|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
31-03-2009, 20:43 | #21 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Anche io la sera, se non ci metto 150 gr di patè o gsurplus della mia pasta o riso mica mangia... Hanno costi esorbitanti questi naturdog? Una mia amica, siccome l'acqua di Bergamo è calcarea, mi ha detto di fare bere al cane solo acqua minerale altrimenti gli vengono i calcoli! ... Seee, non prendo per me la minerale, perchè pesa e sono al terzo piano senza ascensore, perchè non è economica ne tanto meno etica ed ecologica, ma anche perchè l'acqua del sindaco è buonissima...
31-03-2009, 22:47 | #22 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
01-04-2009, 02:33 | #23 |
Junior Member
|
Povero il nostro Mogwai, lui mangia di tutto....adora le sardine e le alici e nn abbiamo mai fatto distinzione di crocchette, nn ha intolleranze... cacca sempre bella tranne che se va in agitazione...insomma fa una vera vita da cane! Per premiarlo qualche volta un bell'osso o un pò di fegato o croste di formaggio o appunto il pesce che adora! Ma per il resto solo crocche... e i suoi occhi sono chiari! Secondo me dipende solo dalla genetica o comunque almeno per il 99%!
|
01-04-2009, 15:08 | #24 |
Junior Member
|
Anche Zumack ha gli occhi chiarissimi e credo sia una cosa naturale..anche se un alimento più che un altro possono aiutare (credo di poco,ma poi non so).
Il fatto è che, anche se non l'ho mai viziato, la roba che non gli piace non la tocca proprio e resta a marcire sino a che non passa il riccio del bosco a mangiarla
02-04-2009, 14:32 | #25 |
Junior Member
|
mi potreste dire i componenti di questo mangime?
|
02-04-2009, 15:19 | #26 |
Senior Member
|
telefona e fatti mandare un campioncino come ho fatto io, ti arriva in 2 giorni x posta, cosi' potrai leggere tutto.
|
02-04-2009, 16:12 | #27 |
Junior Member
|
Mah io lo presi il cibo della Natur Dog ma la diarrea non gli è passata uguale..
E quando li ho chiamati per avere indicazioni sulle dosi ecc (visto che il dosaggio può variare da cane a cane) non m'hanno richiamato.. Dico questo perchè ho notato che sto Natur Dog viene esaltato ovunque ma l'esperienza mia è stata "leggermente" diversa |
02-04-2009, 18:29 | #28 |
Senior Member
|
la mia esperienza, è stata piu' positiva, una volta si sbagliarono a mandarmi il tipo di mangime, io telefonai x lamentarmi, e loro l'indomani mi mandarono quello giusto e mi dissero di tenere anche l'altro, senza pretendere un euro. soprattutto scusandosi piu' volte.
inoltre la diarrea ad alfi è passata da quando lo uso, fatta eccezzione x quando si agita troppo o non sta' bene x fatti suoi. |
03-04-2009, 12:28 | #29 |
Member
|
Se il cane è abituato a mangiare un alimento non di qualità, quindi poco assimilabile, nel momento in cui gli si inizia a dare un alimento del quale assimila quasi tutto, quindi più nutriente di quello che gli veniva dato in precedenza, i primi tempi è normalissimo che la faccia sciolta.
Non è che se gli date un mangime di scarsa qualità col quale la fa sciolta, come iniziate a dargliene uno "buono" la fa bella dal primo giorno. Ci vuole un pò, il suo organismo si deve adattare.
03-04-2009, 16:34 | #30 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Per i cuccioli le crocche costano una cifra: 12-17 euro per 3 kg che durano una settimana, cui aggiungere 70 centesimi per il patè serale da 150 gr per ingolosirlo. Quindi grossomodo spendo in un mese quanto tu in tre...
03-04-2009, 16:40 | #31 |
Senior Member
|
tieni presente che quello x cuccioli costera' qualcosina in piu', ma non credo superi i 10 euro. sono sempre 30 kg.
|
03-04-2009, 20:13 | #32 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Fanno anche pacchi da 3 o 5 chili? Io uno da 15 proprio non saprei dove tenerlo in casa... Ach, ho appena sbagliato a prendere le crocchette: sempre natural trainer, ma ho voluto provare il puppy large da 4 kg. Mi sono accorto solo dopo che era per 9-24 mesi... Però vedo che gli piacciono!
04-04-2009, 13:19 | #33 |
Junior Member
|
Ovvio mica mi sono lamentato perchè i primi due giorni dava problemi... Io parlo di 3-4 settimane ma soprattutto l'atteggiamento che hanno avuto un pò menefreghista è dato che dovunque leggo sembrano essere loro i guru del cibo per CLC volevo solo far presente a un'eventuale utente che non "sempre" è così.
Poi vabbè son contento di sapere che altri si sono trovati bene ^__^ |
04-04-2009, 13:37 | #34 |
Senior Member
|
Disolito lo schema di transazione a nuove crocchette è:
N =Crocchetta nuova V =Crocchetta vecchia 1/5 N 4/5 V 2/5 N 3/5 V 3/5 N 2/5 V 4/5 N 1/5 V N porzione piena V niente Mi sà che a breve riprendero' un pacco di ste crocchette e faro' una recensione completa sugli effetti su occhi e sulla salute generale.
04-04-2009, 18:58 | #35 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Potresti cortesemetne far riferimento a me per questo tuo "problema"? Mi potresti scrivere a [email protected] vorrei cercare di risolverti ogni perplessità o problematica, sono a tua disposizione. E' un peccato se ci sono dei fraintendimenti. Ti ringrazio fin da ora. Saluti. |
|
05-04-2009, 02:30 | #36 |
Junior Member
|
Non ho perplessità visto che ho cambiato crocche e ora il cane sta bene indi per cui il problema sarà della società loro che si è persa un cliente
|
05-04-2009, 10:17 | #37 |
Member
|
....che gentile....
05-04-2009, 14:09 | #38 |
Junior Member
|
Chiedo scusa pubblicamente a Bonfiglioli nn volevo sembrare sgarbato con lui... E' che sta cosa della Natur Dog m'è rimasta un pò qua...
Cmq ti ringrazio ugualmente per la risposta e l'importante almno è che ora il cane sta bene.. |
05-04-2009, 22:19 | #39 | |
Member
|
Quote:
Non preoccuparti, capirà senz'altro il tuo sfogo Comunque, io personalmente, fino ad ora, mi sono trovata bene con la Natur Dog; chiamano sempre per qualsiasi cosa e sono sempre molto cortesi (soprattutto Magda, la persona che ho indicato in un messaggio precedente). Mi dispiace molto che tu ti sia trovato male, ma se ora il tuo cane stà bene di problemi non ce ne sono più, perchè questa è la cosa più importante.
06-04-2009, 14:57 | #40 | |
VIP Member
|
Quote:
Sta cosa del cambio mangime mi è sempre puzzata parecchio, infatti con l' alimentazione naturale oggi mangiano pollo, stasera carne rossa, domani pesce, la merendina del Nano, la pasta avanzata o i cavoletti di bruxelles e sempre bene stanno, senza nessun ..."adattamento" Pensateci un po' su... p.s. ovviamente gli occhi sono rimasti sempre del solito colore che avevano quando mangiavano crocchette.
|