di legge di totale liberalizzazione della caccia. E' firmato dal senatore Franco Orsi, relatore incaricato di predisporre un testo base unificato, in seno alla Commissione Territorio/Ambiente del Senato di una dozzina di altri ddl "spara-tutto". Animali usati come zimbelli, caccia nei parchi, riduzione delle aree protette, possibili abbattimenti di orsi, lupi, cani e gatti vaganti e tante altre nefandezze. La legge 157/1992, l'unica legge che almeno in parte tutela gli animali selvatici nel nostro Paese, sta per essere fatta a pezzi. Ci hanno provato qualche anno fa e non ci sono riusciti, ora ci provano di nuovo. Fermiamoli ancora una volta! Qui sotto sono spiegati in dettaglio gli orrori di questo disegno di legge. Sparisce lâ?Tinteresse della comunità nazionale e internazionale per la tutela della fauna. Lâ?TItalia ha un patrimonio indisponibile, che è quello degli animali selvatici, della cui tutela non sarebbe più compartecipe Scompare la definizione di specie particolarmente protette. Animali come il Lupo, lâ?TOrso, le aquile, i fenicotteri, i cigni, le cicogne e tanti altri, in Italia non godranno più delle particolari protezioni previste dalla normativa comunitaria e internazionale. Si apre la caccia a molte specie lungo le rotte di migrazione. Un fatto che arrecherà grande disturbo e incentiverà il bracconaggio, in aree molto importanti per il delicatissimo viaggio e la sosta degli uccelli migratori, come i valichi montani Totale liberalizzazione dei richiami vivi! Sapete cosa sono i richiami vivi? Gli uccelli tenuti prigionieri in piccolissime gabbie per attirarne altri. Già oggi questa pessima pratica è consentita, seppure con limitazioni. Ma il senatore Orsi vuole liberalizzarla totalmente. Sarà possibile detenerne e utilizzarne un numero illimitato. Spariranno gli anelli di riconoscimento per i richiami vivi. Sarà sufficiente un certificato (con possibilità illimitate di falsi e di riciclaggi) . Uno per tutti!!! Tutte le specie di uccelli, cacciabili o non cacciabili, potranno essere usate come richiami vivi. Anche le peppole, i fringuelli, ecc. 700 mila potenziali imbalsamatori I cacciatori diventeranno automaticamente tassidermisti, senza dover rispettare alcuna procedura. Animali uccisi e imbalsamati senza regole. Quanti bracconieri entreranno in azione per catturare illegalmente animali selvatici e imbalsamarli? Mortificata la ricerca scientifica L'Autorità scientifica di riferimento per lo Sato (l'Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, oggi ISPRA) rischia di essere completamente sostituta da istituti regionali. Gli istituti regionali rilasceranno pareri su materie di rilevanza nazionale e comunitaria. Potenziale impossibilità di effettuare studi, ricerche e individuazione di standard uniformi sul territorio nazionale. Si apre la caccia nei parchi a specie non cacciabili. Un'incredibile formulazione del testo Orsi rende possibile la caccia in deroga (cioè la caccia alle specie non cacciabili) addirittura nei Parchi e nelle altre aree protette ! Saranno punite le regioni che proteggono oltre il 30% del territorio regionale! Norma offensiva! Chi protegge "troppa" natura sarà punito. Come se creare parchi dove la gente e gli animali possano vivere e muoversi sereni, fosse un dramma. Licenza di caccia possibile a 16 anni. Invece che educare i ragazzi al rispetto, ecco a voi i fucili! Liberalizzato lo sterminio di lupi, orsi, cervi, cani e gatti vaganti eccetera! Un articolo incredibile, che dà a i sindaci poteri di autorizzare interventi di abbattimenti e eradicazione degli animali, in barba alle più elementari norme europee. Basterà che un singolo animale "dia fastidio". Un vero e proprio Far West naturalistico. Leggi regionali per cacciare specie non cacciabili. Non sono bastate quattro procedure di infrazione dell'Unione europea, non sono bastate due sentenze della Corte Costituzionale. Il senatore Orsi regalerà alle regioni Veneto e Lombardia, ovvero agli ultrà della caccia, la possibilità di continuare a cacciare specie non cacciabili, e di farlo con leggi regionali. E le multe per le ripetute infrazioni europee le pagheremmo noi! Caccia con neve e ghiaccio. Si potrà cacciare anche in presenza di neve, o acque con superfici ghiacciate, cioè in momenti di grandi difficoltà per gli animali a reperire cibo, rifugio, riparo. Ritorno all'utilizzo degli uccelli come zimbelli! Puro medioevo! Le civette legate per zampe e ali e utilizzate come esca! Ridotta la vigilanza venatoria. Le guardie ecologiche e zoofile non potranno più svolgere vigilanza! Nel Paese con il tasso di bracconaggio tra i più alti d'Europa, cosa fa il Senatore Orsi? Riduce la vigilanza! Cancellato l'Ente Nazionale Protezione Animali dal Comitato tecnico nazionale. Le associazioni ambientaliste presenti nel Comitato sulla 157 saranno ridotte da quattro a tre. E altro, tanto altro ancora. Piu' oltre la "lista degli orrori" dettagliata, qui invece gli indirizzi per chiedere che tutte queste proposte di legge siano bloccate. Potete usare il messaggio-tipo o scriverne uno voi, basta che evitiate di insultare: scrivere insulti ai parlamentari e' la cosa piu' stupida che si possa fare, quello che dobbiamo far vedere loro e' che la maggioranza dei cittadini e' CONTRO la caccia, e chiedere loro di rispettare le nostre richieste (e insultandoli non le rispetteranno di certo). javascript ![]() ![]() javascript ![]() ![]() javascript ![]() ![]() javascript ![]() ![]() Come oggetto del messaggio mettete il vostro nome e cognome.
