![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
e la zecca Misha
|
![]()
a me fortunatamente è successo una volta sola, un calcetto (non un calcio vero e proprio) dato per preoccupazione da parte di un proprietario che pensava che misha potesse sbranare un cucciolo
![]() chiarita la cosa - visto che ci tenevo a non incrinare un rapporto ![]() ![]() ma mi domando: se il calcio fosse arrivato prima che frequentassimo assiduamente il campo e misha acquistasse molta sicurezza di se, quello stesso calcio che consegueneze avrebbe avuto su le menti labili dei clc? quanto ci avrei messo a recuperare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
www.cheopewolfdog.it
|
![]() Quote:
![]() Comunque credo che certi tipi di esperienze soprattuto in età da cuccioli spesso influenzano negativamente il piccoletto..... quindi a sto punto tanto meglio tenerlo in giardino...... a me non è mai capitato, ma veramente ci sono persone che tira calci ai cani degli altri e per di più cuccioli?!?!?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Sunnywolf
|
![]()
ti sei dato dell'imbecille?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
![]()
Meglio tenere i cani in giardino?
Non mi trovate per niente in accordo... Non vedo perchè lasciare conquistare il territorio urbano ai possessori di botolitopicanirompic@gli@ni. A loro al massimo lascio la Kamchatka, ma l'Europa Meridionale è mia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
![]()
Se qualcuno fa del male al mio cane nn rispondo delle mie azioni!!!!
![]() Noi nonostante il fuggi fuggi generale...i braveheart che a tutti i costi li devono toccare e arrivano sparati, quelli che per dei periodi lunghissimi stanno li fermi a fissarli e poi ti dicono...ehhh sono pericolosi questi cani, lei avrà seri problemi a causa loro!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
VIP Member
|
![]()
se anche lo avessi fatto non lo avrei capito, penso
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() preferisco il termine duttile! ![]() Se il calcio non era dolororoso probilmente non avrebbe causato niente. Avrebbe potuto inibire la sua esuberanza oppure aumentare la diffidenza... boh. Col mio ho dovuto un pochino lavorare: a tre mesi è stato spaventato da ragazzini: poco male se per scatto suo non fosse andato a dare una sonora scraniata contro un bidone! Ora è ok con bambini e ragazzi, rimane perplesso e in all'erta quando più ragazzini corrono, schiamazzano ET lo guardano. Ma è importante cercare situazioni a lui sgradite per risolvere il problema, con socializzazione. Stasera s'è visto correre e gridare tre cinesini 15enni! Lui curioso e perplesso per vedere cosa facevano... I cinesini si sono fermati, dall'altra parte della strada, per fissarlo (e immagino fare i soliti commenti, ma in lingua incomprensibile). E' partito un suo abbaio baritonale! Ho fatto un ringhiotto, colpetto di guinzaglio e il cane s'è tranquillizzato. Ach, mi sono sentito come maghetto Millan! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
& boschino
|
![]()
hi hi....noi passiamo da un estremo a un altro:
A) certa gente, con quei cani cattivi, che poi si mangiano i padroni....e la museruola, dov'è? ![]() B) gli zompano sopra mentre sei girato urlando "che bello!!!!!!"....."ma quanto sei coccolone?!" ![]() fortunatamente niente calci.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
eeheh! Concordo in pieno! ![]() ![]() Ma per far valere i nostri diritti meglio restare dalla parte della ragione: - cane al guinzaglio, da tenersi lontano dalle persone paurose (nemmeno dovrebbe annusare i passanti, ma se questi si avvicinano incautamente sono fatti loro) - primi approcci e presentazioni in area cani sempre sotto controllo, prima di metterli in libertà - cane rognoso e libero ha sempre torto.
![]() |
![]() |
#30 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per i cagacazzo della museruola si dovrebbe girare con quella di stoffa che sta comodamente in tasca, da esibire per far tacere. Che poi è un controsenso la museruola da portarsi appresso e da usare in caso di necessità: francamente faccio fatica a mettergliela quanto è tranqui, non oso immaginare il metterla in caso di rissa...
![]() |
![]() |
#31 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Per i cagacazzo della museruola si dovrebbe girare con quella di stoffa che sta comodamente in tasca, da esibire per far tacere. Che poi è un controsenso la museruola da portarsi appresso e da usare in caso di necessità: francamente faccio fatica a mettergliela quanto è tranqui, non oso immaginare il metterla in caso di rissa...
![]() |
![]() |
#32 |
e la zecca Misha
|
![]() HTML Code:
Mente labile mi sembra quasi dispregiativo... preferisco il termine duttile! http://www.wolfdog.org/forum/showthr...t=mente+labile ahhh grazie per i tuoi suggerimenti .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
VIP Member
|
![]()
Bellissimo, oggi portiamo il piccolo alla "Valle dei Cani" nel parco di Villa borghese in centro a Roma. Di giocare non ne ha tanta voglia, anche se ogni tanto trova qualche cane medio piccolo che gli fa simpatia e una scenetta era divertente :
una specie di cane da caccia aspettava bramoso il lancio del bastoncino e lo guardava fisso(il bastone); Brandino aspettava che il cane partisse e lo guardava fisso (il cane!) ![]() Quando questo prendeva il bastone Brandino lo inseguiva tentando di abbatterlo mordendolo ai garretti ![]() ![]() Poi qualche inseguimento di ragazzini molto più interessanti dei cani ma gran figurone col richiamo ![]() Alla fine dopo aver dirbblato dobermann equilibratissimi, alani e un terrier nero russo che era uno spettacolo (ma guinzagliato) scorgiamo una clc che annusa i cagnetti! Lesti ci approcciamo ma il tizio non sa nulla, l' ha presa da un amatoriale e non ricorda i nomi dei genitori. LA femmina ha un anno e mezzo ed è bella grande, la testa un po' maschile. Si annusano un pochino con aria tesa, poi Brandino le mostra i denti (i canini nemmeno li ha perché son caduti!) e questa, che fino ad allora era stata una brava cagna da parchetto, ripiomba nel comportamento tipico di razza e comincia a inseguire il povero piccolo per fargli il mazzo!!!! Lo insegue addirittura fin sulla strada (immaginare coccolone per favore). A quel punto tutti i parchettari guardavano con aria sbigottita il proprietario della clc (che in effetti era stato lento a richiamarla, probabilmente non se lo aspettava e comunque lei non se lo filava di striscio) e i commenti che si percepivano erano del tipo : "ecco lo sapevo che era dominante" , "non son mica cani questi quà" "lo dicevo che era cattiva" "hai visto che denti ? Lo voleva uccidere poverino"ecc ecc ![]() ![]() ![]() Noi abbiamo dato al prop. altri due tre mesi di parchetto, forse meno ora che la bastarda ha scoperto la sua vera natura ! ![]() p.s. Brandino, non pensavamo, è un fulmine di velocità per essere un maschietto.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 18-10-2009 at 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
& boschino
|
![]()
il nostro fratellino...the best
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
bisogna farli conoscere, poi anche gli altri padroni possono apprezzare la giocosità del clc. C'ho il richiamo imperfetto, e il recinto dell'area alta 40 cm! Lui sta buono e non scavalca, ma se sono disattento e una muta delle solite 2- femmine parte di slancio a scavalcare per andare incontro ad altri cani, capita anche che lui le segue a ritroso... Immaginatevi la faccia delle madri terrorizzate con bambini! Nel caso evito del tutto il richiamo per non fare brutte figuracce, ma riesco per fortuna a far il figurone col fermo e seduto!
![]() |
![]() |
|
|