|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
15-09-2010, 20:06 | #21 |
VIP Member
|
ma che cazzo di intervento è? pare il "mi piace" di FB
15-09-2010, 20:11 | #22 |
& boschino
|
zitto, il mio intervento è di spessore....
tu non capisci.... che figo! che figo!!
15-09-2010, 21:08 | #23 |
VIP Member
|
basta, divento pakistano e faccio da disperso nelle esercitazioni della PC
16-09-2010, 00:26 | #24 |
Junior Member
|
hi hi ... tarei attentino a fare il pkistano... la prima persona nascosta sotto dei teloni trovata da ezar s'è beccata una bella pipì sopra, solo dopo Ezar tutto felice me l'ha segnalata con l'abbaio. Prima se l'è segnalata da solo!!!
16-09-2010, 09:47 | #25 | |
Senior Member
|
Quote:
"Dunque... questi dementi si perdono continuamente: facciamo così, io ci piscio sopra, così se si perde ancora lo ritrovo prima."
16-09-2010, 10:22 | #26 | |||
Gran Lup Mannar
|
...punzecchiato da una "zecca", sono andato a recuperare un post già scritto tempo fa:
Quote:
Quote:
Quote:
16-09-2010, 11:07 | #27 | ||
Senior Member
|
Quote:
Questa per me è forse la cosa peggiore: Quote:
16-09-2010, 12:36 | #28 |
VIP Member
|
non saprei mai sacrificarmi per uno sconosciuto, manco morto, non trovo alcuna soddisfazione a salvare la vita di qualcuno e quindi proprio non potrei far parte di questo mondo altruistico e generoso
è il rapporto col bestio che Vi invidio, ho visto una persona che lavora col proprio clc e c'era e c'è qualcosa di diverso e speciale nel loro modo di interagire credo ci entrasse meno di zero con il concetto di "addestramento"
16-09-2010, 13:27 | #29 | |
Gran Lup Mannar
|
Quote:
16-09-2010, 13:49 | #30 |
Senior Member
|
Già... difficile far capire che lo scopo non è "fargli fare" un seduto o un terra.
Solo, l'importante è che non cerchi di spiegarlo al toposorcio, che senza saperlo addestra il suo cane 24h al giorno, 7gg a settimana.... e si ostina a non capire che l'alieno è lui.
16-09-2010, 13:50 | #31 |
VIP Member
|
dici quindi che quel rapporto è dato anche e molto dall'addestramento all'obbedienza ed al lavoro che eseguono ed eseguite al campo?
quel guardare in quel modo il proprio conduttore, attendere quasi una conferma prima di "far cazzate", quel seguirlo in modo così attento e rispettoso, quasi come se sapessero comunicare in modo più profondo delle mie urla di disperazione ed inadeguatezza voi potete chiedere al vs clc di "cercare" qualcuno per voi, da fuori sembra impossibile; potete pensare di tenerlo libero in mezzo ad estranei, cani, rumori, elicotteri boh, mi piacerebbe capire quanto sia un "dono" per alcune persone e quanto sia da attribuire al vero e proprio lavoro di addestramento forse dovreste far vedere certe cose e non tenerle per "voi eletti" venuti da un mondo a noi sconosciuto e con le antennine nascoste per non spaventarci comunque quella persona con cui ho l'onore di vedermi ogni tanto non ha solo un rapporto "costruito" con quel demente e quindi rimango un pochino fermo sulle mie instabili posizioni di sfiducia per certe proprietà miracolose di campi ed addestratori
17-09-2010, 09:13 | #32 | ||
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Qui devo quotare Davide.C: "Non mitizziamo"!!! I cani da PC non sono dei supercani infallibili. Sono come tutti gli altri, con mille difetti e problemi (il mio Shinook è capace di essere diligente come anche un enorme scassama@@oni il più disobbediente dei cani randagi), con una quantità di angoli da smussare che non si finisce mai, con conduttori più o meno imbranati a dipendenza dell'esperienza. I conduttori di cani da PC non sono eroi o superman, sono persone che si divertono col proprio cane e che hanno la fortuna di poter mettere a disposizione un po' di tempo per fare questa attività con passione, ma in sostanza non sono molto diversi da uno sportivo (lasciamo perdere i professionisti) o da qualsiasi hobbysta. Il 90 % di ciò che fa un'unità cinofila (uomo-cane) è appreso ed addestrato, non è un dono naturale e tanto meno sono degli eletti o alieni. La costanza, l'impegno, ma soprattutto la passione e il piacere di stare con i cani fanno i risultati. Quote:
17-09-2010, 09:17 | #33 |
VIP Member
|
secondo me ora giochi a fare il modesto e lo sai benissimo, spero che ciò di cui parli sia invece un dono innato altrimenti verrebbe da pensare a quanto fallimentare sia stata la mia gestione del cane in molte circostanze; lasciami consolare pensando semplicemente di non essere un eletto e starò molto meglio, grazie
17-09-2010, 09:44 | #34 |
Gran Lup Mannar
|
Ovviamente tu sei un misero Toposorcio che non capisce un cappero di cani e che non sa gestire la sua pantegana rabbiosa mangiabambini mentre io sono stato fulminato dal sacro spirito di Konrad Lorenz che mi ha illuminato e mi ha elevato ad un kahrma superiore...
...ma se lo dico apertamente poi si scatenano le polemiche. ...va meglio così? P.S. non gioco mai quando parlo di PC, anzi sono fin troppo serio...
17-09-2010, 09:48 | #36 | |
Gran Lup Mannar
|
Quote:
...ma questo l'ho imparato frequentando un campo...
17-09-2010, 09:54 | #37 | |
Senior Member
|
non gli rispondete, vi prego
io ci ho rinunciato, a fargli capire i come e i perchè del campo e dell'addestramento... non capisce e non lo capirà mai, come tanti altri, del resto. Quote:
ti faccio diventare un piccolo eroe incompreso da forum
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. Last edited by starjumper; 17-09-2010 at 09:57. |
|
17-09-2010, 10:04 | #38 |
Distinguished Member
|
Visto che due impegni settimanali di Andrea mi sono saltati quest'anno... comincerò a portare i cani al campo.
Faccio cacate su cacate, soprattutto quando li porto in giro. Anche se so che il mio problema principale è di non avere tempo a sufficenza per portarli fuori separatamente Poi io odio farmi insultare dagli istruttori |
17-09-2010, 10:22 | #39 |
Senior Member
|
Credo che questo sia alla base di qualsiasi rapporto conflittuale con il "campo"
17-09-2010, 10:41 | #40 |
Gran Lup Mannar
|
Questo mi fa prendere coscienza di essere uno inguaribile masochista...