|
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Ma si può fare una cosa del genere senza avvertimenti???????
![]() non è giusto!!!!!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Perchè non organizziamo al volo un bel incontro con manifestazione e lupi al seguito e facciamo un bel sitin in zona GIP.
Non capisco se i cani non hanno morso come possono fare una cosa del genere Micky & Thorello |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
non sono distante da pisa se posso fare qualcosa fammi sapere
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Annalisa,
grazie della risposta ma ancora non sappiamo a cosa si riferisca il GIP, un fatto è sicuramente accaduto ma non c'è certezza che siano stati Scila ed Argo! Una denuncia c'è ma non è ancora divenuta causa,quindi processo...quello che sconcerta è l'ordinanza di sequestro che per la nostra legislatura può avvenire solo per le cose ed oggetti ma non per gli animali! prima di condannare qualcuno si deve almeno raccogliere prove,non credi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Cytat:
Credo che a questo punto il sequestro sia il male minore... se vengo dichiarati mordaci c'è il rischio che li sopprimono. Io penso che a questo punto bisogna innanzitutto capire se questo morso ci sia stato davvero, se a farlo siano stati effettivamente i lupetti, chi è la persona azzannata e cosa faceva sul luogo dell'incidente. Di preciso di quale reato siete indiziati/imputati (articolo e/o descrizione del fatto), avrete una copia del verbale di sequestro, che c'è scritto? Se il reato è a querela di parte, forse fate ancora in tempo alla remissione della querela, diciamo dietro pattuizione del risarcimento del danno... caduta la querela tutto dovrebbe archiviarsi e i pupazzoli dovrebbero essere restituiti. P.S. si effettua sequestro in quanto cose, animali e umani morti sono privi di personalità giuridica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
non è la legge...credimi,ho parlato con 2 avvocati...la legge non prevede sequestro di animali con tanto di Cip e regolarmente registrati...a meno che non sia per maltrattamento. Comunque apprezzo i tuoi suggerimenti e credo che sarete con me se avrò bisogno di firme per liberarli, Non voglio pensare minimamente all'abbattimento,confido ancora nella legge,nonostante tutto.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
Mi dispiace molto per quello che state passando.
Inutile dire che ci siamo anche noi ! Ciao
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
ma scusa sarò dura ma non capisco molto la situazione.
la donna aggreddita non ha riconosciuto i tuoi cani come gli aggressori,la legge vieta di venire a sequestrarli cosi' senza motivo e allora chi è venuto fisicamente a portarli via? perchè se è contro la legge non vai con il maresciallo e l'avvocato al canile a riprenderli subito? dove è scritto che tu non ti puoi avvicinare ai tuoi cani? Se rinchiudessero miki e non me lo lasciassero neanche toccare a quest'ora ci sarebbe ben altre situazioni da risolvere,conoscendomi.. il box è stato fatto? sono stati sequestrati solo i tuoi oppure tutti quelli che girano liberi per il paese?
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Cytat:
Da un punto di vista procedurale l'azione del magistrato, stante quello che hai scritto, è impeccabile. L'unica cosa da fare è riuscire a trasferire i cani dal canile a casa vostra.... Ed è qui il problema...: due (!) visite/diffida dell'ASL alle cui prescrizioni, probabilmente, non avete ottemperato... non butta certamente a vostro favore..., non credete? Vedila così, per ipotesi: Io sono il magistrato che ha predisposto il sequestro... mi trovo una querela per cane mordace ed omissione di soccorso... accanto a questo le relazioni sulle attività di indagine della pg (carabiniri, polizia municipale, corpo forestrale?) da cui con tutta probabilità emergono le due "visite" dell'asl (poiché in Italia la macchina burocratica e lenta e poco motile, se l'asl ti ha fatto visita è perché qualche cittadino ha posto -ripetutamente!- un problema)... Considerato tutto questo io ritterrei che il canile sarebbe il male minore... sia per l'incolumità dell'uomo che dei cani. Chiaramente questo a titolo teorico e senza polemiche, visto la scarsezza di informazioni a disposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
ok allegherò l'ordinanza...adesso ce l'ha il mio avvocato al più presto ne farò una copia...credo che qualcuno tra voi possa avere dei numeri per aiutarmi!
grazie di esserci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Monica buongiorno ,quindi non sapete se uno dei vostri cani ha morso realmente quella signora?
Trovo molto strano se nessuno ve l'ha detto a quattrocchi che sia successo tutto questo,in ogni caso è mattina presto e sono un po rimbambita ,questa sera quando torno leggo meglio ![]() ![]() Intanto mi dispiace molto non oso immaginare come tu ti possa sentire, quando ve li hanno portati via non avete provato a fermarli e dire che devono avere un permesso? Hai comunque la solidarietà di tutti !sono ficuciosa che li riabbraccerai presto..tieni duro. p.s. incredibile l'omonimia dei nomi scila e argo come scila del forun con il suo lupo argo ..pazesco! ![]() ![]() Un abbraccio Monica conto di leggere belle notizie al piu presto Fra
![]() |
#13 |
VIP Member
|
![]()
Non ho ben capito...i cani sono liberi di girare e non c'è una recinzione a contenerli ?
Se così fosse (spero di no) direi che hanno fatto bene a sequestrarli.
![]() |
#14 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Un episodio singolare può anche capitare a tutti,ci sono cecoslovacchi che scappino saltando anche le recinzioni alte 2 metri e ci sono
quelli che non escono neanche con il cancello aperto.Ovviamente in due,l'uno attrae l'altro.Un cane di qualsiasi razza che cominci a scappare,scapperà sempre, non esiste modo di impedirglielo.In questo caso ci vuole o un box o una recinzione come si deve. Mi sembra assurdo un sequestro dei cani che sono usciti una volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
Speri bene... nessuno è così irresponsabile,magari abbiamo creduto di poterli gestire ma non è che tutti i giorni sono scappati a spaventare gente! Inoltre nel provvedimento di sequestro si parla di cani pericolsi ed aggressivi,credo che sia stata questa la causa principale che ha dato il via al sequestro. Scilla e Argo non sono aggressivi ne pericolosi, nessuno,ripeto nessuno mai in questi 5 anni, li ha visti aggredire e mordere! posso capire la tua incredulità ma chiunque dei nostri amici o conoscenti, che sia entrato nella nostra proprietà o li abbia trovati fuori dal cancello è mai stato aggredito!
Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
VIP Member
|
![]() Cytat:
sono il primo a considerare giudici, poliziotti (si, sono anche qui e lo dico apertamente..), poliziotti napoletani, magistrati e vigili (ci lavoro) degli emeriti imbecilli viriloidi in cerca di un momento di ottuso machismo ma non posso non dire che in questa storia mi pare di ascoltare una sola campana ed anche male esposta ![]() lo dico per chiarezza: se il mio cane (ci ha pure provato) volesse uccidere un bambino che gli tira un sasso in testa (è accaduto) per ammazzarmelo (dicendolo apertamente davanti ai genitori compiacenti) io ucciderei il cucciolo di uomo e non perderei l'occasione di godermi ogni attimo del suo atroce dolore, quindi non ditemi che non difendo i diritti degli animali anche diventando un folle idiota ma bisogna essere anche oggettivi e vedere la situazione da tutti i punti di vista, a mio modesto parere |
|
![]() |
![]() |