Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-10-2009, 23:07   #321
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Valentina Due Cani???? A me risultano Tre.... o hai dimenticato cè anche ancora il cane di lui...?
Oddio!!! Allora me ne sono perso un pezzo!
Che cane ha il moroso di Francesca?
Old 27-10-2009, 00:18   #322
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Apprezzo sinceramente il tuo pensiero Darkness, ma nonostante quello che ho scritto (parole forti ma ne ho sentite di ben peggiori.. alla fine, spesso sono solo stupide parole e finisco col non farci più caso anche perché non sono parole degne di seria attenzione).. alla fine penso che i miei non siano così terribili come può sembrare da quel che ho scritto, che non sia colpa loro, che non si rendano conto.. tutto qui. Sono incapaci di fare i gentori, lo sono sempre stati e ne hanno pagato le conseguenze. Anche se credo che i figli non le abbiano pagate di meno. Probabilmente sono come tanti atri, non peggio almeno (magra consolazione ma forse è la verità). Alla fine sembrerà strano ma mi dispiace per loro.. soprattutto per mio fratello a cui voglio ovviamente un gran bene. Scappare mi farebbe bene forse, e nei fatti la mia presenza non è stata di nessuna utilità per colpa in parte anche mia, ero troppo presa da me stessa. Ho detto sempre la mia e criticato i loro comportamenti assolutamente diseducativi e distruttivi ma non ho lottato più di tanto (non che fosse facile). Spesso me ne sono proprio fregata per dirla tutta.
La piega che ha preso la cosa è stata sorprendente anche per me nonostante vedessi tutti gli errori.. errori che sono stati fatti anche con me, anche con amore talvolta, ma pur sempre errori gravi.
Poi se va bene è la vita a farti da maestra e a limare tante cose.. indipendentemente dalla famiglia, bisogna crescere e tirare fuori in qualche modo, chi più chi meno, le p..e da soli senza cercare scuse nei fantasmi del passato (detto da me suona strano lo so.. io ho dei fantasmi davvero inenarrabili ma non ci sono persone da incolpare.. se non la mia debolezza forse dovuta a genitori incapaci... figli di genitori a loro volta incapaci o di qualche gene impazzito.. inutile cercare capri espiatori..). La vita a volte insegna a forza di sbatterci contro. Spero sia così anche per lui ma spero che non debba farsi troppo male e spero accada più in fretta di quanto non sia stato per me che ho perso davvero tutta una vita per.. cazzate. E non sono del tutto a posto manco adesso (ma questo non serve dirlo.. ma sono anche in buona compagnia in questo strano mondo.. ).
Come sono amara questa sera.. faccio venire sempre tristezza.. basta mi autocensuro.. in realtà oggi non mi sento nemmeno tanto triste

Almeno qui continuo a spingere per lo psicologo.. terapia di gruppo però, ci devono andare anche e soprattutto loro!!

