Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 27-10-2009, 10:46   #341
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Non sono assolutamente d'accordo sul fatto di non dare cani maschi alle donne...ma scherziamo?

Qualsiasi donna è in grado e capace di crescere anche il più tosto dei maschi basta che abbia carattere e conoscenze.

Gli sbagli li fanno sia gli uomini che le donne quando vogliono rimanere nell'ignoranza e quando per orgoglio non vogliono farsi aiutare.
Le donne soprattutto con maschi o femmine toste devono solo impegnarsi un 10% in più in quanto per voce e corporatura fanno naturalmente meno"paura" al cane.

La più grande allevatrice di maremmani in Toscana(che per me i maschi sono pure peggio dei clc) è una donnina di 80 anni minuscola e la vedi sfrecciare alle expò con questi giganti al guinzaglio,ci sono donne che allevano pastori del caucaso(io non lo farei neanche morta!!)

Ora si può capire tutto e io sono stata la prima a dirti che per la situazione che ti sei creata(nuova famiglia,figlio,casa altrove ecc..)hai fatto bene però ora non diamo la colpa ai cani tosti togliendocela di dosso da noi.

Che poi la selezione caratteriale debba prediligere cani equilibrati e non i leoni che stupidamente(dal mio punto di vista) qualcuno tanto ama,questo ok!

Baci Francesca ,mi raccomando a te..
Old 27-10-2009, 10:47   #342
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

io sono davvero sconcertata per tutto quello che in questi 2 anni è successo...All'inizio ricevevo un sacco di mp che criticavano la miaschiettezza e la mia "stronzaggine"....ora caso strano tutti si son ricreduti...
Non ho mai visto una persona che dice di vivere per i suoi cani fare una mole di casini così esagerata...Quindi io parlo per quel che vedo,è tutto uno schifo.
Ora la storia del bambino..mi fà venire il terrore...perchè Francesca vive ancora nel mondo dei sogni,lo si evince da quello che scrive e come lo scrive...ed ha ancora con sè 2 cagne che sono tutt'ALTRO CHE FACILI DA GESTIRE....Come la vedo male...e la cosa che mi fà più rabbia è che lei continui a non capire...come sempre...e non poter far nulla per poter salvaguardare le 2 creature che passeranno dei brutti quarti d'ora.
Possibile che l'esperienza di Blesk non sia servita a nulla???così come quella di Sinc, della sua mamma etc????????
io ci lavoro coi malin....e la pelle d'oca che mi viene è solo l'inizio....

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 10:47   #343
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Francesca tu lo sai io ti ho sempre difesa ma tu continui a fare errori su errori.
Purtroppo quello che e' fatto e' fatto ma cerca almeno di non farne altri. Non puoi continuamente dare via cani come se fossero oggetti.
Blesk poi.....sembrava foste indivisibili.
Capisco il problema ma possibile che questo cane si sia trasformato di colpo in "cujo" ?
Guarda che anche Ghost e' un cane "tosto" le valutazioni fatte su di lui sono pessime per quanto riguarda l'aggressivita'
Ma io dico, alle prime avvisaglie non potevi sistemare le cose? te l'hanno detto tutti in tutte le lingue ma tu niente.
Guarda che io peso 50 kg, sono una donna e tuttaltro che di polso verso i cani, ma Ghost lo gestisco io e' con me 24 ore su 24 e non ha mai morso nessuno ne cani ne persone....
Non perche' non vorrebbe anzi.......se lo lasciassi fare avrebbe gia' mandato al pronto soccorso non so quanti uomini (proprio non gli piacciono) ma bisogna fare attenzione.
quando giriamo in citta' io lo tengo corto attaccato a me e mai mi distraggo....altrimenti......
Guarda che Ghost e' un tipo niente facile e sicuramente ci sarebbe voluto piu' polso lo riconosco.
Pero' io continuo a lavorarci, con me ha un buon rapporto.....certo non e' un soldatino ma non mi si rigira piu'.
Ora hai di nuovo altri due cani? gli vuoi bene certo ma speriamo che non ci siano problemi di nessun tipo perche se no tu cosa fai? li dai via.
Pensaci un po', non continuare a prendere cani se non sei CERTA di poterli gestire e tenere qualunque cosa accada.
Errare e' umano......perseverare e' diabolico.

