|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
23-03-2009, 12:35 | #21 |
Member
|
Ruggero però Enza ha ragione? ma al nord quando venite
23-03-2009, 13:20 | #22 |
Member
|
La mia intenzione è quella di venire ma non solo per vederci con i cagnoni, ma per fare anche un corso di aux. di P.G. x il WIG.
Il corso di Roma ha visto ben 14 partecipanti, vorrei poter contare su altrettante persone al Nord. Abbiamo bisogno di persone che non vedano nel cane solo un oggetto per farsi belli o peggio, per far soldi, ma persone che abbiano voglia di dare una mano al prossimo anche utilizzando il prorpio cane. So che ci sono persone preparate e con queste caratteristiche e attendo sempre che ci sia disponibilità da parte loro, a far parte di questo Branco che in tre anni di attività, credo abbia fatto qualcosa di buono per i cani e per le persone e soprattutto per i bambini e tutto questo sempre ed esclusivamente come volontari e senza ricevere un euro. Se con Enza ( a cui non a caso abbiamo indirizzato la ns. piena fiducia come resp. area Nord del WIG) riusciamo a organizzare il tutto, magari a settembre, sapete che non mi tiro mai indietro! |
23-03-2009, 13:35 | #23 | |
Distinguished Member
|
Quote:
hai ragione x i bambini anche qui del nord queste iniziative non possono che fare bene! ho una famiglia di cugine di 1 grado a milano ,i loro bimbi sono crescuti in citta quando sono venuti qui da me in campagna ed hanno visto le galline le guardavano come aliene ,non le avevano mai viste questo x dire che spesso manca nelle grandi citta tipo milano ecc il contatto tra bambini e natura..cosa troppo importante da fargli mancare perche è il modo piu genuino da crescere , sto divangando con il discorso lo soma la mia brutta abitudine di dire quello che mi viene in menteX dire che queste iniziative che fate parlando ai bambini degli animali sono davvero importanti in quest'epoca dove non tutti i bambini hanno la fortuna di crescere a contatto con la natura e animali Bene comunque taglio corto..sono contentissima che venite qua!!enza se ti serve aiuto quando organizzi ora che sono + libera chiedi pure ciao Fra
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 23-03-2009 at 13:43. |
|
23-03-2009, 13:48 | #24 | |
Member
|
Quote:
Sinceramente non abbiamo mai riscontrato sensibilità sull'argomento in questo forum... |
|
23-03-2009, 14:08 | #25 |
Senior Member
|
Beh per quanto mi riguarda le vostre iniziative mi piacciono molto e spero di poter partecipare ogni tanto, non solo al bimbo ma anche a noi adulti fanno un gran bene!!! Non e' semplice organizzare....per esempio mi piacerebbe venire il 28 con la famiglia....si tratterebbe solo di partire alle 6 di mattina da Pontedera armi e bagagli...se convinco il marito e la cagnola non e' in pieno calore ti scrivo in privato per maggiori informazioni.
Ciao
23-03-2009, 14:49 | #26 | |
Senior Member
|
Quote:
io mi rammarico sempre x non essere tra voi in tutte le manifestazioni che organizzate, ma ormai non lo scrivo piu' perche' mi sembra di fare la figura della piangina. purtroppo 600 km. non sono pochi, l'unica cosa che aspettavamo era qualcosa tipo quella dell'anno scorso in abruzzo, mio marito farebbe i salti mortali x esserci. ps. ti ringrazio x la fiducia datami, ma spesso penso che abitando cosi' lontano posso non essere utile x cio' che vorresti. le tue iniziative sono belle e soprattutto utili. dopo essere stato in abruzzo con voi, daniel, è entrato a far parte del gruppo dei boy scout, e fara' anche un campo con il wwf oltre quello degli scout. come vedi, hai dato una giusta direzione a mio figlio, e di questo ti ringraziero' sempre. |
|
23-03-2009, 15:02 | #27 | |
Member
|
Quote:
|
|
23-03-2009, 15:07 | #28 |
Member
|
[dopo essere stato in abruzzo con voi, daniel, è entrato a far parte del gruppo dei boy scout, e fara' anche un campo con il wwf oltre quello degli scout.
