|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
03-11-2010, 20:22 | #61 |
Junior Member
|
|
03-11-2010, 20:46 | #62 |
www.cheopewolfdog.it
|
Lo sapete ragazzi, vi siamo vicini con tutto il cuore..
Ci dispiace immensamente... una carezza alla Pupi |
03-11-2010, 23:34 | #63 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Diavolo, la ricordo in expò e pareva volare....
Non ci posso credere. Mi dispiace tantissimo!! Un grande abbraccio a tutti. |
03-11-2010, 23:54 | #64 |
VIP Member
|
E cribbio, mica è morta!
Ma adesso non manifesta nulla ? Io altri cani "D" "E" che ho visto li hanno dovuti operare a 6 mesi di età perché non stavano in piedi! Se non da segni è facile che starà benone per parecchi anni, con un minimo di precauzioni. Più in la se dovesse aggravarsi c'è sempre l' operazione.
04-11-2010, 01:12 | #65 |
Distinguished Member
|
No per fortuna e' viva e arzilla come sempre,ma ci ha lasciati davvero tutti a bocca aperta la notizia...da sempre: salta come un grillo da ferma ad altezze indicibili (raccogliendo anche i fichi dalle piante, saltando su banconi altissimi...), corre come una matta senza avere mai dato alcun segno non dico di zoppia, ma nemmeno di fastidio, in tutte le expo e' sempre stata notata per un movimento incantevole...davvero,e' l'ultimo cane al mondo che avrei mai pensato potesse avere problemi di dislasia o quell'altra malattia. E così Beppe e Miki che,dopo delle preventive di altro vet giudicate A perfette (fatte anche in eta' piuttosto avanzata), sono andati a verificare 'pro forma' e si sono beccati questa mazzata tra i denti...
Avrà una muscolatura incredibile che le ha consentito di fregarci tutti in questo modo,e proprio per questo sono fiduciosa che andrà avanti tanti tanti anni senza manifestare sintomi, ma io ancora adesso faccio davvero fatica a crederci... |
04-11-2010, 09:34 | #66 |
Member
|
Caspita, mi dispiace Beppe
04-11-2010, 09:43 | #67 |
e la zecca Misha
|
spiace a tutti, ci mancherebbe: sapere di un cane che ha una patologia displasica forte è sempre un colpo al cuore!
però mi unisco ai navarri, in area cani c'è un maschione simil grigione con displasia D, ma a parte i periodi più freddi in cui si vede che accusa un po' di dolore, con un po' di accorgimenti si riesce ad ovviare abbastanza bene: intanto una delle cose fondamentali è tenere in ottima forma la massa muscolare, perchè darà sostegno alla mancanza fisica! |
04-11-2010, 12:29 | #68 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
04-11-2010, 14:25 | #69 | |
Senior Member
|
Quote:
04-11-2010, 14:41 | #70 |
& boschino
|
cavolo! mi spiace beppe...vedendola non lo avrei mai sospettato (che occhio eh)
04-11-2010, 16:28 | #71 |
Distinguished Member
|
|
23-12-2010, 19:18 | #72 |
Artù & Beauty
|
Arrivato l' esito di CE.LE.MA.SCHE. per la mia Beautyna (Juneau di Ca' Desideria):
HD A ED 0 Sapevo che le lastre erano perfette, ma avere il responso ufficiale è bello: siamo strafelici! Della displasia ormai si parla poco, ma non è per niente da sottovalutare. Qui pubblicano i risultati quasi solo quelli che sono andati bene, ma di cani malati purtroppo ce ne sono tanti.
24-12-2010, 01:48 | #73 |
Distinguished Member
|
congratulazioni, una bella notizia pre-natalizia!
|
24-12-2010, 09:01 | #74 |
Ely, Yuk e Megh
|
Grazie Luca!
Ste |
12-05-2014, 03:28 | #75 |
Junior Member
|
Io ho portato la mia a fare le lastre ufficiali da un Vet abilitato.Mi ha detto che la cagna e' evidentemente e gravemente displasica e che non aveva senso neanche mandarle al centro di lettura. Mi ha detto che e' una f (che non esiste come grado). Io sul momento non ho fatto caso alla lettera sparata, mi sono solo preoccupata x come doveva soffrire la mia povera lupaccia, senza aver mai dato sintomi. E ha quasi 4 anni i sintomi si dovrebbero vedere no? O dovrei non fidarmi di quel Vet e fargliele rifare sta volta inviandole al centro di lettura?
|
12-05-2014, 08:18 | #76 |
Gran figl de putt Member
|
Rifalle e inviale alla centrale di lettura, avrai un responso più professionale (F nn esiste, e anche sui vari gradi ci sono diversi fattori che li determinano con differenti effetti invalidanti o meno), e darai un contributo a selezionare meglio rendendo pubblico il risultato.