![]() |
#14 |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]()
ma dove diavolo vivo?? 1 ora dopo la manifestazione nazionale contro green hill che si è svolta oggi un giornalista demente scrive questo articolo mettendo a confronto i cani di green hill con i carceri sovraffollati!! i cani non hanno scelto di stare lì!! gli uomini potevano fare a meno di esserci!!!
http://vocidibrescia.corriere.it/201...cani-e-valori/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Valentina, ho letto ora la storia della cagnolina che hai salvato. Devo veramente farti le mie congratulazioni
![]() ![]() E' dalle gocce che si inizia.Spargero' anche io la voce....certo non e' facile. Per quanto riguarda quei maledetti che uccidono i cani e' inutile dire cosa gli farei ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
MUORE CUCCIOLO A MURATA ( SAN MARINO)
14 Giugno 2011 Sono passate solo due settimane dal tragico evento legato all’esposizione internazionale canina che si è svolta a Murata e un altro cucciolo perde la vita mentre passeggia con il proprietario nella stessa zona. Sabato scorso un lagotto, cane da tartufo, insieme al proprietario, stava battendo la zona dello stand di Murata, alla ricerca del prezioso tubero, quando, con molta probabilità, deve essersi imbattuto nell’ennesimo boccone avvelenato. La povera bestiola ha manifestato sintomi simili a quelli dei cani coinvolti negli avvelenamenti precedenti e in pochi minuti è morto. Sul giovane cane da tartufo è stata immediatamente disposta l’autopsia, effettuata dal dottor Battistini del servizio veterinario dell’ISS. Il medico ha riferito che sicuramente è stata una sintomatologia gastrointestinale la causa della morte del cucciolo, che non presentava segni di traumi o altre patologie. I residui di cibo sono stati inviati al laboratorio zoo profilattico di Brescia e ora si attende il responso per capire se si è trattato di avvelenamento e soprattutto, nel caso così fosse, se il veleno utilizzato sia quello presente nelle altre vittime. Certo stanti i fatti, c’è poco spazio per i dubbi. Bisogna anche dire che a parte la “battuta” fatta dai Gendarmi e dai volontari alla ricerca di esche immediatamente dopo la manifestazione di fine maggio, non è mai stata fatta una vera e propria bonifica della zona. I casi a questo punto, se venisse confermato l’avvelenamento, sono due: o c’erano ancora presenti delle esche o il killer dei cani è tornato a colpire. In qualunque caso purtroppo di deve contare una ennesima vittima. Immediato anche un comunicato dell’Associazione Sammarinese Protezione Animali (APAS), che da mesi si batte per far comprendere la gravità della situazione ai settori di governo e relativi uffici competenti. Nella nota alla stampa l’associazione esprime in maniera ancor più decisa, se possibile, il proprio disappunto per questo nuovo episodio e chiede alle istituzioni che cosa sia stato fatto in queste settimane per rendere le zone a rischio sicure, bonificate, tabellate e, soprattutto, chiuse al pubblico. “Lo stand di Murata in particolare - sostengono - doveva essere immediatamente chiuso al pubblico, fino a quando la zona non fosse stata ripulita a dovere dalle esche, dal momento che ci risulta sia tutt’ora frequentata da camper di turisti con bambini e animali al seguito”. L’Associazione mostra delle perplessità riguardo agli interventi messi in atto per evitare il ripetersi di tali episodi. “Perché mai la Polizia Civile – si chiede - non è stata chiamata in causa per contribuire alla bonifica delle zone attraverso gli operatori per la bonifica ambientale? Perché le Segreterie di Stato stanno sottovalutando questo pericolo che crea panico nella popolazione e guasta ancor più l’immagine di San Marino a livello internazionale? Dove sono i necessari cartelli in lingua che avvisino i turisti del pericolo imminente per bambini ed animali? Pertanto, quale esito concreto ha avuto di fatto l’ordinanza 05/2011?” “L’Apas – conclude la nota - viene continuamente sollecitata dai cittadini preoccupati per la vita degli animali e per l’immagine del nostro Paese ma non è in grado di dare risposte plausibili in merito, per la necessaria riservatezza delle indagini, ma invita i cittadini a pretendere interventi efficaci da parte istituzioni e l’applicazione delle leggi che tutelano gli animali, la salute pubblica e l’ambiente. Assicura però che non lascerà perdere, che chiederà ancora una volta a gran voce, ricorrendo anche ad iniziative forti, il massimo impegno da parte delle istituzioni per limitare i danni e per assicurare alla giustizia l’autore o gli autori di questi crudeli reati”. Continuano, intanto, le indagini della Gendarmeria per individuare colui o coloro che stanno attentando alla vita degli animali e alla