Last edited by elisa; 27-10-2009 at 00:29.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 00:26   #323
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Non la definirei una fuga, ma la scelta di prendersi la propria vita e portarla altrove, via da un luogo in cui ci sono persone che -consapevoli o meno- troppo spesso fanno del male a chi sta loro accanto.
Ad un certo punto, il cordone ombelicale va tagliato.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 00:30   #324
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Questo sì!! Ma io credimi l'ho tagliato da un bel pezzo, anche se fisicamente sono ancora qui (ho vissuto comunque già fuori casa, poi sono tornata per questioni prettamente pratiche ).
Old 27-10-2009, 00:30   #325
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Apprezzo sinceramente il tuo pensiero Darkness, ma nonostante quello che ho scritto (parole forti ma ne ho sentite di ben peggiori.. alla fine, spesso sono solo stupide parole e finisco col non farci più caso anche perché non sono parole degne di seria attenzione).. alla fine penso che i miei non siano così terribili come può sembrare da quel che ho scritto, che non sia colpa loro, che non si rendano conto.. tutto qui. Sono incapaci di fare i gentori, lo sono sempre stati e ne hanno pagato le conseguenze. Anche se credo che i figli non le abbiano pagate di meno. Probabilmente sono come tanti atri, non peggio almeno (magra consolazione ma forse è la verità). Alla fine sembrerà strano ma mi dispiace per loro.. soprattutto per mio fratello a cui voglio ovviamente un gran bene. Scappare mi farebbe bene forse, e nei fatti la mia presenza non è stata di nessuna utilità per colpa in parte anche mia, ero troppo presa da me stessa. Ho detto sempre la mia e criticato i loro comportamenti assolutamente diseducativi e distruttivi ma non ho lottato più di tanto (non che fosse facile). Spesso me ne sono proprio fregata per dirla tutta.
La piega che ha preso la cosa è stata sorprendente anche per me nonostante vedessi tutti gli errori.. errori che sono stati fatti anche con me, anche con amore talvolta, ma pur sempre errori gravi.
Poi se va bene è la vita a farti da maestra e a limare tante cose.. indipendentemente dalla famiglia, bisogna crescere e tirare fuori in qualche modo, chi più chi meno, le p..e da soli senza cercare scuse nei fantasmi del passato. La vita a volte insegna a forza di sbatterci contro. Spero sia così anche per lui, spero lo sia più in fretta di quanto non lo sia stato per me che ho perso davvero tutta una vita per.. cazzate. E non sono del tutto a posto manco adesso (ma questo non serve dirlo.. ma sono anche in buona compagnia in questo strano mondo.. ).
Come sono amara questa sera.. faccio venire sempre tristezza.. basta mi autocensuro.. in realtà oggi non mi sento nemmeno tanto triste

Da pessima madre, quale sono, ti confermo cara Elisa, che non è affatto semplice fare del bene ai propri figli, anche perchè cio che si fa per il loro bene, spesso gli fa male.
Una sola cosa spero, che quando cresceranno e analizzeranno gli avvenimenti della loro infanzia con occhi adulti, capiscano dove sta la verità. I miei genitori mi hanno tanto amata, ma nel loro vivere la vita spesso si sono scordati di tendermi la mano, adesso, come in passato, spero che non lo rimpiangano mai. Forse se avessero una coscienza diversa non avrebbero mai agito come hanno invece fatto.

Last edited by Sirius; 27-10-2009 at 00:40.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 00:45   #326
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Guarda, io figli non ne ho ma sono una pessima proprietaria di cani.. soprattutto ultimamente!! Mi riprometto sempre: stasera le porto a correre nei campi, ma gira che ti rigira sono due settimane ormai che, a parte un'oretta la domenica pomeriggio, non riesco a trovare le forze/la costanza/la voglia..
Devo migliorarmi per loro ma che fatica! (la petrina in particolare mi reclama con degli ululati incredibili .. ahhh.. ovviamente non è un caso se odia mio padre.. non le ha mai fatto niente ma dal giardino le sfuriate le sentono anche loro.. eccome se le sentono.. e quando sentono me incavolata Petra inizia ad abbaiare/ululare contro mio padre, da fuori! Altro che prendere altri cani.. no no! cani così sensibili poi..
Comunque un pò ci sto lavorando.. anzi adesso vado a dormire e cerco di dormire bene così forse domani sera , chissà che non riesca a tornare a casa a un orario decente e ad aver lo spirito di portarle in giro.. porelle!