come vedi, hai dato una giusta direzione a mio figlio, e di questo ti ringraziero' sempre.[/quote] Ecco brava, ti sei data la risposta da sola: parlane con loro! La mia tenda è sepre pronta come il mio zaino, organizza la ns. giornata ed il ns. intervento con gli scout di Daniel! GRANDE DANIEL, sapevamo di poter contare su di lui!!! |
23-03-2009, 15:09 | #29 |
Senior Member
|
Ciao,i complimenti alle vostre lodevoli iniziative non saranno mai abbastanza,ricordo un video in particolare,quello della premiazione di Daniel il figlio di Enza che mi emozionò profondamente.
Non credo però che la consapevolezza e l’orgoglio per questo prezioso lavoro possano darvi la licenza di stroncare e giudicare in maniera superficiale e sommaria la passione,la competenza,l’etica, e le attività in senso lato di altre persone o associazioni. Personalmente non frequento le esposizioni,è un ambiente che non mi entusiasma,tuttavia mai e poi mai mi attribuirei il diritto di licenziare con una sola frase un intero “universo” di persone,allevatori,appassionati,come quello delle expo’che a prescindere da tutto tanto ha dato alla nostra razza. Quello che mi ha amareggiato ancora di più è stato il modo con cui Ruggero ha raccolto la provocazione e l’ha pure rilanciata evidenziando la scarsa sensibilità del forum, è evidente che la delusione è direttamente proporzionale alla profonda stima che nutro nei confronti di Ruggero,pur non conoscendolo personalmente. Non sono l’avvocato del forum, nè tanto meno uno che ragiona con la logica dei “clan”e delle “faide”tanto è vero che il primo passo per l’organizzazione del raduno del forum in Abruzzo è stata una lettera di invito a Ruggero con una sostanziale apertura a tutti i suggerimenti e alle forme di collaborazione. Sono convinto infatti che questo forum coi suoi ritrovi,pure se talvolta improntati solo ad uno spirito goliardico o puramente ricreativo dà comunque un fortissimo contributo alla conoscenza della razza e alla sensibilizzazione sulle problematiche che la caratterizzano,oltre ovviamente alla ricchezza che deriva dall’ incontro e dal confronto. Vi prego di prendere questo mio intervento non come l’ennesima accozzaglia di frasi polemiche e sterili ma come un invito costruttivo al dialogo e al confronto per evitare che anche voi con la vostra ricchezza di idee e iniziative possiate finire per ghettizzarvi ed emarginarvi fino a disintegrarvi in uno sparuto “gruppuscolo”,come di fatto,purtroppo,sta già accadendo.
23-03-2009, 15:27 | #30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco brava, ti sei data la risposta da sola: parlane con loro! La mia tenda è sepre pronta come il mio zaino, organizza la ns. giornata ed il ns. intervento con gli scout di Daniel! GRANDE DANIEL, sapevamo di poter contare su di lui!!![/quote] ti chiedero' delle dritte in privato, devo vedere i prossimi campi dove saranno fatti, o se a te non fa niente loro faranno il campo di 8 giorni dal primo all'8 agosto, ma non so dove. comunque dammi il tempo di prendere confidenza con loro che poi parte la proposta. |
|
23-03-2009, 15:55 | #31 | |
Member
|
Quote:
comunque dammi il tempo di prendere confidenza con loro che poi parte la proposta.[/quote] Di che gruppo sono gli scout? |
|
23-03-2009, 16:16 | #32 | |
Senior Member
|
Quote:
te l'ho scritto in privato Last edited by star; 23-03-2009 at 18:06. |
|
23-03-2009, 18:40 | #33 | |
Junior Member
|
Quote:
Non mi sembra di aver giudicato nessuno, se rileggi bene il mio post facevo solo un'osservazione riguardo la rilevanza data a determinati argomenti. Il mondo delle expò non è stato in alcun modo demonizzato anche perchè, non conoscendolo, non posso permettermi di parlarne, nel bene o nel male e, come puoi leggere, non ho giudicato assolutamente nè i partecipanti (alle expò intendo) nè, tantomeno, chi/cosa vi orbita. La ghettizzazione che ci attribuisci è ben lungi dal nostro volere. Come potrai facilmente verificare, i nostri incontri "pubblicizzati" sul forum come gli altri non hanno il proselitismo riscontrabile negli altri. Come mai?? Siamo sempre stati aperti a tutti, la presenza ad un nostro raduno NON obbliga in alcun modo al tesseramento (al contrario di quello che si VUOLE far pensare), siamo un gruppo di PERSONE che si incontrano per un interesse comune: l'amore per gli animali, null'altro. Gli interessi, il lucro e quant'altro, che se ne dica, non è il nostro obiettivo.
