Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 26-10-2009, 14:52   #301
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Prendiamo per buona la cosa che 1 anno canino equivale a 7 umani.

Ma ti sembra che un ragazzo di 14 anni sia maturo, posato, tranquillo e sempre al suo posto in famiglia?

Tutt'al più è a 14 anni (leggasi 2 per il cane) è maturo per tromb....

Visto che leggi di neotenia: non fermarti al labrador (molossoidi in generale) che più in là dell'adolescenza (a livello mentale) non va rispetto allo sviluppo mentale dei lupoidi.
Da piccolo ascolatavo i tg che parlavano do scala mobile e la mia fantasia creò dei mostri che se li racconto, altro che volare sul nido del Cuculo...mi sembra di tornar bambino, con l'immaginazione che tenta di dar forma ad una scala neotenica!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 14:58   #302
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
ma basta vedere la gente che scrive qui ... ci sono certi trentenni chè ....e manco tromb.....

ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale
Ah, scusate, non sapevo ache anche la grammatica fosse un opinione....
scusate non lo faccio più

Poi è risaputo che solo gli uomini tromb... noi donselle al max facciamo all'amore
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:04   #303
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Quote:
Ah, scusate, non sapevo ache anche la grammatica fosse un opinione....
scusate non lo faccio più
Neanche io lo sapevo, ma da quando leggo wd mi è venuto il dubbio...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:08   #304
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Semplicemente perchè più in là non può andare. Hai presente "Palla di lardo" in FMJ.
LOL! Devo sempre ricordarmi che i CLC crescono più lentamente perchè vanno più lontano.. tanto più che il mio a 11 mesi piscia ancora seduto!
(però l'altro giorno ho avuto il flash che avesse alzato la gamba su un muro, camminando dietro di me, di nascosto... magari solo un'allucinazione mia!)

Cmq non mi riferivo tanto al vigore fisico (fino ai 5/7 anni potrebbe essere un treno) e nemmeno all'esuberanza adolescenziale (che per fortuna è sempre più calmo: mi lascia dormire fino a tardi e sta tranquillo al ristorante)...

quanto piuttosto all'età critica. Leggendo sul forum mi pare che l'età media nella quale tranquilli e buonissimi cuccioli di CLC si trasformano in bestie indomabili, azzannatrici o che persino tirano al guinzaglio!!!, sia compreso tra uno/mezzo e i due anni.
Old 26-10-2009, 15:08   #305
Mat
Member

Mat's Avatar

diamine eravate sottointese pure voi! opinioniste

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:23   #306
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by Mat View Post
diamine eravate sottointese pure voi! opinioniste
per tua informasione non sono una opinionizta, la mia opinione non è richiezta, non è appressata e tantomeno avvallorata da una qualche preparasione di baze....

poi al massimo sono sopra, inteso?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:29   #307
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
l'età media nella quale tranquilli e buonissimi cuccioli di CLC si trasformano in bestie indomabili, azzannatrici o che persino tirano al guinzaglio!!!, sia compreso tra uno/mezzo e i due anni.
Di solito succede quando proprietari di "tranquilli e buonissimi cuccioli" non si rendono conto che è meglio investire del tempo nell'educazione del bestio proprio in quel periodo e trascorrono il tempo ad "amarli, coccolarli e non fargli mai mancare nulla" per poi correre ai ripari solo quando un giorno il bel lupone si sveglia e ti dice: "Ué, arriva sto cappuccino e brioche in cuccia o cosa?"

P.S. Il discorso vale per ogni razza con i dovuti arrangiamenti.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:33   #308
Mat
Member

Mat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
per tua informasione non sono una opinionizta, la mia opinione non è richiezta, non è appressata e tantomeno avvallorata da una qualche preparasione di baze....
no no in questo forum è richiesta l'opinione di tutte ...ed appressata!

Quote:
poi al massimo sono sopra, inteso?

