Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-04-2011, 14:47   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Pazzi e pure stronzi: i peggiori

Lunedì sono andata dai miei col fidanzato e abbiamo portato i cani a spasso. Di fronte a casa dei miei vive una tizia con una cagnolina che penso non abbia mai visto un guinzaglio in vita sua... tanto è piccola .
Sono anni che sopporto questa cagnetta che mi viene tra i piedi abbaiando furiosamente quando porto fuori le mie (rigorosamente al guinzaglio), sono anni che le trattengo con forza rompendomi la schiena e soprattutto le pelotas per evitare che si mangino la cagnolina in un boccone. Per poi sentire la proprietaria (e da qui si capisce il titolo) inveire contro di me con frasi del tipo "ma quanto li porti in giro quei cani" proprio lei che pur avendo anche un bel giardino lascia il cancello volutamente perennemente aperto per consentire alla sua bimba di scorrazzare senza limiti, di inseguire il postino rischiando di farlo cadere ogni volta, di rischiare di finire sotto una macchina - tra l'altro - e di rompere le scatole a me e quanti altri passino di lì. Ho sempre sopportato la tizia arrivando ad evitare di passare vicino a casa sua, cosa quasi impossibile abitando praticamente di fronte, ed essendo la cagnolina libera di allargare il suo territorio a piacimento. L'ho sopportata pure troppo, tornassi indietro la metterei al suo posto prima.
Arrivo al punto lunedì passiamo di lì, dico a Corrado di tenere forte Djuma per la cagnetta che sarebbe potuta arrivare, io avevo Petra - la più fetecchia la tengo io che son più abituata - ed eccola di corsa contro di noi, abbaiando come al solito. E' un attimo: mi giro e vedo Corrado quasi in terra - non c'è abituato quanto me, non gliela lascio più, ne tengo due io, ma ormai.. Djuma liberatasi si scaraventa sulla cagnolina e la mette pancia all'aria tra le urla isteriche della proprietaria che entra in una vera e propria crisi.
Cerco di recuperare Djuma all'istante ma avendo Petra al guinzaglio vedo che la fetente - Petra - pizzica il culo della piccola mentre Djuma si era limitata a schienarla violentemente.
Rimesse entrambe al loro posto, guardo la cagnina che corre via e sembra star bene (la osservo anche la sera dalla finestra ed è sempre la solita scorrazzante e rompipalle). Vado immediatamente a scusarmi e a chiedere se la cagnolina sta bene dalla "signora" in questione che però è in preda ad un attacco di ansia e non mi sente nemmeno, i suoi parenti mi dicono che è tutto a posto, è andata bene, e torno a casa con qualche anno di vita in meno (a Corrado, che sapeva i retroscena, scappava da ridere , Djuma era alquanto soddisfatta lo so non è bello , ma li capisco ).

Questa mattina mia madre mi telefona: l'ha chiamata la "signora" che era dal vet. che ha dato due punti alla cagnolina e la signora dice che sporgerà denuncia perché le mie non avevano la museruola sbattendo il telefono.
Eravamo in un parco, la museruola non è d'obbligo, anche se è vero che se ti scappa il cane son cazzi tuoi, ma la sua è sempre libera e senza alcun controllo!!!
Ok, magari ha pure in parte ragione, ma se sporge denuncia io sporgo controdenuncia dato che la sua era libera, e non la potrà liberare mai più.

Last edited by elisa; 27-04-2011 at 15:24.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 15:44   #2
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Beh hai toccato il punto alla fine : la sua era libera, le tue avevano il guinzaglio (la museruola è obbligatoria solo se il cane tende a mordere, ovviamente mordere senza motivo, se morde perchè un'altro cane gli si para davanti libero e abbaiando *azzi del padrone del cane libero). A me è successo due volte, Kayla al guinzaglio e altro cane libero che si fionda direttamente da lei, lei si gira e lo schiena (fin'ora senza danni al cane in questione), con uno ci ho pure litigato perchè non è possibile che in centro città si giri con un golden senza guinzaglio. Comunque da quello che so lei è in torto completo, le tue non sono entrate nella sua proprietà quindi sei nel giusto (qualcuno mi corregga se sbaglio).
Hai ragionissima a denunciarla se anche lei lo fa così la obbligheranno a tenere il cane in giardino la prossima volta, evitando l'inutile rischio che il cane venga preso sotto dalle macchine e che rompa le scatole ancora a qualcuno.
Finisco con una citazione che raccoglie il mio pensiero "La madre dei cretini è sempre incinta".
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 16:54   #3
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Beh se il suo cane è sempre libero è fortunata se non gliel'hanno ancora meso sotto...

Per quello che riguarda le domande folli riguardanti il cane, oltre a chiedermi se è un lupo, una volpe, un coyote ecc un ragazzo qualche mese fa x fare il figo con la fidanzata mi ha chiesto convintissimo se è un opossum... Ma si può?
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 17:09   #4
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
un ragazzo qualche mese fa x fare il figo con la fidanzata mi ha chiesto convintissimo se è un opossum... Ma si può?
questa si che è nuova...
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 18:15   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Avevo pensato anche io alle foto, e ho intenzione di farle.
Avrei già un vecchio video ma si vede anche il mio anziano Collie anch'esso libero del resto lui era davvero incapace di disturbare, camminava a fatica, e poi non c'entra, però.. è la ragione per cui l'ho sopportata oltre che per immotivata pietà , un filo di coda di paglia l'avevo pure io , ma lui era sotto controllo e libero solo in mia presenza.. d'altronde mi seguiva così perché aveva un passo molto diverso, poveraccio.. anche se iniziai a mettergli il guiinzaglio all'uscita dopo che la tipa mi riprese una volta perchè portavo troppo in giro i cani - vabbè - in modo da essere irreprensibile. (Questo il vecchio video:
http://www.onetruemedia.com/otm_site...6e44a8e6632943 )
La parte mia di torto, immagino, sta nel fatto che non conducevo io il mio cane e che comunque dal momento che il cane si era liberato la colpa diventa anche mia, che non sapevo(a) portare in giro il cane in sicurezza.
Vedremo..
Grazie per le risposte!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 19:22   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi son riguardata quel noiosissimo video (bello rivedere il topone però).. le lupastre erano un tantino indisciplinate.. non che adesso siano molto diverse, se non altro sono riuscita a reprimere l'aggressività rediretta di Petra sulla povera Djuma che però smorzava almeno lei - come si vede non sono un gendarme coi miei cani, sono parecchio rilassata, non che sia facilissimo farle star buone in certi casi... ma la cagnolina meticcia è peggiorata con l'età, parte in picchiata con anche più grinta.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 19:40   #7
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Elisa ti divertiresti un sacco dalle mie parti
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 16:56   #8
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post

Sono anni che sopporto questa cagnetta che mi viene tra i piedi abbaiando furiosamente quando porto fuori le mie (rigorosamente al guinzaglio), sono anni che le trattengo con forza rompendomi la schiena e soprattutto le pelotas per evitare che si mangino la cagnolina in un boccone. Per poi sentire la proprietaria (e da qui si capisce il titolo) inveire contro di me con frasi del tipo "ma quanto li porti in giro quei cani" proprio lei che pur avendo anche un bel giardino lascia il cancello volutamente perennemente aperto per consentire alla sua bimba di scorrazzare senza limiti,
Fatti un paio di foto dove si vede la pistolina che gira libera senza custodia...
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 16:57   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Fatti un paio di foto dove si vede la pistolina che gira libera senza custodia...
Poi ovviamente le mandi i carabinieri a diffidarla dal lasciarla libera.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org