23-03-2009, 18:48 | #34 |
Member
|
[quote=pariduzz;200188]Ciao,i complimenti alle vostre lodevoli iniziative non saranno mai abbastanza,ricordo un video in particolare,quello della premiazione di Daniel il figlio di Enza che mi emozionò profondamente.
Non credo però che la consapevolezza e l’orgoglio per questo prezioso lavoro possano darvi la licenza di stroncare e giudicare in maniera superficiale e sommaria la passione,la competenza,l’etica, e le attività in senso lato di altre persone o associazioni. Personalmente non frequento le esposizioni,è un ambiente che non mi entusiasma,tuttavia mai e poi mai mi attribuirei il diritto di licenziare con una sola frase un intero “universo” di persone,allevatori,appassionati,come quello delle expo’che a prescindere da tutto tanto ha dato alla nostra razza. tanto ha dato alla nostra razza saresti così gentile da illuminarmi su quali siano il valore aggiunto che gli expò danno alla razza? Quello che mi ha amareggiato ancora di più è stato il modo con cui Ruggero ha raccolto la provocazione e l’ha pure rilanciata evidenziando la scarsa sensibilità del forum, è evidente che la delusione è direttamente proporzionale alla profonda stima che nutro nei confronti di Ruggero,pur non conoscendolo personalmente. Il mio è solo modesto pensiero sul valore degli expò, mai negato o detto cose contrarie, è il mio pensiero ed è anche conosciuto, stima? Scusami ma sinceramente non mi ero accorto, anche perchè, nonostante le numerose iniziative che facciamo, non ti abbiamo mai visto. Non sono l’avvocato del forum, nè tanto meno uno che ragiona con la logica dei “clan”e delle “faide”tanto è vero che il primo passo per l’organizzazione del raduno del forum in Abruzzo è stata una lettera di invito a Ruggero con una sostanziale apertura a tutti i suggerimenti e alle forme di collaborazione. Una lettera d'invito? La puoi girare al forum? Altrimenti non si capisce di che cosa si parla. Sono convinto infatti che questo forum coi suoi ritrovi,pure se talvolta improntati solo ad uno spirito goliardico o puramente ricreativo dà comunque un fortissimo contributo alla conoscenza della razza e alla sensibilizzazione sulle problematiche che la caratterizzano,oltre ovviamente alla ricchezza che deriva dall’ incontro e dal confronto. L'Italia è un paese libero ognuno ha l'opportunità di esprimersi come crede, anche perchè credo di essere uno dei primi promotori di queste cose. Vi prego di prendere questo mio intervento non come l’ennesima accozzaglia di frasi polemiche e sterili ma come un invito costruttivo al dialogo e al confronto per evitare che anche voi con la vostra ricchezza di idee e iniziative possiate finire per ghettizzarvi ed emarginarvi fino a disintegrarvi in uno sparuto “gruppuscolo”,come di fatto,purtroppo,sta già accadendo. Beh apri parlando di profonda stima e chiudi con degli insulti, evidentemente l'intento era quello, ma ancora non capisco il senso della tua e-mail forse non è farina del tuo sacco? Non c'è un filo conduttore, o forse si? Forse ci sono più fili, cmq sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento, perdonami ma ho il brutto vizio di dire quel che penso alle persone in faccia, anche per dar la possibilità di replicare, ma soprattutto per capire se la sincerità faccia parte del gioco, o è solo una caratteristica dei lupi... Invito al dialogo e al confronto? Se mi dici quando siamo stati invitati al dialogo e al confronto e abbiamo rifiutato e poi da chi? Fatto salvo il GALC chi altro c'è che vorrebbe dialogare con noi? E poi come mai tutto questo astio nei confronti delle Associazioni? Motivo? Visto che ti poni come avv.to di qualcuno che non si capisce bene chi sia, spero che tu sappia rispondere. xxxxxxxxxx |