Last edited by elisa; 27-10-2009 at 00:50.
Old 27-10-2009, 00:55   #327
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

vado in montagna col topo e cosa ritrovo? un thread serio, bastardi

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 00:58   #328
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
vado in montagna col topo e cosa ritrovo? un thread serio, bastardi
ma quale serio!? sto scherzando io... tu mi hai vista all'opera, sarò mica una pessima madre! eh!
Old 27-10-2009, 01:01   #329
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
ma quale serio!? sto scherzando io... tu mi hai vista all'opera, sarò mica una pessima madre! eh!
No, anzi, i figli li concepisci con grande impegno

Old 27-10-2009, 01:04   #330
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
No, anzi, i figli li concepisci con grande impegno
ahahahahahahah e ti pareva!
Elisa abbiamo finito di parlare seriamente... prima o poi ci beviamo su
Old 27-10-2009, 01:08   #331
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
Mi sono letto quasi tutto.
Ma non capisco cosa sia successo.
ero rimasto a quando il cane era nel soccorso alpino
ma poraccio..a Roby non lo considera proprio nessuno.

Dunque Roberto soccorso alpino ok, ma prima dell'episodio della piccola vedetta lombarda o dopo il Franti cacciato dalla scuola?

Last edited by Jal; 27-10-2009 at 01:09. Reason: grammaticale
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 01:16   #332
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
ma poraccio..a Roby non lo considera proprio nessuno.

Dunque Roberto soccorso alpino ok, ma prima dell'episodio della piccola vedetta lombarda o dopo il Franti cacciato dalla scuola?
Grazie, almeno tu mi consideri.
Allora io non so nulla di nulla.
se mi fate un riassuntino sarei molto felice, chissà potrei essere d'aiuto.

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 01:58   #333
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post

Poi è risaputo che solo gli uomini tromb... noi donselle al max facciamo all'amore
io ed il topo siamo una categoria...vabè non lo diciamo
Old 27-10-2009, 02:16   #334
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by molisanodream View Post
io ed il topo siamo una categoria...vabè non lo diciamo
Accuccia Molisano! Tu sei sposato! Con te non ci parlo piu da quando mi hai dato questa terribile notizia...
Old 27-10-2009, 03:36   #335
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post

francesca sono contenta che tu sia stata felice del nostro incontro

ci tengo a ribadirti, come ho fatto all'inizio della serata a nome di tutti, che sarebbe stato davvero inutile che entrambe ci volessimo convincere delle varie ragioni, tu - dalla tua parte - hai giustamente le tue e io (noi) abbiamo le nostre! non saremmo arrivati da nessuna parte cercando forzatamente di convincerci a vicenda! e non era questo lo spirito che ci ha fatti venire a casa tua sabato sera!

la cosa importantissima, invece, come abbiamo evidenziato e che è il nocciolo di tutto, è che ora devi pensare a te e alla tua vita, perchè l'avventura che stai per fare e vivere è una cosa che cambia davvero e che devi vivere serenamente, lasciando perdere eventuali maldicenze!
io non so cosa significhi diventare madre, ma di sicuro so che devi volerti bene e diventare un po' egiosta ritagliandoti i tuoi spazi, questo per te e per il tuo bambino!

quindi valuta tu fin dove hai la forza di andare avanti con le tue due bellissime cagnette, se riterrai di potercela fare insieme a loro - impegnandoti - tienitele strette, l'importante è che tu sappia di poter vivere da protagonista questa nuova esperienza donandoti completamente alla vita che sta per arrivare!

in ogni caso, come ti abbiamo detto, noi ci siamo per qualsiasi cosa!