Se si potesse avere qualche notizia del lupone......sembra un segreto di stato...non capisco
Old 27-10-2009, 10:52   #344
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
di non dare cani maschi alle donne...ma scherziamo?

.
forse ot però:

beh tu ci hai messo 4 anni a ottenere un comportamento decente da un cane men che temproso,e un po fifone ,forse qualche volta la frase sopra è vera!
Old 27-10-2009, 10:54   #345
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

quasi quasi le dico tutto quel che penso, ottengo una denuncia, e facciamo il raduno già organizzato ...

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 10:56   #346
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

no topaz che si tocca spende troppo di avvocato,esimati ti prego!

aloa maskilismo aloa
Old 27-10-2009, 10:58   #347
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
forse ot però:

beh tu ci hai messo 4 anni a ottenere un comportamento decente da un cane men che temproso,e un po fifone ,forse qualche volta la frase sopra è vera!
e tu che ne sai che neanche hai mai visto Miki e me solo una volta per 5 minuti?

Francesca parlava di non dare clc maschi in mano a donne perchè troppo forti,MAI avuto neanche il minimo accenno di aggressività verso la famiglia,persone estranee o altri animali,MAI stata buttata a terra perchè non troppo forte per tenerlo a guinzaglio quando si impenna contro altri maschi(con ginocchio e tendine di achille operati e nettamente più deboli)come qualsiasi altro clc se lasciato comandare sarebbe diventato esattamente uguale a Blesk e ne è stata la riprova quando l'ho lasciato due settimane ai miei genitori.Quindi che stai parlando a fare?
Ci sono uomini anche in questo forum che non possono mai lasciare il loro leone libero dal guinzaglio fuori casa...ma và là....

aver preso un cucciolo TERRORIZZATO dal mondo in allevamento e averci messo 4 anni a farlo diventare un cane normale cosa diavolo c'entra?
Tu forse ci avresti messo dieci nano secondi con i tuoi cani ,i tuoi titoli,i tuoi brevetti sono la riprova dei tuoi successi in campo di addestramento e mondialmente riconosciuti vero?
Io almeno lo tengo sul divano e faccio prima.

Davide per favore......

Last edited by wilupi!; 27-10-2009 at 11:09.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 10:59   #348
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
X riko:l'altro nostra cagnetta di sempre è un incrocio con un cane da caccia e non si è capito bene il padre che cane era,ma è di una intelligenza pazzesca è la eterna "piccola"di famiglia.
Grazie della delucidazione Francesca
Old 27-10-2009, 11:02   #349
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Grazie della delucidazione Francesca
tu scherzi ma certi passaggi mi hanno aperto la mente e la bocca, per vomitare

Old 27-10-2009, 11:02   #350
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
e tu che ne sai che neanche hai mai visto Miki e me solo una volta per 5 minuti?

Davide per favore......

mai visto miki in vita mia!ma mai,eh!

mi limito solo a riportare quanto detto da te.in passato .e altri 4 o piu !

dai su per favore se era /è un cane con un carattere accettabile quello..

aloa ammetterle le cose aloa
Old 27-10-2009, 11:16   #351
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Non per difendere Antonella.....ma io l'ho vista con Miki a un raduno e ti posso assicurare che e' in grado di tenerlo benissimo e il cane (molto grosso tra l'altro) aveva un comportamento tranquillo ed equilibrato...
Oltretutto quel giorno aveva non mi ricordo se una gamba o un ginocchio bloccato.-....quindi direi che se la cava benissimo
Old 27-10-2009, 11:22   #352
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

che palle, ora non parliamo dei due innamorati virtuali per favore

Old 27-10-2009, 11:31   #353
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

OT

Ke cagata immane stà cosa delle donne!!!!!!!!!!!!!

io sono bassa un metro e un caxxo, ho gestito pastori maremmani, db, alani, pt grigione,cc, rott., e adesso insieme agli imbecilli di clc ho un dogo di 5 anni.