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 15:43   #309
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Ehi.....ma avete visto quante pagine sono, ci metto un sacco di tempo....cmq un po' ho iniziato...
Da quello che ho capito blesk ha morsicato, e' stato dato via giusto?
Poi ho letto di altre DUE femmine, ma non era solo Lea? ce ne' un'altra?
e di un bambino...Francesca e' per caso incinta?
Un piccolissimo sunto........???
Per favore....
Blesk ha morsato tre cani e due persone.
Francesca, rendendosi conto di non riuscire più a gestirlo, l'ha dato in adozione.
Sì, ha due femmine, una è Lea e l'altra è una Malinois, che addestra per la ricerca dei dispersi (giusto?).
Sì, Francesca è incinta.
Attualmente ha rimasto le due femmine, convive con il suo ragazzo e aspetta un bambino.
Old 26-10-2009, 16:07   #310
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Blesk ha morsato tre cani e due persone.
Francesca, rendendosi conto di non riuscire più a gestirlo, l'ha dato in adozione.
Sì, ha due femmine, una è Lea e l'altra è una Malinois, che addestra per la ricerca dei dispersi (giusto?).
Sì, Francesca è incinta.
Attualmente ha rimasto le due femmine, convive con il suo ragazzo e aspetta un bambino.

Grazie......ero ancora li a leggere i post.......mi dispiace davvero....speriamo che vada tutto bene per le altre due cagnette.
Ma Blesk si sa dove'' ? questo leggendo non sono ancora riuscita a capirlo.
ce l'ha un addestraTORE GIUsto? ma si sa chi? qualcuno gli ha parlato?Il lupo sta bene?
Che guaio...............
Old 26-10-2009, 16:08   #311
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
quando un giorno il bel lupone si sveglia e ti dice: "Ué, arriva sto cappuccino e brioche in cuccia o cosa?"
Metafora azzeccata!

Ma allora, quando il rischio di "trasformazione" da peluche Jekyll in lupastro Hide può dirsi scampato?
18 mesi? 2 anni? 3 anni?
Old 26-10-2009, 16:10   #312
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Metafora azzeccata!

Ma allora, quando il rischio di "trasformazione" da peluche Jekyll in lupastro Hide può dirsi scampato?
18 mesi? 2 anni? 3 anni?
intendi proprio d e f i n i t a m e n t e ????
-mai abbassare la guardia

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:14   #313
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
intendi proprio d e f i n i t a m e n t e ????
-mai abbassare la guardia
Riferito a tentativo di scalata gerarchica... escludendo casi limiti, incidenti, traumi o malattie...
Conoscete casi di "ribellione" di CLC con più di due anni?
E se un cane è stato ribelle o problematico fin da cucciolo non vale: non c'è stata metamorfosi.
Old 26-10-2009, 16:24   #314
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

Mi sono letto quasi tutto.
Ma non capisco cosa sia successo.
ero rimasto a quando il cane era nel soccorso alpino

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 16:45   #315
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Riferito a tentativo di scalata gerarchica... escludendo casi limiti, incidenti, traumi o malattie...
Conoscete casi di "ribellione" di CLC con più di due anni?
E se un cane è stato ribelle o problematico fin da cucciolo non vale: non c'è stata metamorfosi.
humm, per quello che ho visto finora mi pare che la cosa vada a cicli... il mio ha avuto una fase di profonda cocciutaggine volta a "tastare il terreno" a 5 mesi, ora a 9 ne sta avendo un'altra (senza che nulla sia cambiato nella gestione del cane), immagino che queste "fasi" si facciano sempre più pesanti da gestire fino a raggiungere un picco verso i due anni? Possiamo metterla così?

Comunque quoto Angela, sono del parere che non si debba mai abbassare la guardia. Il fatto che il tuo cane abbia 6 anni non vuol dire che non possa rendersi conto che stai mollando la presa, e decidere di approfittarne. Forse con un cane adulto e formato puoi prenderti il lusso di valutarne il carattere in via definitiva e calibrare il tuo modo di gestirlo, smussare qualche angolo dove possibile, cosa che prima non fai: con un cucciolo/cucciolone non sapendo come si evolverà il carattere cerchi di essere più rigido possibile (salvo quei casi in cui il cane abbia un'indole palesemente sottomessa o insicura), al massimo eccedi dove non serve ma intanto sei preparato a tutto...

