Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-05-2004, 12:22   #11
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

i Navarros scrivono:
"Stai parlando di Gorgeous Wolf. Inoltre il suo codice è insufficiente esclusivamente per quello che riguarda la prova caratteriale, prova che può essere ripetuta al contrario delle misurazioni morfologiche...può quindi migliorare il suo codice."

Scusate ma se Geofgeous Wolf alla prossima bonitazione migliora il carattere secondo voi cosa trasmetterà ai figli? il primo o il secondo carattere? ovviamente il primo, l'originale e non quello che appare fenotipoicamente alla seconda bonitazione. Trasmetterà invece ciò che c'è scritto sui geni(cioè il genotipo) (che grazie a dio non possiamo tanto modificare). Perciò se io con l'addestramento apporto migliorie al cane e poi lo classifico come "buon carattere" faccio un ERRORE enorme.

Scrivete che il suo codice di bonitazione può migliorare: è vero ma migliora solo il suo fenotipo perchè tu addestratore in questo caso hai recitato la parte dell'ambiente. Il genotipo di G. Wolf non migliorerà MAI e lo trasmetterà alla progenie.

Inoltre scrivete che:
"Questa insufficienza rimane nel codice genetico e c'è una probabilità maggiorata per avere i cuccioli con la stessa insufficienza. "

A mio parere l'insufficienza di Cutt non è proprio nel codice genetico( quello è fatto di ATAACG ecc... ) ma è un prodotto tra codice genetico e ambiente.
Ciao Robi
NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org