salute pubblica. Mentre si stanno ancora aspettando i risultati delle analisi sulle esche trovate a Murata nei giorni dell’expo cinefilo, in cui furono due i cani a perdere la vita. Dovrebbero arrivare la prossima settimana. Intanto nei giorni scorsi sul sito del Kennel Club San Marino è apparso il seguente comunicato: “Nelle speranze che gli animi siano placati, trasmettiamo questo nostro secondo comunicato certi di essere capiti e non fraintesi per il dispiacere ed il dolore che Vi rappresentiamo in particolare modo ai Signori Espositori colpiti dalla tragedia e verso i quali è tutta la nostra amicizia, comprensione e solidarietà e verso i quali ci scusiamo in modo particolare per il nostro (a giudizio di molti) "inqualificabile" silenzio. Questi giorni sono trascorsi in un susseguirsi di suggerimenti, idee e proposte che sono sul tavolo pronto ad essere adattate per una soluzione veloce che ci auguriamo poter al più presto comunicare a Voi tutti che ci leggete. Rinnoviamo le nostro scuse le più sincere che vengono direttamente dal cuore del nostro Presidente, della nostra Segretaria, dal nostro Consiglio e dal Kennel Club San Marino.” --- ANCORA CASI DI AVVELENAMENTO A SAN MARINO 26 Giugno 2011 fonte ![]() Ancora una provocazione, che però non sembra sufficiente a intensificare il lavoro degli investigatori. Ancora una volta, nella sfida tra il “killer dei cani” e le istituzioni a pagare sono solo i poveri amici a quattro zampe. Dopo i bocconi che hanno avvelenato alcuni cani che partecipavano all’esposizione internazionale canina, luogo sorvegliato e almeno in quel momento tempio degli amanti cinofili con circa un centinaio di animali presenti, questa volta il “killer” non lascia esche nei parchi pubblici ma arriva a lanciarne alcune in un giardino privato. Vittime incoscienti questa volta due cagnoline, Tea di 11 anni e Maja di 1 anno e mezzo, sole in quel momento poiché i proprietari si trovavano al lavoro. L’abitazione si trova su una strada che porta verso il parco di Montecerreto, nel Castello di Città. Una brutta pagina quella che si sta scrivendo a San Marino, che sembra connotarsi come una sfida da parte di quello che ormai per tutti è definito il “killer dei cani”. All’inizio qualche esca avvelenata in alcuni luoghi pubblici dove solitamente si portano a spasso i cani, poi l’azione che sembrava l’apice, con l’avvelenamento degli esemplari presenti all’esposizione internazionale canina di Murata. Adesso questa azione, decisamente forte e allarmante, con il lancio delle esche in un giardino privato fronte strada. Avere un amico a quattro zampe a San Marino sta diventando un rischio, per la sua incolumità. Non è proponibile pensare di non poter tenere un cane in casa propria, nel proprio giardino, pensando che un pazzo possa avvelenarlo solo per sadismo. Dura la reazione della popolazione, che a gran voce chiede cosa stiano facendo le istituzioni in merito e soprattutto gli organi preposti di polizia. Da parte dei cittadini, delle associazioni ambientaliste e animaliste e dell’APAS, l’associazione per la protezione degli animali sammarinese, un messaggio che non lascia dubbi, non passeranno sopra a questo ennesimo assassinio. Si formeranno gruppi di volontari per dare la caccia ai colpevoli visto che, secondo la cittadinanza, le forze dell’ordine non riescono a ottenere risultati. Intanto i proprietari delle due cagnoline hanno presentato una denuncia in Gendarmeria. Presumibilmente si dovrà aspettare per avere il riscontro degli esami sul cibo ingerito dalle due meticce per capire se si tratti o meno dello stesso veleno che ha ucciso gli altri cani nei mesi scorsi. I tempi purtroppo non sono brevi, si stanno ancora aspettando i risultati relativi alle vittime dell’esposizione canina che è avvenuta circa un mese fa, esattamente il 28 maggio scorso.
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw Last edited by Darkness; 03-07-2011 at 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
![]()
Pinerolo, killer di cani in Via Torrente Lemina
Incresciosi episodi nella zona delle Macine, alla periferia della città, dove nei prati sono stati disseminati dei bocconi di carne letali per gli animali a quattro zampe di Redazione - 30/06/2011 ![]() L’epicentro degli episodi, in particolare, è Via Torrente Lemina. Nei prati circostanti la strada ed a bordo dei marciapiedi, infatti, pare che negli ultimi giorni siano stati posizionati dei bocconi di carne avvelenati, letali per gli animali a quattro zampe. Ad avvisare i Carabinieri, che hanno già effettuato un sopralluogo lungo la via incriminata, sono stati alcuni abitanti della zona, mentre il caso è stato portato all’interno delle aule comunali da Piera Bessone, consigliere della Lega Nord. fonte
![]() |
|
|