Crescere dei cani è come crescere dei figli, ci sono delle regole e vanno rispettate, se no...................................... MAZZIATE!!!!!!! ( skerzo, ma nn troppo)
Old 27-10-2009, 11:42   #354
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Non per difendere Antonella.....ma io l'ho vista con Miki a un raduno e ti posso assicurare che e' in grado di tenerlo benissimo e il cane (molto grosso tra l'altro) aveva un comportamento tranquillo ed equilibrato...
Oltretutto quel giorno aveva non mi ricordo se una gamba o un ginocchio bloccato.-....quindi direi che se la cava benissimo
ma vedi il discorso non è sulle donne..è sul singolo cane,dico il cane anche decente ma dal carattere"bah""nasce,qui o la, e quello di miki è quel caso

prendelro a esempio di come si gestisce il cane,dopo che lei stessa una volta disse,mi pare,qualcosa tipo "eh ,ora che ha 5 anni riesco a entrare anche in tabaccheria senza che si spaventi!".

(madonna santa..che record..).

.buonanott..gli esempi prendiamoli in altri lidi,eh

dai su davvero,chi ha cani men che depotenziati davvero si esimi(si fa x dire)di parlar di carattere,gli anni passano,le misure per valutare il carattere son note,,in tanti han esperienza,qui o la;per favore i "maitre a penser" davvero ,eh,non tutti son obbgliati a farli

miki cane ,che so... "simpatico"..e riga

se aveva qualcosa a mano di piu impegnativo,come andava a finire?

aloa mica tutti son capaci in tutto,aloa

aloa a legger ste cose rivaluto alessio aloa
Old 27-10-2009, 11:46   #355
Fabrizio Fossati
Junior Member

bha....io continuo a restare di sasso davanti a tutta la vicenda.
ora è andata cosi e poco si può fare, chissà quante situazioni come quella di francesca ci sono, quanti cani presi, MALGESTITI, e poi semplicemente dati via cosi, senza nemmeno provarci, senza nemmeno un tentativo.

quanti vengono soppressi con leggerezza, quanti rifilati in qualche canile...

nessuno obbliga nessuno a prendere con sè un cane TOSTO, che nessuno ha mai definito FACILE, nessuno è obbligato a prenderne 2, 3.
ma poi è troppo facile disfarsi del fastidio rifilandolo a qualcunaltro perchè non si hanno le PALLE e la CORRETTEZZA di portare avanti un impegno preso.

io credo di aver concluso qui con questo thread.
non mi sento di comprendere, non mi sento di consolare, non mi sento di dare consigli che sono piovuti da sempre in abbondanza e che non sono serviti a una beneamata!!!

spero che chi ha preso blesk ci aggiorni con la vita del lupastro o forse tutto sto silenzio perchè il cattivone ha già sbranato un intero villaggio?

buona vita a blesk!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 11:47   #356
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
io sono bassa un metro e un caxxo
ammetterai che questa valutazione dipende troppo dal membro citato

Old 27-10-2009, 12:02   #357
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

"spero che chi ha preso blesk ci aggiorni con la vita del lupastro o forse tutto sto silenzio perchè il cattivone ha già sbranato un intero villaggio?

buona vita a blesk! "

Appunto.....ma perche' tutti questi misteri? cosa c'e di male a sapere dove' Blesk ?
Io lo vorrei sapere e credo la maggior parte delle persone per essere tranquilli che sta bene ecc......
Con questo silenzio e tutti questi misteri ci si preoccupa..

ALLORA????????????
Old 27-10-2009, 12:06   #358
Fabrizio Fossati
Junior Member

[quote=pongo;248232

Appunto.....ma perche' tutti questi misteri? cosa c'e di male a sapere dove' Blesk ?
Io lo vorrei sapere e credo la maggior parte delle persone per essere tranquilli che sta bene ecc......
Con questo silenzio e tutti questi misteri ci si preoccupa..

ALLORA????????????[/quote]

vabbè magari scrivere su un forum i fatti propri non è il suo primo pensiero, magari si sta solo godendo il suo cane e sta mettendo le fondamenta per un ottimo rapporto con lui passandoci più tempo possibile!!!

mica tutti possono stare a cazzeggiare online come me stamattina

di sicuro se la sta spassando blesketto
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 12:22   #359
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ammetterai che questa valutazione dipende troppo dal membro citato

Diciamo una "cosa" normale
Old 27-10-2009, 12:28   #360
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
Diciamo una "cosa" normale
allora posso ritenermi fuori gioco e sono felice tu possa superare il metro e dieci

Reply

Posting Rules