Ciao Valentina grazie di cuore per quello che hai detto.
E ci troviamo ancora,anche qui,x una polenta e spezzatino magari
Si le mie due piccole sono due angioletti credo saranno delle brave balie con il mio piccolo,hai visto anche tu come sono protettive con me,partono ad abbaiare ma poi una volta conoscute le persone sono "un po "esageratamente...coccolone,vi abbiamo fatto un po di spettacolo da circo insomma
Blesk mi manca e avrei tanto voluto anche Blesk vicino al mio bambino,e non è colpa del mio bambino se blesk è con un'altra persona,invece che con me ora,non avevo piu la forza di fermare i suoi scatti perche ormai lui era il capo branco anche di me,mi si voltava anche a me era diventato un incubo uscire ,cosa che prima era il momento piu bello delle nostre giornate e questo non faceva bene a lui e non faceva bene a me ,certo il bambino ha avuto un ruolo importante nella mia decisione,ma non è stato lui la causa,questo anche se non interesserà a nessuno ,voglio chiarirlo,la causa è stata vederlo attaccare mia mamma ,voltarsi contro sua famiglia e anche li comunque volevo ancora tenerlo con noi,ma quando ha morso l'addestratore che si stava veramente x sbranare ,e non si fermava in 3 a cercare di bloccarlo li mi è crollato il mondo addosso.non so descrivere a parole la scena,ma posso assicurare che mi ha fatto piu paura di tutti i film horror che ho visto in mia vita messi insieme.Una persona non penserebbe mai il suo cane potesse arrivare a tanto,quando uno sente certe cose tipo che in expo ci sono clc che si voltano contro i padroni mordendo loro viso o altro ,pensi siano barzellette,non puoi credere tale aggressivita da un cane che è sempre crescuto in famiglia che l'avete sempre amato,trattato bene (forse anche troppo) .Fino che non capita a te..e ancora ti sembra impossibile.Certo li ho pensato oltre a se attacca ancora qualche membro della mia famiglia che sono rimasti spaventati da questi ultimi episodi se attacca cosi uno dei bambini che tengo o mio figlio un giorno solo perche non gli va qualcosa,me lo uccide.
Avrei dovuto fargli fare una vita da rinchiuso nel recinto,che poi anche li appena lo liberavo non era contento era nervoso ,so di avere fatto una scelta che mi farà rimanere il magone,la nostalgia x tutta la mia vita.Ma so è stata la migliore x lui,x me e mia famiglia un cane e un padrone meritano un legame felice,il nostro stava diventando un incubo che non faceva bene a nessuno,ora lui ha trovato il suo capo e so ora è un cane felice,questa è l'unica cosa bella di questa triste storia.La prova che l'amore con cani come il mio,non basta.
Non so quanto puo importare quello che dico ma mi rivolgo a chi fa cucciolate,so che siete persone ingamba,come Angela,Francy ecc ,vi prego i maschi (scusate parlo di maschi per la mia storia)affidateli solo a uomini o a gente che sa imporsi ,puo essere che una ragazza della mia età e di mia corporatura abbia il culone di avere un maschio che sia un angelo,ma se gli capita uno tosto come il mio,diventa un'incubo.
è brutto dire cosi,e mi viene da piangere perche faccio tanto la forte,cerco di non pensarci ma basta guardo le mie foto sul pc ho piu foto di blesk che mie ,in 2 anni sono stati tanti momenti duri ma anche tanti bellissimi.è incredibile quanto importa essere il capo per questi cani.compito difficile,io non sono stata capace ,sono stata troppo dolce con lui ,ammiro tantissimo chi lo è capace di avere questo ruolo con questi cani.