23-03-2009, 19:50 | #35 |
Senior Member
|
Massimiliano per quanto mi riguarda ti eri già chiarito e avevi già smorzato la vena polemica nel tuo post successivo cio' che mi è dispiaciuto è stato il rilancio di quella che era stata la tua provocazione da parte di Ruggero.
Ruggero mi dispaice molto se ti sei sentito offeso,non era mia intenzione urtarti o inquinare il tuo thread in maniera polemica. Che le vostre iniziative sono seguite da un numero sparuto di persone non è una mia maliziosa invenzione ma un dato di fatto,lo conferma poche righe più su lo stesso Massimiliano,l'ho evidenziato con rammarico e mi dispiace se sta cosa viene presa come una mera provocazione. Se vai a spulciare nei vecchi thread vedrai che la mia stima ve l'ho espressa diverse volte e non ha meno valore solo perche non ho avuto la possibilità di seguirvi. Ti risulterà difficile crederlo ma non sono mosso ne' da interessi personali nè da persone interessate. Se avrai voglia potrai recarti al prossimo raduno in Maremma e notare oltre alla organizzazzione impeccabile,quante persone libere da retropensieri invidie ed etichette ,animate dal solo amore per la razza e per lo stare assieme si confrontano e si divertono in maniera pacifica e allegra. Non c'e' bisogno di essere un organizzazzione, di avere una struttura burocratica o associativa per avere la dignitaì' di espressione e ambire al confronto il forum è un entità compelessa costituita da molte soggettività che meritano rispetto e che possono dare tantissimo a questa razza. A tal proposito aggiungo un link alle immagini della lettera che ti ho mandato,è la testimonianza del fatto che le aperture e le offerte di collaborazione dal forum(in queso caso da me in qualità di organizzatore) le hai avute,e purtroppo le hai lasciate cadere nel silenzio. Credimi,sono sincero,se non avessi avuto stima nei tuo confronti non ti avrei invitato quella lettera,ne tantomeno avrei perso tempo adesso a scriverti,sono convinto che la tua associazione puo' dare tanto. Lascio cadere le ultime provocazioni,spero che un giorno ci potremo chiarire dal vivo,magari non proprio come fanno i lupi ma almeno come sanno fanno gli uomini ,quelli veri. Ecco il testo della lettera inviata il 9/12/08
www.lupifelix.it Last edited by pariduzz; 23-03-2009 at 20:01. |
23-03-2009, 20:05 | #36 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
23-03-2009, 21:35 | #37 | |
Member
|
Quote:
p.s. magari un giorno a breve prenderò anche io il mio lupetto intanto me li studio...che dite 3 anni possono bastare?
29-03-2009, 20:24 | #38 | |
Member
|
Quote:
Con Massimiliano che ha già messo in rete il nuovo sito WIG, stiamo lavorando per rendere fruibile anche il corso che portiamo nelle scuole (sono + 50 slides in PP), magari vi può tornare utile. |
|
30-03-2009, 12:13 | #39 |
Member
|
grazie appena sarà disponibile lo scaricherò