Last edited by Fede86; 26-10-2009 at 16:48.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 20:56   #316
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
quindi ora vi abbracciate e lei diventa la regina dei saggi?

Simpaticone.....

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 21:06   #317
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Valentina Due Cani???? A me risultano Tre.... o hai dimenticato cè anche ancora il cane di lui...?

Comunque mi sono proposta di venire e sono stato trattato come il terzo incomodo...
( forse ora capisco perche)!!!!

Non deludiamoci,... meglio che sto zita... !!!

Grazieeee, ho imaprato la lezione!

Old 26-10-2009, 21:23   #318
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

In bocca al ... vabbè, buona fortuna Francesca per il bambino che sta per nascere. Permettimi un consiglio o se preferisci una considerazione.. (che è anche un piccolo sfogo personale come mio solito, ma se può servire ad altri ben venga).. il troppo concedere non fa bene neanche a un bambino.. chi scrive vive l'incubo di una famiglia dove un figlio (mio fratello) ora adolescente cresciuto negli stravizi delle cose e delle attenzioni esagerate ma senza autorevolezza né regole alcune, senza mai fargli capire quali erano i suoi spazi e imparare a rispettare quelli altrui, forse perché "il maschio" (dal momento che con me non è stato così) o per rifarsi su una figlia "uscita male" (parole loro non mie) non lo so e non è questo il punto, il punto è che ora ci si ritrova con un rischio "Novi Ligure 2" e non sto scherzando purtroppo... la situazione è critica. A volte penso davvero che ci vorrebbe un patentino anche per far figli.. (in tal caso io non sarei qui a scrivere.. poco male ).. non parlo di te Francesca, è solo un consiglio spassionato. A volte il mio umore non sbalza solo per follia mia, è che talvolta - spesso - scrivo mentre sento le grida alle mie spalle.. pensa te come siamo messi. E per quanto mi sia sempre sforzata di cambiare la situazione, i genitori erano e restano loro.. Spero si decidano ad essere umili e farsi aiutare, avrebbero dovuto farlo venti.. cosa dico, trent'anni fa (ok avrei dovuto anch'io, ovviamente.. che poi non c'è niente di vergognoso in questo)... sono finalmente riuscita a convincerli a parlarne almeno con lo psicologo della scuola.. (anche perché gli stessi prof. li avevano richiamati).. temo ci voglia ben altro ma almeno è un inizio...

F.to la Famiglia Addams

Comunque, lasciamo da parte la tristezza.. forza e impegno! Se vissuta con serenità ma anche con consapevolezza, credo sia un'esperienza fantastica.

Last edited by elisa; 26-10-2009 at 21:55.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2009, 22:40   #319
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Elisa mi parli della anima, condivido in piena e posso solo confermare quella che scrive lei...
Da proprie esperienze in famiglia, in quale abbiamo sfioriti una tragedia, di tante vittime ( adulti e bambini) per un pelo, e da pianger per fortuna su solo una tomba invece su 7...
Si, francesca anche altre persone hanno destini alle spalle, e dovevano da solo insegnarsi a crescere, ma questo ci ha rubato la nostra infanzia, e questo per colpa di incapacita di fare crescere i proprie figli...

Old 26-10-2009, 22:52   #320
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
CUT
Ciao Elisa.
Se posso permettermi di dirtelo:
vai via da lì, il prima possibile.
Butta in una valigia le tue cose, prendi le tue pelose, e vattene da lì.
Hai un lavoro, l'indipendenza economica serve a questo, a poter scegliere anche con chi stare e dove, non sarà una villa con giardino, ma un posto sicuro dove tu non debba guardarti le spalle da un familiare o subire la violenza psicologica di certe frasi davvero inaccettabili.
Lascia che siano i tuoi genitori a pagare -ed eventualmente rischiare- per gli errori che hanno commesso nel crescere ed educare tuo fratello, e non tu.
Tu hai già pagato abbastanza, sulla tua pelle.
Impara un poco di sano egoismo.
Da quel posto, l'unica cosa che vale la pena di portarsi via è il ricordo di Buck e di Kim.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 26-10-2009 at 23:02.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules