![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#201 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
scusate l'OT non era mia intenzione.... Hai ragione faccio male a sprecare il mio tempo con te.... Qui se c'è qualcuno che dice cazzate, non sono sicuramente io e per ultimo: uno che ti legge, come faccio io, trae le le mie stesse conclusioni: Questo, o non fa il test perchè se ne frega della salute del cane, oppure perchè se mai dovesse essere malato se ne vergognerebbe.... sicuramente non sarà così, ma il peso che danno i tuoi discorsi portano a questi due pensieri........... oppure non sono nemmeno libero di dare mie interpretazioni alle parole altrui?? chiuso OT e buon proseguimento... scusate ancora
![]() |
![]() |
#202 |
Junior Member
|
![]()
ma qua nessuno capisce che un PORTATORE SANO è UN CANE CHE TRASMETTE LA MALATTIA SEPPUR NON MANIFESTA?
quindi quoto Navarre, più sangue nuovo o si fa di peggio ( autoimpollinazione o ermafroditismo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
![]()
Navarre ha detto che bisogna rinsanguinare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
![]()
Wow, non pensavo che i Navarri fossero del partito del sangue nuovo... e tanto per sapere... sangue di PT o sangue di Lupo vero dei boschi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
per il lupo ci pensano ceki e polacchi ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
![]()
Scusa se ho inteso male il tuo intervento...
Ti inviterei comunque ad andare a dirlo in faccia ai Cechi e ai Polacchi quello che hai appena scritto... Torniamo pure alla DM, malattia genetica la cui manifestazione fenotipica non è ancora stata chiarita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
VIP Member
|
![]()
ma dove sarebbe che Jal ha detto che non scrive più?
ora, ok l'amore per i cani, ma perdere uno dei pochissimi elementi interessanti qui dentro no eh
![]() |
![]() |
#210 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Per dire, sono molto più diffusi i problemi caratteriali, se trovo un bel cane con un bel carattere se dovessi fare una monta lo sceglierei comunque, test DM o meno. Magari chi come Gilda ha avuto un cane malato in casa, forse può essere più propenso ad effettuare il test prima di accoppiare cani che sono pure parenti del poveretto (se è vero che la causa della DM è genetica).
![]() |
![]() |
#211 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
naaa tranqui,sopravviveremo ![]() piu che guardare a chi scrive piu o meno cose presunto-interessanti,prova ogni tanto anche tu a scriverle,ok? ![]() aloa,come negli usa,"do it yourself"aloa ![]()
![]() |
![]() |
#212 |
VIP Member
|
![]()
io non sono uno degli interessanti, per questo mi spiace quando se ne allontana uno
Navarre, poi sposta questi post in qualcuno vs tutti ![]()
![]() |
![]() |
#213 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() aloa,fini differenze,aloa
![]() |
![]() |
#214 |
VIP Member
|
![]()
è la fine
![]()
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Semplicemente, farlo in modo consapevole non è meglio? E se poi devi scegliere tra 2 maschi con un bel carattere... quello è solo un elemento in più che vai a valutare SE il tuo cane è DM/DM. Ribadisco, se il riscontro è effettivamente quello che i cani con sintomi sono DM/DM, la cosa non esclude nessun cane dalla riproduzione.
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() Last edited by starjumper; 07-07-2010 at 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Visto che nessuno mi ha risposto su un intervento tra i più attinenti, ovvero: chi può introdurre nuove linee di sangue lupino nella razza? Provo a rispondermi da solo, ipotizzando che solo le istituzioni ceche (e polacche?) potrebbero farlo. Il corpo forestale italiano non potrebbe, non fosse per il fatto che il lupo degli appennini è diverso da quello dei carpazi... Nuovi inserti di PT renderebbero i cani più docili (forse) ma di sicuro non più sani, essendo la razza già sfruttata e perchè è più probabile che displasia e mielopatia sia stata ereditata proprio dai pt...
![]() |
![]() |
#217 |
VIP Member
|
![]()
e quindi addio clc?
oh ma Woland dove è finito? manco dovesse ingravidarla lui Kalì, qui mancano i suoi interventi e neanche poco direi
![]() |
![]() |
#218 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
eh guarda,si si"mancano",proprio ![]() ![]() ![]() aloa,rutilanti interventi, ![]()
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Poi sta cosa del sangue di lupo è un argomento immensamente ampio che viene trattato in altri Thread.. e per quanto non ho proprio capito di che lupi e F1 sono stati da poco introdotti nella razza, non lo chiedo qui e vi invito a riaprire i Thread vecchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Junior Member
|
![]()
sciamalaia .... non avrei problemi, pensa che è fatto anche in ialia ma non dirlo qua, meglio su un forum ceko ... rientriamo nel mondo reale e lasciamo il fantastico ai bimbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|