|
Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri... |
|
Thread Tools | Display Modes |
20-07-2006, 21:07 | #21 | |
Senior Member
|
Quote:
consigli? a me? da quando mi sono presa la digitale scatto a nastro .. poche sono le foto che riescono. ecco il segreto . ahaha! stamane il mio homo sapiens maschio ha portato luna in involucro metallico per 15 minuti- andata e 15 ritorno. non so altro - io ero al lavoro. tutto tranquillo comunque. ho beccato una foto sul web che ho utilizzato per ottenere i miei scopi loschi (non me ne vorrà spero il propritario) http://www.canelupocecoslovacco.info...to.php?lid=491 l'ho usata per mostarla al sapiens per opera di convincimento... hihihih qui invece alcune di Luna- la dritta è servita http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?uid=253 asta la magnana o corason cià sabri chissà se non ci si possa anche vedere un dì |
|
20-07-2006, 22:38 | #22 | |||||||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo dicevo io che il tuo homo sapiens maschio era una creatura sensibile e premurosa e comprensiva , ha capito che se fate un piccolo sacrificio quotidiano in questo mese e mezzo prima delle ferie, poi, vi potrete godere la compagnia di Luna per tutte le vacanze . Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao sabrina e frida |
|||||||
21-07-2006, 09:22 | #23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutto benone anche stamattina con la lupastra. anche se il sapiens l'ha portata sulla collina davanti a casa ns. ha fatto un giretto in macchina. Oramai si è deciso che le passeggiate non iniziano più dalla porta di casa, ma dalla porta della macchina.. anche se per questo si fa un giro che non ha alcun senso fare.. chissà cosa penserà la furbastra. Oramai la piccola ha in testa la mappa intera dei colli. Una volta, che eravamo distanti più di un'ora a piedi da casa, Luna ha deciso di rotolarsi in un letamaio. Era completamente ricoperta di cacca e il sapiens, che è sensibile anche a queste cose, si è un po' arrabbiato. La piccola, offesa, ha preso a correre e chi la prende più.. io mi sono presa un bello spavento per quasi 2 ore.. pianti, telefonate, corse, urla, fischi. alla fien l'abbiamo trovata vicino a casa. l'ho abbracciata anche se era completamente bagnata di escrementi. poi tutte e due sotto la doccia. Una cosa simile non è più capitata. Morale: non andare in escandecsenza con un clc; un CLC, se vuole, a casa ci torna anche da solo. ora al lavoro asta el corason de mi e de ti elena |
||
21-07-2006, 12:42 | #24 | |
VIP Member
|
Quote:
Non è più scappata da allora, purtroppo però ha iniziato a temere un pò le auto.. deve averla vista brutta, perché i giorni successivi quando vedeva da vicino il muso di una macchina voleva scappare, non avvicinarcisi. Ormai però la paura è passata. ciao, Elisa |
|
21-07-2006, 14:23 | #25 |
Senior Member
|
olà elisa... ti capisco. di "paturnie" simili ne ho passate un po' nella mia vita. Panico e disperazione... Il senso d'orientamento BESTIALE di qesti esseri incredibili dovrebbe, però, farci ben sperare quando dovessero capitare accidenti del genere.
asta el mondo del lupacchion en el mi corason de su dolor! (sto sclerando) elena |
21-07-2006, 23:31 | #26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
scappo.. sento LUNA che reclama asta la bonita magnana del volver, luz de luna, de frida e de sienso del nas de mi corason elena |
||
25-07-2006, 08:59 | #27 |
Senior Member
|
olà.. sabrì. che paicere sentirti..e trovare un tuo messaggio quasi giornalmente.. ho in programma di dirti un sacco di cose, ma anche ora sono presa dal lavoro. (creo SUSPANCE?! hahah) però 2 righe su luna te le devo proprio (sono felice che la mia Cucchetta abbia una madrina o una santola come si dice più a nord - la mia madrina è originaria di asiago e là si dice santola - in effetti per fare la mia madrina la Zia Eser di Asiago è stata quasi una santa - allora ti nomino santola di lunetta) dicevo: con Luna si prosegue, non abbiamo saltato un giorno. grossi miglioramenti non se ne vedono. nel senso che la furbastra ora diffida un po' pure ad uscire di casa. oramai uscire uguale involucro metallico su ruote (il mostro) . ieri io ero molto stanca così ho potuto vedere una bella scenetta: il sapiens ha agganciato la cucca (al guinzaglio ) per uscire.. ma poi li ho visti rientrare. luna evidentemente non voleva salire in macchina. il sapiens allora l'ha mollata lì in entrata e se nè andato da solo. Ho visto gli occhi stupiti di luna e mi è venuta una stretta al cuore. ma dopo poco l'homo è rientarto e se l'è ripresa. ho sentito il rombo del motore e ho sospirato. credo che sia una buona cosa cambiare spesso le situazioni.
ora scappo. il lavoro chiama. alla prox elena |
25-07-2006, 16:07 | #28 |
Senior Member
|
...
|
02-08-2006, 19:30 | #29 |
Senior Member
|
costanza
non mi sono dimenticata di fare rapporto alla santola della mia lunetta. è che non ci sono grandi novità. comunque il giro in macchina ogni giorno lo facciamo. o meglio: lo fa il sapiens con luna.. io c'ho un sacco di casini in ufficio, esco alla mattina, torno a casa alla sera stanchissima e provata. accussì la lunetta me la godo poco durante il giorno. me la godo di più di notte perchè dorme o sotto il letto (abbiamo un letto alto) o sopra, dalla mia parte, vicino a me. però il sapiens non demorde. grossi miglioramenti non riusciamo a carpirli..magari ci sono, ma non si riesce bene ad interpretare i segni della lunetta. chissà che pensa.. viaggi molto lunghi ancora no. non me la sento. preferisco essere costante nel solito giretto di circa 15 minuti andata e 15' ritorno in posti sempre nuovi. solo che ora la furbastra ha capito che uscire di casa significa entrare in auto, sicchè per lei il guinzaglio non è più sinonimo di "evviva ci si va a divertire ..". la chiamiamo con insistenza e cercando di entusismarla per farla uscire di casa. farla entrare nell'involucro metallico è diventata un' altra "PATURNIA" = irritazione per luna.
sono comunque speranzosa ... basti pensare che qualche mese fa mal sopportava anche i 5 minuti... per me , sommato tutto , qualche piccolo miglioramento c'è. credo anche , però, che si debba stare attenti: se esagerassimo con i tentativi si potrebbe regredire; luna potrebbe stressarsi al punto tale da non volerne più sapere di automobili. o sbaglio? ! (?)(!$£&%) in sostanza: credo che questa sia comunque una fase molto delicata della sua vita; sia per l'età (13 mesi), che per quello che è costretta a subire . non dimentichiamo che per lei l'auto è un mostro; e a farle subire il mostro siamo noi: i suoi riferimenti nel branco (se così lo vogliamo chiamare). bah.. ! con tutti questi pensieri e sentimenti che non riesco ad esprimere a parole, ti lascio e rimando ai prossimi messaggi ulteriori considerazioni. un bacione sul naso (se melo permetti) a frida e un saluto affettuoso a te, santola delle santole. hehehehe elena |
|
|