X Elisa,eli,mi dispiace tanto x la storia dei tuoi,credo che essere genitori sia il compito piu difficile al mondo,non ce una scuola che insegna ad essere genitori,a tenere i bambini (il mio mestiere)vedo tante situazioni che...lasciamo perdere..certi andrebbero meglio ad andare a zappare l'orto,non sopporto quando vedo genitori stressati scaricare loro stress sui figli,i figli non sono parafulmini.Il fatto è che aveva ragione mia nonna..la vita era meglio una volta..stavamo meglio quando si stava peggio.Le mamme potevano stare a casa a crescere i figli,e i figli erano davvero degli ometti anche a 8 anni.Anche io non ho avuto vita facile,pur avendo 2 genitori fantastici,ma il destino mi ha portato via mio padre e cosi mia mamma che dovette lavorare per tirare avanti la baracca mi porto insieme a lei dalla nonna,che se pur era (la mia nonna che dio solo sa quanto le ho voluto bene e quanto mi manca)era una donna di vecchio stampo,e non riusciva a dimostrarmi affetto,era piu forte di lei non ce la faceva propriouna volta erano rigidi..me lo ha dimostrato pero prima di morire e x me è valso come x tutta la vita.Mi ricordo la mattina presto prima di andare a scuola in inverno gelido dove mi scaldavo le mani sotto l'acqua calda mi mandava a prendere la cassetta di legna per il fogolar (scusate non so come dirlo in italiano)e quando tornavo da scuola a pranzo mi diceva (fa presto metti in tavola i piatti che arrivano gli uomini)"i miei zii"da lavoro,perche qui nel mio paesino si usa ancora cosi nelle famiglie grandi gli uomini che arrivano dalla campagna e altri lavori sono sempre i piu importanti.in poche parole mi sono crescuta quasi da sola alla fine,stessa cosa mio moroso,abbiamo vite molto parallele ,non perche siamo sempre stati vicini di casama perche qui la mentalita su x giu era la stessa..
comunque ely prendi il meglio ..e il meglio che devi prendere è quello di essere un futuro una mamma (che so sarai bravissima)che ha imparato anche dagli errori (purtroppo)vissuti in prima persona dei suoi genitori,
Che sicuramente so ti ameranno tantissimo ,e magari anche se non te lo dimostrano,sanno quanto vali,è impossibile non lo sappiano.Magari sono come mia nonna,hanno difficolta a dimostrartelo.ma spesso quello che non si riesce a dimostrare ..è proprio il bene piu grande..
Un bacione.
X riko:l'altro nostra cagnetta di sempre è un incrocio con un cane da caccia e non si è capito bene il padre che cane era,ma è di una intelligenza pazzesca è la eterna "piccola"di famiglia.

Last edited by Floydredcrow; 27-10-2009 at 03:55.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 08:26   #336
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Ma infatti quella di Sirius era una di quelle frasi di circostanza che si dicono alla gente sul cornicione di un palazzo.. anche voi a pensare male

Quote:
Elisa abbiamo finito di parlare seriamente... prima o poi ci beviamo su
l'importante è che non ci si conosca perché un bel giorno al TG si parla de "la strage di Via Verdi"

Franci lo so i miei mi vogliono bene.. ogni tanto sanno essere proprio dei figli di.. ma mi vogliono bene .. mia madre non è una "donna moderna", mai andata a lavorare in vita sua..(chiamala scema )... magari ci fosse andata!!!!
Vabbè dai si scherza.. che è molto meglio!
Comunque, nel caso di mio fratello si può parlare di troppo amore (è così.. amore da deficienti ma sempre amore è).. nel mio caso.. ci si è messa a un certo punto la sfiga (una bella sfiga, ma bella grossa) e lì loro c'entrano sicuramente per il mio modo di subirla anziché riuscire a trovare la forza.. ma una botta del genere avrebbe steso parecchie diciannovenni anche con famiglie più forti forse.. chi lo sa.. stiamo parlando troppo seriamente.. ahhhh ma sono in ritardooooooooooooooooooo
ciaoooooooooooooooo

Last edited by elisa; 27-10-2009 at 08:36.
Old 27-10-2009, 08:45   #337
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Send a message via MSN to DaviYork

...oggi mi tocca far colazione con brioches e perle di ipocrisia allo stato puro.. la colpa é del cane 'tosto', degli allevatori che danno i maschi a chi li chiede, della societá... Che schifo, cazzo.
DaviYork jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2009, 09:10   #338
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
Valentina Due Cani???? A me risultano Tre
lo apprendo ora anch'io!

HTML Code:
Si le mie due piccole sono due angioletti 
credo saranno delle brave balie con il mio piccolo,
hai visto anche tu come sono protettive con me,
partono ad abbaiare ma poi una volta conoscute le persone
 sono "un po "esageratamente...coccolone
francesca ognuno ha le proprie idee, ma lascia perdere le mie, piuttosto concentrati su quello che ti abbiamo detto: valuta se davvero potrai/vorrai/riuscirai a gestire al meglio l'arrivo del piccolo e queste due cagnette che hanno bisogno di un impegno serio e costante (soprattutto il vulcano cruz) fisicamente e mentalmente!

in aggiunta, le parole di petra - almeno a me - continuano a rieccheggiare nella mia mente .... "gestisci bene l'inserimento del bambino, perchè questo è DETERMINANTE"
Old 27-10-2009, 09:49   #339
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

questa è l'espressione di Alakanuk nel leggere le putt@nate scritte dall'indianina

Quote:
Originally Posted by DaviYork View Post
...oggi mi tocca far colazione con brioches e perle di ipocrisia allo stato puro.. la colpa é del cane 'tosto', degli allevatori che danno i maschi a chi li chiede, della societá... Che schifo, cazzo.
e quoto DaviYork, siamo al punto in cui oramai tutto è passato e bisogna pure fingere di capirla e volerle tanto bene per farla sentire normale e sperare che non faccia altre cavolate con gli altri cani

ma ci rendiamo conto che ha dato via Blesk quanti giorni fa? ed eccola li presa dalle sue streghette, che tanto saranno dolci e tenere con il cucciolo umano .........

tragedia annunciata, questo vedo io che non ci capisco niente di cani ma forse un poco più di persone

Valentina, non ce la farai.. ti deluderà sempre, passerai giornate a morderti la lingua, a voler sbattere tutto contro i muri e tutto per cercare di far apparire normale chi non lo è..

e ti sentirai come questo estintore, svuotato e solo dopo tanto aver lottato

e qui si è detto "ha solo 23 anni, poverina" ma stiamo scherzando, davvero? io ho provato a scherzare, a cambiare discorso, a fare il caxxaro come meglio mi riesce, mi sono beccato pure una minaccia di denuncia e di percosse (a quanto pare).. ma non cambio idea, qui ci troviamo e vi trovate di fronte ad una situazione pazzesca ed io chiamerei chi si occupa dell'affidamento dei lupi di sarloos, farei conoscere la situazione ad un assistente sociale, etc etc

guardate che a sentire la notizia al Tg5 non è che ci voglia poi tanto eh

e noi saremo li, seduti a guardare con un senso di rabbia ed impotenza

ragazzina, smettila di vivere nel mondo dei sogni e comincia a vedere la realtà.. gli uccellini non ti cinguettano intorno, i cani non ti saltano addosso o sul tavolo per dirti che ti amano, Blesk non è andato in vacanza con gli amici e non potrai denunciare a vita coloro che ti guarderanno in modo strano

questo cavallo non vola indianina, capisci?

va va, che palle .. ho perso il momento toporatto e sto risultando persino serio, cancello metà del post scritto e fanculo

PEACE AND LOVE

Sirius, vogliamo concepirlo un bimbo? magari anche io sarei un buon padre

Last edited by toporatto; 27-10-2009 at 09:53.
Old 27-10-2009, 10:20   #340
star
Senior Member

star's Avatar

Send a message via MSN to star

i tuoi 2 " angioletti "che ora sono protettive con te , se non sarai all'altezza di inserire il bambino, vedrai come lo proteggeranno!!!
guarda che quando ho partorito io, abbiamo passato quasi 2 mesi ad ignorare il bambino x non fare ingelosire la mia kelly ( pt ) che non se lo filava proprio.
gli davo il biberon con la kelly appoggiata sulle mie gambe , e prima si facevano le feste a lei, e poi veniva il bambino.
abbiamo dovuto lavorarci tanto x poter far si che lei accettasse mio figlio, proprio xche' era molto protettiva con me.
inizia ad accettare i consigli che ti danno, blesk aveva bisogno solo che tu ti imponessi e lavorassi con lui, non è un serial killer

star jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules