![]() |
#221 |
Senior Member
|
![]()
Francy, anche io iniziero' ad andare al campo x abituare Alfi a stare insieme ad altri maschi.
da quando è stato aggredito dal boxer del vicino, ora in passeggiata, se incrocia un maschio, diventa un leone, e siccome lui in passeggiata ci va 3/4 volte al giorno, non posso tutte le volte vedere ste' sceneggiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Distinguished Member
|
![]()
Francy qui tutti hanno avuto più o meno problemi durante la crescita del proprio clc con la differenza però che non tutti hanno il tuo coraggio di parlare di queste cose.
Io per prima di carattere mi fido poco delle persone tanto più se queste giudicano me e il mio cane e mi dicono cosa fare..però ho messo da parte i miei difetti di carattere per acquisire da queste persone tutto ciò che mi sarebbe servito per crescerlo al meglio e ho letto quanti più libri ho potuto per avere una idea che fosse mia e soprattutto che fosse corretta sul come ragionano questi cani. quando si comporta in quel modo negagli per un bel pò(settimane) tutte le libertà che gli stai concedendo come il divano,il letto o le posizioni dominanti in casa,fagli fare spesso gli esercizi di obbedienza,stai attenta a non andare te da lui a fargli le coccole ma aspetta che lui venga date e ricordati di minimizzare tutte le vocine(tipo amore bellino di mammina cara..)che nella sua testa ricordano gli uggiolii di sottomissione dei cuccioli. questi sono i miei consigli senti la comportamentalista magari facci anche un salto ![]()
![]() |
#223 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
e devi essere tu ad andare a fargliele .. mmm boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Distinguished Member
|
![]()
forse mi sono spiegata male..tipo se il cane è sul divano o in una posizione dominante tu non vai a fargli le coccole,se il cane appena rientri a casa viene a farti le feste te lo ignori il primo minuto e poi gli fai qualche carezza.
le carezze andrebbero dispensate per valorizzare un comportamento giusto,come rafforzativo insomma. In più in un branco di lupi sono i gregari che vanno verso l'alfa non il contrario questo è quello che sapevo io e che ho letto,potrei comunque sbagliarm.
![]() |
#225 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
non so a me avevano detto quando lei viene non devi cedere. Sei tu che decidi il periodo di gioco e di carezze . non che lei/lui quando le vuole viene e decide. però non so ...potrebbe essere il contrario ![]() come si dice... lo scopriremo solo vivendo...ahah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Junior Member
|
![]()
ciao Fra , mi sei simpatica e anche se sono incompetente voglio dire la mia. Innanzitututto dalle tue foto mi è parso di capire che abiti in un posto bellissimo ed hai un cane altrettanto bello, e per non rovinare il rapporto con lui, ti consiglio di fare come io da giovane ho fatto con i cavalli; ho sempre ascoltato i consigli degli amici, che avevano più esperienza di me ; che certi errori nell addestramento loro li avevano fatti prima. Anche i cavalli selvaggi vivendo in branco vedono nel capobranco il loro lider. Per dirla breve ho usato sempre il sistema "del bastone e della carota": quando ho dovuto usare il " bastone" , credimi, faceva più male a me che a lui, ma dopo sono sempre stato contento di aver usato certi sistemi, perche cavalli che in gioventù hanno rischiato di uccidermi , una volta che hanno capito "quale era la loro posizione e il loro ruolo" ( e qui il discorso sarebbe troppo lungo) sono stati miei compagni di vita per anni, meglio non avrei potuto averne. quindi ascolta i consigli di chi ha più esperienza, tieni duro e ........ in bocca al lupo...
![]()
![]() |
#227 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#228 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie ragazzi di cuore..
Anto è vero credo sia una cosa che riguarda un po tutti e magari si preferisce non parlarne e fare sembrare tutto perfetto perche vedo anch'io viene da pensare se non sono io che capisco da cosa nasce questo problema del mio cane chi lo puo capire.. io per esempio ormai si sa mi fido poco della gente preferisco ragionare con la mia testa e se sbaglio sbaglio io e non me la prendero con nessuno se non con me questa sono io..ma in questo caso devo abbassarmi un po e vedere che non è che blesk non mi vuole bene e noi non andiamo bene perche siamo comunque una bella coppietta cane padrona ![]() ![]() Con lea fa simile ma non come con sinclar perche a differenza di sinclar lea si sottomette subito,cede e allora lui è contento.. Sono piu una tipa pratica che teorica..come dice il Toporatto sono piu da riserva sioux che da citta ![]() ma questa volta devo saperne di piu per eliminare questi scatti di nervoso , questa sera ho letto e si tratta di quello che dici tu anto e che ha detto ila -aggressivita rediretta che succede quando un cane è nervoso con un'altro cane ed una persona si intromette per dividerli in questo caso(io)e scarica il suo nervoso accumulato in precedenza su di lei Domani ne parlo con questo signore sono convinta che ci aiutera ho fiducia in lui senza nulla togliere a petra pero per un "tipo"come blesk un uomo ci vuole che ci aiuta e un uomo come lui sembra il caso nostro anzi devo prima dare i soldi a lei delle 2 lezioni,con mia nonna sono sempre qui e non sono piu potuta andare fin su da lei . Ma devo andare di persona a darglieli anche x scusarmi del non aver parlato subito chiaro con lei nel mio periodo del cavolo. Comunque.. X ely quello che hai scritto di (Petra --IL TUO CLC)--è davvero la fotografia di come fa blesk con lea quando dico che la prende per il collo è questo che intendo un sfogare il suo nervoso con lei al guinzaglio o a casa (ora x foruna al guinzaglio ha smesso a forza di richiami da parte mia)aparte l'episodio di domenica che veramente mi ha fatta rimanere molto male. In ogni caso non mi arrendo e x fortuna non ho paura di blesk non credo mi fara mai male,anche perche domenica quando ero arrabbiata che l'ho lasciato qui in giardino e noi ce ne siamo tornate alla festa anche se oramai era quasi finita..poi quando sono tornata..mi girava al largo con le orecchie basse e poi è corso a darmi una slinguazzata..ruffiano.. Non è stupido lui capisce quando combina qualcosa che non deve.. come capisce questo e come sa aprire le porte,accendere la luce o spegnerla(si fa anche questo la sera in camera spegne la luce ![]() ![]() comunque è intelligente anche troppo ,devo essere io brava ad indirizzare la sua intelligenza per cose giuste. a presto Fra
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 24-02-2009 at 04:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Junior Member
|
![]()
ciao francesca, ho letto molto velocemente il tutto.
come al solito su molte cose non sono daccordo con te. volevo farti vedere qst immagine: ![]() qst akira non lo ha fatto in 2gg, o 1ora o 30min.... lo ha fatto in 5min, lo so perchè l'ho filmato...ora, non è la stessa situazione, certo, ma è la dimostrazione che qualsiasi cane e tanto più un clc (con la loro ben nota forza) riescano a fare dei danni incredibili in poco tempo....ora sostituisci le poltrone con un altro cane, o lea o una persona..beh fai te....non dire "i suoi momenti" "2 sec". in secondo luogo, a mio parere se un professionista comportamentalista, (sia veterinario che educatore cinofilo) è un minimo professionale e competente ti dice che deve vedere i cani a casa tua, percui se prorpio vuoi sentire un esperto in merito, quantomeno cercalo nella tua zona. terzo, secondo me blesk ti vede al pari di lea, e se non al pari sicuramente sotto di lui. non importa se gli dici "scendi" dal letto o dal divano lui lo fa...intanto ha ottenuto ciò che voleva. quando ti salta addosso "per slinguazzarti di baci" certo, è un momento di coccole, ma: a- le pretende e le ottiene lui b- decide lui qnd e come c- ogni volta che un cane si eleva alla tua altezza o quella dei tuoi ospiti/amici è come se dicesse "ok ragazzi va bene tutto, ma io sono almeno al pari vostro" sei pratica? non mi sembra, dopo mille parole in realtà non ti sei mai messa d'impegno e costanza. non ti dico vai al campo, quello decidilo tu, però quantomeno adotta degli atteggiamenti ferrei in casa. (questo è essere pratici) cerca di tatuarti nella mente che nel menages familiare blesk e lea sono le ultime forme di vita degne di attenzione prima della mamma, nonna, amici, fidanzato, parenti. qst non significa maltrattarli o privargli di attenzione, ma semplicemente imporre le tue regole. mi sento di consigliarti di proibire ai cani il divano e il letto (usa boh...delle sedie o qualcosaltro). il fatto che apra le porte accenda le luci ecc ecc...si è divertente come cosa, ma è sempre un modo di blesk di scegliere in autonomia. blesk ti rispetta? certo ai suoi occhi sei la sua femmina...e qst non è una bella cosa, prova ne è il fatto che se decide di abbaiare alla festa del paese e tu glielo impedisci lui ti dice senza mezzi termini "che cazzo vuoi?!?!!" ti faccio l'esempio del mio atteggiamento qnd akira, magari ringhia perchè abbraccio mia mamma....niente è semplice lo ignoro! in quel momento ai miei occhi il cane diventa la peggio sottomerda esistente, lo considero meno di uno sputo...e più faccio così, più mi cerca e più lo ignoro...dopo, qnd si sdraia per terra, lo chiamo lo faccio venire da me, gli richiedo il seduto e solo allora riconquista la sua posizione di cane di casa. come al solito non voglio fare quello bravo, quello che sa, ecc ecc... anche perchè le poche cose che so, sono frutto di ciò che mi è stato spiegato, e sinceramente non mi interessa una risposta "grazie" e tanti maramio o maramao... poi cosa vuoldire se uno mi dice "devi" tu d'impulso fai l'opposto...cavoli siamo tutti adulti...allora ti dico che "devi" prenderti le tue responsabilità. qst non è un attacco, ma se leggi bene, ci sono dei consigli pratici che puoi attuare oggi stesso, e all'inizio lo so è un po' noioso , mapoi diventa talmente un'abitudine che non ci pensi nenache più, diventa automatico. secondo me addestratore uomo o donna non fa differenza, sicuramente una donna parte un passo indietro rispetto un uomo, non per mancanza di capacità ma per la psicologia del cane, ma rimane sempre una piccolezza dell'approcio. chiudo il pensiero innanzi tutto scusandomi di alcuni termini un po' volgari, ma volutamente li ho utilizzati perchè rendo molto l'idea (almeno per me) poi spero che questa discussione non si trasformi nell'ennesima baraonda (colpa nostra e tua, a ognuno le sue) però le premesse ci sono già...hai già espresso la volontà di assentarti dal forum........come dire ho un deja-vù..... e infine spero che quanto meno ci provi perchè il bleskino è ancora un giovincello...poi ai voglia a sdradicare determinati meccanismi radicati....ne so qualcosina.... un saluto! forza e coraggio!!! e soprattutto pazieeeeenzaaaaaaaaaaa tanta pazienza e costanza.......ma questo vale per tutto nella vita!!
![]() |
#230 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Francesca.....e' un problema, anche io sono nella tua situazione, piu' o meno,
![]()
![]() |
#231 |
VIP Member
|
![]()
Quoto tutto quanto scritto da Dueagosto82.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Marco,non puoi giudicare un legame(mio e blesk )che non hai mai visto e vissuto in prima persona.L'impegno tu non puoi sapere se ce lo metto o no,non servono grandi cose x dimostrare che uno si impegna io credo che mi sto impegnando in piccole cose ogni giorno con loro,
molte persone che hanno visto blesk lo definiscono un cane che ho (fino adesso) crescuto bene e tranquillo,mi ascolta e mi rispetta il nostro problema è che (non sempre ma a volte )ha questi scatti e mi bastano quelle volte per vedere che non posso accettare lo faccia ancora. Forse sono esagerata nell'esprimermi ,sicuramente lo sono tendo a vedere a volte le cose piu grandi di come sono essendo di carattere severa con me stessa subito penso dove ho sbagliato e dove posso correggere, per questo ho scritto qua.non per sentirmi prediche ne giudizi da persone (con tutto il rispetto)sconoscute sul legame mio e del mio cane. Hai detto cose che trovo molto importanti sui comportamenti dei cani e ti chiedo di continuare questo senza dirmi impegnati o no,perche ti assicuro che con blesk mi sono sempre impegnata negli ultimi tempi sicuramente ancora di piu e sempre lo faro. Nessuno nasce imparato,devo imparare tante cose ,senza fingere di essere umile perche so che spesso non lo sono perche sono una gran testarda che nella vita ragiona per primo con la sua testa , ma sono qui per capire come risolvere questi scatti che a volte ha. Il legame tra me e blesk ve lo lascio commentare solo dopo averci visti di persona ,ma non cosi perche non bastano parole per descrivere nessun tipo di legame,si puo capire e commentare solo vedendolo -vivendolo. Lo so ho un caratteraccio ma dovevo dirlo. Hai perfettamente ragione un addestratore che preferisce usare il sistema di conoscere il cane a casa è un'addestratore con dei metodi validi anche secondo me ,questo signore fa proprio cosi!la 1 volta che lo vedra viene qui da noi,in base a come vede si comporta blesk al suo arrivo,in casa ,fuori e con noi ,allora sapra avere un quadro abbastanza chiaro di come è il blesk di tutti i giorni e che metodo usare con lui/me si perche sono certa ci addestrera entrambi sicuramente,anch'io in tante cose mi dovro rivedere e migliorare.
![]() |
#233 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao claudia ho letto di sfuggita devo leggere meglio ,non arrenderti NESSUN cane è irrecuperabile..credo questa signora o dottoressa abbia esagerato
Ci vogliamo impegnare sul serio in questa strada dell'addestramento,tante parole adesso non servono,devo agire sotto guida di questo istruttore e poi vi racconto ,sarò felice di parlarne con voi e dirvi da cosa suppone sia nata questa cosa,che tipo di addestramento faremo e come la risolveremmo ,e spero di poter dirvi l'abbiamo vinta.. A presto un saluto a tutti, Fra
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 24-02-2009 at 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Junior Member
|
![]()
...certo hai ragione.....
![]()
![]() |
#235 |
Distinguished Member
|
![]()
brava segui ciò che ti dirà di fare il comportamentalista,non chiuderti a riccio se ti dirà cose sgradevoli che non vorresti sentirti dire e non partire prevenuta verso di lui.
Prima di essere Blesk,blesk è un cane ed è per questo che un esperto potrà indirizzarti nel modo migliore. non pensare che sei te quella che capisce meglio di tutti il proprio cane,tu lo ami,lo conosci più di tutti ma capirli è tutta un'altra cosa...non si finirà mai di capire in che modo vedono loro la vita e le cose che li circondano. il fatto di farti aiutare non è perchè blesk è cattivo o tu non sei una brava padrona è solo il mezzo con cui tu potrai costruire un rapporto ancora migliore e soddisfacente con il proprio cane rispetto a quello che hai adesso anche se ti sembra già il massimo. se seguirai i consigli di un esperto e leggerai dall'inizio alla fine qualche buon libro,cosi' prima di andare a letto,riderai di quando pensavi di non farcela e potrai dare a tua volta buoni consigli in futuro a chi come te avrà qualche preoccupazione. Non lo considerare come un figlio o come se fosse un bimbo,non hanno quasi niente a che vedere con la psicologia dei bimbi vivono proprio in un altro mondo. l'importante è imboccare la strada giusta,a costo di andare contro la propria natura tenedo presente il fine che vuoi raggiungere.
![]() |
#236 |
Junior Member
|
![]()
Francesca ha sempre raione..............
![]() |
#237 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie mille Antonella.
![]() |
#238 |
VIP Member
|
![]()
vai da un rivenditore di materiali edili, prendi dei grossi pannelli di ferro zincato, li "carghi" sul tuo trattore, torni nella riserva sioux e li sistemi per formare un box di 4mq, li saldi insieme con la tua fidata saldatrice e ti ci chiudi dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Distinguished Member
|
![]()
In questi giorni che sono a casa con l'infulenza sono bravissimi giocano tranquilli in giardino e di tanto in tanto mi vengono a controllare dalle finestre poi la sera li tiro dentro a dormire,spero di guarire presto,
menomale ce il giardino. Vi mostro un po di foto di oggi facciamo le corse ![]() ![]() e respiriamo il vento ![]() Ci diamo i bacini.. ![]() Ti controlliamo.. ![]() e siamo bravini.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#240 |
Junior Member
|
![]()
Dall'ufficio non le vedo ma, appena arrivato a casa, le ammiro un po'.
Sono curioso di vedere la lupa! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|